Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 15:41   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Perchè molti consigliano Corsair Modulari invece di Enermax Modu?

Come da titolo...

Vedo qui che c'è una preferenza generale ad andare su alimentatori Corsair...

Mi spiegate perchè?
I Corsair hanno certificazioni Bronze, su PC di categoria medio alta la differenza di prezzo minima di un Enermax Modu 87+ si ripaga in corrente risparmiata nel giro di poco tempo.

Non siete d'accordo?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:00   #2
RYUFIRE

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Come da titolo...

Vedo qui che c'è una preferenza generale ad andare su alimentatori Corsair...

Mi spiegate perchè?
I Corsair hanno certificazioni Bronze, su PC di categoria medio alta la differenza di prezzo minima di un Enermax Modu 87+ si ripaga in corrente risparmiata nel giro di poco tempo.

Non siete d'accordo?
A molte persone, non interessa la qualità degli alimentatori, figurati se vanno a vedere l'efficienza, gli ampere etc...

già quando gli dici di prendersi un Corsair CX400W da 40€ rimangono sbalorditi dal prezzo, e danno risposte tipo:

No! no! che siete pazzi, io con 40€ mi compro un 800w della Trust, Itek ecc...

Quindi se ti chiedi, come mai vedi consigliare di + i Corsair, perchè sono migliori come qualità/prezzo, rispetto agli Enermax.

"La differenza di prezzo" per te non conta, ma a molte persone, interessa, preferiscono farsi bruciare un PC da 1000€, ma non spendere quei 20/30€ in + per un alimentatore di qualità.

Un amico sai che mi ha detto, che con quei 20€, preferisce comprarsi un pezzo di fumo per farsi una canna... bah

Ti faccio un esempio sul prezzo tra Corsair e Enermax:

Corsair hX750W prezzo = 120/30€
Enermax MOdu87+ 600W prezzo = 150/60€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:19   #3
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

LOL, hai ragione...
in effetti gli enermax 87+ costicchiano abbastanza, sarebbe interessante vedere in quanto tempo si ammortizza la differenza di prezzo.

Costano di più ma quanto fanno risparmiare di più?
Qunto tempo ci vuole ad ammortizzare la differenza di un 87+ rispetto a un Corsair HX?

interessante, chissà se troverò risposta.
Old 12-09-2010, 16:35   #4
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
La differenza di qualità (se presente) e di affidabilità (se presente) giustificano la spesa?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:42   #5
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
La differenza di qualità (se presente) e di affidabilità (se presente) giustificano la spesa?
beh se la qualità comporta il risparmiare corrente elettrica si, visto che la spesa maggiore viene ammortizzata nel tempo.
un 87+ gold è decisamente più efficiente di un 80+ bronze...
la stabilità di efficienza di enermax è eccelsa, sono curioso di capire in quanto tempo potrebbe essere ammortizzata la spesa...
sono sicuro che non ci vuole molto tempo
Old 12-09-2010, 16:54   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Non esiste la certificazione 87+ ma solo 80+. Per vedere in quanto si ammortizza la differenza, basta che fai la differenza di prezzo, vedi la differenza di efficienza e i watt che vai a risparmiare li moltiplichi per il prezzo dell'energia elettrica.
Old 12-09-2010, 17:04   #7
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
La differenza di prezzo tra l'Enermax 87+ (110€ il più economico) e il Corsair Cx400 (sui 40€) non è così irrilevante È confrontabile con gli Enermax 80+ (sui 50€ ma 350W contro i 400W del Corsair). Credo siano sullo stesso livello qualitativo dato i prezzi simili.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:08   #8
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
La differenza di prezzo tra l'Enermax 87+ (110€ il più economico) e il Corsair Cx400 (sui 40€) non è così irrilevante È confrontabile con gli Enermax 80+ (sui 50€ ma 350W contro i 400W del Corsair). Credo siano sullo stesso livello qualitativo dato i prezzi simili.
beh una funziona molto importante che si trascura è il PFC.
I corsair fanno abbastanza cagare in questo...

http://www.anandtech.com/show/2655/7

Un enermax "protegge" bene il computer da sbalzi e cali di tensione, non si può dire la stessa cosa del corsair.
Un computer medio alto di oggi un 500W lo richiede, io preferirei il modu 87+ di enermax da 500W che un 650W di Corsair a queste condizioni...

Ultima modifica di sblantipodi : 12-09-2010 alle 17:43.
Old 12-09-2010, 17:35   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
@sblantipodi: attenzione!, potresti averla sparata grossa eheheh! Considera che l'enel il coseno di fi mica te lo fà pagare! Andare a cercare il PFC per accusare o per valutare qualcosa è ... strano visto che fà parte del discorso "efficienza", pensare solo a quello significa fossilizzarsi su un solo parametro perdendo di vista la questione generale "efficienza", ci sono cose più importanti, infondo xkè dovrebbe interessarmi la potenza reattiva che nemmeno pago?! Cmq il PFC poi si paga nell'efficienza e rigirala come ti pare, se un alimentatore con un PFC perfetto ha efficienza 80% ed uno con PFC scacio ha 90%, tu quale scegli? Io il secondo!

-------

Vorrei ricordare, nel caso ve lo siate dimenticati, che enermax troppo spesso inventa amperaggi ed efficienza su modelli di fascia medio-bassa, cioè dai 750W in giù. MI SEMBRA di non aver mai trovato un 87+ che sia davvero un 87+, a malapena passano il test 80+ gold! Quindi okkio!

L'unico alimentatore enermax che mi sentivo di consigliare era il Galaxy Pro 1250W, ma la recente uscita del Corsair AX1200 ha fatto piazza pulita in questa categoria, mai visto un alimentatore più mostruoso di questo corsair, eccellente in efficienza e in tutto anche per wattaggi di poco conto tipo 100W. E' incredibile, con questo affare si può mandare un computer "piccolo" rimanendo sopra l'84% di efficienza persino con 90VAC in ingresso!!!!.

Ovviamente in ogni categoria c'è l'ali che spakka. Mai potrò dimenticare l'XFX XPS Black Edition 750W, una delle poche volte in cui Corsair è stata battuta. Oppure il Silverstone Element ST50ES da 500W, imho con performance simili al 1250W di enermax.

Cioè, nella "storia" ci sono degli alimentatori che hanno spakkato e raggiunto l'irraggiungibile e tutt'oggi vengono consigliati sul forum, tra questi e i più "noti" sicuramente ci sono i Corsair che sono sempre stati di livello superlativo, tutti! Poi tra questi corsair ci sono quelli che hanno troneggiato come il recentissimo AX1200, l'HX650 e il VX450 nelle rispettive categorie.

Enermax ha giocato sporco per parecchio tempo e continua a farlo tutt'ora, scorretta politica dei prezzi e report di dati fasulli su diversi modelli. Ha dimostrato che gli alimentatori, se vuole, li sà fare; ma evidentemente non sempre vuole! Con la nuovissima serie 87+ sembra che stia cambiando strada nel senso buono, anche se il lupo perde il pelo ma non il vizio, il cavallo di battaglia di questa nuova serie è il Modu87+ da 700W, che rispetta le promesse anche se in nome dell'efficienza sè sacrificata un po' di performance al chè esiste una nutrita schieda di alimentatori concorrenti anche superiori* a questo. Diffiderei degli altri modelli 87+!

Cmq non esistono solo Corsair ed Enermax. I corsair sono quelli che si consigliano di più xkè in italia si trovano con facilità negli shop online. Altri alimentatori che si consigliano, oltre a quelli già citati in questo post, sono il *Seasonic X-650, l'Antec Signature 650W, l'XFX 850W Black Edition, il famosissimo Silverstone Fanless ST45NF da 450W eccezionale ma anche quasi introvabile in italia.

Ricorda che valutare un alimentatore "a vista" o secondo quello che c'è scritto sulla scatola o "per fama della marca" o per "quanti bollini riporta" è la via per prendere un'inculata nel modo più veloce possibile. Serve una strumentazione adeguata per testare gli alimentatori e fortunatamente ci sono persone appassionate che si dedicano a farlo, e noi appassionati che le seguiamo siamo altrettanto "fissati".

Perciò se segui i consigli delle persone giuste qui sul forum ti ritrovi con un alimentatore eccezionale.

Ultima modifica di Perseverance : 12-09-2010 alle 17:43.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:41   #10
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Vorrei ricordare, nel caso ve lo siate dimenticati, che enermax troppo spesso inventa amperaggi ed efficienza su modelli di fascia medio-bassa, cioè dai 750W in giù. MI SEMBRA di non aver mai trovato un 87+ che sia davvero un 87+, a malapena passano il testo 80+! Quindi okkio!

L'unico alimentatore enermax che mi sentivo di consigliare era il Galaxy Pro 1250W, ma la recente uscita del Corsair AX1200 ha fatto piazza pulita in questa categoria, mai visto un alimentatore più mostruoso di questo corsair, eccellente in efficienza e in tutto anche per wattaggi di poco conto tipo 100W. E' incredibile, con questo affare si può mandare un computer "piccolo" rimanendo sopra l'84% di efficienza persino con 90VAC in ingresso!!!!.

Ovviamente in ogni categoria c'è l'ali che spakka. Mai potrò dimenticare l'XFX XPS Black Edition 750W, una delle poche volte in cui Corsair è stata battuta. Oppure il Silverstone Element ST50ES da 500W, imho con performance simili al 1250W di enermax.

Cioè, nella "storia" ci sono degli alimentatori che hanno spakkato e raggiunto l'irraggiungibile e tutt'oggi vengono consigliati sul forum, tra questi e i più "noti" sicuramente ci sono i Corsair che sono sempre stati di livello superlativo, tutti! Poi tra questi corsair ci sono quelli che hanno troneggiato come il recentissimo AX1200, l'HX650 e il VX450 nelle rispettive categorie.

Enermax ha giocato sporco per parecchio tempo e continua a farlo tutt'ora, scorretta politica dei prezzi e report di dati fasulli su diversi modelli. Ha dimostrato che gli alimentatori, se vuole, li sà fare; ma evidentemente non sempre vuole! Con la nuovissima serie 87+ sembra che stia cambiando strada nel senso buono, anche se il lupo perde il pelo ma non il vizio, il cavallo di battaglia di questa nuova serie è il Modu87+ da 700W, che rispetta le promesse anche se in nome dell'efficienza sè sacrificata un po' di performance al chè esiste una nutrita schieda di alimentatori concorrenti anche superiori* a questo. Diffiderei degli altri modelli 87+!

Cmq non esistono solo Corsair ed Enermax. I corsair sono quelli che si consigliano di più xkè in italia si trovano con facilità negli shop online. Altri alimentatori che si consigliano, oltre a quelli già citati in questo post, sono il *Seasonic X-650, l'Antec Signature 650W, l'XFX 850W Black Edition, il famosissimo Silverstone Fanless ST45NF da 450W eccezionale ma anche quasi introvabile in italia.

Ricorda che valutare un alimentatore "a vista" o secondo quello che c'è scritto sulla scatola o "per fama della marca" o per "quanti bollini riporta" è la via per prendere un'inculata nel modo più veloce possibile. Serve una strumentazione adeguata per testare gli alimentatori e fortunatamente ci sono persone appassionate che si dedicano a farlo, e noi appassionati che le seguiamo siamo altrettanto "fissati".

Perciò se segui i consigli delle persone giuste qui sul forum ti ritrovi con un alimentatore eccezionale.
si di solito prima di scrivere mi informo, perdonami ma non credo che possiamo dire lo stesso su di te
http://www.anandtech.com/show/2920/1

Sul fatto che gli 87+ di Enermax siano i migliori in assoluto non ci sono dubbi, resta da valutare come quelle 30/50 euro in più siano o meno giustificate dalle migliorie apportate.
Old 12-09-2010, 18:09   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
si di solito prima di scrivere mi informo, perdonami ma non credo che possiamo dire lo stesso su di te
Questo si chiama flame!

