|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma voi state come i pazzi.
Seguendo questo ragionamento, chiunque si abboni a un servizio (quale esso sia, dalle TV ai teatri ai cinema, agli sport dal vivo) è potenzialmente un deficiente. Spero che chi parla a vanvera di truffe o quant'altro abbia la bontà intellettuale di rendersi conto che sta dicendo delle stupidaggini. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Secondo me sbagliate nel difendere questa politica. Non mi sembra corretto che si debba pagare un canone per giocare quando il gioco lo paghi già 30/40€ minimo. Alcuni di voi dicono che è perchè hanno server da mantenere. Ma scusate perchè ci sono allora giochi che si possono giocare via internet senza pagare nulla? Secondo me è una vera presa per i fondelli. Pago all'inizio e basta. Poi certo se preferite stare chiusi in casa davanti ad un pc pagando invece di uscire e andarvene a mangiare con gli amici, siete sulla stessa strada di quelli che in Corea e Cina sono finiti in centri di disintossicazione da gioco online.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
L'ho già detto, se il modello a canone funzionerà - e cioè se riusciranno a fare i 2 milioni di abbonati che si prefiggono - vorrà dire che il gioco si sarà dimostrato all'altezza dell'esborso economico richiesto.
Altrimenti morirà - o dovranno trovare diversi sistemi di remunerazione. E' la legge del mercato, l'unica che conta, con buona pace di chi si fa dei sogni tutti suoi. Pur non avendo mai giocato a un mmorpg a canone - visto che i pupazzoni di Wow mi fanno letteralmente cagare - devo dire che probabilmente su SWToR un pensierino ce lo farò L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che io sono un giocatore discontinuo. Ho giocato per 3 anni a Guild Wars, all'inizio tanto per cazzeggiare, poi sono diventato abbastanza hardcore tant'è vero che sono arrivato ai 30 titoli Però ogni tanto mi collego e cazzeggio un po', vedo i regalini di compleanno e cazzatine del genere.Ecco, una cosa del genere in un gioco a canone non potrei farla, e nemmeno potrei giocare quelle 4-5 serate al mese giusto per cazzeggiare un po'. |
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per rispondere a chi fa il confronto con TV, cinema ecc, dico che nel caso del canone TV è imposto e pure una cosa errata. Se ti vuoi fare l'abbonamento a Sky ok ma non centra niente con un MMORG visto che Sky paghi un canone e basta, il gioco già lo paghi all'inizio e manco poco. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
il decoder non si paga? Oppure, per internet lo paghi il router/modem.. A me di sky non me ne può fregare de meno, ma non sono nemmeno un invasato che passa le giornate al pc.. Anche a me non piace il canone, ma è vero che abbonamenti si pagano per qualunque cosa.. Purtroppo finirò per alimentare questa economia, ma non posso farci niente Tanto di giochi ormai non ne compro quasi mai.. l'ultimo risale a 14 mesi fa.. poi sono sopravvissuto senza niente di nuovo.. Quindi un investimento in swtor posso anche farlo.. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un canone giustificato se passi 2 ore al giorno? Dovresti appunti starci 2 ore al giorno 7 su 7, 30 giorni al mese. Praticamente dovresti fare solo quello. Rimane cmq una cosa sbagliata. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il router per internet non necessariamente devi usare quello della ditta (a parte fastweb) ma ti ricordo che non siamo all'epoca della pietra quando telefono ed internet erano 2 cose distinte. Adesso sono 1 sola cosa quindi il router in molti casi fa tutte le cose. Inoltre telefono ed internet sono 2 cose indispensabili oggi giorno, sono connessi 24h su 24h. Li usi tutti i giorni quindi mi sembra anche giusto pagare per un servizio. Un gioco è cosa diversa. Non è un bene indispensabile e quindi un canone per una cosa non indispensabile è una truffa bella e buona. Vorrei proprio vedere quanto costa a loro un server. E non credo che le spese loro le sostengono solo ed unicamente cn le vendite dei giochi viste le pubblicità ecc che spesso ci sbattono dentro. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutte le cose che dici sono giuste circa i vari costi ma non ti rendi conto che così come non sono giusti i soldi per fumare o ubriacarsi, non sono altrettanto giusti i soldi per un canone di un gioco. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
vabbè dai... Io parlerei dei contenuti del gioco e finirei la discussione dei soldi..
Tanto ancora non sappiamo esattamente come funzionerà.. Non ha senso discuterne adesso.. Quando sapremo di più, potremo scannarci Non vedo l'ora di vedere qualche video di battaglie spaziali, per farmi un'idea di come sia.. E anche si sapere quali specie siano giocabili, ancora non si sa.. (ah cosa quasi inutile... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho mai pagato un canone per un gioco e mai lo farò. Buona giornata. P.S. Sono problemi miei quali sono le attività giuste e/o sbagliate. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ x.vegeth.x
Sono con te, fratello! In effetti è strano che per alcune persone spendere 12yuri al mese per un gioco dalla longevità, durata, trasporto emotivo enormi sia follia, mentre spendere capitali ENORMI all'anno per tutto ciò già menzionato sia non paragonabile perchè di "un'altro mondo"... Se poi qualcun'altro rende dei servers liberi o altre risorse disponibili sono scelte. Qualcun'altro invece vuole (giustamente) guadagnarci. Cosa c'è di strano? Chi siete voi per decidere cosa vale la pena pagare e cosa no? Rispetto a quali canoni e regole "universali"? Secondo me dovete riflettere un attimino, non tanto, giusto il tempo di riossigenare il cervello, e vedrete che i risultati soddisferanno anche voi... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
Chi vende ha SEMPRE ragione. Chi non vende ha sbagliato e fallisce. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra che sto thread stia diventando la sagra delle minchiate.
Non ha NESSUN senso parlare di giusto o ingiusto. C'è un'azienda che offre un servizio a pagamento, se il servizio soddisfa e convince si paga la cifra richiesta, altrimenti ci si rinuncia. Punto. Funziona così per 1000 "cose" che ci circondano, non si capisce bene per quale motivo l'abbonamento applicato ai videogiochi si tramuta automaticamente in truffa (manco fossimo OBBLIGATI ad abbonarci al servizio). |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
assecondando la piega di taluni ragionamenti allora ho da che meravigliarmi che non ci sia stata ancora una rivoluzione popolare contro una cosa che, sebbene neppure quella sia strettamente equiparabile al pizzo pagato alle varie organizzazioni criminali, di certo ci si avvicina di più che non un abbonamento ad mmorpg: quella viscida imposta sulla proprietà di almeno un apparecchio atto od adattabile alla ricezione di radioaudizioni, indipendente dalla reale fruizione o dalla volontà di fruire del servizio, meglio e più tristemente noto come CANONE RAI
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Il canone RAI non è relativo alla VENDITA (N.B.) di un servizio. E' un canone imposto con una una LEGGE dello stato italiano. A chi non sta bene, l'unico modo per non pagarlo è ... cambiare stato Viceversa l'abbonamento a SKY è la vendita di un servizio. Nessuno obbliga ad acquistarlo, e infatti non tutti ce l'hanno. Chi lo acquista, ritiene che quella cifra sia giustificata dal servizio offerto. SKY, così come tutte le aziende commerciali, definisce il prezzo in funzione delle analisi di mercato, della concorrenza etc. applicando una serie di strumenti economici con l'obiettivo di massimizzare i profitti. Devono fare così, altrimenti chiuderebbero i battenti. E in ogni caso anche le aziende commerciali possono sbagliare nel determinare il prezzo, e in questo caso o si ridimensionano e cambiano modello di business, oppure falliscono. E parafrasando il detto ... di mmorpg falliti e chiusi sono pieni i server (spenti)
|
||
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
ma possibile che ad ogni notizia sugli mmorpg si sfocia sempre nella solita discussione da idioti dei 12 euro mensili? Ma se non avete mai giocato ad un massivo online non commentate neanche che sono tutte parole buttate al vento
C'è addirittura chi parla di 12euro * 11 mesi (se permettete uno me lo faccio di vacanza A chi chiede del perche questi server costino piu di quelli che usate gratis per gli altri giochi è semplicemente una motivazione tecnica che forse non tutti possono capire e ossia che mantenere un mondo persistente con migliaia di giocatori connessi tutti in una sola istanza non è la stessa cosa che reggere una partita di COD4 con 20 connessioni socket che puo farlo anche il mio pc. Senza contare poi tutti i gm e i tecnici che lavorano costantemente per le patch e i bugfix è ovvio che chi gioca ad un mmo gioca solo a quello e quindi al mese paga solo 12 euro senza comprare altri giochi....ma vabbè che ve lo dico a fare tanto alla prossima notizia dinuovo tutti a sparare a 0
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB Ultima modifica di surfmast3r : 29-07-2010 alle 13:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |