Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 14:59   #2621
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ho un problema con il mio tv Lg pk250, collegato tramite hdmi al mio htpc, non riesco ad ottenere una "mappatura" dei pixel 1:1 (spero di aver azzeccato la definizione).
In pratica settando su pc la risoluzione 1920x1080 50hz 32bit, vedo l'immagine più piccola (come un ulteriore cornice intorno), se setto 1920x1080 24hz 32bit, l'immagine è più grossa, al punto di non riuscire quasi a visualizzare la barra della applicazioni di Windows (seven).
La scheda video (AMD 780g) è integrata nella scheda madre, i driver sono gli ultimi disponibili.
Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:39   #2622
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

mi serve un HTPC in grado di riprodurre fluidamente e senza problemi i film a 1080p (blu-ray,mkv,ecc..) spendendo il minimo indispensabile...

come case ne uso uno vecchio che ho a casa per il momento.
per il resto chiedo consiglio a voi...

mettiamo come budget 300eu ma se si può anche meno... anche se la vedo dura...

grazie in anticipo
sulble

MB ASRock N68-S3 UCC AM3 M-ATX VGA OnBoard [N68-S3 UCC] € 33,98
Amd Athlon II X2 220 Tray AM3 [ADX220OCK22GM] € 36,97
DDR3 2GB PC1333 CL9 Single Mushkin Value bulk [991586] € 19,27
HARD DISK 3,5'' WD 250GB SATA 7200 8mb SE [WD2500AAJS] € 32,86 Logilink USB Optical Scroll 800dpi nero [ID0011] € 4,64 € 4,64
Itek ITK04 [ITK04] € 8,98
Lite On Blu-ray ROM SATA black 4x iHOS104 intern bulk [IHOS104-37] €44,86

Totale parziale: € 181,56

Ti ho messo pure mose tastiera e LETTORE BLU-RAY!!!E con quello che avanza, "Porti la fidanzatina da mc Donald" !!!!
Che vuoi più dalla vita.

Saluti
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:31   #2623
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
MB ASRock N68-S3 UCC AM3 M-ATX VGA OnBoard [N68-S3 UCC] € 33,98
Amd Athlon II X2 220 Tray AM3 [ADX220OCK22GM] € 36,97
DDR3 2GB PC1333 CL9 Single Mushkin Value bulk [991586] € 19,27
HARD DISK 3,5'' WD 250GB SATA 7200 8mb SE [WD2500AAJS] € 32,86 Logilink USB Optical Scroll 800dpi nero [ID0011] € 4,64 € 4,64
Itek ITK04 [ITK04] € 8,98
Lite On Blu-ray ROM SATA black 4x iHOS104 intern bulk [IHOS104-37] €44,86

Totale parziale: € 181,56

Ti ho messo pure mose tastiera e LETTORE BLU-RAY!!!E con quello che avanza, "Porti la fidanzatina da mc Donald" !!!!
Che vuoi più dalla vita.

Saluti
grandissimo
però mi manca l'alimentatore...ne ho visto uno della LC a 26euri..350W penso siano sufficenti no?
Old 28-01-2011, 22:06   #2624
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
grandissimo
però mi manca l'alimentatore...ne ho visto uno della LC a 26euri..350W penso siano sufficenti no?
C'è solo un piccolo problema in quella configurazione..
Il processore è in versione tray percui non ha il dissipatore.. e la scheda video integrata è una vecchia NVidia GeForce 7025 e non credo che supporti i formati in hd..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 06:52   #2625
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
C'è solo un piccolo problema in quella configurazione..
Il processore è in versione tray percui non ha il dissipatore.. e la scheda video integrata è una vecchia NVidia GeForce 7025 e non credo che supporti i formati in hd..
Basta aggiungere un disspatore da 8 euro e sul sito Nvidia è dichiarato che i flussi in alta definizione sono supportati.

Comunque, Ormai tutti sapete come la penso

Saluti
Old 29-01-2011, 07:31   #2626
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
grandissimo
Ho giusto un silenziosissimo Antec (20€) da vendere..
Old 29-01-2011, 10:29   #2627
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Basta aggiungere un disspatore da 8 euro e sul sito Nvidia è dichiarato che i flussi in alta definizione sono supportati.

Comunque, Ormai tutti sapete come la penso

Saluti
Vabbè ma sei un'estremista, passi dalle Noctua ai dissipatori da 8 euro!
ok, che deve stare nel budget, ma i film li deve anche sentire...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 16:11   #2628
ribaja
Senior Member

La mia era una provocazione... e credo che si era capito, perchè ormai tutti sanno come la penso

Le schede video integrate non vanno bene, perchè non vanno bene quelle dei portatili di fascia medio alta (queste sono le mie esperienze)

Il processore deve essere potente e silenzioso (altro che dissipatore da 8 euro)
Vabbè... il resto lo sapete.

Si attrezza con meno di 300 euro un HTPC, ma sono soldi buttati. CREDETEMI.

Saluti
Old 29-01-2011, 16:28   #2629
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
La mia era una provocazione... e credo che si era capito, perchè ormai tutti sanno come la penso
Chiaro

Quote:
Le schede video integrate non vanno bene, perchè non vanno bene quelle dei portatili di fascia medio alta (queste sono le mie esperienze)

Il processore deve essere potente e silenzioso (altro che dissipatore da 8 euro)
Vabbè... il resto lo sapete.

Si attrezza con meno di 300 euro un HTPC, ma sono soldi buttati. CREDETEMI.

Saluti
Non vanno bene per le tue esigenze (post-processing), ma per chi ha intenzione di riprodurre un flusso FullHD funzionano senza problemi (ne è testimonianza l'esperienza riportata da vari utenti).
Old 30-01-2011, 07:47   #2630
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Chiaro

Non vanno bene per le tue esigenze (post-processing), ma per chi ha intenzione di riprodurre un flusso FullHD funzionano senza problemi (ne è testimonianza l'esperienza riportata da vari utenti).
Ci aggiungo la mia.. tra l'altro ho un PC silenziosissimo.
Old 30-01-2011, 09:06   #2631
ribaja
Senior Member

Quote:
Chiaro

Senza far post processing, collega un VPR full HD + un monitor FULL HD ad una scheda video integrata e sappici dire. Senza dimenticare che una uscita HDMI 1.4a rimane sempre gradita.

Il mio portatile Sony AW11/ZB, se non disattivo il display (full HD) non c'è la fa a pilotare "A DOVERE" il proiettore (sembra che funzioni, ma alla lunga si vedono bene gli effetti negativi). La scheda video Nvidia installata proprio per gestire i flussi Full HD, semplicemente non ce la fa a supportare contemporaneamente 2 dislpay via HDMI, via VGA non se ne parla nemmeno.

Anche pilotando il solo proiettore, alla lunga si vedono veri efferi negativi, fatti di interruzioni flash di segnale, degradazioni spot dell'immagini...

Saluti
Old 30-01-2011, 10:24   #2632
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Senza far post processing, collega un VPR full HD + un monitor FULL HD ad una scheda video integrata e sappici dire. Senza dimenticare che una uscita HDMI 1.4a rimane sempre gradita.

Il mio portatile Sony AW11/ZB, se non disattivo il display (full HD) non c'è la fa a pilotare "A DOVERE" il proiettore (sembra che funzioni, ma alla lunga si vedono bene gli effetti negativi). La scheda video Nvidia installata proprio per gestire i flussi Full HD, semplicemente non ce la fa a supportare contemporaneamente 2 dislpay via HDMI, via VGA non se ne parla nemmeno.

Anche pilotando il solo proiettore, alla lunga si vedono veri efferi negativi, fatti di interruzioni flash di segnale, degradazioni spot dell'immagini...

Saluti
Non ho motivi/esperienze per negare o dubitare di quanto affermi, ma concorderai con me che gestire due display FullHD (di cui uno è un VPR) non è un'esigenza comune

Credo che l'80-90% delle persone utilizzi un HTPC su un singolo display LCD/LED, nel qual caso una scheda video integrata che gestisca correttamente i flussi HD va bene.

Analogo discorso per l'HDMI 1.4a: se non ne ho la necessità (3D) perché spenderci soldi?
Old 30-01-2011, 15:22   #2633
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Con questa configurazione nessun problema con i flussi full-hd del mio tv (plasma 50"):

-AMD Athlon64 X2 3800 Brisbane 35w tray
-Gigabyte GA-MA78GM-S2H (1.0)

Ps. Ho risolto il problema precedentemente esposto, regolando l'overscan dal catalist control center.
Old 30-01-2011, 15:43   #2634
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Con questa configurazione nessun problema con i flussi full-hd del mio tv (plasma 50"):

-AMD Athlon64 X2 3800 Brisbane 35w tray
-Gigabyte GA-MA78GM-S2H (1.0)

Ps. Ho risolto il problema precedentemente esposto, regolando l'overscan dal catalist control center.
ok

PS non mi torna qualcosa con il TDP: o sono 65W o 45W per la versione "BE"...
Old 30-01-2011, 16:54   #2635
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
tra l'altro ho un PC silenziosissimo.
preso già fatto o assemblato da te?
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:35   #2636
ribaja
Senior Member

Quote:
Non ho motivi/esperienze per negare o dubitare di quanto affermi, ma concorderai con me che gestire due display FullHD (di cui uno è un VPR) non è un'esigenza comune

Credo che l'80-90% delle persone utilizzi un HTPC su un singolo display LCD/LED, nel qual caso una scheda video integrata che gestisca correttamente i flussi HD va bene.

Analogo discorso per l'HDMI 1.4a: se non ne ho la necessità (3D) perché spenderci soldi?
Il tuo discorso non fa una piega!

Tuttavia un GT430 fanless è quotata intorno ai 70 euro... ed è fa tutto quello che serve.

Saluti
Old 30-01-2011, 22:50   #2637
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Il tuo discorso non fa una piega!

Tuttavia un GT430 fanless è quotata intorno ai 70 euro... ed è fa tutto quello che serve.

Saluti
ok, tu dici "la spesa è minima e sto a posto così anche per il 3D".

È una questione di gusti, ad esempio io con i 70 euro della VGA fanless, toglierei il dissipatore originale per sostituirlo con un Noctua

PS a proposito di VGA fanless, sai indicarmi la più performante in assoluto (sotto tutti i punti di vista)

come la vedi questa?
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3584#ov

Ultima modifica di ertortuga : 30-01-2011 alle 22:53.
Old 31-01-2011, 00:34   #2638
ribaja
Senior Member

Quote:
ok, tu dici "la spesa è minima e sto a posto così anche per il 3D".

È una questione di gusti, ad esempio io con i 70 euro della VGA fanless, toglierei il dissipatore originale per sostituirlo con un Noctua

PS a proposito di VGA fanless, sai indicarmi la più performante in assoluto (sotto tutti i punti di vista)

come la vedi questa?
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=3584#ov
Per giocarci sicuramente è la più performante, (5770) ma per uso htpc, è meglio una 430 che è HDM1 1.4a con drivers che meglio si adattano alle varie situazioni.
Una 5770 liscia è leggermente più performante di una gts450, ma leggermente (solo sui giochi). Per il resto delle applicazioni come quelle multimediali, la 450 se la cava molto meglio che è pure Openg GL 4.0 e CUDA.

Saluti
Old 31-01-2011, 07:43   #2639
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
ok

PS non mi torna qualcosa con il TDP: o sono 65W o 45W per la versione "BE"...
35 è giusto.. lo avevo preso QUA, ma se cerchi, trovi altre informazioni, tipo QUA.
Old 31-01-2011, 07:49   #2640
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Per giocarci sicuramente è la più performante, (5770) ma per uso htpc, è meglio una 430 che è HDM1 1.4a con drivers che meglio si adattano alle varie situazioni.
Una 5770 liscia è leggermente più performante di una gts450, ma leggermente (solo sui giochi). Per il resto delle applicazioni come quelle multimediali, la 450 se la cava molto meglio che è pure Openg GL 4.0 e CUDA.

Saluti
Innanzitutto grazie per le info

Visto che non siamo OT, mi/ci potresti spiegare meglio la questione drivers ("drivers che meglio si adattano alle varie situazioni")?

L'OpenGL e CUDA in ambito HTPC come li sfrutti?

Grazie ancora
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian