Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 11:05   #41
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma voi state come i pazzi.

Seguendo questo ragionamento, chiunque si abboni a un servizio (quale esso sia, dalle TV ai teatri ai cinema, agli sport dal vivo) è potenzialmente un deficiente.

Spero che chi parla a vanvera di truffe o quant'altro abbia la bontà intellettuale di rendersi conto che sta dicendo delle stupidaggini.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:17   #42
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Ma voi state come i pazzi.
Quoto
Old 29-07-2010, 11:40   #43
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Secondo me sbagliate nel difendere questa politica. Non mi sembra corretto che si debba pagare un canone per giocare quando il gioco lo paghi già 30/40€ minimo. Alcuni di voi dicono che è perchè hanno server da mantenere. Ma scusate perchè ci sono allora giochi che si possono giocare via internet senza pagare nulla? Secondo me è una vera presa per i fondelli. Pago all'inizio e basta. Poi certo se preferite stare chiusi in casa davanti ad un pc pagando invece di uscire e andarvene a mangiare con gli amici, siete sulla stessa strada di quelli che in Corea e Cina sono finiti in centri di disintossicazione da gioco online.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:46   #44
Scannabue²

L'ho già detto, se il modello a canone funzionerà - e cioè se riusciranno a fare i 2 milioni di abbonati che si prefiggono - vorrà dire che il gioco si sarà dimostrato all'altezza dell'esborso economico richiesto.
Altrimenti morirà - o dovranno trovare diversi sistemi di remunerazione.
E' la legge del mercato, l'unica che conta, con buona pace di chi si fa dei sogni tutti suoi.

Pur non avendo mai giocato a un mmorpg a canone - visto che i pupazzoni di Wow mi fanno letteralmente cagare - devo dire che probabilmente su SWToR un pensierino ce lo farò

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che io sono un giocatore discontinuo.
Ho giocato per 3 anni a Guild Wars, all'inizio tanto per cazzeggiare, poi sono diventato abbastanza hardcore tant'è vero che sono arrivato ai 30 titoli poi ho praticamente smesso da un paio di anni ...
Però ogni tanto mi collego e cazzeggio un po', vedo i regalini di compleanno e cazzatine del genere.

Ecco, una cosa del genere in un gioco a canone non potrei farla, e nemmeno potrei giocare quelle 4-5 serate al mese giusto per cazzeggiare un po'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 11:55   #45
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
L'ho già detto, se il modello a canone funzionerà - e cioè se riusciranno a fare i 2 milioni di abbonati che si prefiggono - vorrà dire che il gioco si sarà dimostrato all'altezza dell'esborso economico richiesto.
Altrimenti morirà - o dovranno trovare diversi sistemi di remunerazione.
E' la legge del mercato, l'unica che conta, con buona pace di chi si fa dei sogni tutti suoi.

Pur non avendo mai giocato a un mmorpg a canone - visto che i pupazzoni di Wow mi fanno letteralmente cagare - devo dire che probabilmente su SWToR un pensierino ce lo farò

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che io sono un giocatore discontinuo.
Ho giocato per 3 anni a Guild Wars, all'inizio tanto per cazzeggiare, poi sono diventato abbastanza hardcore tant'è vero che sono arrivato ai 30 titoli poi ho praticamente smesso da un paio di anni ...
Però ogni tanto mi collego e cazzeggio un po', vedo i regalini di compleanno e cazzatine del genere.

Ecco, una cosa del genere in un gioco a canone non potrei farla, e nemmeno potrei giocare quelle 4-5 serate al mese giusto per cazzeggiare un po'.
Esatto. A meno che non si sia un invasato che passa la sua vita davanti ad internet a giocare, non è giustificato un canone.
Per rispondere a chi fa il confronto con TV, cinema ecc, dico che nel caso del canone TV è imposto e pure una cosa errata. Se ti vuoi fare l'abbonamento a Sky ok ma non centra niente con un MMORG visto che Sky paghi un canone e basta, il gioco già lo paghi all'inizio e manco poco.
Old 29-07-2010, 12:01   #46
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
pensa che c'è chi spende 300€ al mese per fumare (=ammazzarsi), non so quanti € al mese per messaggiare, chiamare, navigare no limits col telefonino (malattia da iphone), 60€ al mese per sky full optional (=ore e ore spaparanzoti sul divano a farsi rimbecillire dalla tv)...e si potrebbe continuare per ore ma non penso ne valga la pena. non li trovo affatto strani 650€ spesi in 5 anni per divertirsi anche perchè considerando la mole di giochi nuovi che compro immagino di aver speso molto più di 650€ in 5 anni...e del resto è giusto così, spendere migliaia di euro in hardware e non potersi permettere 150€ l'anno di software è molto da ipocriti

mi ripeto: parlate senza conoscere. e comunque non ho bisogno di spendere soldi per mangiare fuori o per andare in discoteca per stare con gli amici...senza contare che con la mia modesta paghetta da diciottenne figlio di operai potrei benissimo permettermi entrambe le cose. se per voi è diverso direi che è ora di rimboccarsi le maniche anzichè stare davanti al pc, perchè di 12€ al mese stiamo parlando e non di 1200...
il fatto che per individui mentalmente labili e con 0 vita sociale il gioco possa diventare una malattia non ha proprio nullaa che vedere col canone mensile, siete immensamente ridicoli
Non è questione di rimboccarsi le maniche e i paragoni che fai non reggono visto che sono due mondi completamente diversi. Sto dicendo che 12€ per poter giocare non mi sembrano giustificati visto che i servers per l'online li hanno tutti e non tutti fanno pagare. Blizzard, per esempio, fa pagare per battle.net? Mi sembra proprio di no. La EA per MW2 o BC2 fa pagare? Mi sembra di no. E allora perchè questi devono rubà sti soldi?
Old 29-07-2010, 12:04   #47
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Esatto. A meno che non si sia un invasato che passa la sua vita davanti ad internet a giocare, non è giustificato un canone.
Per rispondere a chi fa il confronto con TV, cinema ecc, dico che nel caso del canone TV è imposto e pure una cosa errata. Se ti vuoi fare l'abbonamento a Sky ok ma non centra niente con un MMORG visto che Sky paghi un canone e basta, il gioco già lo paghi all'inizio e manco poco.
ah davvero?
il decoder non si paga?
Oppure, per internet lo paghi il router/modem..

A me di sky non me ne può fregare de meno, ma non sono nemmeno un invasato che passa le giornate al pc..
Anche a me non piace il canone, ma è vero che abbonamenti si pagano per qualunque cosa..

Purtroppo finirò per alimentare questa economia, ma non posso farci niente
Tanto di giochi ormai non ne compro quasi mai.. l'ultimo risale a 14 mesi fa.. poi sono sopravvissuto senza niente di nuovo.. Quindi un investimento in swtor posso anche farlo..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:06   #48
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
ma che caxxo dici, sky ha sempre avuto anche spese iniziali di attivazione (parabola, decoder o simili), e non certo inferiori a quelle di un gioco il fatto che di recente si tenda a rimuoverle non è che espressione delle leggi del mercato...se cala la domanda si abbassano i prezzi.

un canone è giustificato anche se passi 2 orette al giorno a giocare imo...io non ce le passo quindi attualmente non pagherei un canone, ma in futuro chissà...
Guarda che lo so che in passato si pagava l'attivazione, ma come hai anche detto tu di recente si tende a rimuovere il costo iniziale. Visto che stiamo parlando al "present day" il mio ragionamento è giusto.
Un canone giustificato se passi 2 ore al giorno? Dovresti appunti starci 2 ore al giorno 7 su 7, 30 giorni al mese. Praticamente dovresti fare solo quello. Rimane cmq una cosa sbagliata.
Old 29-07-2010, 12:10   #49
Scannabue²

Quote:
Questa è notevole ... quoti quello che scrivo e poi esprimi il concetto esattamente contrario, a tuo uso e consumo
Old 29-07-2010, 12:11   #50
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ah davvero?
il decoder non si paga?
Oppure, per internet lo paghi il router/modem..

A me di sky non me ne può fregare de meno, ma non sono nemmeno un invasato che passa le giornate al pc..
Anche a me non piace il canone, ma è vero che abbonamenti si pagano per qualunque cosa..

Purtroppo finirò per alimentare questa economia, ma non posso farci niente
Tanto di giochi ormai non ne compro quasi mai.. l'ultimo risale a 14 mesi fa.. poi sono sopravvissuto senza niente di nuovo.. Quindi un investimento in swtor posso anche farlo..
Spesso il decoder te lo danno a spese zero o puoi anche comprartelo da te.
Il router per internet non necessariamente devi usare quello della ditta (a parte fastweb) ma ti ricordo che non siamo all'epoca della pietra quando telefono ed internet erano 2 cose distinte. Adesso sono 1 sola cosa quindi il router in molti casi fa tutte le cose. Inoltre telefono ed internet sono 2 cose indispensabili oggi giorno, sono connessi 24h su 24h. Li usi tutti i giorni quindi mi sembra anche giusto pagare per un servizio. Un gioco è cosa diversa. Non è un bene indispensabile e quindi un canone per una cosa non indispensabile è una truffa bella e buona. Vorrei proprio vedere quanto costa a loro un server. E non credo che le spese loro le sostengono solo ed unicamente cn le vendite dei giochi viste le pubblicità ecc che spesso ci sbattono dentro.
Old 29-07-2010, 12:13   #51
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
guarda che wow è della blizzard
mondi diversi?
e a me non sembrano giustificati 300€ al mese per ammazzarsi (ma neanche li dessero loro a me), nè 40€ al mese per il telefonino (ma neanche 15, salvo reale necessità), nè i 60€ al mese di sky, nè i 20€ a settimana per la discoteca, nè tutti i soldi che spendono i miei coetanei per ubriacarsi (vedi la prima)...risparmio in tutte queste boiate e spendo in ciò che mi piace fare: abbonamento in palestra, in piscina, hardware e giochi. non vedo che cosa ci sia di assurdo in questo ragionamento. i vostri invece di assurdo hanno molto.
Non ho nominato WOW. Ho preso Blizzard e battle.net (Diablo, SC). Leggi bene prima di commentare.

