Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 12:04   #21
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Si Stensted, mi hanno già indirizzato verso il http://www.terravision.eu/italiano/london.html i cui biglietti A/R 14L per Liverpool street li posso già comparare all'aeroporto di Torino ...
Se non hai già acquistato, parecchi miei amici hanno usato questo Easybus e mi han detto che si sono trovati bene: http://www.easybus.co.uk
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 16:41   #22
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Bene bene c'erano anche tanti altri 3D su Londra anche sparsi altrove, del tipo per lavoro ecc.. peccato

Un'altra e spero ultima informazione:
ma il checkin online di Ryanair a che serve? Posso dichiarare che mi porto una valigia in + o in - o semplicemente a rettificare quello che ho già comprato?

Stasera o domattina lo faccio.
Old 16-08-2010, 15:41   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

UP!
Qualcuno sa dirmi se:
  1. il checkin online si paga;
  2. e con quello vado direttamente al gate o devo ancora passare per qualche sportello in aeroporto;
  3. e al checkin online posso ancora addizionare bagaglio da stipare;
? ?
TNX!
Old 16-08-2010, 17:07   #24
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Mi sa che ho problemi di peso, ho fatto la cacata di prendere solo il bagaglio a mano con Ryanair quindi i canonici 10kg ... peccato che ho notato solo adesso che la valigia pesa 3 - 3.5 kg da sola ...
... non avendo mai viaggiato con loro sono intransigenti:
55*40*20 = 10kg
oppure si può anche fare:
57*30*20 = 9.9 - 10.9 kg?
Usa una borsa, non una valigia.
Così risparmi almeno un paio di chili di intelaiatura metallica per le ruote.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:10   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
UP!
Qualcuno sa dirmi se:
  2. e con quello vado direttamente al gate o devo ancora passare per qualche sportello in aeroporto;
? ?
TNX!
Non so come funzioni con Ryanair.
Ma con AirBaltic e con Czech Airlines, dopo che hai fatto il check-in online e stampato le carte d'imbarco, se hai solo bagaglio a mano puoi attraversare direttamente la sicurezza.
Se hai bagaglio in stiva fai la fila per il deposito bagagli, che è sicuramente più corta di quella della classe economica.
Però temo che non si possa comprare bagaglio aggiuntivo durante il check-in online. Per quello temo serva addirittura il banco Ryanair
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:11   #26
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
UP!
Qualcuno sa dirmi se:
? ?
TNX!
* No, non si paga.
* Vai direttamente al gate, lì pesano l'eventuale bagaglio da stiva e ti danno la documentazione per poi farsi imbarcare al terminal.
* Non penso che il check-in online consenta di fare alcunché; si tratta solo di inserire dati anagrafici e un documento di identità.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:39   #27
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Capitolo Oyster card, se ho capito bene si può fare in 2 modalità: al consumo (pay as you go) e/o ad abbonamento (weekly travelcard).
Previa cauzione di 3L, ho capito bene?
Old 19-08-2010, 23:12   #28
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Zio sei aggiornato su come conviene pagare e prelevare in London?
Se non ricordo male:
POS: CdC (visa)
prelevamento: CdD (bancomat)
... confermi?
Mai prelevare con carte di credito, ovviamente.
Il normale ATM con debit card va bene, ma informati sui costi di commissione della tua carta Italiana. E comunque vedi un po' anche alternative, per es. acquistando GBP in anticipo.

Quote:
cacchio ma con min 12 e max 20 con parecchia umidità non so proprio come vestirmi ... T-shirt + giacca vento ?
Io non uso (ancora) neanche la giacca, comunque e' da un paio di giorni che la temperatura e' cambiata. Per te che vieni dall'Italia forse ti sembrera' piu' freddo, cmq.

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A cipolla:
- maglietta
- felpa leggera
- pile sottile
- k-way/parka
Poco ingombro e tutto il caldo che serve.
OMG Io ne morirei

p.s. ODIO Ryanair.

Quote:
Si Stensted, mi hanno già indirizzato verso il http://www.terravision.eu/italiano/london.html i cui biglietti A/R 14L per Liverpool street li posso già comparare all'aeroporto di Torino ...

... però effettivamente qualcuno mi ha anche parlato bene del biglietto proposto a bordo Ryanair, ma non so per cosa.

[EDIT]
Comprato ora troller in tela da 20e dal peso di 2kg poco +.

Quote:
TRa l'altro per Liverpool street Googlemaps mi da sto stradone schifoso in cui però non vedo nessuna stazione dei mezzi pubblici da qui io dovrei procerede in direzione Southwark, ovvero verso un palazzo a forma di "cetriolo" ... mah speriamo di non perderci ... anche la Oyster card per ora sembra un grattacapo.

Se devi andare nella zona di Southwark Victoria e' piu' conveniente.

In che senso la Oyster un grattacapo? Cosa non ti e' chiaro?

Quote:
Bene bene c'erano anche tanti altri 3D su Londra anche sparsi altrove, del tipo per lavoro ecc.. peccato

Un'altra e spero ultima informazione:
ma il checkin online di Ryanair a che serve? Posso dichiarare che mi porto una valigia in + o in - o semplicemente a rettificare quello che ho già comprato?

Stasera o domattina lo faccio.
Pagherai un sovrapprezzo.

Quote:
UP!
Qualcuno sa dirmi se:
? ?
TNX!

1) No, anzi a volte ottieni uno sconto dal momento che le airlines vogliono spingere il piu' possible gli utenti verso il check in online (= less hassle)

2) Dipende. Se hai soltanto bagaglio a mano si', altrimenti - se hai bagaglio speciale o comunque da mettere nella hold, allora devi andare da un baggage drop-off point.

3) Con costi aggiuntivi

Quote:
Capitolo Oyster card, se ho capito bene si può fare in 2 modalità: al consumo (pay as you go) e/o ad abbonamento (weekly travelcard).
Previa cauzione di 3L, ho capito bene?
Corretto, ma non completo. Quando usi la oystercard con pay as you go hai un costo variable per single journey che dipende dal mezzo (bus, tube, etc), e c'e' un "daily cap", cioe' un tetto massimo di costo giornaliero oltre il quale non vai. Raggiunto quel limite, i viaggi successivi fino a mezzanotte sono free.
Il daily cap e' equivalente al costo di una daily travelcard e dipende dalle zone che copri. Se per esempio ti mantieni entro le zone 1-2, ti costa max 5.60 al giorno, fino a 7.50 per tutte le zone (1-6).

Cmq, dal momento che sei in visita e userai parecchio i transporti - quindi per certo raggiungendo il daily cap - se sei qui piu' di 3 giorni ti conviene la weekly travelcard che adesso costa 25 sterline o qualcosa del genere.

La Oyster puo' anche essere usata con entrambi - pay as you go e abbonamenti/travelcards - allo stesso tempo.
Per esempio io uso monthly travelcards tra le zone 1 (dove lavoro) e 2 (dove vivo), e uso l'auto top up (= accredito anticipato per pay as you go) per quando viaggio al di fuori della 2.

Ti consiglio di fare lo stesso: dal momento che starai a Southwark che e' nella zona 1, e visto che la maggior parte dei posti che visiterai sono in zona 1, ti conviene acquistare una weekly travelcard per la sola zona 1 e aggiungere un po' di credito (£10 per esempio) per qualche journey al di fuori della 1 se ne hai bisogno - dipende da dove vai.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:23   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Ti consiglio di fare lo stesso: dal momento che starai a Southwark che e' nella zona 1, e visto che la maggior parte dei posti che visiterai sono in zona 1, ti conviene acquistare una weekly travelcard per la sola zona 1 e aggiungere un po' di credito (£10 per esempio) per qualche journey al di fuori della 1 se ne hai bisogno - dipende da dove vai.
Per la precisone starò in un appartamento privato tra la case popolari di Camberwell che dovrebbe per l'appunto stare nel Southwark. Però mi sa sia Zona 2 quella. Inoltra stando dal 25 mattina al 3 mattina sono qualcosa D+ di 7 giorni, devo caricare anche del liquido per l'altra modalità mi sa, almeno che non ci sia come a Roma l'abbonamento turistico d 3 giorni... ma nei gabbiotti capiscono ITA o dovranno capire il mio ENG?

Ultima modifica di Matrixbob : 20-08-2010 alle 10:26.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:33   #30
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Per chi ci lavora in "L'Ondon" , il mio sopraluogo turistico è anche per vedere se è vivibile o CMQ + vivibile delle nostre grandi città prime tra tutte Milano.
Così se devo migrare a fare l'informtico o qualunque altra cosa lo faccio per lo meno all'estero e non tra sti imprenditori con le pezze al culo e privi d'idee ITA.
Ho sentito di recruitment agency per ogni "comune" londinese, oppure pensavo a bombardare di CV da qui cercando sui vari Monster ENG e mettere poi in filotto per Sett-Ott una serie di colloqui in Londra ... non si sa mai nella vita.
Old 20-08-2010, 11:25   #31
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Con i soldi che dovresti prendere qui a londra ci vivi meglio che a milano, da solo, e riesci a tornare anche una volta al mese; molto meglio dello stipendio italiano che, almeno all'inizio, ti forza a stare a casa con mamma.

Cmq c'e' l'altra discussione che era in Scuola e Lavoro ancora visibile, li' avevo dato delle info su come cercare lavoro.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 19:36   #32
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Per la precisone starò in un appartamento privato tra la case popolari di Camberwell che dovrebbe per l'appunto stare nel Southwark. Però mi sa sia Zona 2 quella. Inoltra stando dal 25 mattina al 3 mattina sono qualcosa D+ di 7 giorni, devo caricare anche del liquido per l'altra modalità mi sa, almeno che non ci sia come a Roma l'abbonamento turistico d 3 giorni... ma nei gabbiotti capiscono ITA o dovranno capire il mio ENG?
Gabbiotti?

Quote:
Per chi ci lavora in "L'Ondon" , il mio sopraluogo turistico è anche per vedere se è vivibile o CMQ + vivibile delle nostre grandi città prime tra tutte Milano.
Così se devo migrare a fare l'informtico o qualunque altra cosa lo faccio per lo meno all'estero e non tra sti imprenditori con le pezze al culo e privi d'idee ITA.
Ho sentito di recruitment agency per ogni "comune" londinese, oppure pensavo a bombardare di CV da qui cercando sui vari Monster ENG e mettere poi in filotto per Sett-Ott una serie di colloqui in Londra ... non si sa mai nella vita.
Con tutta la concorrenza che gia' troveresti qui sul posto, puoi gia' mettere da parte sin da ora l'idea di trovare qualcosa dall'estero... per di piu' senza una conoscenza della lingua gia' buona in partenza. A meno che tu abbia qualche esperienza o skill particolare introvabile.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 08:55   #33
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Con tutta la concorrenza che gia' troveresti qui sul posto, puoi gia' mettere da parte sin da ora l'idea di trovare qualcosa dall'estero... per di piu' senza una conoscenza della lingua gia' buona in partenza. A meno che tu abbia qualche esperienza o skill particolare introvabile.
Solo una laurea magitrale in informatica e un dipoma di perito meccanico. Però so anche cucinare bene, non si sa mai che qualcuno m prenda a fare catering.
L'inglese scritto mi riesce bene, ma se non pratico il parlarlo mi è lento, meccanico e sicuramente poco fluido su cadenze, pronunce corrette.

Ultima modifica di Matrixbob : 21-08-2010 alle 08:57.
Old 23-08-2010, 09:13   #34
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Con Ryan e checkin online quante ore prima in aereoporto? Sempre 2?

[EDIT]
Terravision consiglia 3 ore prima:
http://www.terravision.eu/italiano/s..._bus_info.html
, sti chez

Ultima modifica di Matrixbob : 23-08-2010 alle 09:29.
Old 23-08-2010, 11:18   #35
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Se hai il bagaglio da imbarcare 1.5-2, se hai solo bagaglio a mano 1 ora va bene.

Per il bagaglio dipende da che giorno e ora parti, se e' un momento affollato becchi molta fila, se e' un mer alle 10 di mattina ci sei solo tu.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 11:26   #36
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
So che c'entra relativamente poco ma sapete se posso imbarcare senza problemi un secondo bagaglio in stiva con British Airways e magari quanto mi costerebbe? Ho parecchia roba da portare su... (VCE>LGW)
Old 24-08-2010, 00:22   #37
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
fino a 21 minuti fa a ottobre si poteva pagare 10 euro A/R con ryanair da pisa a stansted.

Prenotato per i primi di ottobre
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:59   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Piccolo inconveniente: la fidanzata ha dimenticato di portasi la pillola, il suo ginecologo dall'Ita gli ha detto di prenderne una in farmacia, ha tagliato corto insomma ... io di sanitò Inglese non ne capisco nulla ... in giro vedo insegna "medical center", "walk-in" "surgery", "hospital", "pharmacy" ...
Qualcuno sa illustrarmi il funzionamento della sanità qui in Londra e se la pillola posso andare a chiederla in una qualsiasi farmacia? TNX!

Ultima modifica di Matrixbob : 01-09-2010 alle 10:14.
Old 28-08-2010, 11:04   #39
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

UP!
Old 28-08-2010, 20:49   #40
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Piccolo inconveniente: la fidanzata ha dimenticato di portasi la pillola, il suo ginecologo dall'Ita gli ha detto di prenderne una in farmacia, ha tagliato corto insomma ... io di sanitò Inglese non ne capisco nulla ... in giro vedo insegna "medical center", "surgery", "hospital", "pharmacy" ...
Qualcuno sa illustrarmi il funzionamento della sanità qui in Londra e se la pillola posso andare a chiederla in una qualsiasi farmacia? TNX!

No,

buona gravidanza e auguri!
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian