Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 16:41   #13021
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
mi sono lasciato guidare da questo fantastico thread per comprare un nuovo router, ho scelto il dng2200 per il rapporto qualità prezzo, speriamo arrivi presto così dopo qualche giorno spero di verificare di aver fatto una ottima scelta
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 16:46   #13022
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da nakumko Guarda i messaggi
Leggendo un bel pò di pagine indietro mi è parso di capire che prezzo a parte

i due prodotti migliori ,senza andare su cose elevate , siano i 2 netgear

Netgear DGN2200
Netgear DGN3500

il primo , ha più firmware moddati e si può variare l'snr
il secondo ha più memoria , và meglio con emule , costa di più , in teoria anche se ha le antenne integrate ha un wi-fi più potente

quello che non capisco è se anche sul DGN3500 si possa variare l'snr

Io ho alice 7Mb , aggangio la portante a 8126 ed ho il gate 2 plus (non wi-fi)
quindi anche non potendo misurare il valore dell'snr , aggancio già la portante al massimo , giusto ?
quindi in teoria non ho bisogno di smanettare , è corretto come ragionamento ?
al momento nel 3500 non è possibile cambiare snr
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:10   #13023
bert0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
I valori della portante ? Non basta il test di velocità.
Questo è quello che ho reperito ora dal mio router, un vecchio Longshine LCS-WRM-3214: (il brutto tempo può influenzare i dati?)

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 478
Ds Rate (Kbps) 4003
US Margin 23
DS Margin 9
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 45
US Line Attenuation 24
Peak Cell Rate 1127 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
bert0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:15   #13024
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
bert0: Visto che la linea sembra problematica, ti consiglio un router con chipset Broadcom. E magari con un firmware modded per lavorare sul SNR.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:48   #13025
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da nakumko Guarda i messaggi
Leggendo un bel pò di pagine indietro mi è parso di capire che prezzo a parte

i due prodotti migliori ,senza andare su cose elevate , siano i 2 netgear

Netgear DGN2200
Netgear DGN3500

il primo , ha più firmware moddati e si può variare l'snr
il secondo ha più memoria , và meglio con emule , costa di più , in teoria anche se ha le antenne integrate ha un wi-fi più potente

quello che non capisco è se anche sul DGN3500 si possa variare l'snr

Io ho alice 7Mb , aggangio la portante a 8126 ed ho il gate 2 plus (non wi-fi)
quindi anche non potendo misurare il valore dell'snr , aggancio già la portante al massimo , giusto ?
quindi in teoria non ho bisogno di smanettare , è corretto come ragionamento ?
credo che il 3500 ti possa andar bene!
su linee buone va benissimo: una bomba!

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 21:14.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:00   #13026
Snapurzio
Junior Member

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e con tutte queste discussioni è difficile orientrasi. Io vorrei cambiare il mio attuale modem/router con uno + recente. Ero orientato sul linksys WAG320N, ma poi ho scoperto che non supporta il dual band (2.4Ghz/5Ghz) in contemporanea, cosa che a me serve; le alternative sono il net gear DGND3300 che però non ha lan Gigabyte, oppure il Belkin Play Max di cui non sono riuscito a tovare molte discussioni, ma che a mio parere sembra il più completo di tutti. Volevo delucidazioni soprattutto riguardanti quest'ultimo modello, qualcuno ne è in possesso? Cosa ne pensate?
Snapurzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:09   #13027
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
... sono sempre indeciso

Quale è il miglior modem/router in circolazione?
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:19   #13028
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
... sono sempre indeciso

Quale è il miglior modem/router in circolazione?
tutti la stessa domanda fate?
che poi è la stessa che una settimana fa facevo anche io
Risponderò come volevo che mi rispondessero:

Mi fido solo della Netgear:
Non esiste al momento un modello completo al 100%

Il netgear 3500 è il migliore, più che altro perchè è il più nuovo e completo: una vera bomba ma, per ora, perlopiù su linee stabili, ha la porta gigabit, gli manca solo la doppia banda
Non si può per ora variare l'snr ma se la linea è buona non è necessario
Ha firmware modded

Nel caso tu abbia una adsl disastrata e ti serva stabilità e\o doppia banda vai sul 3300
Ha la possibilità di modificare l'snr
Non ha firmware modded

Nel caso abbia una adsl disastrata e ti accontenti della stabilità e\o non vuoi spendere molto vai sul 2200
Ha firmware modded

Ovviamente questa è una mia opinione!

Ultima modifica di kikk@ : 22-12-2010 alle 21:34.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:19   #13029
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga scusate un consiglio per un router adsl senza wifi(è per un amico che non usa wifi)...sui 30-35€ da reperire facilmente nelle grandi catene oppure se proprio non si trovano anche on-line(perchè è per un amico).....anche per i cablati ci sono router con chip buoni come il broadcom o altri?

io conosco quelli wifi e li avrei saputo dargli un consigilo ma su quelli cablati di basso costo non saprei....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-12-2010 alle 21:23.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 21:21   #13030
Snapurzio
Junior Member

Nessuno sa rispondermi?
Old 22-12-2010, 21:38   #13031
Snapurzio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snapurzio Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e con tutte queste discussioni è difficile orientrasi. Io vorrei cambiare il mio attuale modem/router con uno + recente. Ero orientato sul linksys WAG320N, ma poi ho scoperto che non supporta il dual band (2.4Ghz/5Ghz) in contemporanea, cosa che a me serve; le alternative sono il net gear DGND3300 che però non ha lan Gigabyte, oppure il Belkin Play Max di cui non sono riuscito a tovare molte discussioni, ma che a mio parere sembra il più completo di tutti. Volevo delucidazioni soprattutto riguardanti quest'ultimo modello, qualcuno ne è in possesso? Cosa ne pensate?
Nessuno sa rispondermi?
Old 22-12-2010, 21:58   #13032
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho sostituito il mio Dir-655 con l'airport extreme della apple: sembra avere tutti i requisiti che chiedi. Dacci un'occhiata sull'apple store!
Old 22-12-2010, 22:07   #13033
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
raga scusate un consiglio per un router adsl senza wifi(è per un amico che non usa wifi)...sui 30-35€ da reperire facilmente nelle grandi catene oppure se proprio non si trovano anche on-line(perchè è per un amico).....anche per i cablati ci sono router con chip buoni come il broadcom o altri?

io conosco quelli wifi e li avrei saputo dargli un consigilo ma su quelli cablati di basso costo non saprei....
prova a guardare il netgear dgn2200 e poi gli disattivi il wifi
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:13   #13034
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bhaal85 Guarda i messaggi
ora il bitrate esatto non lo ricordo quando torno a casa lo scrivo, ad ogni modo un film pesa intorno a 7-8GB in 1080p.

Provando con la rete, mandando avanti il film con il player spesso si impalla tutto, penso per la grandezza eccessiva del file.

edit:
il bitrate video è di circa 6500.00 kbps (800.00 kbps) , più dopo dovrei aggiungere quello dell'audio (mi pare intorno a 640kbps-800)
Naturalmente nella rete ci sono collegati anche altri pc che creano traffico.

effettivamente un film così avrebbe un bitrate di 16mb al secondo, quando la rete dovrebbe stare intorno a 100mbs...giusto?
anche una wireless g da 54mbs ,(mettiamo che siano una 20 effettivi dovrebbero bastare....
6500 + 800 kbps = 7300 kbps = 7.3 Mbps quindi la rete a 100 Mbps è più che sufficiente! Credo che il problema sia il lettore di mkv a questo punto.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:46   #13035
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
porto la mia esperienza...
non so quale sia il miglior router o modem-router, ma oggi ho flashato il mio dignitoso d-link dir615 (solo router) con il firmware DD-WRT basato su linux e compatibile con la maggior parte dei router in commercio.
collegato a fastweb con firmware originale mi aveva risolto solo i problemi del limite degli ip, ma con lo streaming, la condivisione di file e connessioni remote varie le prestazioni erano peggiori di quelle che avevo con il solo modem fastweb.
instalato questo firmware le prestazioni in TUTTO sono praticamente decollate, sono basito, sembra un'altra rete, e tutto con un router da 30 euro e un firmware
visto che credo di non aver scoperto l'acqua calda, qualcuno è così gentile da indicarmi una guida in italiano di questi firmware, visto che hanno 4000 parametri e io non ci capisco una ceppa?
a questo punto credo che le prestazioni potrebbero aumentare ulteriormente
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:50   #13036
bert0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi

Il netgear 3500 è il migliore, più che altro perchè è il più nuovo e completo: una vera bomba ma, per ora, perlopiù su linee stabili, ha la porta gigabit, gli manca solo la doppia banda
Ha firmware modded

Nel caso tu abbia una adsl disastrata e ti serva stabilità e\o doppia banda vai sul 3300
Non ha firmware modded

Nel caso abbia una adsl disastrata e ti accontenti della stabilità e\o non vuoi spendere molto vai sul 2200
Ha firmware modded

Risposta semplice e chiara! Grazie!
bert0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:02   #13037
kikk@
Senior Member

Mi sarò letto 400 pagine su queste oltre 600 più le pagine del 2200, del 3300, del 3500 e qualcosa del wag per arrivare a dire queste 4 cose secondo me importanti
devi carpirlo tra risposte troppo tecniche o troppo sibilline

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi

Ha firmware modded

Non ha firmware modded

Ha firmware modded

Old 22-12-2010, 23:10   #13038
TeddyDaniels
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
un consiglio per un router adsl senza wifi(è per un amico che non usa wifi)...sui 30-35€ da reperire facilmente nelle grandi catene oppure se proprio non si trovano anche on-line(perchè è per un amico).....anche per i cablati ci sono router con chip buoni come il broadcom
TP-Link TD-8840, solo cablato (4 porte 10/100), chipset Broadcom, SNRM dovrebbe essere modificabile via telnet con i soliti comandi, il prezzo è quello.
TeddyDaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 23:18   #13039
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
prova a guardare il netgear dgn2200 e poi gli disattivi il wifi
lo conosco sia quello sia il tp link col broadcom....intendevo prenderlo non wifi visto che lui non lo usa...per fargli risparmiare.....sennò hai ragione volendo si disattiva il wifi..
Quote:
Originariamente inviato da TeddyDaniels Guarda i messaggi
TP-Link TD-8840, solo cablato (4 porte 10/100), chipset Broadcom, SNRM dovrebbe essere modificabile via telnet con i soliti comandi, il prezzo è quello.
grazie teddy adesso mi guardo un pò le specifiche ma dovrebbe essere ottimo...ma te lo hai per caso??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 22-12-2010 alle 23:31.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 08:14   #13040
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ok... abbiamo capito che al momento, il neatgear 3500 è il modem/router più completo che sia disponibile sul mercato.

Ora vi posto i dati riguardanti l'SNR e la linea di attenuazione della mia linea, in modo da capire, in maniera calibrata, quale può essere la soluzione più adatta a me.
Per dovere di cronaca: i dati sono rilevati dal modem che devo sostituire (D-link DSL G624T con firmware V3.10B01T02.EU-A.20090512)

SNR: Download 6 dB - Upload 30 dB
Line Attenuazione: Download 28 dB - Upload 14 dB
Data Rate: Download 11236 kbps - Up 382 kbps

Un'ultima domanda: che differenza c'è tra un modello wifi con una banda e un modello wifi con 2 bande.
Tully86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian