Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 13:47   #5861
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Possibile che nessun operatore voglia settare il profilo 24 mega o almeno impostarmi a 6db ??
Cosa ti dicono di solito?
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:06   #5862
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Problema risolto, ora sto testando l'ADSL! Ho un WAG320N e incredibile ma vero la connessione Wireless è veloce mentre quella via cavo dall'altro pc è particolarmente lenta, meglio chieda lumi nella discussione del modem in questione.
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:08   #5863
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Ha chiamato FastWeb per confermare la mia volontà di passare a Tiscali, ed il tizio con cui ho parlato insisteva nel dire che con i miei valori di linea non avrei superato i 6mbit comunque, specialmente per l'upstream.

Gli ho fatto anche presente i miei valori in DS ma lui continuava con l'affermare che avrei avuto la stessa linea. Ovviamente ho confermato tutto (il passaggio).. dita incrociate

Ultima modifica di orix : 28-02-2011 alle 15:11.
Old 28-02-2011, 18:44   #5864
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Ha chiamato FastWeb per confermare la mia volontà di passare a Tiscali, ed il tizio con cui ho parlato insisteva nel dire che con i miei valori di linea non avrei superato i 6mbit comunque, specialmente per l'upstream.

Gli ho fatto anche presente i miei valori in DS ma lui continuava con l'affermare che avrei avuto la stessa linea. Ovviamente ho confermato tutto (il passaggio).. dita incrociate
Dovevi urlargli in faccia di non dire puttanate (usando proprio questa colorita espressione verbale), perché certi tecnici (o presunti tali) di Fastweb non capiscono una benemerita cippa.

Con i valori che hai allegato nell'immagine, ben 26 decibel di segnale e 13 decibel di attenuazione (segno che sei intorno ai 500 metri dalla centrale), agganceresti 20 Mbit pieni !!!!

E' evidente che Fastweb ha tutto l'interesse di dirti (e di darti) che la tua linea è a 6 Mbit un pò per risparmiare banda (che destinerebbero per altre attivazioni) e un pò per scoraggiare il cambio ad un altro gestore.

Per fortuna non tutti i clienti sono fessi come vorrebbero che fossero e quindi sentiti libero di passare a Tiscali. Hai una linea invidiabile, credimi !!

Se poi ci affianchi un router con le palle i 6 Mbit di Fastweb rimarranno un ricordo che dimenticherai in fretta.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:47   #5865
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Tipo San Xavino!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
Old 28-02-2011, 18:54   #5866
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

In tutta sincerità mi ha fatto un poco preoccupare il tecnico FastWeb, perchè insisteva nel dire che lui da lì vedeva ben altri parametri, sto iniziando a pensare che quel Sitecom che ho utilizzato per vedere i parametri in qualche modo non li rilevi correttamente. Dovrò cercarmi uno Xavi usato (economico) ma è non semplice a quanto pare trovarne uno.
Old 28-02-2011, 18:58   #5867
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Comincia con Xavino: poi chiederai il mio profilo a 24M!

Quoto l'amico Dark: non farti spaventare da quei presunti tecnici di SlowWeb. Raccontano un sacco di fanfaluche. Te lo scrive il sottoscritto che li ha lasciati nel lontano 2007 dopo tre anni. La loro presunta DSL se la possono tenere... una rete nattata closed! C'è un abisso con Tiscali!
Old 28-02-2011, 19:32   #5868
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
San Xavino e Alefdiakonos for president. A proposito che aspetti a candidarti ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:52   #5869
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Cosa ti dicono di solito?
Riguardo alla richiesta del profilo 24 mega mi hanno detto che devo richiedere un abbonamento con l'adsl a 24 mega oppure che non esiste nessun 24 mega oppure che non posso richiederlo perchè l'abbonamento e la linea sono massimo a 20 mega
Riguardo ai 6db mi hanno detto che + è alto l'snr e meglio è , oppure che la mia linea è gia perfetta cosi oppure che non esiste nessun profilo a 6db .. Vi prego settatelo voi del forum
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:35   #5870
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
sta mattina alle 9 mi ha chiamato il tecnico dalla centrale dicendo ha trovato il cavo disconnesso... Sono rimasto una settimana senza servizi...
avevo trovato qualche pagina fa un link ad una nuova legge per gli indennizzi sui disservizi con operatori telefonici, solo che pare non sia ancora attiva a tutti gli effetti. Cosa posso fare per avere un risarcimento/sconti o altro per la settimana di blackout totale?
qualcuno mi può dare una mano?
grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:37   #5871
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
San Xavino e Alefdiakonos for president. A proposito che aspetti a candidarti ?
Old 28-02-2011, 20:40   #5872
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Riguardo alla richiesta del profilo 24 mega mi hanno detto che devo richiedere un abbonamento con l'adsl a 24 mega oppure che non esiste nessun 24 mega oppure che non posso richiederlo perchè l'abbonamento e la linea sono massimo a 20 mega
Riguardo ai 6db mi hanno detto che + è alto l'snr e meglio è , oppure che la mia linea è gia perfetta cosi oppure che non esiste nessun profilo a 6db .. Vi prego settatelo voi del forum
Non scoraggiart!

Ritenta sino a che trovi un/una operatore/ice che ti regali il profilo. Anche se chiaramente non sono obblligati...
Old 28-02-2011, 20:40   #5873
Braveheart76
Member

L'Avatar di Braveheart76

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Salve a tutti...

vorrei sapere se è normale che essendomi abbonato online giorno 20 ad oggi non riesco ad accedere alla sezione del sito tiscali per avere informazioni circa lo stato della mia attivazione
tra l'altro se provo a chiamare il 130 non riconosce nè il mio numero telefonico nè il mio codice cliente
è normale o devo preoccuparmi?
Braveheart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:04   #5874
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart76 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

vorrei sapere se è normale che essendomi abbonato online giorno 20 ad oggi non riesco ad accedere alla sezione del sito tiscali per avere informazioni circa lo stato della mia attivazione
tra l'altro se provo a chiamare il 130 non riconosce nè il mio numero telefonico nè il mio codice cliente
è normale o devo preoccuparmi?
Stesso problema io , abbonato dal 25 febbraio e sull'area my tiscali dice ancora in fase di attivazione e chiamando il 130 non riconosce ne numero di casa e ne numero cliente
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:08   #5875
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
In tutta sincerità mi ha fatto un poco preoccupare il tecnico FastWeb, perchè insisteva nel dire che lui da lì vedeva ben altri parametri, sto iniziando a pensare che quel Sitecom che ho utilizzato per vedere i parametri in qualche modo non li rilevi correttamente. Dovrò cercarmi uno Xavi usato (economico) ma è non semplice a quanto pare trovarne uno.
Ma se hai dei dubbi sui valori del Sitecom, perché non fai subito una semplice verifica ?

Parti dall'attenuazione in Down che è quella che interessa di più.
Dai dati che hai postato risulta una distanza router-DSLAM di 600-700mt.

A questo punto inserisci il tel. (quello di un tuo vicino telecom se il tuo non lo prende) qui

Trova la tua via premendo "Clicca qui" nella pagina successiva .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:16   #5876
1onexx
Senior Member

Quote:
Stesso problema io , abbonato dal 25 febbraio e sull'area my tiscali dice ancora in fase di attivazione e chiamando il 130 non riconosce ne numero di casa e ne numero cliente
E' normale ... per Tiscali.
Nel mio caso, anche il giorno dopo l'attivazione
non riconosceva il numero cliente e non mi faceva entrare nello stato di attivazione.

Nel frattempo già navigavo a gonfie vele .

Purtroppo i sistemi Tiscali peccano su questo lato:
l'allineamento tra i sistemi è lento, ma la portante è veloce .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 28-02-2011, 21:42   #5877
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Pareri sui valori della mia linea? Essendo alle prime prove fin dove potrei spingermi?

i miei dati ADSL sono questi:

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 931 Kbps
DSL Downstream Rate: 2788 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.8 dB 5.0 dB
DSL Attenuation: 55.5 dB 29.0 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~

Ultima modifica di Matte_487 : 28-02-2011 alle 22:06.
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 21:57   #5878
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ragazzi sto testando l'ADSL ma ho continue disconessioni e quando sta connesso vado molto lento, situazione instabile direi; il modem in mio possesso è un WAG320N, qualcuno può aiutarmi a configurarlo come si deve o se sa a chi rivolgersi?

i miei dati ADSL sono questi:
CUT
Avevi già inserito il messaggio nel 3d corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2874

Qui sei OT e con il doppio post infrangi il regolamento su:

Cosa non è consentito fare nel forum
punto
9-Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni).

Ti consiglio cortesemente di editarlo
Old 28-02-2011, 22:02   #5879
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
il numero cliente da inserire nei moduli dove lo trovo? Su assistenza- mytiscali?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:07   #5880
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
il numero cliente da inserire nei moduli dove lo trovo? Su assistenza- mytiscali?
E' il codice cliente quello di 9 cifre che ti è stato inviato sia via email che con sms .
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian