Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 06:58   #2161
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1) Come si comporta l'amplificatore nella ricezione del flusso audio del playo non dipende dal Playo ma dal tuo amplificatore.
Nel Playo puoi scegliere e veicolare l'audio via SPIFmulticanale o stereo. Il resto dipende dall'ampli.

2) Il Playo (come è scritto in modo evidente nel primo post) gestisce filmati fino al FullHD (1080p).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 14:42   #2162
kiks73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa ma cosa centra unrar con un media player? Non è un pc.
Trovo che sarebbe utile poter decomprimere eventuali file video compressi in rar direttamente dal playo anzichè dal PC (eseguendo il comando il telnet).
Mi è capitato di lanciare un wget da telnet sul playo per scaricare un video compresso in rar.
Vedi tu, ma dal momento che non dovrebbe compromettere nulla.. è un idea :-)
kiks73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 16:23   #2163
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il media Player deve fare il media player e deve farlo efficacemente.
Piuttosto che aggiungere moduli nuovi prefirei che funzionassero bene quelli rpesenti.
Old 24-11-2010, 16:32   #2164
tadd1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Qualcuno dorme!!

Sembra un po' lentina 4Geek nell'aggiornamento del firmware, anche se gli aggiornamenti non sono obbligatori mi sembra che la concorrenza sia in netto anticipo e se non ci fosse Bovirus (che almeno ci da qualche speranza, speriamo ben riposta ) dalla casa madre tutto tace.

.. e invece finalmente è arrivato

Ultima modifica di tadd1 : 27-11-2010 alle 17:16.
tadd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 08:22   #2165
daxxere
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Cambiare colore dei sottotitoli

Ma possibile che nessuno ha notato che quando si mette un sottotitolo esterno .srt associato al nome del film il colore bianco è poco chiaro? Perchè è stato deciso di mettere un bianco così opaco e soprattutto con un bordino nero attorno che lo rende poco leggibile? Esiste la possibilità di mettere altri colori?
Old 25-11-2010, 09:06   #2166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

hai ragione.
Se vuoi possiamo discutere anche del rosso e verde utilizzzato nell'EPG dei prodtti che registrano.
Secondo me chi ha scelto questi colori non ha mai poi provato mai a utilizzare il prodotto (se no li avrebeb cambiati)

Invia una segnalazione a 4geek.
Old 25-11-2010, 09:23   #2167
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Mio malgrado, il playo l'ho seguito dall'uscita e l'ho pure consigliato, prenderò il wd tv live (miglior supporto firmware e compatibilità con praticamente qualsiasi chiavetta wifi n) e poi adesso costa pochissimo più del playo.

Ma 4geek farà qualcosa a proposito nei prossimi mesi per ridurre il costo e rendere compatibili altre chiavette wifi, quella che mi avete detto non si trova neanche su ebay almeno non in europa.
Old 25-11-2010, 10:06   #2168
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ci andrei piano con il dire WDTVLive miglior supporto firmware.
E' piuttosto vero il contrario.
WD ha fatto una serie di castronerie dietro l'altra sul firmware e le lingue incluse sono oscene (molto peggio del Playo).

Io considero comunque superiore il Playo.
Il chip è in grado di gestire meglio un maggior numero di formati audio/video.

Ultima modifica di Bovirus : 25-11-2010 alle 10:13.
Old 25-11-2010, 10:31   #2169
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ci andrei piano con il dire WDTVLive miglior supporto firmware.
E' piuttosto vero il contrario.
WD ha fatto una serie di castronerie dietro l'altra sul firmware e le lingue incluse sono oscene (molto peggio del Playo).

Io considero comunque superiore il Playo.
Il chip è in grado di gestire meglio un maggior numero di formati audio/video.
Ok parlavo da mero spettatore non avendoli, a parte la superiorità che alla fine mi frega poco usando solo divx, xvid, mkv e m2ts e tutti fatti da me come backup dei dvd e blu, mi dici che wifi prendere che sia acquistabile insieme al playo o che non debba arrivare da hongkong o america.
Per me la storia del wifi è la più importante visto che a fine settimana mi arriva il nas e vorrei essere operativo anche con l'altra tv che ho in camera, quella in salotto non mi interessa visto che ho il pc e cmq è collegata in rete via lan.
Old 25-11-2010, 10:37   #2170
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se non c'è un collegamento WiFi diretto in linea d'aria, indipendetemente dal prodotto scelto (Playo o WD), non ti conisglio il collegamento Wifi, in quanto non garantisce se le condizioni non sono ottimali, un collegamento stabile e efficace per vedere i filmati.

Io utilizzerei piuttosto delle PowerLine.

Per il playo esistono due possibilità per ilW ifi: O il dongle specifico venduto da 4geek, o quello repribile su internet (Ebay).
Non esiste una lista di chiavette basate sul chipset RTL8191SU compatibili con Playo.
Old 25-11-2010, 10:44   #2171
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Se non c'è un collegamento WiFi diretto in linea d'aria, indipendetemente dal prodotto scelto (Playo o WD), non ti conisglio il collegamento Wifi, in quanto non garantisce se le condizioni non sono ottimali, un collegamento stabile e efficace per vedere i filmati.

Io utilizzerei piuttosto delle PowerLine.

Per il playo esistono due possibilità per ilW ifi: O il dongle specifico venduto da 4geek, o quello repribile su internet (Ebay).
Non esiste una lista di chiavette basate sul chipset RTL8191SU compatibili con Playo.
Grazie della risposta, dalla camera ho già fatto le prove e viaggio a circa 80mb/s scambiando dati tra portatile e fisso per cui anche considerando una codifica a 45-50mb/s dovrei essere a posto.
Provo prima così le powerline mi vorrebbero più del playo.
Old 25-11-2010, 18:38   #2172
Waldos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da daxxere Guarda i messaggi
Ma possibile che nessuno ha notato che quando si mette un sottotitolo esterno .srt associato al nome del film il colore bianco è poco chiaro? Perchè è stato deciso di mettere un bianco così opaco e soprattutto con un bordino nero attorno che lo rende poco leggibile? Esiste la possibilità di mettere altri colori?
e perché non lo cambi? c'è un apposito menu per colori e dimensioni ....
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 15:15   #2173
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Grazie della risposta, dalla camera ho già fatto le prove e viaggio a circa 80mb/s scambiando dati tra portatile e fisso per cui anche considerando una codifica a 45-50mb/s dovrei essere a posto.
Provo prima così le powerline mi vorrebbero più del playo.
La velocità del processore del playo non permette una velocità di streaming via wifi superiore ai 30Mbit/s e 50Mbit/s via ethernet, quindi regolati se ti conviene prendere una chiavetta wifi usb.
La scelta è molto ampia come modelli tutti quelli che hanno come chip RTL8191SU,RTL8192SU oppure RTL8192U

ci sono robe economicissime (come quella che ho preso io a 12€) come
http://www.mytek.eu/product.php?cid=...817366c071576d
oppure questa
che poi sarà proprio quella rimarchiata e distribuita da 4geek

altrimenti:
dlink DWA-131
oppure
sitecom WL 349V3
sitecom WL-352

la lista è lunga, basta andare sul sito e scaricare i driver per windows e vedere se installano driver per RTL8191SU,RTL8192SU oppure RTL8192U
Old 26-11-2010, 17:41   #2174
andijushi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
volevo solo segnalare che è uscito la versione 729 anche sul sito 4geek
andijushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 17:45   #2175
tadd1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buona notizia.
tadd1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:39   #2176
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andijushi Guarda i messaggi
volevo solo segnalare che è uscito la versione 729 anche sul sito 4geek
Ottimo!

@ Bovirus: le versioni ufficiali 4Geek sono già con la tua traduzione in italiano?

Grazie
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:42   #2177
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Purtroppo .... no.

Se hai la pazienza di aspetatre qualche giorno rendo disponibili le mie tradotte.

sto spostando il sistema di sviluppo della macchina virtuale Linux, e questo lo faccio nei tempi morti (pochi) del mio lavoro in ufficio e quindi le cose non sono velocissime.
Old 27-11-2010, 11:48   #2178
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Purtroppo .... no.
Se hai la pazienza di aspetatre qualche giorno rendo disponibili le mie tradotte.
sto spostando il sistema di sviluppo della macchina virtuale Linux, e questo lo faccio nei tempi morti (pochi) del mio lavoro in ufficio e quindi le cose non sono velocissime.
Ok... mi sa che allora aspetto ad aggiornare, preferisco avere la traduzione fatta bene.

Mi domando però perchè quelli di 4Geek non l'abbiano usata...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 11:55   #2179
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Forse per lo stesso motivo per cui WD nel suo WD TV Live conntinua ad usare la sua traduzione originale fatto con Goggle (12 bit -> 12 morsi) invece di usare la mia che è disponibile nel firmware WD da me riassemblato o nel firmware b-rad per WD.

C'è da dire che almento la traduzione Realtek è "quasi" umana (ma mancano molte stringhe a lter sono tradotte in modo discutibile. Mi ricordo Screen saver -> Salvatore schermo)

Purtroppo queste grandi case anche se li fornisce la soluzione pronta e completa continuano per la loro strada.
Lo stesso problema c'è per Medley3 con l'aggarvante della tabella frequenze DTT che è sbagliata.

.
Old 27-11-2010, 15:13   #2180
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
La velocità del processore del playo non permette una velocità di streaming via wifi superiore ai 30Mbit/s e 50Mbit/s via ethernet, quindi regolati se ti conviene prendere una chiavetta wifi usb.
La scelta è molto ampia come modelli tutti quelli che hanno come chip RTL8191SU,RTL8192SU oppure RTL8192U

ci sono robe economicissime (come quella che ho preso io a 12€) come
oppure questa
che poi sarà proprio quella rimarchiata e distribuita da 4geek

altrimenti:
dlink DWA-131
oppure
sitecom WL 349V3
sitecom WL-352

la lista è lunga, basta andare sul sito e scaricare i driver per windows e vedere se installano driver per RTL8191SU,RTL8192SU oppure RTL8192U

Sei sicuro che anche il chip 8192U sia pienamente compatibile?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian