|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bene bene c'erano anche tanti altri 3D su Londra anche sparsi altrove, del tipo per lavoro ecc.. peccato
Un'altra e spero ultima informazione: ma il checkin online di Ryanair a che serve? Posso dichiarare che mi porto una valigia in + o in - o semplicemente a rettificare quello che ho già comprato? Stasera o domattina lo faccio.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
UP!
Qualcuno sa dirmi se:
?TNX!
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Così risparmi almeno un paio di chili di intelaiatura metallica per le ruote.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma con AirBaltic e con Czech Airlines, dopo che hai fatto il check-in online e stampato le carte d'imbarco, se hai solo bagaglio a mano puoi attraversare direttamente la sicurezza. Se hai bagaglio in stiva fai la fila per il deposito bagagli, che è sicuramente più corta di quella della classe economica. Però temo che non si possa comprare bagaglio aggiuntivo durante il check-in online. Per quello temo serva addirittura il banco Ryanair
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
* Vai direttamente al gate, lì pesano l'eventuale bagaglio da stiva e ti danno la documentazione per poi farsi imbarcare al terminal. * Non penso che il check-in online consenta di fare alcunché; si tratta solo di inserire dati anagrafici e un documento di identità. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Capitolo Oyster card, se ho capito bene si può fare in 2 modalità: al consumo (pay as you go) e/o ad abbonamento (weekly travelcard).
Previa cauzione di 3L, ho capito bene?
|
|
|
#28 | ||||||||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Il normale ATM con debit card va bene, ma informati sui costi di commissione della tua carta Italiana. E comunque vedi un po' anche alternative, per es. acquistando GBP in anticipo. Quote:
Quote:
p.s. ODIO Ryanair. Quote:
Quote:
Se devi andare nella zona di Southwark Victoria e' piu' conveniente. In che senso la Oyster un grattacapo? Cosa non ti e' chiaro? Quote:
Quote:
1) No, anzi a volte ottieni uno sconto dal momento che le airlines vogliono spingere il piu' possible gli utenti verso il check in online (= less hassle) 2) Dipende. Se hai soltanto bagaglio a mano si', altrimenti - se hai bagaglio speciale o comunque da mettere nella hold, allora devi andare da un baggage drop-off point. 3) Con costi aggiuntivi Quote:
Il daily cap e' equivalente al costo di una daily travelcard e dipende dalle zone che copri. Se per esempio ti mantieni entro le zone 1-2, ti costa max 5.60 al giorno, fino a 7.50 per tutte le zone (1-6). Cmq, dal momento che sei in visita e userai parecchio i transporti - quindi per certo raggiungendo il daily cap - se sei qui piu' di 3 giorni ti conviene la weekly travelcard che adesso costa 25 sterline o qualcosa del genere. La Oyster puo' anche essere usata con entrambi - pay as you go e abbonamenti/travelcards - allo stesso tempo. Per esempio io uso monthly travelcards tra le zone 1 (dove lavoro) e 2 (dove vivo), e uso l'auto top up (= accredito anticipato per pay as you go) per quando viaggio al di fuori della 2. Ti consiglio di fare lo stesso: dal momento che starai a Southwark che e' nella zona 1, e visto che la maggior parte dei posti che visiterai sono in zona 1, ti conviene acquistare una weekly travelcard per la sola zona 1 e aggiungere un po' di credito (£10 per esempio) per qualche journey al di fuori della 1 se ne hai bisogno - dipende da dove vai. |
||||||||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 20-08-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Per chi ci lavora in "L'Ondon"
Così se devo migrare a fare l'informtico o qualunque altra cosa lo faccio per lo meno all'estero e non tra sti imprenditori con le pezze al culo e privi d'idee ITA. Ho sentito di recruitment agency per ogni "comune" londinese, oppure pensavo a bombardare di CV da qui cercando sui vari Monster ENG e mettere poi in filotto per Sett-Ott una serie di colloqui in Londra ... non si sa mai nella vita.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Con i soldi che dovresti prendere qui a londra ci vivi meglio che a milano, da solo, e riesci a tornare anche una volta al mese; molto meglio dello stipendio italiano che, almeno all'inizio, ti forza a stare a casa con mamma.
Cmq c'e' l'altra discussione che era in Scuola e Lavoro ancora visibile, li' avevo dato delle info su come cercare lavoro. - CRL -
|
|
|
#32 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'inglese scritto mi riesce bene, ma se non pratico il parlarlo mi è lento, meccanico e sicuramente poco fluido su cadenze, pronunce corrette.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-08-2010 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Con Ryan e checkin online quante ore prima in aereoporto? Sempre 2?
[EDIT] Terravision consiglia 3 ore prima: http://www.terravision.eu/italiano/s..._bus_info.html , sti chez
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-08-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se hai il bagaglio da imbarcare 1.5-2, se hai solo bagaglio a mano 1 ora va bene.
Per il bagaglio dipende da che giorno e ora parti, se e' un momento affollato becchi molta fila, se e' un mer alle 10 di mattina ci sei solo tu. - CRL -
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
So che c'entra relativamente poco ma sapete se posso imbarcare senza problemi un secondo bagaglio in stiva con British Airways e magari quanto mi costerebbe? Ho parecchia roba da portare su... (VCE>LGW)
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
fino a 21 minuti fa a ottobre si poteva pagare 10 euro A/R con ryanair da pisa a stansted.
Prenotato per i primi di ottobre
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Piccolo inconveniente: la fidanzata ha dimenticato di portasi la pillola, il suo ginecologo dall'Ita gli ha detto di prenderne una in farmacia, ha tagliato corto insomma ... io di sanitò Inglese non ne capisco nulla ... in giro vedo insegna "medical center", "walk-in" "surgery", "hospital", "pharmacy" ... Qualcuno sa illustrarmi il funzionamento della sanità qui in Londra e se la pillola posso andare a chiederla in una qualsiasi farmacia? TNX!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 01-09-2010 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
buona gravidanza e auguri! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

?
da qui io dovrei procerede in direzione Southwark, ovvero verso un palazzo a forma di "cetriolo" ... mah speriamo di non perderci ... anche la Oyster card per ora sembra un grattacapo.