Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 16:46   #1621
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ragazzi ma è vera sta storia della calibrazione della batteria ??

Clicca qui per leggere

Altra domanda avete qualche applicazione da consigliarmi ?? Lo so sembrerà strano ma sono un neofita di smartphone
Certo che è vero..........ma io diffido molto di questo metodo, non ha nessun senso.
Che significa calibrare la batteria?
Significa togliere il file .bin della batteria responsabile del consumo non omogeneo e quindi squilibrato, si deve togliere per poi ricrearlo in modo corretto, ciò lo si deve fare quando nel circuito non circola più la corrente proveniente dalla batteria ma solo dal caricatore, ossia quando la batteria è completamente carica.
Completamente carica non significa led verde, si deve utilizzare un app Currentwidget che ci dice quando la batteria è carica (0mA) a quel punto si utilizza un app Battery Calibrator che toglie il file .bin si riavvia il telefono e si attende che currentwidget ridia 0mA a quel punto di scollega il caricabatteria, nel momento dello scollegamento viene ricreato il file .bin (calibrato) perchè la batteria torna a far circolare corrente.
Ma tutto ciò si può fare solo ed esclusivamente se si ha il root
Old 24-05-2011, 17:04   #1622
020285leo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ma allora l'obiettivo spostato della fotocamera è normale...???
Per tutti è così..????
Come contatti mi riferivo quando apro lo sportellino per la batteria,sullo stesso sportellino ci sono due contatti dorati che quando si chiude lo sportellino vanno a contatto con altri due contatti sul telefono..
A che servono..???
020285leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:07   #1623
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 020285leo Guarda i messaggi
Per tutti è così..????
Come contatti mi riferivo quando apro lo sportellino per la batteria,sullo stesso sportellino ci sono due contatti dorati che quando si chiude lo sportellino vanno a contatto con altri due contatti sul telefono..
A che servono..???
ti ho già risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1609
Old 24-05-2011, 17:12   #1624
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Dopo due settimane di utilizzo per cercare di capirlo, credo sia giunta l' ora del modding .
Non voglio montare 300 rom, vorrei metterne una attualmente basata sul 2.3 possibilmente presa dal 2.3 ufficiale e non di quelle prima che uscisse l' aggiornamento htc, con la sense e il più stabile possibile.
Mi sembra che l unica cosa rischiosa sia il cambio di radio, ma pare sia necessario per alcune rom, dico bene?
Ne ho viste 3, ovvero la coredroid 6.6, la beatmod gingersense (basata sulla 2.3 ufficiale e con kernel lee, l' unica cosa che "spaventa è che pare overclokki la cpu a 1800, non è esagerato?) e la rcmix3d kingdom 1.0...qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire i pro e i contro di queste rom?
Non ho fatto l' aggiornamento ufficiale, ho ancora il 2.2 come uscito dalla scatola e vorrei fare un backup totale dopo aver rootato e prima di flashare la nuova rom. Dimentico qualcosa?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:20   #1625
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per tutti è così..????
A che servono..???
E' così anche il mio
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:24   #1626
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Come vi sembrano gli scatti di questo DesireHD A9191 ?
I tuoi animaletti sono stupendi
Old 24-05-2011, 17:27   #1627
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Dopo due settimane di utilizzo per cercare di capirlo, credo sia giunta l' ora del modding .
Non voglio montare 300 rom, vorrei metterne una attualmente basata sul 2.3 possibilmente presa dal 2.3 ufficiale e non di quelle prima che uscisse l' aggiornamento htc, con la sense e il più stabile possibile.
Mi sembra che l unica cosa rischiosa sia il cambio di radio, ma pare sia necessario per alcune rom, dico bene?
Ne ho viste 3, ovvero la coredroid 6.6, la beatmod gingersense (basata sulla 2.3 ufficiale e con kernel lee, l' unica cosa che "spaventa è che pare overclokki la cpu a 1800, non è esagerato?) e la rcmix3d kingdom 1.0...qualcuno che le ha provate mi saprebbe dire i pro e i contro di queste rom?
Non ho fatto l' aggiornamento ufficiale, ho ancora il 2.2 come uscito dalla scatola e vorrei fare un backup totale dopo aver rootato e prima di flashare la nuova rom. Dimentico qualcosa?
Bene bene
Allora le tre rom che hai nominate sono ancora più avanti alla 2.3 sono su base2.36
Io le ho provate tutte o come vedi dalla firma ora ne monto una di quelle.
La tua preoccupazione è infondata riguardo al kernel perchè oltre a Lee, che hai detto, anche il kernel M-DJ che è nella coredroid 6.6 ha lo stosso overclok, ti dico di non preoccuparti perchè sono impostati a una frequenza di default chi 998Mhz chi a 1036Mhz se vuoi (ma non devi) li puoi spingere tu a quella frequenza con le apposite app.

Tornando alle rom io sono un sostenitore della Coredroid però ti sconsiglio la 6.6 troppo sperimentale soprattutto nel kernel.
La beatMod, che monto ora, è un'ottima rom velocissima e stabile, non ti consiglio di montarla ora perchè ho parlato con @Freeak che a breve ne rilascia una nuova, quindi ti conviene aspettare quella.
La RCmix kingdon graficamente strepitosa perchè è 100% con sense 3.0.

Io in definitiva ti consiglio la Coredroid 6.5 che puoi trovare sul mio 3d qui http://www.androidiani.com/forum/mod...6-405-8-a.html

Ovviamente però prima devi procedere al root e s-off, per farlo segui questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...05-2011-a.html
Old 24-05-2011, 19:05   #1628
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Come vi sembrano gli scatti di questo DesireHD A9191 ?
Mi sembra che non abbia il problema della fotocamera, la zona destra mi sembra nitida. In realtà non ho ben capito il problema ma credo che neanche il mio ne sia affetto. Io ho un seriale che inizia con sh11 ed una sd sandisk classe 4.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:28   #1629
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Bene bene
Allora le tre rom che hai nominate sono ancora più avanti alla 2.3 sono su base2.36
Io le ho provate tutte o come vedi dalla firma ora ne monto una di quelle.
La tua preoccupazione è infondata riguardo al kernel perchè oltre a Lee, che hai detto, anche il kernel M-DJ che è nella coredroid 6.6 ha lo stosso overclok, ti dico di non preoccuparti perchè sono impostati a una frequenza di default chi 998Mhz chi a 1036Mhz se vuoi (ma non devi) li puoi spingere tu a quella frequenza con le apposite app.

Tornando alle rom io sono un sostenitore della Coredroid però ti sconsiglio la 6.6 troppo sperimentale soprattutto nel kernel.
La beatMod, che monto ora, è un'ottima rom velocissima e stabile, non ti consiglio di montarla ora perchè ho parlato con @Freeak che a breve ne rilascia una nuova, quindi ti conviene aspettare quella.
La RCmix kingdon graficamente strepitosa perchè è 100% con sense 3.0.

Io in definitiva ti consiglio la Coredroid 6.5 che puoi trovare sul mio 3d qui http://www.androidiani.com/forum/mod...6-405-8-a.html

Ovviamente però prima devi procedere al root e s-off, per farlo segui questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...05-2011-a.html
Ok grazie quindi tu diresti coredroid 6.5? io ero quasi più per la beat che stai montando anche tu...se è stabile e senza bug potrebbe andare bene, anche se a breve ne esce una nuova, sarà cmq da testare un pò...potrebbe essere inizialmente meno affidabile dell attuale.
Quali sono le differenze tra la beat attuale e la coredroid 6.5? per cosa dovrei scegliere una o l altra?
PS: dopo aver rootato, posso installare titaniumbackup e backuppare il toto il telefono prima di montare la rom custom?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:39   #1630
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ok grazie quindi tu diresti coredroid 6.5? io ero quasi più per la beat che stai montando anche tu...se è stabile e senza bug potrebbe andare bene, anche se a breve ne esce una nuova, sarà cmq da testare un pò...potrebbe essere inizialmente meno affidabile dell attuale.
Quali sono le differenze tra la beat attuale e la coredroid 6.5? per cosa dovrei scegliere una o l altra?
PS: dopo aver rootato, posso installare titaniumbackup e backuppare il toto il telefono prima di montare la rom custom?
Tra la coredroid e la beat per quanto riguarda le prestazioni stanno sullo stesso piano, forse un pelino più veloce la beat (ma forse) per quanto riguarda l'aspetto grafico la coredroid sta non 1 ma 3 gradini sopra a tutte, curatissima in ogni dettaglio
Io la coredroid la monto dalla 3.3.......ma spesso cambio per provarne delle altre........provale entrambe poi decidi tuo....ma già sò cosa sceglierai

DOpo il root scarichi titanium esatto, ma per il backup delle sole app, per backuppare in toto il telefono con tutta la rom lo devi fare da recovery scaricando dal market ROM MANAGER, il backup totale si chiama NANDROID e lo puoi fare o riavviando in recovery oppure da rom manager vai in "backup rom attuale" fatto ciò monti la nuova rom
Old 24-05-2011, 22:38   #1631
020285leo
Junior Member

Quote:
Scusami ma allora come mai il telefono funziona anche senza coperchietto..????
Old 24-05-2011, 22:43   #1632
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Secondo me sono antenne, se notate sono sulle uniche parti in plastica (ce ne sta anche una sotto al coperchietto del flash), se le mettevano dentro la scocca in alluminio creava problemi

Edit
http://androidforums.com/htc-desire-...ard-cover.html

Cvd, antenna gsm sul vano sim/sd, wifi e bluetooth su quello batteria, gps sul coperchio del flash

Ultima modifica di lonewo|_f : 24-05-2011 alle 22:50.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 23:57   #1633
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Secondo me sono antenne, se notate sono sulle uniche parti in plastica (ce ne sta anche una sotto al coperchietto del flash), se le mettevano dentro la scocca in alluminio creava problemi

Edit
http://androidforums.com/htc-desire-...ard-cover.html

Cvd, antenna gsm sul vano sim/sd, wifi e bluetooth su quello batteria, gps sul coperchio del flash
No le antenne si trovano sotto l'altro sportellino, quello della SIM e della sd
Old 25-05-2011, 00:00   #1634
Rantolux
Senior Member

Quote:
Scusami ma allora come mai il telefono funziona anche senza coperchietto..????
Mi sembra strano a me come tolgo lo sportellino il telefono si spegne, te lo dico perché delle volte lo uso come metodo per entrare in bootloader
Old 25-05-2011, 00:01   #1635
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Certo che è vero..........ma io diffido molto di questo metodo, non ha nessun senso.
Che significa calibrare la batteria?
Significa togliere il file .bin della batteria responsabile del consumo non omogeneo e quindi squilibrato, si deve togliere per poi ricrearlo in modo corretto, ciò lo si deve fare quando nel circuito non circola più la corrente proveniente dalla batteria ma solo dal caricatore, ossia quando la batteria è completamente carica.
Completamente carica non significa led verde, si deve utilizzare un app Currentwidget che ci dice quando la batteria è carica (0mA) a quel punto si utilizza un app Battery Calibrator che toglie il file .bin si riavvia il telefono e si attende che currentwidget ridia 0mA a quel punto di scollega il caricabatteria, nel momento dello scollegamento viene ricreato il file .bin (calibrato) perchè la batteria torna a far circolare corrente.
Ma tutto ciò si può fare solo ed esclusivamente se si ha il root
Facendo ciò é possibile guadagnare un po' di tempo in più di carica? Possibile?
Old 25-05-2011, 00:04   #1636
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Facendo ciò é possibile guadagnare un po' di tempo in più di carica? Possibile?
Certo che è possibile lo si fá apposta io l 'ho fatto stamattina e dalle 9 ad ora e ti assicuro che lo uso.....in questo momento sto al 71 %........ti sto scrivendo dal telefono
Old 25-05-2011, 00:12   #1637
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Certo che è possibile lo si fá apposta io l 'ho fatto stamattina e dalle 9 ad ora e ti assicuro che lo uso.....in questo momento sto al 71 %........ti sto scrivendo dal telefono
Ma la procedura é che devi prima installare quelle 2 utility che hai nominato? C'é anche un utility su android market che si chiama "Battery Calibrator" non può andare bene per calibrare la batteria?

Ultima modifica di HippoVB : 25-05-2011 alle 00:17.
Old 25-05-2011, 00:14   #1638
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
No le antenne si trovano sotto l'altro sportellino, quello della SIM e della sd
A quanto leggo dal link da me postato ci stanno antenne su tutti e tre, semplicemente altre antenne per altre cose (wifi, bluetooth, gps)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 01:50   #1639
020285leo
Junior Member

eccoci,già un altro problema...
Mi collego e appena tocco una parte della pagima web,un bel po di spazio mi si fa tipo di un rosa con delle specie di righe....che può essere..????E' nuovo,non c'è nessuna modifica...

Ultima modifica di 020285leo : 25-05-2011 alle 01:53.
Old 25-05-2011, 09:56   #1640
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ma la procedura é che devi prima installare quelle 2 utility che hai nominato? C'é anche un utility su android market che si chiama "Battery Calibrator" non può andare bene per calibrare la batteria?
No la procedura di calibrazione consiste nel togliere il file .bin per poi farlo ricreare nel modo calibrato.........e per far ciò servono quelle 2 app, ma ancor prima di quelle due app serve il root.....perchè devi avere i permessi per fare ciò.....non basta aver tirato fuori i soldi per comprarlo

Le app da utilizzare sono currenwidget https://market.android.com/details?i...=search_result
E battery calibrator https://market.android.com/details?i...=search_result
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP