|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dovete andare nel bios nella sezione power managment e settare il giusto modo.
|
|
|
#1602 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
ok e da cosa dipende il problema? dalle impostazioni del bios?dalle impostazioni avanzate della scheda scheda di rete (WINDOWS 7 Gestione dispositivi -> dispositivi di rete -> realtek 8111c PCIe Gigabit LAN) ?? |
||
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
comunque un passo avanti è stato fatto, ora il led relativo alla porta ethernet a cui è collegato il pc quando è spento rimane acceso (ma il wol ancora non funzia). ormai vado per tentativi |
|
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Member
|
Quote:
- ho provato con un altro router (Alice Gate wifi Vela, quello nero per intenderci), ho aperto la porta 9 UDP. -dopo di che ho usato il classico programma per risvegliare, ossia : WAKE ON LAN GUI (reperibile su www.depicus.com) -ho inserito rispettivamente: MAC ADDRESS - INTERNET ADDRESS (192.168.1.10 anche se non necessario, va bene anche un IP a muzzo) - SUBNET MASK (255.255.255.255) - Send OPTION (Local) - PORT (9). -Risultato: Il PC si è acceso! Ora mi chiedo: percheeeee?? mi viene da sbattere la testa al muro! Perche con quel router funziona e con il DGN2200 no??? PS: ho abbandonato quel router in precedenza in quanto non supporta il DynDns e non posso neanche modificarlo in quanto non mi appartiene! EDIT: Impostando come IP l'ip internet e Send Option INTERNET, il wol non funziona, ma credo che questo sia dovuto al router Alice..che fa pena! Ultima modifica di brunano21 : 14-05-2011 alle 13:23. Motivo: Informazioni poco corrette |
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.depicus.com/wake-on-lan/wake-on-lan-gui.aspx e vedi se riesci ad accendere! se invece vuoi vedere se il MagicPacket arriva a destinazione, scarica un altro programma che funziona anche da monitor/listener: http://magicpacket.free.fr/ lo installi nel pc da svegliare, vai nella sezione receive, metti la porta sulla quale deve rimanere in ascolto e infine primi start. Con l'altro pc allora invii il segnale e vedi se ti informa dell'avvenuta ricezione. Ultima modifica di brunano21 : 14-05-2011 alle 13:31. Motivo: aggiunta informazioni |
|
|
|
|
|
|
#1606 |
|
Bannato
|
gia provato brunano e a pc acceso il pacchetto arriva.
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1608 |
|
Bannato
|
Ho appena finito qualche test, i risultati:
- con qualsiasi cavo usato (ho provato utp e stp) non c'è verso di farmi funzionare il wol tramite modfs o qualsiasi altra utility. - ho collegato direttamente tra loro i pc, risultato: il magick packet arriva e il pc si accende. - ho collegato i pc tramite un modem-router d-link dsl 320 e il wol funziona... ergo non so più dove sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Bannato
|
Ho fatto altri test, ecco i risultati:
1) se tento il wol da interfaccia modfs collegando il portatitile con il cavo (browser ie9 e firefox): funziona 2) se tento il wol da interfaccia modfs collegando il portatitile con wifi (browser ie9 e firefox): non funziona 3) se tento il wol da interfaccia modfs accedovi da internet con il telefonino e con la connessione della 3(browser opera mobile): non funziona 4) se tento il wol da interfaccia modfs accedovi con il telefonino tramite wifi (quindi in locale) e browser opera mobile: non funziona 5) se tento il wol da interfaccia modfs accedovi da internet con il telefonino, con la connessione della 3 (browser opera mobile) e lasciando il portatile connesso al router tramite cavo: funziona 6) se tento il wol da interfaccia modfs accedovi con il telefonino tramite wifi (quindi in locale), con browser opera mobile lasciando il portatile connesso al router tramite cavo: funziona ora mi pare evidente che il problema non sia sul pc da risvegliare, ma da qualche altra parte... cionci-gnommo che ne dite? |
|
|
|
|
|
#1610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1611 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo alcune schede wifi supportano il wol.
|
|
|
|
#1613 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma in wifi ci sta connesso solo il pc o il cell che uso per accedere a modfs per inviare il comando wol. il pc da risvegliare è connesso solo ed esclusivamente con il cavo. idee? |
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Senior Member
|
Il comando di wol parte sempre dal router, quindi il terminale ed il browser con cui accedi a modfs non importa.
|
|
|
#1615 |
|
Senior Member
|
Ti faccio l'esempio del mio portatile, anche se è molto vecchio. Se l'accendo con il WOL una volta devo riaccenderlo normalmente un'altra per poter usare il WOL, verifica che non sia questo il problema.
|
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Bannato
|
Quote:
- l'accesso a modfs viene fatto da un pc connesso con cavo - l'accesso a modfs viene fatto con qualsiasi connessione random a patto che ci sia anche un' altro pc accesso e connesso alla rete tramite cavo... |
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Bannato
|
non cambia niente... funzia solo come da risposta precedente
|
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
chi sta provano i firmware coi nuovi driver adsl, come sta andando? sono passate 2 settimane, sarebbe il caso di fare una prima valutazione sulla stabilità della portante o sessione ppp rispetto al 25c1.
|
|
|
|
|
|
#1619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 30 aggancia portanti più alte anche del 25, ma sulla mia linea disturbata si comporta ai livelli del 25. |
|
|
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
|
Sembra quindi un problema di switch. Con la presenza di un altro PC su rete via cavo il tutto funziona, con la presenza del solo PC da svegliare il pacchetto non arriva per qualche strano motivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.