Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2010, 17:33   #1
teck90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Varese
Messaggi: 20
Utilizzo di TestDisk per recuperare partizioni cancellate... PANICO!

Scusate l'espressione nel titolo e non sò nemmeno se questa è la categoria esatta, però espongo il mio problemino:

Ho un Pentium 4 CPU 3.0 Ghz, RAM 1GB, HD 300 GB Maxtor.

L'HD partizionato in 4 parti, 2 formattate ed eliminate e 2 integri con i dati.

Ho fatto uno sbaglio, avrei dovuto formattare da dos solo la partizione con installato il sistema operativo e da Win la partizione con i programmi installati... vabè dopo aver formattato, come già fatto, usavo sovrascrivere i dati con DBAN, che usa fare una formattazione a basso livello.

Unico particolare di questo cd boot DBAN è che non sovrascriveva le partizioni che volevo, ma l'intero HD.... ma io me ne resi conto dopo qualche secondo di aver fatto la cazzata di premere avvio . Il programma ha eliminato tutte le partizioni in automatico e ha sovrascritto lo 0,5% di 100% dell'HD!

Infatti, quando l'ho rimosso e ho riguardato la tabella delle partizioni, ho trovato un solo spazio vocificato "spazio non partizionato" indicante la dimensione dell'intero HD.

PANICO TOTALE! Conversazioni, dati, migliaia di siti salvati, video, documenti, foto, rubrica, applicazioni e ricerche di 3 mesi di attività.... come inesistente .

Noooo non ci credevo, bene o male la speranza che mi da forza è l'ultima a morire, non mi sono perso d'animo e l'ho portato da un tecnico e mi ha risposto che non si poteva fare niente... anche pagandolo.. diceva che non avevo speranze e che mi dovevo rassegnare !

Non credendogli l'ho portato da un altro tecnico e mi ha "recuperato" un pò di dati con Easy Data Recovery Pro della Ontrack e con l'ausilio di un lettore HD esterno per visualizzare il disco su Win, i documenti recuperati risultano vuoti e altri in parte con testi... però la maggior parte dei dati non c'è .

Gli ho chiesto se si poteva ripristinare il sistema operativo e mi ha risposto no, gli ho chiesto di provare altri programmi e mi fa di no, usare un cd live linux per recuperare partizioni cancellate e mi fa non rileva niente .

In tutto il tecnico voleva farmi pagare da 1000 Euro a 50 (perchè sono un ragazzo) poi a 30 perchè ero io, perchè ho cercato di fare amicizia .

Mentre sapevo tutto ciò che loro hanno svolto.. potevo farlo benissimo anche da solo, non hanno impiegato nessuna testa, il tutto lo hanno fatto i programmi, poi mi hanno detto che su internet... tutti dicono un sacco di cagate (ma io ovviamente diffido dai tecnici e mi fido più di internet e dei forum).

Ciò dicendo... non mi sono arreso e non ho toccato l'HD, ho pensato di provare con i cd live, masterizzando Ubuntu 10.04 e UltimateBoot CD 5.0.3, quest'ultimo è quello che ... con il programma integrato per accedere da DOS, parlo di TestDisk! Dopo l'analisi del disco, colpo di scena! MI HA RILEVATO LE PARTIZIONI CANCELLATE. Ora però non sò più come proseguire per il backup dei dati su HD esterno o meglio il ripristino delle partizioni o l'aggiunta boh... se fino adesso qualcuno mi ha letto, aiutatemi perfavore.. seguitemi passo passo, vabn.. me la cavuccio con l'inglese (tecnico) però non vorrei fare altre cazzate in un ambiente che non conosco. Grazie..
teck90 è offline  
Old 19-09-2010, 17:47   #2
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26491
"Su internet si dicono cagate" perchè molte fonti sono gratis ed evidentemente a qualcuno la cosa dispiace, come avrai capito

Tornando seri, l'aver utilizzato dban implica maggiori difficoltà visto che i dati vengono sovrascritti più volte per renderne difficile il recupero.
I programmi della Ontrack sono tra i migliori per l'utenza domestica, il fatto che TestDisk abbia rilevato le precedenti partizioni non significa che i dati siano effettivamente ripristinabili purtroppo. In ogni caso QUI, paragrafo DOCUMENTATION -- USING TESTDISK, trovi le guide passo passo corredate da diversi screen. QUESTA in particolare ti sarà utile per il recupero dei file se le partizioni erano NTFS.

Per altri dettagli utilizza la sezione Periferiche di Memorizzazione del Forum, in cui trovi anche questo thread che ti consiglio di leggere per provare altre soluzioni di recupero:
DISCHI - Perdita dati e possibilità di recupero
ezio è offline  
 Discussione Chiusa


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v