Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 16:43   #14161
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Vi saluto,
mi prenderò una vacanza da questo thread, viste le soddisfazioni che si ottengono da alcuni.
Old 07-01-2011, 16:51   #14162
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Per curiosità se mi dici il nome del test lo proverei . Molte grazie .
Trovato: http://www.xrite.com/custom_page.aspx?PageID=77&Lang=en

Conoscerai sicuramente X-Rite, quindi non serve dire altro
Old 07-01-2011, 16:53   #14163
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vi saluto,
mi prenderò una vacanza da questo thread, viste le soddisfazioni che si ottengono da alcuni.
A sto punto fai come credi, ma hai volutamente frainteso quanto detto, da me in particolare, solo per poter continuare a restare convinto sulle tue posizioni.

Ad ogni modo mi dispiace, perchè ritenevo che il tuo contributo fosse importante.
Old 07-01-2011, 16:57   #14164
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
A sto punto fai come credi, ma hai volutamente frainteso quanto detto, da me in particolare, solo per poter continuare a restare convinto sulle tue posizioni.

Ad ogni modo mi dispiace, perchè ritenevo che il tuo contributo fosse importante.
dai ti dico il sito a cui si riferisce altrimenti non ne usciamo più

www.futuracomputers.com

guarda quanto costa li il DELL U2311H anche se viene dato come "in arrivo"

ricordo a tutti che trovaprezzi e siti simili non sono i motori di ricerca degli shop online, sono somplicemente servizi di indicizzazione per gli shop che PAGANO questa "vetrina" sulle ricerche.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:01   #14165
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi

www.futuracomputers.com

guarda quanto costa li il DELL U2311H anche se viene dato come "in arrivo"

ricordo a tutti che trovaprezzi e siti simili non sono i motori di ricerca degli shop online, sono somplicemente servizi di indicizzazione per gli shop che PAGANO questa "vetrina" sulle ricerche.
Io ti ringrazio, ma l'avevo già visto (ormai non so più quanti giorni o pagine fa ) e ne ho anche riparlato oggi, ricordando che non lo stavo considerando solo perchè ad oggi, non hanno monitor disponibili... e da lì è nata tutta questa inutile ed infantile disputa, con tutti che non sanno ascoltare e vogliono aver ragione a tutti i costi, me compreso (solo che io, poi, ho saputo anche scusarmi).
Old 07-01-2011, 17:05   #14166
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Io ti ringrazio, ma l'avevo già visto (ormai non so più quanti giorni o pagine fa ) e ne ho anche riparlato oggi, ricordando che non lo stavo considerando solo perchè ad oggi, non hanno monitor disponibili... e da lì è nata tutta questa inutile ed infantile disputa, con tutti che non sanno ascoltare e vogliono aver ragione a tutti i costi, me compreso (solo che io, poi, ho saputo anche scusarmi).
ah ok, questo mi era sfuggito

cmq anche io avevo trovato l'asus VE276Q a 280€ su trovaprezzi, solo che il sito lo dava come non disponibile quindi non faceva assolutamente testo

la media degli shop che lo hanno disponibile è superiore ai 300€ quindi con una differenza di 20€ si poteva anche aquistare al secondo prezzo più basso.

qui invece si parla di quasi 80€ di differenza quindi, secondo me, è lecito attendere l'arrivo delle forniture su questi siti e poi valutare.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:43   #14167
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Chiarisco anche a te il concetto per l'ultima volta: io non mi ero riferito ad un sito specifico, bensì ho fatto presente che negli ultimi giorni, per i 2 DELL in questione, specie il 23", erano stati individuati prezzi molto interessanti, molto più bassi di quelli "ufficiali", e che tutte le info del caso erano presenti nelle ultime 3 pagine della discussione ufficiale. Leggendo quella discussione si scopre che si tratta di due online shops, e un prezzo avuto direttamente da DELL Italia, dopo trattativa telefonica.

Tutta la "diatriba" è nata dal post N. 14196 che si trova in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...16932&page=710

prego leggere i post successivi di quella pagina, dove già da lì, nel mio post a fondo pagina (leggere anche il quote), appare evidente che il discorso limitato a trovaprezzi.it non aveva più motivo di essere portato avanti. E se si legge anche qualche post/pagina indietro, si noterà che avevo già indicato la solita discussione e i prezzi particolari, e la disponibilità "in arrivo verso la metà del mese". Non mi pare inoltre di avere mai usato toni particolari, e di aver invece dimostrato una discreta pazienza nel ripetere diverse volte le stesse cose (anche in MP a qualcuno, tra l'altro). Non vedo pertanto di cosa avrei dovuto o dovrei scusarmi. Di aver indicato dove erano presenti info interessanti per un eventuale acquisto, che poi sono vere? Trovatemi un valido motivo per le mie scuse, e arriveranno. Mai avuto problemi di quel tipo.
Old 07-01-2011, 17:56   #14168
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

O K vuoi aver ragione a tutti i costi e sembra che tu non voglia leggere cosa ti scrivo. PAZIENZA!

Ma sii così cortese da non riferirti a me ed ai miei post, in tal caso, perchè mi sono stufato di cercare di farti capire cosa intendevo, e non è più divertente continuare così, O K ??

Ultima modifica di lbatman : 07-01-2011 alle 18:03.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:04   #14169
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi sono indeciso tra il samsung bx2331 e l'asus Vw246h... Ho intenzione di collegarci pc e xbox. Sono entrambi full hd, 2 ms però il samsung è a led.
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:09   #14170
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Pas84 Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso tra il samsung bx2331 e l'asus Vw246h... Ho intenzione di collegarci pc e xbox. Sono entrambi full hd, 2 ms però il samsung è a led.
Ti posso consigliare l'Asus, perchè ce l'ha un amico, collegato anche alla X360 e rende alla grande! Vero, non è a LED ma ha un ottimo pannello, seppur TN, che CREDO siano ancora validi, sopratutto in ambito gaming!
Old 07-01-2011, 18:10   #14171
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
O K vuoi aver ragione a tutti i costi e sembra che tu non voglia leggere cosa ti scrivo. PAZIENZA!

Ma sii così cortese da non riferirti a me ed ai miei post, in tal caso, perchè mi sono stufato di cercare di farti capire cosa intendevo, e non è più divertente continuare così, O K ??
Farò di meglio: tolgo il disturbo definitivamente come già annunciato.

In bocca al lupo per i vostri futuri acquisti.
Old 07-01-2011, 18:11   #14172
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Scusate se mi inserisco nella discussione del monitor della dell, ma avrei una riflessione da proporvi; sto cercando il mio futuro monitor da poco meno di un mese, e un po' grazie a questo thread avevo individuato il dell u2311h come confacente ai miei bisogni (ma non al budget che si aggira intorno ai 200 €). Per curiosità mi sono preso la briga di vedere i prezzi in europa e scopro che in germania, da ben prima di natale (non so dire quanto prima) molti shop lo davano e lo danno ancora intorno ai 220 € (vedi qui), ivi compreso il peperoncino (germany però). Come mai per l'italia c'è questa sperequazione? (anche se qualche shop italiano sta incominciando timidamente, con pochi pezzi o con prenotazioni, ad allinearsi a questo prezzo)

Ultima modifica di Bromden : 07-01-2011 alle 18:13.
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:14   #14173
Pas84
Member

L'Avatar di Pas84

Iscritto dal: May 2010
Ok, grazie! Infatti ero orientato sull'asus, poi ho visto il samsung a 189 euro, però non ho letto pareri su questo modello...
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC - Samsung 970 Pro + 860 EVO - Case Cooler Master H500M - Cooler Master V1000 - Logitech Z906 - Monitor ASUS XG32UQ - Windows 11
Pas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:17   #14174
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Vabbè...cerchiamo comunque di moderare i toni per cortesia
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:25   #14175
mjdoc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ragazzi dovrei sostituire il mio samsung led bx2450 con un monitor 27", non lo userei per giocare ma solo per navigazione, fotoritocco e video editing amatoriali, max 350€, potreste darmi dei suggerimenti per favore?

Magari un compromesso tra aspetto e funzionalità
mjdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:30   #14176
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da mjdoc Guarda i messaggi
ragazzi dovrei sostituire il mio samsung led bx2450 con un monitor 27", non lo userei per giocare ma solo per navigazione, fotoritocco e video editing amatoriali, max 350€, potreste darmi dei suggerimenti per favore?

Magari un compromesso tra aspetto e funzionalità
Hai un PM
Old 07-01-2011, 18:33   #14177
mjdoc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ti ho risposto
mjdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 18:59   #14178
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Scusate se mi inserisco nella discussione del monitor della dell, ma avrei una riflessione da proporvi; sto cercando il mio futuro monitor da poco meno di un mese, e un po' grazie a questo thread avevo individuato il dell u2311h come confacente ai miei bisogni (ma non al budget che si aggira intorno ai 200 €). Per curiosità mi sono preso la briga di vedere i prezzi in europa e scopro che in germania, da ben prima di natale (non so dire quanto prima) molti shop lo davano e lo danno ancora intorno ai 220 € (vedi qui), ivi compreso il peperoncino (germany però). Come mai per l'italia c'è questa sperequazione? (anche se qualche shop italiano sta incominciando timidamente, con pochi pezzi o con prenotazioni, ad allinearsi a questo prezzo)
Come già detto, pare che un nuovo stock sia in arrivo agli e-shop italiani per metà/fine mese. Allora vedremo se anche in Italia avremo il "nuovo" prezzo. Altrimenti alcuni shop tedeschi spediscono in Italia con 15/20€, o anche a qualcosina meno. Sto tenendo d'occhio Amazon.de. Per fine mese se sono ancora convinto della scelta lo ordino dove mi costa meno in totale (sempre che me la cavi con 250€ max).
Old 07-01-2011, 19:14   #14179
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da mjdoc Guarda i messaggi
Ti ho risposto
Svuotati i PM!
Old 07-01-2011, 19:31   #14180
TopSniper09
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dunque... volevo chiedervi un parere perchè devo cambiare monitor, attualmente ho un 19'' samsung (SyncMaster 913v) che vorrei cambiare con un 24'' wide.
In generale ci faccio sviluppo web, quindi vorrei che avesse una fedeltà ai colori decente.

Facendomi un giro sul sito della Dell ho visto dei prodotti che poco tempo fa non c'erano, fra cui il P2411H, che ha tante belle cose: Retroilluminazione a LED, schermo ruotabile... Ho notato però che non ha la connessione HDMI (e tantomeno DisplayPort), la connessione DVI si può ancora considerare all'avanguardia oppure è preferibile passare ad un tipo di collegamento più recente?

Poi ho un'altra domanda, il Pixel Pitch indicato nelle caratteristiche è la dimensione di un pixel?

Comunque in generale ditemi cosa ne pensate di quel monitor...
TopSniper09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian