|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13301 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Invece l'esempio è calzante ed è quello che stai tentando di dire.
Il vantaggio del wifi 300Mbit è che puoi raggiungere velocità reali di 130Mbit/s, questa velocità la puoi sfruttare solo con un router gigabit, altrimenti non puoi. Che poi la velocità massima la puoi sfruttare solo se sei nella stessa stanza e allontanandoti no, è un altro discorso. Il fatto è che con il router gigabit i 130Mbit/s reali li puoi vedere realmente, con il 10/100 no perchè sei limitato ai 100Mbit/s dello switch. Certo per il momento la differenza è risicata, per i futuri router N600 invece lo switch gigabit sarà più importante.
|
|
|
#13303 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
In più chi si passa file di grosse dimensioni tra i pc non è tantissima gente, anche qui sempre parlando tipicamente, si tratta di condivisione di video in lan su media player e/o nas che hanno di loro dei limiti hardware che non li fanno andare veloci nei trasferimenti. L'assenza di gigabit non è limitante neanche qui. Quote:
Ora, salvo casi particolari e teorici, la differenza è come dici tu stesso risicata e spesso manco si vede. |
|||
|
|
|
|
|
#13304 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
salve ragazzi, un mio amico ha appena fatto l'attivazione della nuova linea telefono ed internet a casa nuova, ha fatto l'opzione di telecom "internet senza limiti", nella sua zona l'adsl raggiunge per ora i 7mb...gli serve un modem/router wifi da acquistare poichè quello telecom non lo danno in comodato d'uso gratuito...su che cosa mi baso per la scelta???
ho letto il thread con la guida e spiegazione wifi, ma sinceramente mi si son solo confuse le idee! Eventualmente potreste consigliarmene uno se è in offerta alle mediaworld piuttosto che euronics ecc...come prezzo credo che tra i 40 e 60 euro ce ne siano di valevoli! Vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#13305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
In alcuni casi pero', dati alla mano, riesco ad "accorgermi" della mancanza della connessione gigabit con la parte wireless del router (es. proprio scambio file .iso + masterizzazione da nas). Mi chiedevo pero' se influisse in modo percettibile anche sulla navigazione web. |
|
|
|
|
|
|
#13306 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
nell'ultimo periodo i modem più consigliati sono il Netgear DGN2200 e TP-Link TD-W8960N ecco perchè insisto che dobbiamo rimanere tutti in topic su questo thread
|
|
|
|
#13308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma qui state confutando un dato oggettivo, non certo una mia opinione.
|
|
|
|
#13309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non ho fatto un test con doppio trasferimento ethernet su ognuna delle bande.
|
|
|
|
#13310 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per i trasferimenti via cavo lo switch è un entità autonoma, cosa c'entra il processore? Quote:
Non capisco cosa volete cercare di dimostrare.
|
|
|
|
#13311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#13312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tutti i router hanno un chip per lo switch ethernet dedicato ed autonomo con un proprio clock.
|
|
|
|
#13313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro l'RTL8366 è lo stesso di DIR-825 e DIR-865. Ultima modifica di cionci : 07-01-2011 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#13314 |
|
Senior Member
|
Ovviamente, ma all'interno del SoC sarebbe sempre un'entità autonoma dal processore, il processore non può certo permettersi di gestire lo switch dei pacchetti ethernet.
|
|
|
#13315 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
BELKIN PLAY MAX Modem Router Wireless (F7D4401nt)
Ciao a tutti, da poco mi portano la linea adsl con infostrada e volevo prendere un apparecchio All-in-one, mi pare che il BELKIN PLAY MAX (F7D4401nt) sia il piu idoneo visto che sono interessato alla condivisione multimediale tra i computer wifi. Il mio dubbio era che guardando una videorecensione si vede che il collegamento ad internet non sia con la presa rj11 ma ben si con rj45 (ethernet), qualcuno sa dirmi se ho sbagliato a capire?... perche altrimenti non saprei come fare per collegarmi a internet.
Il mio interesse a questo modem- router e che va a 300Mbps, utilizza 2 porte USB per storage+printer server, ha dual band in simultaneo (2,4GHz e quella di 5GHz), e un sacco di altre cose, sopratutto va molto bene il collegamento WIFI per i video in HD. Il prezzo è accettabile,circa €130 visto che è un vero All-inOne. Grazie mille in anticipo! Ultima modifica di muchacho75 : 07-01-2011 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#13316 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
consiglio x modem roueter
salve devo sostituire il mio vecchio modem,ho visto le carateristiche del Router Linksys
ROUTER ADSL2/2+ WL N SINGLE STREAM lo conoscete?me lo consigliate?la connessione è tiscali 7mega
|
|
|
#13317 |
|
Member
|
salve a tutti... su suggerimento di un utente stò vedendo su amazon italiano diversi articoli interessanti tra cui il dgn3500 (attualmente non disponibile)
come vi siete trovati ad acquistare online qui ? In caso di assistenza/garanzia o necessità di sostituzione del prodotto ? sapendo che c'è la possibilità di trovarne uno coll'alimentatore difettoso , dove posso trovarlo in negozio a milano ? i Mediaworld non ce l'hanno (fulvio testi , rubattino ) gli euronics non trattano il marchio netgear grazie e scusate il parziale OT |
|
|
|
|
|
#13318 |
|
Senior Member
|
@gnommo: ti stavo dando in parte ragione sulle velocità ...
Che poi su alcuni non si raggiungano velocità massime per quella ragione che dicevo è un discorso a parte: nei router il processore centrale interviene SEMPRE, mica sono switch puri: hanno firewall SPI, Qos, filtri, policy di sicurezza e una marea di altre funzioni che non sono di certo gestite dal chip ethernet; e nel transito ethernet wireless a maggior ragione c'entra la velocità complessiva del sistema. Se un pacchetto deve essere elaborato per assegnargli una priorità Qos e il processore è occupato su un SPI tra ADSL e WLAN, il pacchetto rimane in attesa, non ci son santi.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 07-01-2011 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#13319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#13320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia wifi è solitamente bridged con l'interfaccia LAN del router. In sostanza il router non fa altro che mantenere una tabella di bridging con i mac address collegati ad ogni singola interfaccia bridged. In sostanza non fa altro che fare il forward dei pacchetti fra LAN e WLAN. Per i trasferimenti LAN-to-LAN l'intervento della CPU è nullo e fa tutto il chip dello switch. Per i trasferimenti WLAN-to-WLAN viene fatto in parte dal chip wifi ed in parte dal driver. Questa percentuale dipende molto dal chip wifi utilizzato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.