Tutte le cose che dici sono giuste circa i vari costi ma non ti rendi conto che così come non sono giusti i soldi per fumare o ubriacarsi, non sono altrettanto giusti i soldi per un canone di un gioco.
Old 29-07-2010, 12:15   #52
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

vabbè dai... Io parlerei dei contenuti del gioco e finirei la discussione dei soldi..

Tanto ancora non sappiamo esattamente come funzionerà.. Non ha senso discuterne adesso..
Quando sapremo di più, potremo scannarci

Non vedo l'ora di vedere qualche video di battaglie spaziali, per farmi un'idea di come sia..
E anche si sapere quali specie siano giocabili, ancora non si sa..
(ah cosa quasi inutile... sembra che abbiano fatto il "grande" passo, e abbiano deciso di chiamarle specie, non razze..)
Old 29-07-2010, 12:16   #53
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
credevo che la giornata fosse di 24 ore. ma dimenticavo che per te "sono mondi diversi"

se non ti rispondo più è perchè il lubidrio sta diventando dolorosa vergogna (cit) quindi preferisco fare altro piuttosto che incazzarmi con qualcuno che non posso vedere a quattr'occhi

ti lascio alle tue attività "giuste".

P.S mai pagato un canone per giocare

P.P.S spesso anche il client te lo danno a costo zero dopo un po di tempo dall'uscita, ma ovviamente te
Mi trovi concorde con te su questo. E' inutile argomentare con chi non posso vedere e sopratutto è inutile perdere tempo con chi legge a suo modo le cose.
Non ho mai pagato un canone per un gioco e mai lo farò.
Buona giornata.

P.S. Sono problemi miei quali sono le attività giuste e/o sbagliate.
Old 29-07-2010, 12:30   #54
cristo1976
Member

L'Avatar di cristo1976

Iscritto dal: Aug 2006
@ x.vegeth.x

Sono con te, fratello!

In effetti è strano che per alcune persone spendere 12yuri al mese per un gioco dalla longevità, durata, trasporto emotivo enormi sia follia, mentre spendere capitali ENORMI all'anno per tutto ciò già menzionato sia non paragonabile perchè di "un'altro mondo"...

Se poi qualcun'altro rende dei servers liberi o altre risorse disponibili sono scelte. Qualcun'altro invece vuole (giustamente) guadagnarci. Cosa c'è di strano? Chi siete voi per decidere cosa vale la pena pagare e cosa no? Rispetto a quali canoni e regole "universali"?
Secondo me dovete riflettere un attimino, non tanto, giusto il tempo di riossigenare il cervello, e vedrete che i risultati soddisferanno anche voi...
cristo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:30   #55
Scannabue²

Quote:
Sto dicendo che 12€ per poter giocare non mi sembrano giustificati visto che i servers per l'online li hanno tutti e non tutti fanno pagare. Blizzard, per esempio, fa pagare per battle.net? Mi sembra proprio di no. La EA per MW2 o BC2 fa pagare? Mi sembra di no. E allora perchè questi devono rubà sti soldi?
Ti dico una cosa: se per SWToR chiedessero 2.000€ al mese di canone e riuscissero a trovare e mantenere il numero di utenti che gli assicura i ricavi attesi, avrebbero dimostrato che i 2.000€ al mese sono il prezzo GIUSTO.

Chi vende ha SEMPRE ragione. Chi non vende ha sbagliato e fallisce.
Old 29-07-2010, 12:32   #56
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra che sto thread stia diventando la sagra delle minchiate.

Non ha NESSUN senso parlare di giusto o ingiusto. C'è un'azienda che offre un servizio a pagamento, se il servizio soddisfa e convince si paga la cifra richiesta, altrimenti ci si rinuncia. Punto.

