|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13181 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#13183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nel sapere che modem/router e router montano davvero gli stessi chip (tranne quello principale). non basta mettergli un nome uguale e aggiungerli "con modem". ma occorre guardarci dentro. Tanto più che belkin è famosa per cambiare hardware ad uno stesso modello, cambiandogli la revisione.
|
|
|
|
|
|
#13184 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
alcuni modem indicano il vendor remoto
di solito TSTC(Texes Instruments) è Marconi AXH600 o Alcatel ATM i broadcom li trovi su DSLAM GbE(Alcatel, Ericcson) non conosco il chipset dell'Huawei
|
|
|
#13186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
XBOX LIVE e GAMES FOR WINDOWS LIVE per PC utilizzano le stesse porte. Vorrei fare una configurazione per la 360 e l'altra per il PC. Ora mi tocca modificare ogni volta l'IP...-.- Comunque mi informo un po' su 'sto netgear dg2200...anche se ho paura che come i precedenti netgear non abbiano 'sta gran potenza di segnale... Comunque del LINKSYS WAG120N che mi dite?
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina. Ultima modifica di AntoninoX : 31-12-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#13187 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Come ti ho già detto, una porta può essere indirizzata ad un solo ip, è proprio quello lo scopo. |
|
|
|
|
|
|
#13188 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Buongiorno ragazzi,
stavo valutando l'acquisto di un modem router in un unico apparecchio per risparmiare "spazio" e cavi sulla postazione pc. Attualmente posseggo un modem router Zyxel p660HW-d1 (non lo sfrutto come router perchè la parte WLAN non mi ha mai convinto, disconnessioni continue, copertura scarsa, standard G e non N) e un access point Airport Extreme della Apple. Guardandomi in giro ho visto alcuni prodotti interessanti. Non ho molte richieste dal punto di vista funzionale, gradirei fosse Gigabit e avesse un modem di alta qualità data la mia abissale distanza dalla centrale Telecom. (aggancio a 4 MB scarsi) Sentivo Netgear 2200, Belkin PlayMax... Voi che dite? Avete qualche consiglio? Grazie per i vostri sempre preziosi consigli. -Max- |
|
|
|
|
|
#13189 |
|
Senior Member
|
di valutare se veramente necessario cambiare i due prodotti in cascata che stai utilizzando
se c'è un motivo tecnico bene, altrimenti non vedo il motivo cambiare tutto solo per recuperare una presa elettrica 220V
|
|
|
#13190 |
|
Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Dunque, hai ragione, mi sono spiegato male. Il motivo è "dimensionale" ma anche "tecnico" ed "economico". Tecnico perchè attualmente mi ritrovo con un modem router sostanzialmente inutilizzato in parte (WLAN disabilitata) per numerosi problemi legati al controller wireless interno. Ho avuto dal momento in cui l'ho acquistato la sensazione che fosse difettoso. E ora mi trovo con la possibilità di rivendere entrambi i prodotti ad un buon prezzo, e con la stessa cifra, anzi, anche meno, vorrei acquistare un prodotto completo per ogni esigenza, stabile In wireless, con un'ottimo modem interno. Calcolate che la casa non è grande, siamo sui 100 metri quadrati, due muri (non in pietra) come intermezzo tra i due pc (uno è ovviamente collegato in eth). Grazie |
|
|
|
|
|
#13191 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
|
Acquistato dgn2200 dovrebbe arrivare venerdì.
l'offerta su un noto sito che vende libri e altro in America da poco anche in italia è veramente allettante considerando che le spese di spedizione sono gratuite. Grazie a tutti per i consigli e ci risentiamo per le varie configurazioni.
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced |
|
|
|
|
|
#13192 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Finalmente ho deciso...ho preso il Belkin Play Max la versione con modem/router e mercoledì credo dovrebbe arrivarmi
|
|
|
|
|
|
#13193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Salve, vi chiedo un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Mi serve un modem-router wireless per sostituire il mio attuale Netgear DG834 v4. Ero orientato sul dgn2200... Caratteristiche fondamentali sono che abbia un'ottima copertura wireless (il mio Netgear è al limite perchè ho il pc distante e al piano di sotto rispetto al router) e che si possa variare il snr, visto che mi trovo lontanissimo dalla centrale e aggancio intorno ai 3000kbps quando va bene. Il fatto che sul router ci siano più antenne (su alcuni Belkin e D-Link addirittura 3!), aiuta ad avere una maggiore copertura del segnale wifi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#13194 |
|
Senior Member
|
forse ti serve un Access Point in modalità repeater, il tuo V4 è già in grado di gestire SNRM, se il problema rimane la copertura wireless e se il wireless interessa solo per la semplice navigazione(no scambio pesante dati in LAN) allora direi di orientarti verso un Access Point Puro Standard G in modalità repeater da piazzare(senza cavi) tra il V4 e il PC più lontano
|
|
|
#13195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la soluzione che mi hai proposto non so quanto migliorerà la situazione attuale. Mi spiego meglio: il pc si trova al piano terra e il router è al secondo piano. In linea d'aria sarebbero meno di 10mt, ma ci sono i 2 solai di mezzo che limitano moltissimo e non ho modo di mettere l'ap al primo piano. Dovrei metterlo sopra l'attuale router, quindi... Forse mi conviene pensare a un collegamento diverso, tipo il Powerline? Ultima modifica di leoben : 02-01-2011 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#13196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in base alla mia esperienza il wireless N non fa miracoli su discorso copertura, ripeto si tratta in una mia opinione su prove fatte in campo, se sono i 2 solai gli ostacoli del tuo V4, allora saranno ostacoli per qualsiasi router posizionato al piano terra l'AP può essere fissato anche al muro, non voglio credere che non ci sia una superfice dove appoggiare questo apparato...
|
|
|
|
#13197 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Proverò a montare una di quelle miniparabole autocostruite che si trovano online! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13198 |
|
Senior Member
|
l'ultima cosa che ti posso consigliare è di far passare un cavo ETH in una canalina da pian terreno al 1° piano, poi piazzi un AP Puro alla fine del cavo
|
|
|
#13199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, valuterò altre soluzioni. Ti ringrazio per l'aiuto e chiudo qui per evitare di andare troppo OT. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#13200 |
|
Member
|
Mi sono quasi convinto ad andare sul Netgear, ma sono ancora indeciso tra due modelli: il DGN 2200 e il 3500. Per ciò che riguarda l'aggancio alla portante si comportano entrambi allo stesso modo? Montano un chip adsl differente o sono entrambi Broadcom? Se si, quale rende meglio?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.