Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 19:20   #21
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
comprano corsair semplicemente perchè convengono di + come prezzo/prestazioni rispetto agli enermax. Il più "scarso" enermax costà di più di un vx450.. e poi giustamente la gente sa che le 2 marche "migliori" sono corsair e enermax e poi scelgono corsair per il prezzo sapendo che sono agli stessi livelli come qualità di certo non mettono a smontarli e a vedere che circuteria o condensatori hanno.. sanno solo che le migliori marche effettivamente sono queste 2.. e di certo non spendono di più solo per il PFC o il condensatore.. capisci??? Poi se tu ormai ti trovi bene con Enermax mi fa piacere , ti puoi comprare tutti gli alimentatori che vuoi.... Di qusti tempi tra 138 €(Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W) per un condensatore e pfc la gente sceglie 110€ (Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80+ bronze).
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:31   #22
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
comprano corsair semplicemente perchè convengono di + come prezzo/prestazioni rispetto agli enermax. Il più "scarso" enermax costà di più di un vx450.. e poi giustamente la gente sa che le 2 marche "migliori" sono corsair e enermax e poi scelgono corsair per il prezzo sapendo che sono agli stessi livelli come qualità di certo non mettono a smontarli e a vedere che circuteria o condensatori hanno.. sanno solo che le migliori marche effettivamente sono queste 2.. e di certo non spendono di più solo per il PFC o il condensatore.. capisci??? Poi se tu ormai ti trovi bene con Enermax mi fa piacere , ti puoi comprare tutti gli alimentatori che vuoi.... Di qusti tempi tra 138 €(Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W) per un condensatore e pfc la gente sceglie 110€ (Corsair CMPSU-650HXEU 650W 80+ bronze).
ho capito che tu compri corsair e non sai perchè, ero curioso di capire se era così per tutti...
tu parli a nome di tutti?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 21:56   #23
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
pecchépecché ....pecché un corsair non si rompe mai, pecché se per distrazione lo attacchi alla 380 un corsair va in protezione prima del salvavita, pecché il corsair cià minimo 60 ampere sulle 6 linee 12v, pecché la cpu col corsair si sente meglio, pecché corsair fa pure le ram e pecché se si rompesse un corsair ...vuol dire che per errore hanno attaccato un Big muskie al tuo impianto e non avevi la terra a posto...
...e poi, se il corsair lo consiglian tutti, di certo non sbaglierò
essù!!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:53   #24
hexcar
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Attenzione alle posizioni dominanti di mercato.. spesso contribuiscono all'abbassamento della qualità media dei produttori.

Tanto tutti dicono che è migliore.. e i relativi FANBOY sono spesso più accaniti di quelli della Mela.. in mezzo ci sono i consumatori alle prime armi che magari desidererebbero farsi un'opinione ma che invece devono leggere è così punto e basta! oppure se tutti lo consigliano

Io personalmente cerco di ragionare con la mia testa e di farmi un'idea di volta in volta leggendo le recensioni dei professionisti del settore.

Sia Italiani ma sopratutto Americani/Inglesi .. e i produttori di qualità sono
diversi tra cui anche ANTEC, Enermax, Corsair etc etc.

A parità di fascia di prezzo ci sono sicuramente dei prodotti di Antec e/o Enermax sotto certi versi migliori dei più suggeriti da questo forum.

Per esempio recentemente un gruppo composto da cinque dei migliori overclocker mondiali ha ottenuto il 1° posto nel ranking mondiale classifica generale - PCMark 05 38865 punti Utilizzando un'ANTEC TPQ 1200W OC.. un True power quattro 1200W di serie leggermente modificato.

Ultima modifica di hexcar : 14-09-2010 alle 08:58.
hexcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:19   #25
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ho capito che tu compri corsair e non sai perchè, ero curioso di capire se era così per tutti...
tu parli a nome di tutti?
io lo so perchè lo compro non lo sai tu perchè compri Enermax se spendendo di meno puoi avere lo stesso..
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
Old 14-09-2010, 10:19   #26
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
pecchépecché ....pecché un corsair non si rompe mai, pecché se per distrazione lo attacchi alla 380 un corsair va in protezione prima del salvavita, pecché il corsair cià minimo 60 ampere sulle 6 linee 12v, pecché la cpu col corsair si sente meglio, pecché corsair fa pure le ram e pecché se si rompesse un corsair ...vuol dire che per errore hanno attaccato un Big muskie al tuo impianto e non avevi la terra a posto...
...e poi, se il corsair lo consiglian tutti, di certo non sbaglierò
essù!!
non sei per niente spiritoso la ripassata falla a tua madre..
Old 14-09-2010, 11:32   #27
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Mah tutta sta gente che compra Corsair e Enermax io proprio non la vedo, per lo meno nei forum più "hardcore"...difatti io per il pc nuovo prenderò o un Antec New TP 750 o un Seasonic X series 650.
L'Antec vanta un'efficienza @ full load di ben 86%, il che per un alimentatore da 130€ è impareggiabile, mentre il Seasonic beh...serve dire altro?
Vi ricordo che il Corsair 750HX costa 140€ mentre gli Enermax in media 20-30€ in più.
Sinceramente non credo affatto che risparmiare sull'alimentatore sia una buona cosa, nè sul case perchè sono componenti che influenzano (e pesantemente) il rendimento delle componenti del sistema.
Solo un utente poco esperto o disinteressato può considerare il wattaggio una discriminante per l'acquisto di un alimentatore.
Eppure vedo alimentatori da 1000 watt in ogni configurazione high end come una sorta di precauzione (?), della serie "più grosso è meglio è".
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:36   #28
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Frank1988 Guarda i messaggi
Mah tutta sta gente che compra Corsair e Enermax io proprio non la vedo, per lo meno nei forum più "hardcore"...difatti io per il pc nuovo prenderò o un Antec New TP 750 o un Seasonic X series 650.
L'Antec vanta un'efficienza @ full load di ben 86%, il che per un alimentatore da 130€ è impareggiabile, mentre il Seasonic beh...serve dire altro?
Vi ricordo che il Corsair 750HX costa 140€ mentre gli Enermax in media 20-30€ in più.
Sinceramente non credo affatto che risparmiare sull'alimentatore sia una buona cosa, nè sul case perchè sono componenti che influenzano (e pesantemente) il rendimento delle componenti del sistema.
Solo un utente poco esperto o disinteressato può considerare il wattaggio una discriminante per l'acquisto di un alimentatore.
Eppure vedo alimentatori da 1000 watt in ogni configurazione high end come una sorta di precauzione (?), della serie "più grosso è meglio è".
L'antec a 130 euro non è che sia convenientissimo quando si trovano gli enermax a 150 e gli AX di corsair a 140...

Old 14-09-2010, 11:45   #29
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Leggendo meglio ho l'impressione che questa discussione sia stata messa in piedi per puro divertimento.
Tu hai chiesto il perchè vengono consigliati i Corsair invece degli Enermax.
Ti è stato detto che gli Enermax falsano gli amperaggi e pompano ingiustamente i prezzi.
Nonostante tutto continui a dire che gli Enermax sono i migliori (migliore vuol dire anche rapporto qualità/prezzo) e poi che fai?
Mi consigli un Corsair??(che non prenderò in quanto le mie scelte sono sicuramente migliori per efficienza ed affidabilità...leggiti qualche recensione degli Antec e dei Seasonic, così come degli XFX Black e i be quiet! Dark Power)
Old 14-09-2010, 11:52   #30
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Frank1988 Guarda i messaggi
Leggendo meglio ho l'impressione che questa discussione sia stata messa in piedi per puro divertimento.
Tu hai chiesto il perchè vengono consigliati i Corsair invece degli Enermax.
Ti è stato detto che gli Enermax falsano gli amperaggi e pompano ingiustamente i prezzi.
Nonostante tutto continui a dire che gli Enermax sono i migliori (migliore vuol dire anche rapporto qualità/prezzo) e poi che fai?
Mi consigli un Corsair??(che non prenderò in quanto le mie scelte sono sicuramente migliori per efficienza ed affidabilità...leggiti qualche recensione degli Antec e dei Seasonic, così come degli XFX Black e i be quiet! Dark Power)
quello che mi è stato detto sono semplicemente frottole e voci popolari quindi non c'è da discutere su questo.

io non ho detto che corsair è da sconsigliare in quanto è una marca eccelsa ma non al punto da oscurare enermax e viceversa.
per tua informazione il corsair che ti ho suggerito è un vero e proprio seasonic x series rimarchiato da corsair solo con 100W in più.
Old 14-09-2010, 11:56   #31
hexcar
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
L'antec a 130 euro non è che sia convenientissimo quando si trovano gli enermax a 150 e gli AX di corsair a 140...

Ancora dei pregiudizi .. perchè mai si dovrebbe spendere di più per ottenere il meglio.. Se questo concetto vale per corsair perchè nn deve valere per Antec ?

Io dico almeno fatevi un'idea e poi giudicate.In modo che chi legge possa avere elementi per ragionare .

Pensi che il True power New 750 non sia all'altezza dei Enermax o Corsair ?
Perchè ?
hexcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:07   #32
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Quote:
Originariamente inviato da hexcar Guarda i messaggi
Perchè ?
Si chiama disinformazione.
http://www.bit-tech.net/hardware/psu...iew-round-up/1

http://www.bit-tech.net/blog/2010/05...eed-a-1kw-psu/
Old 14-09-2010, 12:07   #33
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da hexcar Guarda i messaggi
Ancora dei pregiudizi .. perchè mai si dovrebbe spendere di più per ottenere il meglio.. Se questo concetto vale per corsair perchè nn deve valere per Antec ?

Io dico almeno fatevi un'idea e poi giudicate.In modo che chi legge possa avere elementi per ragionare .

Perchè ?
perchè la componentistica per cacciare un PSU certificato GOLD costa 2 volte di più di quella per tirare fuori un ali certificato BRONZE e 130 euro non li vale quando con 140€ ti compri il GOLD di Corsair sicuramente più efficiente.
Old 14-09-2010, 12:14   #34
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Test? Dati? Comparazioni?
Non ti è bastato vedere un Antec da 550w che regge i7 EE e GTX 480?
Chissà come farà...
Old 14-09-2010, 12:18   #35
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
discussione un pò futile...

le marche più blasonate come ali sono in Italy: Antec, Corsair, Enermax, seasonic...

come rapporto prezzo/qualità tra enermax/corsair è migliore Corsair (costa meno)

ed in ultimo, per quanto riguarda la mia zona, è più facile trovare corsair
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 12:21   #36
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Old 14-09-2010, 12:29   #37
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
quoto... ho fatto i conti sull'efficienza più di una volta... a volerseli cercare uno si farebbe un'idea di quanto si risparmia...
Old 14-09-2010, 12:58   #38
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

la discussione è futile perchè i partecipanti la rendono tale.
il discorso era del perchè qui si compra solo corsair anzichè enermax.

non c'è un valido motivo apparte quello dato da qualcuno, molti comprano per sentito dire.. discorso finito.
Old 14-09-2010, 13:04   #39
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
la discussione è futile perchè i partecipanti la rendono tale.
ma anche l'autore non è che si sforza gran che di alzare il livello...

Quote:
il discorso era del perchè qui si compra solo corsair anzichè enermax.
si ma hai fatto la domanda e ti sei dato anche la risposta. per cui il discorso è morto ancor prima di nascere.

Quote:
non c'è un valido motivo apparte quello dato da qualcuno, molti comprano per sentito dire.. discorso finito.
infatti... esattamente come avviene per enermax, per lc-power per be-quiet etc etc...

resta comunque il fatto che le osservazioni che hai fatto circa prezzo efficienza e pfc sono sbagliate.

Quote:
I Corsair hanno certificazioni Bronze,
Ci sono anche altre certificazioni, comprese 80+ standard silver e gold...

Quote:
su PC di categoria medio alta la differenza di prezzo minima di un Enermax Modu 87+ si ripaga in corrente risparmiata nel giro di poco tempo.
questo chi l'hai detto?

Ultima modifica di hibone : 14-09-2010 alle 13:08.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:26   #40
RYUFIRE

Attenzione!

Ci tengo a precisare che:

Alimentatori single-rail non sono dotati della funzione di sicurezza della protezione da sovracorrente (OCP) sui +12 V. OCP limita la corrente che può passare attraverso l'alimentatore nei vari rail del PC quando supera un certo punto, chiama il set point OCP. OCP è necessario perché se si verifica un corto circuito nel sistema (che purtroppo è possibile, anche con attrezzature e tecniche di costruzione moderne ), farà sì che l'alimentatore si spenga. Un alimentatore single-rail non fornisce questa funzionalità di sicurezza, grazie all'alto amperaggio sui rail (fino a 100A, 100A 12V x = 1200 watt!) ed in caso di un corto circuito o un altro guasto hardware, la corrente non ha ostacoli potendo causare danni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian