Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 16:52   #281
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
non so se è stato già citato...

Gateway ID49

14 pollici con processore Intel Core i3 da 2,26 GHz, 4 GB di memoria, 500 GB di hard disk, display da 1.366x768 pixel di risoluzione, uscita video HDMI, connettività LAN e WiFi e touchpad con supporto multigesture in una particolare colorazione aqua-blue. Il costo di questa soluzione è di 680 dollari (550 euro).

Credo non abbia la scheda grafica discreta.

Prego tutti di non andare OT sul tema della discussione.

Peso non più di 2.2-2.3 Kg.
Scheda video discreta
Autonomia almeno 6 ore.

Il target è un uso professionale, lunga autonomia ma all'occorrenza la giusta potenza (con caricabatteria collegato) dalla dalla scheda grafica (per giocare o fare grafica/video)..

Grazie.

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:08   #282
Khamul
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Fiumicino (RM)
Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Ieri mi e' arrivato il mio nuovissimo HP dm4t la cui configurazione vi ho postato a pag.7 di questo topic!

Sono soddisfattissimo!!Mi piace molto e' veloce per quello che ho potuto vedere fin ora e anche come estetica (ma questo e' personale...) e' molto molto bello!

se volete sapere qualche info in piu' fatemi sapere!

ciao ciao!!
Ciao
io qualche info te la vorrei chiedere
1. quanto è l'autonomia effettiva navigando su internet e usando office?
2. riesci a fare qlc test per la scheda video?
3. riguardo la scheda video, come si switcha da quella integrata a quella discreta?
4. ultimo, il touchpad come risponde?

grazie mille =D
Khamul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:16   #283
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti e complimenti all'iniziativa dell'autore del thread...davvero molto utile!

Ero tanto attirato dall'Acer TimelineX 3820 (soprattutto per il peso e l'autonomia)... solo che per ora come prezzo è un pochino al di fuori del mio budget... è relativamente appena uscito e il prezzo di listino è di 699 euro (quello Core i3)... secondo voi più o meno quando mi converrà fare l'acquisto di tale portatile? Già 600 euro sarebbero più ragionevoli...

Sarebbe il mio primo portatile e non conosco l'andamento dei prezzi dei notebook, per questo chiedo a voi se in generale ci mettono molto tempo o no a scendere di prezzo...

Grazie
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:51   #284
Nique15
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Nuovissimo Entertainment Notebook HP Pavilion serie dv3-4000

..che ne dite?!?

il link per vedere tutte le caratteristiche è..

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-4166202.html

..la mia domanda data la pura potenza in 13,3" è l'autonomia!! Se qualcuno ne sa qualcosa mi sarebbe davvero utile.. mi sembra davvero un buon prodotto... aspettando il DM4 mi sembra un ottima alternativa.. anche se non è 14"
Nique15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 15:34   #285
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Ne avevo parlato un paio di pagine fa...Comunque non si trova ancora in commercio. Però è una bella bestia
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:27   #286
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nique15 Guarda i messaggi
..che ne dite?!?

il link per vedere tutte le caratteristiche è..

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-4166202.html

..la mia domanda data la pura potenza in 13,3" è l'autonomia!! Se qualcuno ne sa qualcosa mi sarebbe davvero utile.. mi sembra davvero un buon prodotto... aspettando il DM4 mi sembra un ottima alternativa.. anche se non è 14"
Il DV3-4000 è in prima pagina fin dai primi giorni ....

Il modello da te linkato è fuori quota ..... ha un i7-720QM, il quad senza schda grafica integrata, quindi non può gestire lo switch fra discreta e integrata, ergo i consumi saranno alle stelle.

In questa configurazione è un ottimo concorrente del macpro .... vedremo appena escono anche altre configurazioni ...

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 29-06-2010, 19:28   #287
ingegnero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
quando è prevista l'uscita del refresh macbook pro da 13 con i processori icore?
ingegnero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:04   #288
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingegnero Guarda i messaggi
quando è prevista l'uscita del refresh macbook pro da 13 con i processori icore?
Sul 13'' è appena appena uscito il refresh col Core duo ... mi sa che non se ne parla per almeno 6-12 mesi ...

Old 30-06-2010, 11:55   #289
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Tra l'altro quando è stata messa in commercio la nuova versione dei macbook pro Steve Jobs ha detto esplicitamente di aver rifiutato di utilizzare i core I3 della Intel date le modifiche a livello di elettronica e consumi richieste, aggiungendo il gioco non valeva la candela, quindi a meno che Intel non decida di rilasciare nuove soluzioni mobile non credo che prima di un anno avremo novità in campo apple.

(Lo dico soprattutto per giustificare l'acquisto del mio nuovo mac )
Old 30-06-2010, 13:31   #290
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Non per innescare la solita querelle...però a queste condizioni non comprerei mai un mac...Hanno configurazioni hardware della guerra!!
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:51   #291
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
pianamente d'accordo...significa comprare un trattore al prezzo di una ferrari...un affare...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:20   #292
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Tra l'altro quando è stata messa in commercio la nuova versione dei macbook pro Steve Jobs ha detto esplicitamente di aver rifiutato di utilizzare i core I3 della Intel date le modifiche a livello di elettronica e consumi richieste, aggiungendo il gioco non valeva la candela, quindi a meno che Intel non decida di rilasciare nuove soluzioni mobile non credo che prima di un anno avremo novità in campo apple.

(Lo dico soprattutto per giustificare l'acquisto del mio nuovo mac )
Se vuoi potenza e innovazione al momento devi abbandonare la scelta del mac con core 2 duo
Ci stanno un pòpò di nuovi 13" con core i3/i5, cedi al loro fascino!
Old 30-06-2010, 18:00   #293
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Con nove ore di autonomia, quello schermo e quel design? Calcola che io mettendoci sopra il solid state disc da 128 Gb lo pago poco più di mille euro essendo studente e sfruttando i rimborsi e in più il guadagno che ottengo rivendendomi l'ipod touch....

Sennò tranquillo che ne avevo visto più di uno che meritava...Anche se quello che vince per ora è l'HP
Old 01-07-2010, 12:54   #294
ordiño
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
In questo post la classifica finale del miglior portatile:

La scelta è ardua ..... facendo finta che il prezzo non sia un problema, questa è la classifica mia personale:

1) Asus U35Jc o U33Jc (Bamboo)
2) HP dm4, HP dv3, Dell E4310
3) Acer Timeline X 3820 o Travelmane Timeline X
4) Asus U30jc
5) Thinkpad T410s
6) Sony VPCS11V9E

In caso di poco budget (ovviamente il prezzo influisce molto) l'Acer andrebbe in testa alla classifica.

Al momento in cima ci sono 3 opzioni. Ad oggi (19 Maggio 2010) sono ancora modelli senza recensione ma dal potenziale ottimo.
Ad oggi 1 Luglio sono in commercio solo Acer, Dell e Sony...che non mi entusiasmano. Solo se trovassi un'offertona comprerei uno di questi.
Comunque...
Gli Asus dovevano uscire a Giugno, ma sono (stati) in vendita, esclusivamente online, solo pochissimi U30JC. Gli altri desaparecidos!
Gli HP nuovi in Italia non si vedono neppure col binocolo

Io volevo aspettare l'uscita in negozio dei notebook ai primi 2 posti della tua classifica, per vederli dal vivo, ma arriveranno prima di Agosto? O Settembre? Anzi, arriveranno mai? Ormai ne dubito
ordiño è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:47   #295
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
bhe il latitude dal vivo non lo vedrai mai, è già tanto che ci sia qualche inspiron nei MW, gli asus no comment, bombardano la gente con migliaia di configurazioni simili poi decidi di comprare e scopri che sono introvabili

Ultima modifica di khelidan1980 : 01-07-2010 alle 19:50.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:19   #296
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Si pultroppo è vero, o le cerchi all'estero e in quel caso sono rogne con la tastiera e l'alimentazione oppure ti arrangi con i modelli che trovi in italia! L'Hp 4010SL versione core I7 è molto difficile da trovare anche in Inghilterra!
Old 01-07-2010, 23:59   #297
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Si pultroppo è vero, o le cerchi all'estero e in quel caso sono rogne con la tastiera e l'alimentazione oppure ti arrangi con i modelli che trovi in italia! L'Hp 4010SL versione core I7 è molto difficile da trovare anche in Inghilterra!
il 4010sl è in vendita da MW online!!! ;-) (io cmq preferisco un i5 e un pc on express card per le future usb3)
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:51   #298
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Non è ancora disponibile...
Old 02-07-2010, 11:52   #299
glfp
Senior Member

Avvistato un negozio estero che vende l'asus U35

http://1toppc.com/Merchant2/merchant...Category_Code=

Ma perchè solo all'estero i normali siti permettono una configurazione completa del portatile .... uff...

Old 02-07-2010, 12:58   #300
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Avvistato un negozio estero che vende l'asus U35

http://1toppc.com/Merchant2/merchant...Category_Code=

Ma perchè solo all'estero i normali siti permettono una configurazione completa del portatile .... uff...
Su quel sito danno come peso 1,7Kg, non male. Mi scoccia un po' il fatto che dentro è plastica... Non potevano farlo tutto d'alluminio come il vecchio UL30? Comunque davvero fighissime le possibilità di configurazione del PC date da quel sito!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian