|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Problema risolto, ora sto testando l'ADSL! Ho un WAG320N e incredibile ma vero la connessione Wireless è veloce mentre quella via cavo dall'altro pc è particolarmente lenta, meglio chieda lumi nella discussione del modem in questione.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
|
|
|
|
|
#5863 |
|
Senior Member
|
Ha chiamato FastWeb per confermare la mia volontà di passare a Tiscali, ed il tizio con cui ho parlato insisteva nel dire che con i miei valori di linea non avrei superato i 6mbit comunque, specialmente per l'upstream.
![]() Gli ho fatto anche presente i miei valori in DS ma lui continuava con l'affermare che avrei avuto la stessa linea. Ovviamente ho confermato tutto (il passaggio).. dita incrociate Ultima modifica di orix : 28-02-2011 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#5864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Con i valori che hai allegato nell'immagine, ben 26 decibel di segnale e 13 decibel di attenuazione (segno che sei intorno ai 500 metri dalla centrale), agganceresti 20 Mbit pieni !!!! E' evidente che Fastweb ha tutto l'interesse di dirti (e di darti) che la tua linea è a 6 Mbit un pò per risparmiare banda (che destinerebbero per altre attivazioni) e un pò per scoraggiare il cambio ad un altro gestore. Per fortuna non tutti i clienti sono fessi come vorrebbero che fossero e quindi sentiti libero di passare a Tiscali. Hai una linea invidiabile, credimi !! Se poi ci affianchi un router con le palle i 6 Mbit di Fastweb rimarranno un ricordo che dimenticherai in fretta. |
|
|
|
|
|
#5865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
#5866 |
|
Senior Member
|
In tutta sincerità mi ha fatto un poco preoccupare il tecnico FastWeb, perchè insisteva nel dire che lui da lì vedeva ben altri parametri, sto iniziando a pensare che quel Sitecom che ho utilizzato per vedere i parametri in qualche modo non li rilevi correttamente. Dovrò cercarmi uno Xavi usato (economico) ma è non semplice a quanto pare trovarne uno.
|
|
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
|
Comincia con Xavino: poi chiederai il mio profilo a 24M!
Quoto l'amico Dark: non farti spaventare da quei presunti tecnici di SlowWeb. Raccontano un sacco di fanfaluche. Te lo scrive il sottoscritto che li ha lasciati nel lontano 2007 dopo tre anni. La loro presunta DSL se la possono tenere... una rete nattata closed! C'è un abisso con Tiscali!
|
|
|
#5868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Riguardo alla richiesta del profilo 24 mega mi hanno detto che devo richiedere un abbonamento con l'adsl a 24 mega oppure che non esiste nessun 24 mega oppure che non posso richiederlo perchè l'abbonamento e la linea sono massimo a 20 mega
Riguardo ai 6db mi hanno detto che + è alto l'snr e meglio è , oppure che la mia linea è gia perfetta cosi oppure che non esiste nessun profilo a 6db .. Vi prego settatelo voi del forum
|
|
|
#5870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#5871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritenta sino a che trovi un/una operatore/ice che ti regali il profilo. Anche se chiaramente non sono obblligati...
|
|
|
|
#5873 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Salve a tutti...
vorrei sapere se è normale che essendomi abbonato online giorno 20 ad oggi non riesco ad accedere alla sezione del sito tiscali per avere informazioni circa lo stato della mia attivazione tra l'altro se provo a chiamare il 130 non riconosce nè il mio numero telefonico nè il mio codice cliente è normale o devo preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
#5874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Parti dall'attenuazione in Down che è quella che interessa di più. Dai dati che hai postato risulta una distanza router-DSLAM di 600-700mt. A questo punto inserisci il tel. (quello di un tuo vicino telecom se il tuo non lo prende) qui Trova la tua via premendo "Clicca qui" nella pagina successiva
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso, anche il giorno dopo l'attivazione non riconosceva il numero cliente e non mi faceva entrare nello stato di attivazione. Nel frattempo già navigavo a gonfie vele Purtroppo i sistemi Tiscali peccano su questo lato: l'allineamento tra i sistemi è lento, ma la portante è veloce
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Pareri sui valori della mia linea? Essendo alle prime prove fin dove potrei spingermi?
i miei dati ADSL sono questi: --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 931 Kbps DSL Downstream Rate: 2788 Kbps Down up DSL Noise Margin: 7.8 dB 5.0 dB DSL Attenuation: 55.5 dB 29.0 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ Ultima modifica di Matte_487 : 28-02-2011 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#5878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2874Qui sei OT e con il doppio post infrangi il regolamento su: Cosa non è consentito fare nel forum punto 9-Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni). Ti consiglio cortesemente di editarlo
|
|
|
|
|
|
#5879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
il numero cliente da inserire nei moduli dove lo trovo? Su assistenza- mytiscali?
|
|
|
|
|
|
#5880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.