Quote:
Sul fatto che gli 87+ di Enermax siano i migliori in assoluto non ci sono dubbi
Capisco la simpatia ma c'è anche altro, migliore e che costa meno. Non me ne volere ma mi fido di più di jonnyguru, lo seguo da tanti anni e sò che strumentazione usa per testare. Non sò quanto si rispecchi nella realtà quella di anandtech; i due giudizi posso essere anche discordanti su alcune cose. Però nessuno qui accusa i tuoi enermax spacciandoli per alimentatori pessimi. Sono degli ottimi alimentatori superiori alla media, alcuni sono eccezionali, ma sul mercato c'è di meglio e costa meno.

---

Cmq cosa devo fare con uno che mi risponde così dopo aver cercato di aiutarti? Se avevi già la risposta xkè fare una domanda! Mah! E io che perdo anche tempo a rispondere!!!!

Ultima modifica di Perseverance : 12-09-2010 alle 18:13.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 18:16   #12
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Questo si chiama flame!

Capisco la simpatia ma c'è anche altro, migliore e che costa meno. Non me ne volere ma mi fido di più di jonnyguru, lo seguo da tanti anni e sò che strumentazione usa per testare. Non sò quanto si rispecchi nella realtà quella di anandtech; i due giudizi posso essere anche discordanti su alcune cose. Però nessuno qui accusa i tuoi enermax spacciandoli per alimentatori pessimi. Sono degli ottimi alimentatori superiori alla media, alcuni sono eccezionali, ma sul mercato c'è di meglio e costa meno.

---

Cmq cosa devo fare con uno che mi risponde così dopo aver cercato di aiutarti? Se avevi già la risposta xkè fare una domanda! Mah! E io che perdo anche tempo a rispondere!!!!
io non ho chiesto aiuto ho chiesto perchè ci sono tanti tipi come te qui che continuano a dire che c'è qualcosa di megli che costa meno.
dove? dove sta?
Old 12-09-2010, 20:15   #13
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Negli svariati forum e siti vari dove in passato ero iscritto (di solito mi cacciano via), ho visto battaglie tra religiosi, tra persone di diverse idee politiche, guerre razziali e molto altro.
Ma la lotta per il predominio di una marca di alimentatori, veramente mi mancava!
Grazie a tutti voi che avete scritto perchè veramente questa era una perla che nella mia collezione mancava.

Per concludere io mi tengo il mio Maxima Power da 600W da 30,00€ che mi accompagna da quattro anni, con 120,00€ ne prendevo quattro e arrivavo al prepensionamento con quello che mi duravano.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:19   #14
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da CORROSIVO Guarda i messaggi
Negli svariati forum e siti vari dove in passato ero iscritto (di solito mi cacciano via), ho visto battaglie tra religiosi, tra persone di diverse idee politiche, guerre razziali e molto altro.
Ma la lotta per il predominio di una marca di alimentatori, veramente mi mancava!
Grazie a tutti voi che avete scritto perchè veramente questa era una perla che nella mia collezione mancava.

Per concludere io mi tengo il mio Maxima Power da 600W da 30,00€ che mi accompagna da quattro anni, con 120,00€ ne prendevo quattro e arrivavo al prepensionamento con quello che mi duravano.
lol
molto simpatico.

io non voglio discutere, vorrei parlare civilmente se possibile però su basi documentabili.
come si può dire che un alimentatore pessimo nella protezione PFC sia da considerarsi migliore e più economico?
tutto qua.

vedo che tanti comprano corsair per sentito dire e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche motivo in più
Old 12-09-2010, 20:27   #15
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
io, dal basso della mia ignoranza, il modu 87+ l'ho acquistato e ne sono molto contento.
Penso che ci sono tre componenti fondamentali, e spesso trascurati, nella configurazione di un pc:
  • il case
  • l'alimentatore
  • l'UPS

questi sono i tre componenti che possono essere i più "longevi"; gli altri volendo li potremmo cambiare ogni tre mesi e su questi ho deciso di investire.

Ciao
Old 12-09-2010, 20:42   #16
CORROSIVO
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
lol
molto simpatico.

io non voglio discutere, vorrei parlare civilmente se possibile però su basi documentabili.
come si può dire che un alimentatore pessimo nella protezione PFC sia da considerarsi migliore e più economico?
tutto qua.

vedo che tanti comprano corsair per sentito dire e mi chiedevo se qualcuno avesse qualche motivo in più
Comprare "per sentito dire" alla fine è inevitabile, sentito dire è anche la pubblicità, le recensioni, i test di laboratorio eseguiti da terzi e gran parte del materiale che si trova in rete e sulle riviste.

Non dico che tutti siano in malafede o pagati dalle case costruttrici per fare il bello o cattivo tempo, ma valutare un apparecchiatura elettronica al giorno d'oggi molto sofisticata come un alimentatore è difficile.

Poi l'efficienza dipende in maniera determinante anche dal carico che vi verrà collegato, è questo fattore è una variabile diversa per ogni utilizzatore finale.

Per quanto riguarda i prezzi diversi, anche lì ci sono fattori determinanti che è difficile valutare.
Per esempio mi è capitato in alimentatori di marca di trovare condensatori elettrolitici come quelli montati nelle saldatrici ad inverter, che come corrente erogata hanno un lavoro ben più difficoltoso, e questo giustifica un prezzo più elevato ed una maggior garanzia di affidabilità.

Ovviamente, non è che si può chiedere al negoziante di fornirti lo schema elettrico dell'alimentatore o di smontarlo per vedere cosa c'è dentro quando lo stai acquistando, per cui in sintesi comprare per sentito dire è una cosa inevitabile.
CORROSIVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:54   #17
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Comprare "per sentito dire" alla fine è inevitabile, sentito dire è anche la pubblicità, le recensioni, i test di laboratorio eseguiti da terzi e gran parte del materiale che si trova in rete e sulle riviste.

Non dico che tutti siano in malafede o pagati dalle case costruttrici per fare il bello o cattivo tempo, ma valutare un apparecchiatura elettronica al giorno d'oggi molto sofisticata come un alimentatore è difficile.

Poi l'efficienza dipende in maniera determinante anche dal carico che vi verrà collegato, è questo fattore è una variabile diversa per ogni utilizzatore finale.

Per quanto riguarda i prezzi diversi, anche lì ci sono fattori determinanti che è difficile valutare.
Per esempio mi è capitato in alimentatori di marca di trovare condensatori elettrolitici come quelli montati nelle saldatrici ad inverter, che come corrente erogata hanno un lavoro ben più difficoltoso, e questo giustifica un prezzo più elevato ed una maggior garanzia di affidabilità.

Ovviamente, non è che si può chiedere al negoziante di fornirti lo schema elettrico dell'alimentatore o di smontarlo per vedere cosa c'è dentro quando lo stai acquistando, per cui in sintesi comprare per sentito dire è una cosa inevitabile.
beh se compri un alimentatore di marca sapere che condensatori monta non è difficile, solo per farti un esempio.
l'enermax monta i condensatori giapponesi rubycon e nippon chemi con, mica poco
Old 12-09-2010, 21:52   #18
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
si chiamano psu-war, ne scoppia una ogni estate.
e in effetti siamo già a settembre, mi sarebbe dispiaciuto finire l'estate senza vederne una.
si leggono meglio smangiucchiando popcorn.
Old 13-09-2010, 14:36   #19
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
ma lasciatelo stare è inutile perdere tempo per fargli capire che Enermax non è il dio degli alimentatori.. è un FANBOY al 100%... io personalmente ho avuto un enermax cyclops 400W e ora un corsair 850TX. Io per quanto mi possa piacere il mondo dei pc non mi metto a smontare l'alimentatore per vedere se ha un condensatore o il PFC migliore dell'altro!! a questo punto penso nessuno solo te... Questa è proprio una malattia.. sono solo piccolezze.. Per concludere mettiti in testa che le migliori marche di PSU attualmente sono Enermax & ripeto & Corsair..
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:58   #20
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

su questo forum non si può parlare civilmente in modo costruttivo su un argomento di confronto che o arriva il tipo di turno a dire la sua senza sapere di cosa parla o si scatenano flame inutili...

Io compro quello che offre di meglio il mercato, se ne vale la pena,
a me non interessa se sia ACME, Enermax o Corsair, avevo aperto il thread ho visto che qui si compra solo corsair e mi chiedevo il motivo.
Me lo avete dato, non avete un motivo e non sapete perchè comprare una marca anzichè un'altra
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian