|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9001 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9002 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9003 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi che potresti prendere allora in considerazione le Grado o le "sorelle" Alessandro...
![]() |
#9004 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9005 |
Junior Member
|
e se volessi prendere delle cuffie da usare con un fender de ville e una gibson les paul oltre che con l'impianto hi-fi? esiste qualche cuffia che vada bene senza spendere troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9006 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
guarda il primo post della discussione e se ci sono dei modelli che ti interessano chiedi consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9007 |
Junior Member
|
vedendo il consiglio sulle grado e alessandro mi piacevano le sr80i però avevo visto anche commenti positivi sulle sennheiser hd 595 però non so quanto si adattino al tipo di suono e se andrebbero bene anche per suonare. ho visto anche le sennheiser precision 580 però non so se allo stesso livello di prezzo c'è qualche cuffia migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9008 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il prezzo delle Grado risente molto dell'impossibilità di acquistare direttamente dal produttore, che consegna solo negli USA, mentre le Alessandro le puoi acquistare direttamente sul sito, considerando però le spese di importazione da aggiungere al costo totale. Per un paio di Grado SR80i ci vogliono circa 135 euro, mentre per le Alessandro MS1 tra i 100 e i 110 dollari. http://www.alessandro-products.com/headphones.html
![]() |
![]() |
#9009 |
Junior Member
|
infatti vedendo le caratteristiche avevo visto che la differenza era quasi nulla. quindi volendo convengono le alessandro ms1 o sbaglio? a fascie di prezzo pocopiù elevate trovo qualità migliore ( mantenendomi intorno 150)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9010 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Allora vi chiederei un altro consiglio. Ascolto rock, dal classico a quello un pò più duro, dal metal al gothic melodico.
Poi un pò di musica acustica, pop, ma anche un pò di musica ambientale e musica basata sul pianoforte. poco o nulla di classica, jazz e elettronica. niente hip hop, RnB soul, e simili. vorrei una cuffia che aiuti la musica a coinvolgere divertire ed emozionionare. Non mi frega di sapere se una registrazione è perfetta o meno! ![]() ![]() ascolterei la musica al pc con una scheda audio e-mu tracker pre (esterna) che a un ampli per cuffia integrato (DAC cs4392) alla luce di quanto detto starei per gettarmi sulle alessandro ms1i che mi sembrano congeniali. volevo sapere comunque il vostro parere. la lista di cuffie che avevo considerato e posso prendere limitatamente al budget (100 euro) è la seguente: alessandro ms1i akg240studio akg141mkII denon dn-hp700 (80 euri usate) mi è sembrato di capire che un paio di sennheiser 555 moddate andrebbero anche bene per i miei gusti musicali ma non le trovo a basso prezzo - se andrebbero bene e conoscete qualche sito che le vende a buon prezzo entrerebbero nella lista. quali tra queste mi consigliereste? scusate l'ennesima richiesta ma son molto indeciso e ormai è un sacco di tempo che rimando l'acquisto. grazie mille.
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9011 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve, ragazzi. Io volevo comprarmi delle cuffie chiuse circumaurali; le userei su pc per musica, film e videogiochi, ma vorrei che la qualità andasse principalmente per la musica (ascolto soprattutto metal). Ho visto nel primo post le Sennheiser HD 201: ho letto su internet pareri buoni considerando anche il prezzo, però ho anche letto che i bassi non sono il massimo. Considerando che vorrei spendere massimo sui 40€, me le consigliate comunque o avreste un altro modello da propormi? Grazie mille in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9012 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Volevo chiedere nn riuscendo a trovare una risposta in merito anche ad inizio topic,che differenza c'è tra le cuffie usb che hanno anche l'audio usb e quelle sempre con il cavo usb ma senza l'audio usb...mi riferisco alla cuffia Logitech ClearChat™ Pro USB(senza audio usb) e alla cuffia Logitech ClearChat™ Comfort USB(con audio sub).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9013 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
ottimo post...sto proprio per regalarmi un bel paio di cuffie e ho selezionato un po di prodotti , faccio un elenco:
1 shure 750 dj 2 sennheiser 380 pro 3 sennheiser hd 555 4 sony nc 60 5 pioneer se nc70s diciamo che i mieri requisiti sono CIRCUMAURALI, IL CAVO DEVE ESSERE CON JACK STACCABILE E SOLO AD UN PADIGLIONE (cosi se si rompe cambio cavo e via) tra queste che ho elencato qualcuno me ne consiglierebbe una in particolare??? ![]() ![]()
iphone 3gs 32gb , Macbook pro 13" (early 2011) , ipod shuffle 2gb , Shure 750dj concluso positivamente con IRON10, SPIKE69, LELLOSTYLE, FRANCOFRANCO, SIGIX, samsung 19/88, maranga1979, lallo2, 19alessandro84, sisioste |
![]() |
![]() |
![]() |
#9014 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9015 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9016 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9017 |
Senior Member
|
Potresti sempre cercare di unire il meglio dei due mondi prendendo delle cuffie "collassabili" come le HD 380 che si ripiegano su se stesse ed hanno una loro custodia semi-rigida.
Inoltre rispetto alle AKG 450 risolveresti anche i problemi di resa altilenante e condizionata dal corretto posizionamento dei padiglioni. L'unica cosa scomoda è il cavo a spirale... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 19-12-2010 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9018 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() l'unica ipotesi che posso fare è che abbiano inserito una schedina audio frà il connettore Usb delle cuffie e i padiglioni auricolari es.(nel potenziometro del volume) anche se dubito riescano a produrne di cosi minute, quindi a propendere fra l'una e l'altra (il tipo di audio e connessione è identico) sono i controlli audio sulle cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9019 |
Junior Member
|
ragazzi invece come cuffia da portare in giro da collegare all'ipod massimo 100 euro cosa mi consigliate? vorrei qualcosa che comunque isolasse perchè le porterei anche in metro ma non troppo pesanti. io avevo visto akg e sennheiser che hanno fasce di prezzo anche inferiori però non so orientarmi tra i vari modelli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9020 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
tralasciando il discorso cuffie avrei da chiedervi un parere. allora:
E-mu Tracker Pre Headphone Amplifier: Type: Class-A power amplifier D/A converter: CS4392 (shared with Line Out) Gain Range: 60dB Maximum Output Power: 22mW Output Impedance: 22 ohms Frequency Response: (20Hz - 20kHz) 0.02/-0.07dB Dynamic Range: (1kHz, A-weighted) 112dB Signal-to-Noise Ratio: (A-weighted) 112dB THD+N: (1kHz at -1dBFS) -99dB (.0011%) Stereo Crosstalk: (1kHz at -1dBFS) -90 dB scusate ma questo ampli integrato nella mia scheda audio è decente o no? come vanno lette queste specifiche? da quanto ho capito mi sembrerebbe che non riesca a fornire adeguata potenza neanche a cuffie con bassa impedenza (output impedance 22ohm - 22mW non son pochini?) mi piacerebbe anche una minilezione in merito! almeno inizio a capirci qualcosa che non è male! grazie!
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: q6600@3.4ghz (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.