Funziona così per 1000 "cose" che ci circondano, non si capisce bene per quale motivo l'abbonamento applicato ai videogiochi si tramuta automaticamente in truffa (manco fossimo OBBLIGATI ad abbonarci al servizio).
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:42   #57
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Chi vende ha SEMPRE ragione. Chi non vende ha sbagliato e fallisce.
versione forbita del "chi ha i soldi ha vinto"

assecondando la piega di taluni ragionamenti allora ho da che meravigliarmi che non ci sia stata ancora una rivoluzione popolare contro una cosa che, sebbene neppure quella sia strettamente equiparabile al pizzo pagato alle varie organizzazioni criminali, di certo ci si avvicina di più che non un abbonamento ad mmorpg: quella viscida imposta sulla proprietà di almeno un apparecchio atto od adattabile alla ricezione di radioaudizioni, indipendente dalla reale fruizione o dalla volontà di fruire del servizio, meglio e più tristemente noto come CANONE RAI

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:49   #58
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
vabbè dai... Io parlerei dei contenuti del gioco e finirei la discussione dei soldi..

Tanto ancora non sappiamo esattamente come funzionerà.. Non ha senso discuterne adesso..
Quando sapremo di più, potremo scannarci

Non vedo l'ora di vedere qualche video di battaglie spaziali, per farmi un'idea di come sia..
E anche si sapere quali specie siano giocabili, ancora non si sa..
(ah cosa quasi inutile... sembra che abbiano fatto il "grande" passo, e abbiano deciso di chiamarle specie, non razze..)
Ci riprovo.....
Old 29-07-2010, 13:32   #59
Scannabue²

Quote:
Originariamente inviato da Gualmiro Guarda i messaggi
versione forbita del "chi ha i soldi ha vinto"

assecondando la piega di taluni ragionamenti allora ho da che meravigliarmi che non ci sia stata ancora una rivoluzione popolare contro una cosa che, sebbene neppure quella sia strettamente equiparabile al pizzo pagato alle varie organizzazioni criminali, di certo ci si avvicina di più che non un abbonamento ad mmorpg: quella viscida imposta sulla proprietà di almeno un apparecchio atto od adattabile alla ricezione di radioaudizioni, indipendente dalla reale fruizione o dalla volontà di fruire del servizio, meglio e più tristemente noto come CANONE RAI
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi

Funziona così per 1000 "cose" che ci circondano, non si capisce bene per quale motivo l'abbonamento applicato ai videogiochi si tramuta automaticamente in truffa (manco fossimo OBBLIGATI ad abbonarci al servizio).
Ha risposto sephirot

Il canone RAI non è relativo alla VENDITA (N.B.) di un servizio.
E' un canone imposto con una una LEGGE dello stato italiano.
A chi non sta bene, l'unico modo per non pagarlo è ... cambiare stato

Viceversa l'abbonamento a SKY è la vendita di un servizio.
Nessuno obbliga ad acquistarlo, e infatti non tutti ce l'hanno.

Chi lo acquista, ritiene che quella cifra sia giustificata dal servizio offerto.

SKY, così come tutte le aziende commerciali, definisce il prezzo in funzione delle analisi di mercato, della concorrenza etc. applicando una serie di strumenti economici con l'obiettivo di massimizzare i profitti.
Devono fare così, altrimenti chiuderebbero i battenti.

E in ogni caso anche le aziende commerciali possono sbagliare nel determinare il prezzo, e in questo caso o si ridimensionano e cambiano modello di business, oppure falliscono.
E parafrasando il detto ... di mmorpg falliti e chiusi sono pieni i server (spenti)
Old 29-07-2010, 13:51   #60
surfmast3r
Senior Member

L'Avatar di surfmast3r

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
ma possibile che ad ogni notizia sugli mmorpg si sfocia sempre nella solita discussione da idioti dei 12 euro mensili? Ma se non avete mai giocato ad un massivo online non commentate neanche che sono tutte parole buttate al vento

C'è addirittura chi parla di 12euro * 11 mesi (se permettete uno me lo faccio di vacanza ) = 132 all'anno e me lo chiama spreco quando in giro c'è chi acquista un gioco per ps3 che costa 70 euro!?!? con 132 euro ti diverti tutto l'anno, con quei 70 quanto duri? una settimana?

A chi chiede del perche questi server costino piu di quelli che usate gratis per gli altri giochi è semplicemente una motivazione tecnica che forse non tutti possono capire e ossia che mantenere un mondo persistente con migliaia di giocatori connessi tutti in una sola istanza non è la stessa cosa che reggere una partita di COD4 con 20 connessioni socket che puo farlo anche il mio pc.
Senza contare poi tutti i gm e i tecnici che lavorano costantemente per le patch e i bugfix

è ovvio che chi gioca ad un mmo gioca solo a quello e quindi al mese paga solo 12 euro senza comprare altri giochi....ma vabbè che ve lo dico a fare tanto alla prossima notizia dinuovo tutti a sparare a 0
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB

Ultima modifica di surfmast3r : 29-07-2010 alle 13:59.
surfmast3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian