Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 08:12   #14961
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E cosa hanno il DGN3300 ed il WAG320N che il dgn3500 non ha?
Non mi dire il dual band, perchè basta leggere una pagina dietro per capire che non è quello che pensate voi e che al 90% degli utenti non serve.
Specialmente quello del DGN3300 e del WAG320N , è un dual band ancora meno utile.
Forse questioni di chipset adsl ...
Old 14-05-2011, 09:11   #14962
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Forse questioni di chipset adsl ...
beh i broadcom non sono il top, a quanto pare i solos sono superiori.
Fra infineon e broadcom sulla maggior parte dei dslam le prestazioni sono uguali, su qualche dslam si comporta meglio infineon su qualcun altro meglio broadcom. Anche i broadcom hanno i loro problemi di incompatibilità che creano disconnessioni.
Su dslam globespan (solo con profili con 1Mega in up) l'infineon ha problemi, broadcom no ma perchè non aggancia tutto in upload come cerca di fare infineon, solos aggancia sena problemi il massimo.

Ultima modifica di gnommo : 14-05-2011 alle 09:15.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:56   #14963
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
gnommo sono molto interessato a quanto scrivi, quindi i modem con chip solos sono i migliori in assoluti?
se si mi puoi dire che modello?
grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:58   #14964
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
no i Solos non sono i migliori chip adsl. sono i più configurabili (se i rispettivi modem non sono castrati a livello di firmware) ma anche loro hanno gli stessi problemi di altri (compatibilità col provider, tenuta di linea su linee non eccelse) a volte molti più evidenti.

in più da quando sono stati comprati da Ikanos, non sono pià usciti driver/api ADSL nuovi.

sicuramente vanno molto bene con Tiscali (soprattutto per una compatibilità hardware - stesso produttore - con le piastre dei dslam che usa Tiscali) e riescono a tirare su delle portanti (soprattutto in upload) che molti si sognano.

Puoi farti un'idea leggendo il thread sullo Xavi 7968
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
che però non trovi in Italia (se non da qualche utente del forum che si ha fatto una scorta)

altri economici (con menu avanzato adsl configurabile) non ce ne sono (a parte cineserie distribuite in Asia, tipo in India).

devi partire come minimo da 80 euro per l'Atlantisland rau341 (no wireless), se vuoi il wireless N devi passare ad oltre 140€ per i Billion 7402NX e NXL o il clone Atlantisland rau244, o i Billion 7404vnpx e vnox.
I billion (e cloni, ci sono anche dei Digicom oltre agli Atlantisland) non mi pare abbiano un driver adsl aggiornato, ma non ho controllato gli ultimi firmware (però alcuni hanno implementato con successo il relativo file preso dal firmware di un Intertex ix78).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:01   #14965
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ciao a tutti, vorrei cambiare router mi servirebbe un consiglio..con quello che ho ora mi trovo bene, un dg834gt, ha sempre funzionato alla grande ma vorrei avere una souzione all-in-one per la porta giga anche. le caratteristiche che deve avere sono: porte giga, modem integrato, pulsante wi-fi on/off, che abbia buone configurazioni per emule e soci e accesso alla rete lan dal web, insomma un router con i contropiselli consigli? spesa massima 150€ direi che possono bastare no?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:20   #14966
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
consigli?
se l'unica esigenza è quella delle porte gigabit, prendi uno switch gigabit e hai fatto.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:22   #14967
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
se l'unica esigenza è quella delle porte gigabit, prendi uno switch gigabit e hai fatto.
ce l'ho già ma volevo una soluzione unica anche per il tasto wi fi on/off..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:38   #14968
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ce l'ho già ma volevo una soluzione unica anche per il tasto wi fi on/off..
DGN3500
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:34   #14969
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
ho un netgear dg834 che credo sia alla frutta, su due linee diverse ho problemi di caduta di portante e vorrei sostituirlo. ho alice attaccata a un dslam huawei, dovrei prendere un modem con chipset broadcom o infineon per avere le migliori prestazioni?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 20:01   #14970
crfonti
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
E cosa hanno il DGN3300 ed il WAG320N che il dgn3500 non ha?
Non mi dire il dual band, perchè basta leggere una pagina dietro per capire che non è quello che pensate voi e che al 90% degli utenti non serve.
Specialmente quello del DGN3300 e del WAG320N , è un dual band ancora meno utile.
Quindi come modem/router voi mi scongliate quei tre modelli e dovrei optare per il DGN 3500 ?
crfonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 20:08   #14971
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da crfonti Guarda i messaggi
Quindi come modem/router voi mi scongliate quei tre modelli e dovrei optare per il DGN 3500 ?
No, perchè sconsigliare?
Il dgnd3300 alla fine è uguale al dgn2200, tanto vale prendere il dgn2200 e risparmiare soldi.
Il wag320n ed il dgn3500 si equivalgono, puoi optare per l'uno o per l'altro.
Certo che se li prendi per il wifi, dipende da cosa ti aspetti, miracoli non ne fanno entrambi.
Old 14-05-2011, 20:44   #14972
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da crfonti Guarda i messaggi
tutti ottimi prodotti anche se c'è il dgn3700 da valutare.........
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:10   #14973
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
ho un netgear dg834 che credo sia alla frutta, su due linee diverse ho problemi di caduta di portante e vorrei sostituirlo. ho alice attaccata a un dslam huawei, dovrei prendere un modem con chipset broadcom o infineon per avere le migliori prestazioni?
Prima di sostituirlo posta nel thread del DG834 e potresti torvare la soluzioen (probabili condensatori) al problema del DG834.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:05   #14974
Abalfor
Senior Member

non ho mica trovato il thread del dg834, solo quelli dal dg834g in su.. credo di aver capito il problema, ne parlavano anche nel thread del dg834g, ma secondo te il tipo di malfunzionamento che ho io è riconducibile ai condensatori? in ogni caso credo che se un apparecchio dopo qualche anno di utilizzo abbia bisogno di sostituire i condensatori.. beh che vada nel cassonetto, ti pare?.. non che sia un'operazione complicata ma è come continuare a rappezzare un'auto crepata nel telaio.
ritorno quindi alla mia domanda, un'alice con dslam huawei con quale chipset familiarizza meglio? non cerco funzionalità wireless e nemmeno switch gigabit avendolo già a parte... al più qualche funzione avanzata del router, perlmeno un qos che funzioni.. grazie
Old 15-05-2011, 18:12   #14975
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
non ho mica trovato il thread del dg834, solo quelli dal dg834g in su.. credo di aver capito il problema, ne parlavano anche nel thread del dg834g, ma secondo te il tipo di malfunzionamento che ho io è riconducibile ai condensatori? in ogni caso credo che se un apparecchio dopo qualche anno di utilizzo abbia bisogno di sostituire i condensatori.. beh che vada nel cassonetto, ti pare?.. non che sia un'operazione complicata ma è come continuare a rappezzare un'auto crepata nel telaio.
ritorno quindi alla mia domanda, un'alice con dslam huawei con quale chipset familiarizza meglio? non cerco funzionalità wireless e nemmeno switch gigabit avendolo già a parte... al più qualche funzione avanzata del router, perlmeno un qos che funzioni.. grazie
I DG834 sono identici ai DG834G di pari versione, tranne per il wifi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:47   #14976
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Queste domande falle nel thread del DG834G.
Se vuoi buttarlo nel cassonetto mandanmi un PVT e spediscimelo (pago io le spese).

PS: anche i modem nuovi soffronto dell'uso di condensatori economici. Tra due/tre anni sei di nuovo ad capo.

Riocordati di mandarmi il PVT (messaggio privato).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:18   #14977
Abalfor
Senior Member

figurati, ho ancora da parte amiga 500, 1200, pentium mmx, celeron, celeron2, p3, un aetra starbridge e altre anticaglie "perchè non si sa mai"
Old 15-05-2011, 19:22   #14978
rayman2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
[sbagliato thread, cancellare]

Ultima modifica di rayman2 : 15-05-2011 alle 19:49.
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 19:25   #14979
Abalfor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rayman2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo che questo sia il posto giusto per la mia ricerca.

Avendo fastweb e la necessità di creare una piccola rete domestica con più di tre PC (uno via cavo, gli altri wireless), avevo intenzione di prendere un router.

Mi farebbe piacere se questo avesse la possibilità di essere usato come print server e/o NAS, tramite USB. Non ho particolari esigenze, di sicuro non di gioco online, solo un po' di p2p con il PC attaccato via cavo (che comunque potrei tenere attaccato all'HAG di fastweb).

Il resto sono navigazione web via portatile / smartphone e a breve un tablet, dal quale potrei essere interessato a fare streaming video via wireless (dei file sulla NAS). La casa non è molto grande, e già con l'HAG di Fastweb la copro praticamente completa.

Non vorrei spendere più di 70€ e, se proprio con questa cifra non ci sto dentro piuttosto rinuncerei al print server / NAS. Mi importa che sia stabile e di buona qualità, anche se l'uso che ne devo fare è molto semplice. Cosa mi consigliate?

Veniamo alle domande:
  1. se prendo un router con una presa USB e ci attacco un hub usb, posso attaccare sia la stampante che il disco esterno?
  2. Cosa sono i router wireless dual band?
  3. Le antenne integrate sono cattive?
  4. Cosa ne pensate dell'ASUS RT-N13U ? L'ho visto in vari negozi online a un prezzo interessante per le mie disponibilità.

Grazie mille.
fuggi prima che ti lincino, sei nel thread sbagliato
Old 15-05-2011, 19:28   #14980
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ciao a tutti... come sostituto per il mio dgn2000 me lo consigliate il dgn2200?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian