|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ed e' pure piccolina. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Faccio un esempio: se prendiamo i primi 3 episodi di Star Wars in DVD di sicuro la qualità delle immagini del 3° sono nettamente migliori del 1° (piene di rumore, solarizzazioni, ecc) Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 |
Senior Member
|
Io consiglio vivamente l'uso di case HTP FULL ATX ed alti.
1) Per poter installare tutte le schede madri possibili 2) Per poter installare quasi tutte le schede video 3) In genere presentano ventole di grandi dimensioni e quindi più silenziose 4) Per avere una buona quantità di volume libero ai fini del raffreddamento e del layout dei cavi 5) Per avere la possibilità di aggiungere Dischi da 3,5" e quindi, fino a certi limiti, il non ricorrere a sistemi esterni di storage. 6) Per poter installare dissipatori CPU funzionali e silenziosi. Per quanto al rumore, il grosso del rumore in un PC viene dal dissipatore della CPU, poi dalla scheda video ed infine dalle ventole del case. Per abbattere drasticamente il rumore, bisogna installare un dissipatore CPU con ventola da 14 cm! Io uso un Noctua NHC 12P SE14, che consente anche un buon overclock. Questo dissipatore è relativamente basso, quindi a differenza dei classici dissipatori a torre, si installa in un case HTPC. Scheda video: Esiste la ATI 5770 completamente passiva, io uso una GTS450. PROLIMATECH, realizza ottimi dissipatori da sostituire a quelli OEM delle schede più performanti (gtx 460/470) Io con l'HTPC ogni tanto ci gioco. Ventole case: Se il case è piccolo, le ventole sono piccole ed il volume è insufficiente a facilitare flussi. L'ideale sarebbe disporre di un paio di ventole da 120mm, ma anche quelle da 92 possono andare (girano più lente rispetto a quelle delle CPU) In attesa del mio nuovo case (SILVERSTONE LC13S-E), il mio attuale case è stato completamente moddato, altrimenti una X58 con una 450GTS non ci sarebbe stata. (Ricordo che il case, TECHSOLO tc-380, è venduto per ATX!!!) Quando arriverà il nuovo case (in cosegna per oggi) son sicuro che dovrò intervenire anche su quello e sostituire 2 ventole da 80mm con ventole più silenziose e di diametro maggiore facendo uso di convogliatori. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Visto che si parla anche di schede video per htpc, io avrei bisogno di un consiglio in proposito.
Il mio htpc è silenziosissimo, e questo anche grazie al fatto di aver installato una vga passiva, però non adatta al gioco. Ora vorrei passare a qualcosa di meglio: gtx460 o gts450 (deve essere nvidia). Il problema è proprio la rumorosità della/e ventola/e che queste vga motano, per cui chiedo un suggerimento su modelli ultra silenziosi, oppure dissipatori compatibili su cui montare ventole silenziose che posso regolare a piacimento. In quest'ultimo caso lo spazio totale dissi+ventola deve essere al massimo di due slot. Mi sapete dare qualche dritta? Ultima modifica di chinook : 26-01-2011 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Era quello che pensavo anche io ma per scrupolo te l'ho chiesto. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla GTX460 che consente di giocare FULL HD, con tutti i giochi, molti installano anche per questioni di overclocking il disspipatore PROLIMATECH MK-13 a cui è possibile abinare delle ventole da 120mm silenziosissime, comandate eventualmente da rheobus, per abbassare ancor di più la velocità quando non si gioca. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 | |
Senior Member
|
Quote:
Che modello usi di 450? E' ultra silenziosa? Il PROLIMATECH MK-13 con una o due ventole occupa 2 slot o porta via anche il terzo come spesso succede con questi dissi per vga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 | |
Senior Member
|
Quote:
l'Mk-13 ,anche se portasse via 3 slot, che problemi ci sarebbero? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè, ho anche altre schede negli altri slot; già a malincuore ho concesso uno slot in più alla vga, visto che mi farebbe comodo, ma più non posso, dovrei eliminare una scheda di espansione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 |
Senior Member
|
Scheda di acquisizione/tuner dtt.
Visto che ho in previsione di prendere anche una scheda satellitare dual tuner dvb-s2, avrei voluto installarla in quel secondo slot che ora la vga occupa. Non essendo però possibile avere una scheda grafica single slot dovrò metterla al posto della scheda tv. Quindi come vedi sono già limitato con una vga dual slot, figurati con 3 o 4 slot... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Vi ringrazio per i consigli, adesso vedo di trovare un po' di componenti e poi vi chiederò cosa ne pensate della configurazione definitiva
![]()
![]() |
#2615 |
Senior Member
|
@ribaja
Sì, con tuner tv ancora si può fare. Per questo ho "concesso" il dual slot alla vga (la scheda tv la sostituisco con una usb e al suo posto metto quella satellitare). Ma con le satellitari no, quelle esterne sono grosse e non penso nemmeno ci siano dual tuner. Comunque in generale penso che siano più affidabili e prestanti quelle interne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vi posto quella che credo essere la configurazione finale:
Case: MS-TECH MC-700 66,00EUR Mobo: ASROCK 880GMH/USB3 AM3 R2.0 64,00EUR Ram: KINGSTON DDR3 ValueRam 4GB (2GBx2) 1333MHz CL9 38,50EUR Cpu: AMD Athlon II X2 245e 2MB (2.9 GHz) 45W 55EUR Vga: Palit GT430 1024MB DDR3 59,00EUR Sch. TV: Asus Cinema-P7131H Hybrid (DVB-T & analog, PCI) 40,20EUR HDD: Seagate 7200.12 1TB BD: ancora non ho scelto, ma penso sarà un asus o lg, combo. TOT: ca. 450€ Una cosa ancora non mi è chiara. La Gt430 fa il bitstreaming dell'audio in HD, ma allora la scheda audio della mainboard non serve? Posso scegliere una main più economica... ![]()
![]() |
#2617 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao ragazzi.
mi serve un HTPC in grado di riprodurre fluidamente e senza problemi i film a 1080p (blu-ray,mkv,ecc..) spendendo il minimo indispensabile... come case ne uso uno vecchio che ho a casa per il momento. per il resto chiedo consiglio a voi... mettiamo come budget 300eu ma se si può anche meno... ![]() grazie in anticipo sulble
![]() |
![]() |
#2618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
A grandi linee non dovresti avere problemi a rientrare nel budget. Esistono anche dei "nettop" tipo l'Acer Revo, che sono usati come htpc, che grazie alla scheda ION riproducono senza incertezze i contenuti full-hd. Ultima modifica di Tonisca : 28-01-2011 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La mia configurazione, ma senza case e scheda tv, lettore di BD (non combo) e ti avvicini ai 300€. Poi se rinunci al bitstreaming dell'audio HD leva pure la GT430 e scendi sotto i 300.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.