Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 21:26   #261
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Non proprio...almeno c'è lo slot express card che permetterebbe di utilizzare una express card con usb 3.0...Il timeline x è un sistema "chiuso".
quoto
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 09:40   #262
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Non proprio...almeno c'è lo slot express card che permetterebbe di utilizzare una express card con usb 3.0...Il timeline x è un sistema "chiuso".
sarebbe?
Old 25-06-2010, 09:50   #263
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
sarebbe?
il sostituto del vecchio slot PCMCIA

PCMCIA
ExpressCard
Old 25-06-2010, 10:44   #264
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Ho letto che il peso parte da 5,4lbs cioè circa 2,4 Kg....

http://laptops.toshiba.com/laptops/s...40/M640-ST2N01
Insomma...quasi in linea con gli altri 14"...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:03   #265
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Io speravo qualcosina in meno per il peso....cmq resta un notebook molto interessante, ci farò un pensierino quando arriverà anche in Italia...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 17:16   #266
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Discussione molto interessante, proprio quel che cercavo.
Ho notato che avete liquidato il Toshiba Portege R700 in due soli commenti, eppure è il modello che al momento mi attira di più e resto in attesa di qualche review. Dopo tutto non lo comprerei certo per giocare, quindi non vedo a cosa mi servirebbe una VGA dedicata che succhia batteria (anche se solo in caso di necessità). Inoltre sono un po' preoccupato da come si comporterebbe Linux (l'OS che intendo usare) con sistemi tipo Optimus di nVidia... Avete informazioni al riguardo?
I motivi per cui l'R700 mi interessa sono essenzialmente la qualità costruttiva e dei materiali (apparentemente) altissime, il peso record (1.3Kg) e l'ottima (sulla carta) autonomia. Certo, scambierei il drive ottico per una porta USB 3.0, ma nessuno è perfetto, giusto? Inoltre lo schermo non è glossy, il che per me è un vantaggio. Insomma, io metto di fronte a tutto portabilità ed autonomia. Per il resto, un i3 garantirebbe potenza a sufficienza per quella che per me sarebbe la seconda macchina, da affiancare al desktop per l'uso in mobilità. Al momento l'unico rivale all'altezza pare essere l'Asus U35JC, ma non trovo molte info al riguardo... Qualcuno ne conosce il peso? Avete altre alternative da suggerire?

PS: Il sogno, per me irrealizzabile, rimane uno solo... http://www.engadget.com/2010/02/11/s...14gx-s-review/
Old 25-06-2010, 18:13   #267
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Io speravo qualcosina in meno per il peso....cmq resta un notebook molto interessante, ci farò un pensierino quando arriverà anche in Italia...
chissà quando!!!!
Old 25-06-2010, 21:11   #268
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Nessuno di Voi ha sentito parlare dell' HP DV3 4010SL?
Riporto le specifiche, magari quando si parla del misterioso HP4000 ci si riferisce a questo modello.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-4217067.html

Qualcuno di voi sa inoltre se è stato recensito?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 10:46   #269
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Nessuno di Voi ha sentito parlare dell' HP DV3 4010SL?
Riporto le specifiche, magari quando si parla del misterioso HP4000 ci si riferisce a questo modello.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-4217067.html

Qualcuno di voi sa inoltre se è stato recensito?
con i7, fantastico!!!!!!!!!! l mio unico dubbio è la durata della batteria e l'eventuale surriscaldamento (l'ultimo mio hp era un mostro di prestazioni ma purtroppo era anche un fornetto). cmq ancora non è in vendita ma ottima dritta! grazie
c.d.g. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:10   #270
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da c.d.g. Guarda i messaggi
con i7, fantastico!!!!!!!!!! l mio unico dubbio è la durata della batteria e l'eventuale surriscaldamento (l'ultimo mio hp era un mostro di prestazioni ma purtroppo era anche un fornetto). cmq ancora non è in vendita ma ottima dritta! grazie
Niente slot per express card...a quanto pare niente switch tra le schede video....niente e-sata...niente usb 3.0...(a meno che non debbano aggiornare le info tecniche, che sembrano un po' scarne)...

Se è così...nulla di eccezionale...preferirei un timeline x che almeno permette lo switch tra le schede video...
Secondo me la batteria non dura più di 2,5h in risparmio energetico...come i sony vaio serie E 14"(cha hanno l'i5 che consuma meno)...

Ultima modifica di Nicola24 : 26-06-2010 alle 11:17.
Old 26-06-2010, 12:54   #271
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Niente slot per express card...a quanto pare niente switch tra le schede video....niente e-sata...niente usb 3.0...(a meno che non debbano aggiornare le info tecniche, che sembrano un po' scarne)...

Se è così...nulla di eccezionale...preferirei un timeline x che almeno permette lo switch tra le schede video...
Secondo me la batteria non dura più di 2,5h in risparmio energetico...come i sony vaio serie E 14"(cha hanno l'i5 che consuma meno)...
quoto. 900 euro sprecati
Old 26-06-2010, 14:31   #272
fioriniflavio
Senior Member

Quote:

avere l'i7 quad core non permette lo switch semplicemente perché non c'è la scheda video integrata ovviamente questo notebook è rivolto a chi ha bisogno di un elevata potenza elaborativa non certo di autonomia. Mio fratello ha un Asus X64Jq (16", i7 720, ati 5730) e non arriva a 2 ore, però come prestazioni è una bestia
Old 26-06-2010, 14:47   #273
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se vai cerchi sul sito internazionale lo puoi anche configurare e viene proprio una bella macchinina. Il problema è il peso,che per me lo rende fuori catalogo. Lo facessero 13,3" con un 400 g in meno e con usb 3.0 per me sarebbe il top.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:49   #274
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Per quanto mi riguarda credo che adotterò unMacbook da 13, vorrei passare ad apple anche perchè di una cpu i7 non saprei che farmene...Sono sempre più indeciso su cosa prendere
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:02   #275
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda credo che adotterò unMacbook da 13, vorrei passare ad apple anche perchè di una cpu i7 non saprei che farmene...Sono sempre più indeciso su cosa prendere
l'i7 non serve nemmeno a me, però mi roderebbe abbastanza a spendere 8/900€ per una configurazione vecchia di 2 anni. Se proprio vuoi prendere un macbook aspetta il nuovo refresh.
Old 26-06-2010, 16:55   #276
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:

la mancanza del'express card è effettivamente un problema perchè comporterebbe la rinuncia all'usb3, l'autonomia potrei pure sacrificarla per un quad core con 6mb di cache (ogni tanto qualche simulazione pesante mi capita di farla)
Old 28-06-2010, 08:44   #277
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!!

Ieri mi e' arrivato il mio nuovissimo HP dm4t la cui configurazione vi ho postato a pag.7 di questo topic!

Sono soddisfattissimo!!Mi piace molto e' veloce per quello che ho potuto vedere fin ora e anche come estetica (ma questo e' personale...) e' molto molto bello!

se volete sapere qualche info in piu' fatemi sapere!

ciao ciao!!
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:02   #278
ficod
Senior Member

L'Avatar di ficod

Iscritto dal: Feb 2005
non so se è stato già citato...

Gateway ID49

14 pollici con processore Intel Core i3 da 2,26 GHz, 4 GB di memoria, 500 GB di hard disk, display da 1.366x768 pixel di risoluzione, uscita video HDMI, connettività LAN e WiFi e touchpad con supporto multigesture in una particolare colorazione aqua-blue. Il costo di questa soluzione è di 680 dollari (550 euro).

ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:34   #279
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Ma lo slot express card ce l'ha?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 16:37   #280
c.d.g.
Senior Member

L'Avatar di c.d.g.

Quote:
Originariamente inviato da padener Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Ieri mi e' arrivato il mio nuovissimo HP dm4t la cui configurazione vi ho postato a pag.7 di questo topic!

Sono soddisfattissimo!!Mi piace molto e' veloce per quello che ho potuto vedere fin ora e anche come estetica (ma questo e' personale...) e' molto molto bello!

se volete sapere qualche info in piu' fatemi sapere!

ciao ciao!!
non conosxcevo nemmeno questo modello...sembra ottimo anche questo e ha un buon prezzo. peccato che ancora in italia non ci sia.avrei due domande da farti:
1 come chiede donamara, ha l'esxpress card?
2 come hai fatto a fartelo spedire in italia??

.ps. se ne hai voglia scrivi una piccola recensione con i tuoi pareri. Grazie
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian