Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 13:55   #21
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus Unbound Guarda i messaggi
Al tempo. Dire che il gaming su PC sta morendo è una corbelleria. Il mercato PC è parallelo a quello consolles. Ricorda che una consolles non è upgradabile e non non può sfruttare le ultime novità come invece può semplicemente fare un PC (es. DX11). Se vuoi renderti conto dei PC che fanno girare giochi fatti un giro su STEAM visto che oltre a vendere è anche utile per rendersi conto di quanti giocano.
Le consolles sono divertenti ma hanno capacità limitate sopratutto per quel che riguarda il modding dei giochi che al momento va solo su PC.
? di cosa stiamo parlando? Il gaming su pc ha un fetta di mercato ridottissima ahimè. il 10% massimo.
Se parli con qualsiasi ventenne classico,ti darà che il pc è una noia mortale,e che devi sbroccare per far funzionare i giochi e che mouse e tastiera fanno schifo,e lui invece mette il cd dentro la consolle e inizia a giocare.
Ci sono ancora gli appasionati tipo me,tipo te e molta altra gente qui sul forum....ma oramai sempre più le nuove generazioni snobbano il gaming su pc.

Alla gente poi non gli importa della grafica,cioè non so se mi spiego ma questa gente qui,crede che i giochi su Consolle sono migliori graficamente di quelli su PC...non so come possano pensare cose simili,però è cosi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:58   #22
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Sicuramente il tuo punto di vista è interessante. L'esempio da te citato dimostra la incapacità di alcuni soggetti di rendersi conto che cosa voglia dire "aggiornare" nel senso della parola. Evidentemente persone come quella citata da te non spendono un secondo a leggere ed è probabile che la cosa riguardi non solo il PC ma anche il resto della loro vita. Però penso sia un caso non vastamente diffuso, o almeno così spero.
Il problema è l'effetto catena. Come si è visto anche con Vista. Prendi un soggetto che viene visto come una persona che ne capisce un tantino di informatica. Tutti quelli che lo conoscono e han meno esperienza di lui, molto probabilmente seguiranno il suo consiglio e così via tutti gli altri.
Old 25-06-2010, 14:03   #23
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Il problema è l'effetto catena. Come si è visto anche con Vista. Prendi un soggetto che viene visto come una persona che ne capisce un tantino di informatica. Tutti quelli che lo conoscono e han meno esperienza di lui, molto probabilmente seguiranno il suo consiglio e così via tutti gli altri.
Su questo ti do ragione. Esperinza diretta.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
? di cosa stiamo parlando? Il gaming su pc ha un fetta di mercato ridottissima ahimè. il 10% massimo.
Se parli con qualsiasi ventenne classico,ti darà che il pc è una noia mortale,e che devi sbroccare per far funzionare i giochi e che mouse e tastiera fanno schifo,e lui invece mette il cd dentro la consolle e inizia a giocare.
Ci sono ancora gli appasionati tipo me,tipo te e molta altra gente qui sul forum....ma oramai sempre più le nuove generazioni snobbano il gaming su pc.

Alla gente poi non gli importa della grafica,cioè non so se mi spiego ma questa gente qui,crede che i giochi su Consolle sono migliori graficamente di quelli su PC...non so come possano pensare cose simili,però è cosi.
Bhè una risposta come quella citata da te (del ventenne intendo) dimostra una completa assenza di alcuna conoscenza di cosa sia un PC. Inserisci il disco e giochi per carità però il gioco console non avrà mai l'espandibilità che ha un gioco per PC. Io ho una console (Xbox) che comprai per sfizio personale. Adesso è lì e la uso solo come lettore per vedermi i DVD visto che il PC, secondo me, non lo batterà mai inclusa la comodità tastiera+mouse che sono 1000 volte più comodi del joypad. E' una questione di educazione alla conoscenza delle cose. E deve ripartire proprio dai forum come questo e da persone come noi.
Penso che uno dei vantaggi di Steam sia proprio quello di fornire una piattaforma dove compre e te lo installa lui dovendo fare altro alla fine che farlo partire come si farebbe con una console.

Ultima modifica di Prometheus Unbound : 25-06-2010 alle 14:06.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:03   #24
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Ottimo risultato per MS, uso Windows 7 dalla RC, già in quella situazione era un ottimo sistema operativo. 7 non è assolutamente, come molti sostengono, il SP3 di Vista, è un SO radicalmente diverso, anche se hanno la stessa base.
E pensare che c'è ancora chi mi chiede se comprando un pc con 7, può fare il downgrade a XP..

Quote:
Che sia Hype o meno prego da mesi M$ che finalmente tagli XP così da obbligare l'azienda a darmi un pc con seven o ALMENO con vista.
MS sta tagliando fuori XP praticamente da tutti i suoi progetti, come è giusto che sia.. entro 1 o 2 anni i pc aziendali inizieranno finalmente a montare 7
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:09   #25
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Su questo ti do ragione. Esperinza diretta.

Bhè una risposta come quella citata da te (del ventenne intendo) dimostra una completa assenza di alcuna conoscenza di cosa sia un PC. Inserisci il disco e giochi per carità però il gioco console non avrà mai l'espandibilità che ha un gioco per PC. Io ho una console (Xbox) che comprai per sfizio personale. Adesso è lì e la uso solo come lettore per vedermi i DVD visto che il PC, secondo me, non lo batterà mai inclusa la comodità tastiera+mouse che sono 1000 volte più comodi del joypad. E' una questione di educazione alla conoscenza delle cose. E deve ripartire proprio dai forum come questo e da persone come noi.
Penso che uno dei vantaggi di Steam sia proprio quello di fornire una piattaforma dove compre e te lo installa lui dovendo fare altro alla fine che farlo partire come si farebbe con una console.
Io ho una Xbox 360 in camera che è di mio fratello,è 2 anni che è in casa...l'ho usata in tutto forse 20 minuti,mi fanno cagare punto.
Il ventenne classico non capisce una fava,poi quando gli fai vedere come gira Crysis con un pc serio,gli si spacca la mascella e inizia a rosicare sparando minchiate su minchiate. Io per esempio abborro i Joypad...non riesco a usarli. La maggior parte di queste persone hanno pc discount da 300 euro dove non gira neanche Age Of Emipire 1..e allora sparano sentenze a casaccio,pensando che tutti i pc sono come i loro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 25-06-2010, 14:10   #26
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
nessuno sta dicendo se sia meglio o meno giocare su pc o no.
E' questione di gusti è ognuno è libero di avere i suoi.

il punto è un altro:
i dati di vendita per ora dicono che le console sono molto più vendute per giocare.
Per cui, come conseguenza logica, motivare il successo di windows 7 rispetto osx o linux solo alla presenza di giochi è illogico.

è tutto qui il discorso.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:11   #27
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
io non faccio parte di quel 75%

avevo gestione ordini, fatturazione, magazzino, annessi e connessi, varie ed eventuali tutto su server Win2000 fino a un mesetto fa... e son tornato ad un bel serverone corazzato IBM Power 570

Windows7 lo tengo per i videogiochi sul PC a casa
ed è pure un buon sistema per il settore consumer e SOHO... come server non so, win2K non era male, ma non è invecchiato bene.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:12   #28
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quando si decideranno a supportare anche il mio portatile che ha solo 4 anni e mezzo passerò anche io a 7 (sul portatile, sul fisso c'è già da un pezzo ).
Non vedo perchè cambiarlo altrimenti, va benissimo.

Per la cronaca, è un Acer, alla facciazza di quelli che dicono che è scadente.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:15   #29
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
La libertà di scelta c'è. Secondo me quello in cui sbagli è pensare che la gente sia ignorante come nel medioevo.
Le persone prima di comprare cercano di capire cosa comprano. Non sono così avventate come pensate. Certo gli ingenui ci sono ma in tutti gli ambiti.
Aspetta un momento, stai dicendo che le persone che comprano un pc sanno cosa è Ubuntu? Non dico che la gente non sia in grado di scegliere, ma che semplicemente non sono informate. Penso che neanche il 20/25% delle persone (comuni) sappia cosa sia un sistema operativo. Dunque, se Windows=computer, come fanno ad essere libere di scegliere altro?

Quote:
E che forse ad Ati non interessa molto sprecare soldi per nello sviluppo lato linux e simili visto che Windows è decisamente più diffuso.
Giusto, i produttori non investono in driver perché linux sui desktop non è diffuso. Perché non è diffuso? In parte anche perché i produttori non realizzano driver che funzionano bene. Ma così rimarremo sempre "chiusi" in questo circolo vizioso. A me piacerebbe che ci fosse concorrenza vera!

Quote:
E poi citare mediaworld (anche solo per fare un esempio) indica che stai rimettendo nelle mani dei soli centri commerciali il potere decisionale circa le vendite dei prodotti. Invece sarebbe più corretto fare una ricerca di mercato e vedere quanta gente effettivamente compra nelle grandi catene e se lo fa ad occhi chiusi o dopo aver letto.
Bhe, sono pochi i negozi dove si vendono pc con GNU/linux. Se entrando in negozio (o anche su internet), ci fosse la sezione pc + Ubuntu, forse le persone lo scoprirebbero, lo proverebbero. Magari poi andrebbero su Windows, ma i più "audaci" potrebbero poi informarsi per capire cosa è!

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
ancora con la storia dei giochi? è old pure questa!!

finiamola con la mancanza di libertà
Intendevo dire che un sistema operativo è fatto anche di driver, se questi mancano è ovvio che non potrà competere.

Secondo me ci sarà mancanza di libertà finché le persone (comuni) non saranno informate delle alternative, e finché i vari sistemi avranno supporti troppo diversi tra loro.
Ma mica perché ce l'ho con quelli della Microsoft! Perché un mercato di monopolio non fa mica bene alla tecnologia!
Immaginate se solo fiat vendesse automobili nel mondo, non sarebbe costretta a stare dietro alla tecnologia. Secondo me ora saremmo molto arretrati in un caso del genere.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:16   #30
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io ho una Xbox 360 in camera che è di mio fratello,è 2 anni che è in casa...l'ho usata in tutto forse 20 minuti,mi fanno cagare punto.
Il ventenne classico non capisce una fava,poi quando gli fai vedere come gira Crysis con un pc serio,gli si spacca la mascella e inizia a rosicare sparando minchiate su minchiate. Io per esempio abborro i Joypad...non riesco a usarli. La maggior parte di queste persone hanno pc discount da 300 euro dove non gira neanche Age Of Emipire 1..e allora sparano sentenze a casaccio,pensando che tutti i pc sono come i loro
Concordo con te al 100%. La differnza la farebbero se tutti si decidessero a fare come la Crytech : 1 motore per consoles ed 1 per PC. I porting sono degli abomini.

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Quando si decideranno a supportare anche il mio portatile che ha solo 4 anni e mezzo passerò anche io a 7 (sul portatile, sul fisso c'è già da un pezzo ).
Non vedo perchè cambiarlo altrimenti, va benissimo.

Per la cronaca, è un Acer, alla facciazza di quelli che dicono che è scadente.
In che cosa Win7 non supporta il tuo HW?
Old 25-06-2010, 14:22   #31
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Aspetta un momento, stai dicendo che le persone che comprano un pc sanno cosa è Ubuntu? Non dico che la gente non sia in grado di scegliere, ma che semplicemente non sono informate. Penso che neanche il 20/25% delle persone (comuni) sappia cosa sia un sistema operativo. Dunque, se Windows=computer, come fanno ad essere libere di scegliere altro?

Giusto, i produttori non investono in driver perché linux sui desktop non è diffuso. Perché non è diffuso? In parte anche perché i produttori non realizzano driver che funzionano bene. Ma così rimarremo sempre "chiusi" in questo circolo vizioso. A me piacerebbe che ci fosse concorrenza vera!

Bhe, sono pochi i negozi dove si vendono pc con GNU/linux. Se entrando in negozio (o anche su internet), ci fosse la sezione pc + Ubuntu, forse le persone lo scoprirebbero, lo proverebbero. Magari poi andrebbero su Windows, ma i più "audaci" potrebbero poi informarsi per capire cosa è!

Intendevo dire che un sistema operativo è fatto anche di driver, se questi mancano è ovvio che non potrà competere.

Secondo me ci sarà mancanza di libertà finché le persone (comuni) non saranno informate delle alternative, e finché i vari sistemi avranno supporti troppo diversi tra loro.
Ma mica perché ce l'ho con quelli della Microsoft! Perché un mercato di monopolio non fa mica bene alla tecnologia!
Immaginate se solo fiat vendesse automobili nel mondo, non sarebbe costretta a stare dietro alla tecnologia. Secondo me ora saremmo molto arretrati in un caso del genere.
Forse non sanno cosa è Ubuntu ma forse sanno che esistono anche altri sistemi operativi. Penso che in pochi non sappiano che cosa è un Mac. Sicuramente non sanno cosa è una distro ma sanno che ci sono alternative. Ora il problema sta anche, come credo che tu abbia detto, che non si investe nelle alternative. Ma invece che pensare che la gente ragioni Windows=PC, le cause non sarebbe piuttosto da cercarle nel migliore approccio che Windows ha saputo sviluppare verso le persone al contrario di linux, ubunto e vari? In questo caso allora ci sarebbe da dire che chi ha avuto un approccio più diretto e vicino alla gente comune (Windows in questo caso) ha continuato su questa strada imponendo alla fine la via da seguire.
Old 25-06-2010, 14:22   #32
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Ben vengano le vendite di Windows 7 comunque.
Come sistema operativo è ottimo,è molto più prestante di XP e non si logora con il tempo..a differenza di XP che diventa un macigno dopo 6 mesi che lo usi pure se hai un Quad core e 4 giga di ram -.-'.
E poi oramai ha veramente troppe falle di sicurezza,i virus entrano di continuo con XP,sopratutto con gente che non sa usare il computer...è un attimo.
Old 25-06-2010, 14:23   #33
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io credo che l'antitrust abbia molta responsabilità sul fatto che il 99.9% dei pc in commercio venga venduta con Windows.

D'altro canto se anziché prendersela con Microsoft cominciasse ad obbligare i produttori di pc a vendere una certa quota anche con altri sistemi operativi (anziché venderli senza, che sarebbe commercialmente di una stupidità colossale), forse potremmo assistere ad una svolta.

Dico "forse" perché ovviamente c'è il rischio che quei PC non se li compri nessuno (netbook docet), dato che ad un OEM la licenza Microsoft costa molto meno che al singolo e che di conseguenza non incide moltissimo sul prodotto (il rimborso quant'è? 30-40€?).

E' la stessa cosa che è successa con Intel ed AMD, fino a non molto tempo fa di PC con AMD erano sparite le tracce, per la ben nota vicenda tra Intel e gli OEM.

Il punto è, come dice Damage92, che la gente compra il PC in quanto tale. Compra uno strumento per le proprie esigenze.

Il mondo dei PC desktop e consumer è totalmente Microsoft-oriented, vuoi perché sono arrivati prima (in molte cose) vuoi perché ormai si è consolidato un ecosistema di applicazioni e periferiche che girano intorno, e che è difficile da cambiare.

Prendiamo Office ad esempio: l'archivio di documenti anche di un singolo utente può essere molto vasto, e non sarebbe affatto conveniente convertire tutto in altri formati.

In altri casi poi non è tollerabile usare "cloni" di alcune applicazioni che più o meno cercano di imitare il comportamento di altri prodotti che si sono consolidati nel tempo.

In altri ambienti invece sarebbe auspicabile fare uno sforzo in tal senso (specie la pubblica amministrazione).

Microsoft è diventata tale perché gran parte della concorrenza all'epoca era praticamente nulla e perché la scommessa Bill Gates l'ha vinta alla grande (un pc su ogni scrivania).

Ultima modifica di WarDuck : 25-06-2010 alle 14:26.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:26   #34
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Nel fatto che il 90% delle persone che comprano un pc non sanno neanche cosa sia un sistema operativo.

Non è che la gente compra windows, la gente compra i pc.

Metti i pc con Ubuntu preinstallato (bene!) a mediaworld (per dirne uno), fagli un pò di pubblicità, e vedi che forse la gente inizia a sceglierlo...

Certo, finché non posso far girare uno stupido gioco perché alla ati non hanno i soldi per far sviluppare i driver della scheda video non andrà molto lontano da solo... -.-
e probabilmente farebbero la fine di molti netbook con linux restituiti per il cambio con Windows, e sono parole del CEO di MSI....

Quote:
Però dire che la gente in questo momento è in grado di scegliere è inesatto, non credi?
si, sceglie di non dover sbattersi per vedere se il programmino che trova, o che ha l'amico o qualsiasi altra cosa, giri o meno sul PC con Linux o se una periferica funzioni o meno con linux.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:27   #35
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Quoto in pieno chi dice che questi numeri non valgono nulla. Quoto in pieno chi dice che quando c'e' una dittatura in atto e' ovvio che i numeri a favore sono sempre enormi. Quoto in pieno chi dice che se invece di regalare ubuntu, lo potessero precaricare da subito sul pc le cose cambierebbero.

Un esempio ? Guardate che cosa e' successo a windows mobile. Prima c'era praticamente solo lui. Ora che ci sono 2 interessanti alternative, ci sono solo loro !!!

Grazie.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:32   #36
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Un esempio ? Guardate che cosa e' successo a windows mobile. Prima c'era praticamente solo lui. Ora che ci sono 2 interessanti alternative, ci sono solo loro !!!
sei disinformato.

symbian ha sempre padroneggiato con nokia quindi windows mobile non ha mai primeggiato e nessun altro lo ha fatto. Nokia ha sempre primeggiato e tuttora lo fa.

attualmente apple (se ti riferisci a loro quando parli di alternativa) detiene il 18% e windows mobile il 14%, non è che ci sia tantissimo divario.

contando poi che windows mobile 7 (la rivoluzione direi rispetto ai precedenti) deve ancora uscire e che quindi ormai sono calate le vendite in attesa del nuovo prodotto, posso dire che hai fatto un ragionamento che non sta molto in piedi.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:40   #37
Prometheus Unbound
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io credo che l'antitrust abbia molta responsabilità sul fatto che il 99.9% dei pc in commercio venga venduta con Windows.

D'altro canto se anziché prendersela con Microsoft cominciasse ad obbligare i produttori di pc a vendere una certa quota anche con altri sistemi operativi (anziché venderli senza, che sarebbe commercialmente di una stupidità colossale), forse potremmo assistere ad una svolta.

Dico "forse" perché ovviamente c'è il rischio che quei PC non se li compri nessuno (netbook docet), dato che ad un OEM la licenza Microsoft costa molto meno che al singolo e che di conseguenza non incide moltissimo sul prodotto (il rimborso quant'è? 30-40€?).

E' la stessa cosa che è successa con Intel ed AMD, fino a non molto tempo fa di PC con AMD erano sparite le tracce, per la ben nota vicenda tra Intel e gli OEM.

Il punto è, come dice Damage92, che la gente compra il PC in quanto tale. Compra uno strumento per le proprie esigenze.

Il mondo dei PC desktop e consumer è totalmente Microsoft-oriented, vuoi perché sono arrivati prima (in molte cose) vuoi perché ormai si è consolidato un ecosistema di applicazioni e periferiche che girano intorno, e che è difficile da cambiare.

Prendiamo Office ad esempio: l'archivio di documenti anche di un singolo utente può essere molto vasto, e non sarebbe affatto conveniente convertire tutto in altri formati.

In altri casi poi non è tollerabile usare "cloni" di alcune applicazioni che più o meno cercano di imitare il comportamento di altri prodotti che si sono consolidati nel tempo.

In altri ambienti invece sarebbe auspicabile fare uno sforzo in tal senso (specie la pubblica amministrazione).

Microsoft è diventata tale perché gran parte della concorrenza all'epoca era praticamente nulla e perché la scommessa Bill Gates l'ha vinta alla grande (un pc su ogni scrivania).
Più o meno quello che ho cercato di dire ma a più riprese invece che in un unico post.
La scommessa Bill l'ha vinta di sicuro ed è confermato dalle vendite di 7.
Old 25-06-2010, 14:46   #38
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma smettetela di arrampicarvi sugli specchi.
1) posso prendre un pc e scegliere di non installarci il sistema perativo (mlti venditori lo fanno)
2) compro il pc al centro commerciale, è vero c'è qundows, ma posso formattare mettere linux
3) venite voi a far riconoscere ad ubuntu il modem adsl usb di tele2 , ah no scusate è semplice basta spendrere 50 euro per cambiare harware per scegliere linux.
questa si che è libertà
poi vediamo quando dovrò scaricare le foto dalla mia videocamera digitale o via discoorendo..

se i produttori non fano i driver non date la colpa alla microsoft!!! basta!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:48   #39
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Tra quei 150.000.000 di licenze c'è anche la mia che mi è stata regalata ed è intonsa nella confezione originale non ancora aperta della versione Professional OEM

Voi direte ma perchè non la usi? Perchè aspetto una motivazione plausibile per farlo dato che Vista mi soddisfa molto.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 14:51   #40
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Tra quei 150.000.000 di licenze c'è anche la mia che mi è stata regalata ed è intonsa nella confezione originale non ancora aperta della versione Professional OEM

Voi direte ma perchè non la usi? Perchè aspetto una motivazione plausibile per farlo dato che Vista mi soddisfa molto.
Ti conviene metterla quando uscirà l'SP1 per Windows7 e cioè fra poco
Vista è un ottimo sistema operativo io stesso l'ho usato per 2 anni,ma ora la microsoft si concentrerà molto più su 7..lasciando morire vista come windows ME.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian