Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 11:04   #13181
Leggero80
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quelli con modem hanno una diversa SoC principale che si occupa anche della parte adsl, mentre i solo router usano una cpu (una Broadcom comune ad altri solo router) che ne è priva.
Switch e wireless dovrebbero essere uguali - ma anche qui se non sviti e apri e leggi i chip, sicurezza non ce ne è (o dai comandi telnet)
Perdonami...ma cosa intendi per sicurezza?
Leggero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:11   #13182
Cpt. Harlock
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chiedi nella discussione del tuo router.
E' chiusa...
Cpt. Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:32   #13183
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Leggero80 Guarda i messaggi
Perdonami...ma cosa intendi per sicurezza?
nel sapere che modem/router e router montano davvero gli stessi chip (tranne quello principale). non basta mettergli un nome uguale e aggiungerli "con modem". ma occorre guardarci dentro. Tanto più che belkin è famosa per cambiare hardware ad uno stesso modello, cambiandogli la revisione.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:23   #13184
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Io sto su dslam Marconi e ti dico che in pppoa non si riconnette nemmeno il wag200g.
Motivo per cui avendo alice ho sempre usaato pppoe. Visto che mi collego in remoto il fatto che non si ricollega è scocciante.
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sul DGN2200 sembra che questo problema non ci sia, visto che prima io ero su Marconi, ora su Huawei ed in PPPoA funziona tranquillamente. Su entrambi il problema del DGN2200 si manifesta, ma solo se cade la linea. Si riallinea e non chiede l'indirizzo IP. Mi sembra più un problema di una qualche variabile o file non valorizzato a dovere.
Come fate a sapere a quale tipo di dslam siete collegati?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 14:40   #13185
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Come fate a sapere a quale tipo di dslam siete collegati?
alcuni modem indicano il vendor remoto

di solito TSTC(Texes Instruments) è Marconi AXH600 o Alcatel ATM
i broadcom li trovi su DSLAM GbE(Alcatel, Ericcson)
non conosco il chipset dell'Huawei
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:07   #13186
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non lo permette perchè nessun router lo può fare. Secondo te, quando arriva un pacchetto su quella porta, che fa? Tira la monetina per decidere a quale IP mandarlo?
Intendo.

XBOX LIVE e GAMES FOR WINDOWS LIVE per PC utilizzano le stesse porte.

Vorrei fare una configurazione per la 360 e l'altra per il PC.

Ora mi tocca modificare ogni volta l'IP...-.-

Comunque mi informo un po' su 'sto netgear dg2200...anche se ho paura che come i precedenti netgear non abbiano 'sta gran potenza di segnale...

Comunque del LINKSYS WAG120N che mi dite?

Ultima modifica di AntoninoX : 31-12-2010 alle 16:12.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 17:01   #13187
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Intendo.

XBOX LIVE e GAMES FOR WINDOWS LIVE per PC utilizzano le stesse porte.

Vorrei fare una configurazione per la 360 e l'altra per il PC.

Ora mi tocca modificare ogni volta l'IP...-.-
ho capito cosa intendi e ti toccherà fare così con ogni router a meno di non usare l'uPnP se supportato dai client.

Come ti ho già detto, una porta può essere indirizzata ad un solo ip, è proprio quello lo scopo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 17:01   #13188
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Buongiorno ragazzi,

stavo valutando l'acquisto di un modem router in un unico apparecchio per risparmiare "spazio" e cavi sulla postazione pc. Attualmente posseggo un modem router Zyxel p660HW-d1 (non lo sfrutto come router perchè la parte WLAN non mi ha mai convinto, disconnessioni continue, copertura scarsa, standard G e non N) e un access point Airport Extreme della Apple.

Guardandomi in giro ho visto alcuni prodotti interessanti. Non ho molte richieste dal punto di vista funzionale, gradirei fosse Gigabit e avesse un modem di alta qualità data la mia abissale distanza dalla centrale Telecom. (aggancio a 4 MB scarsi)

Sentivo Netgear 2200, Belkin PlayMax... Voi che dite? Avete qualche consiglio?

Grazie per i vostri sempre preziosi consigli.

-Max-
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 17:05   #13189
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio?
di valutare se veramente necessario cambiare i due prodotti in cascata che stai utilizzando

se c'è un motivo tecnico bene, altrimenti non vedo il motivo cambiare tutto solo per recuperare una presa elettrica 220V
Old 01-01-2011, 17:22   #13190
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Dunque, hai ragione, mi sono spiegato male. Il motivo è "dimensionale" ma anche "tecnico" ed "economico". Tecnico perchè attualmente mi ritrovo con un modem router sostanzialmente inutilizzato in parte (WLAN disabilitata) per numerosi problemi legati al controller wireless interno. Ho avuto dal momento in cui l'ho acquistato la sensazione che fosse difettoso.

E ora mi trovo con la possibilità di rivendere entrambi i prodotti ad un buon prezzo, e con la stessa cifra, anzi, anche meno, vorrei acquistare un prodotto completo per ogni esigenza, stabile In wireless, con un'ottimo modem interno.

Calcolate che la casa non è grande, siamo sui 100 metri quadrati, due muri (non in pietra) come intermezzo tra i due pc (uno è ovviamente collegato in eth). Grazie
Old 02-01-2011, 12:18   #13191
rukawa80
Member

L'Avatar di rukawa80

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pietra del Focolare
Acquistato dgn2200 dovrebbe arrivare venerdì.

l'offerta su un noto sito che vende libri e altro in America da poco anche in italia è veramente allettante considerando che le spese di spedizione sono gratuite.

Grazie a tutti per i consigli e ci risentiamo per le varie configurazioni.
New Pc: CPU: Amd Phenom II x4 965 3.4 Ghz. @ 4.0 Ghz 1,4v NB @ 2800 mhz 1,2v DISSI Noctua NH-D14 MOBO M4A89GTD PRO/USB3 ALI:Corsair HX650W MODU RAM: G-SKILL F3-10666 RipJaws 2X2GB 1333Mhz 7-7-7-21 1,5v GPU: SAPPHIRE Ati HD 6850 1 GB @ 880 mhz / 1070 MhzHDD1:Samsung Spinpoint F3 500 Gb. HDD2: WDC WD10EARS 1 TB ODD: PIONEER DVR-111D MONITOR: Asus ML239H ROUTER ADSL: Netgear DGN2200 CASE: CM 690 II Advanced
rukawa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 15:22   #13192
Leggero80
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Finalmente ho deciso...ho preso il Belkin Play Max la versione con modem/router e mercoledì credo dovrebbe arrivarmi
Leggero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:27   #13193
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Salve, vi chiedo un consiglio per il mio prossimo acquisto.
Mi serve un modem-router wireless per sostituire il mio attuale Netgear DG834 v4. Ero orientato sul dgn2200...
Caratteristiche fondamentali sono che abbia un'ottima copertura wireless (il mio Netgear è al limite perchè ho il pc distante e al piano di sotto rispetto al router) e che si possa variare il snr, visto che mi trovo lontanissimo dalla centrale e aggancio intorno ai 3000kbps quando va bene.
Il fatto che sul router ci siano più antenne (su alcuni Belkin e D-Link addirittura 3!), aiuta ad avere una maggiore copertura del segnale wifi?

Grazie!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 16:42   #13194
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi serve un modem-router wireless per sostituire il mio attuale Netgear DG834 v4.
forse ti serve un Access Point in modalità repeater, il tuo V4 è già in grado di gestire SNRM, se il problema rimane la copertura wireless e se il wireless interessa solo per la semplice navigazione(no scambio pesante dati in LAN) allora direi di orientarti verso un Access Point Puro Standard G in modalità repeater da piazzare(senza cavi) tra il V4 e il PC più lontano
Old 02-01-2011, 17:02   #13195
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
forse ti serve un Access Point in modalità repeater, il tuo V4 è già in grado di gestire SNRM, se il problema rimane la copertura wireless e se il wireless interessa solo per la semplice navigazione(no scambio pesante dati in LAN) allora direi di orientarti verso un Access Point Puro Standard G in modalità repeater da piazzare(senza cavi) tra il V4 e il PC più lontano
Pensavo a un modem router nella speranza di trovare qualcosa di più performante anche in ambito adsl. Speravo di riuscire ad agganciare una portante un po' più alta!
Inoltre la soluzione che mi hai proposto non so quanto migliorerà la situazione attuale. Mi spiego meglio: il pc si trova al piano terra e il router è al secondo piano. In linea d'aria sarebbero meno di 10mt, ma ci sono i 2 solai di mezzo che limitano moltissimo e non ho modo di mettere l'ap al primo piano. Dovrei metterlo sopra l'attuale router, quindi...

Forse mi conviene pensare a un collegamento diverso, tipo il Powerline?

Ultima modifica di leoben : 02-01-2011 alle 17:04.
Old 02-01-2011, 17:08   #13196
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Pensavo a un modem router nella speranza di trovare qualcosa di più performante anche in ambito adsl. Speravo di riuscire ad agganciare una portante un po' più alta!
il discorso è abbastanza semplice, i router più consigliati per quanto riguarda il chipset ADSL e quindi la possibilità di giocare con l'SNRM hanno il chipset molto simile al tuo(se non uguale, parliamo di chipset broadcom)

in base alla mia esperienza il wireless N non fa miracoli su discorso copertura, ripeto si tratta in una mia opinione su prove fatte in campo, se sono i 2 solai gli ostacoli del tuo V4, allora saranno ostacoli per qualsiasi router posizionato al piano terra

Quote:
non ho modo di mettere l'ap al primo piano
l'AP può essere fissato anche al muro, non voglio credere che non ci sia una superfice dove appoggiare questo apparato...
Old 02-01-2011, 17:13   #13197
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
il discorso è abbastanza semplice, i router più consigliati per quanto riguarda il chipset ADSL e quindi la possibilità di giocare con l'SNRM hanno il chipset molto simile al tuo(se non uguale, parliamo di chipset broadcom)
Ok, quindi mi dovrò rassegnare e tenere questa connessione pietosa...

Quote:
in base alla mia esperienza il wireless N non fa miracoli su discorso copertura, ripeto si tratta in una mia opinione su prove fatte in campo, se sono i 2 solai gli ostacoli del tuo V4, allora saranno ostacoli per qualsiasi router posizionato al piano terra
Pensavo che avessero un segnale più forte o che comunque riuscissero ad avere maggiore copertura.
Proverò a montare una di quelle miniparabole autocostruite che si trovano online!

Quote:
l'AP può essere fissato anche al muro, non voglio credere che non ci sia una superfice dove appoggiare questo apparato...
Non c'è perchè semplicemente il primo piano non è di mia proprietà
Old 02-01-2011, 17:19   #13198
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Non c'è perchè semplicemente il primo piano non è di mia proprietà
l'ultima cosa che ti posso consigliare è di far passare un cavo ETH in una canalina da pian terreno al 1° piano, poi piazzi un AP Puro alla fine del cavo
Old 02-01-2011, 17:24   #13199
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
l'ultima cosa che ti posso consigliare è di far passare un cavo ETH in una canalina da pian terreno al 1° piano, poi piazzi un AP Puro alla fine del cavo
Dovrei passare il cavo ethernet sulla canalina della 220V, non so se sarebbe proprio il massimo per il segnale. E a quel punto mi converrebbe collegarmi direttamente al pc fisso.
Vabbè, valuterò altre soluzioni. Ti ringrazio per l'aiuto e chiudo qui per evitare di andare troppo OT.

Grazie ancora!
Old 02-01-2011, 21:12   #13200
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Mi sono quasi convinto ad andare sul Netgear, ma sono ancora indeciso tra due modelli: il DGN 2200 e il 3500. Per ciò che riguarda l'aggancio alla portante si comportano entrambi allo stesso modo? Montano un chip adsl differente o sono entrambi Broadcom? Se si, quale rende meglio?

Grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian