|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Se parli con qualsiasi ventenne classico,ti darà che il pc è una noia mortale,e che devi sbroccare per far funzionare i giochi e che mouse e tastiera fanno schifo,e lui invece mette il cd dentro la consolle e inizia a giocare. Ci sono ancora gli appasionati tipo me,tipo te e molta altra gente qui sul forum....ma oramai sempre più le nuove generazioni snobbano il gaming su pc. Alla gente poi non gli importa della grafica,cioè non so se mi spiego ma questa gente qui,crede che i giochi su Consolle sono migliori graficamente di quelli su PC...non so come possano pensare cose simili,però è cosi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Penso che uno dei vantaggi di Steam sia proprio quello di fornire una piattaforma dove compre e te lo installa lui dovendo fare altro alla fine che farlo partire come si farebbe con una console. Ultima modifica di Prometheus Unbound : 25-06-2010 alle 14:06. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Ottimo risultato per MS, uso Windows 7 dalla RC, già in quella situazione era un ottimo sistema operativo. 7 non è assolutamente, come molti sostengono, il SP3 di Vista, è un SO radicalmente diverso, anche se hanno la stessa base.
E pensare che c'è ancora chi mi chiede se comprando un pc con 7, può fare il downgrade a XP.. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il ventenne classico non capisce una fava,poi quando gli fai vedere come gira Crysis con un pc serio,gli si spacca la mascella e inizia a rosicare sparando minchiate su minchiate. Io per esempio abborro i Joypad...non riesco a usarli. La maggior parte di queste persone hanno pc discount da 300 euro dove non gira neanche Age Of Emipire 1..e allora sparano sentenze a casaccio,pensando che tutti i pc sono come i loro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
nessuno sta dicendo se sia meglio o meno giocare su pc o no.
E' questione di gusti è ognuno è libero di avere i suoi. il punto è un altro: i dati di vendita per ora dicono che le console sono molto più vendute per giocare. Per cui, come conseguenza logica, motivare il successo di windows 7 rispetto osx o linux solo alla presenza di giochi è illogico. è tutto qui il discorso. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
io non faccio parte di quel 75%
avevo gestione ordini, fatturazione, magazzino, annessi e connessi, varie ed eventuali tutto su server Win2000 fino a un mesetto fa... e son tornato ad un bel serverone corazzato IBM Power 570 Windows7 lo tengo per i videogiochi sul PC a casa ed è pure un buon sistema per il settore consumer e SOHO... come server non so, win2K non era male, ma non è invecchiato bene.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quando si decideranno a supportare anche il mio portatile che ha solo 4 anni e mezzo passerò anche io a 7 (sul portatile, sul fisso c'è già da un pezzo
Non vedo perchè cambiarlo altrimenti, va benissimo. Per la cronaca, è un Acer, alla facciazza di quelli che dicono che è scadente.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Secondo me ci sarà mancanza di libertà finché le persone (comuni) non saranno informate delle alternative, e finché i vari sistemi avranno supporti troppo diversi tra loro. Ma mica perché ce l'ho con quelli della Microsoft! Perché un mercato di monopolio non fa mica bene alla tecnologia! Immaginate se solo fiat vendesse automobili nel mondo, non sarebbe costretta a stare dietro alla tecnologia. Secondo me ora saremmo molto arretrati in un caso del genere. |
||||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ben vengano le vendite di Windows 7 comunque.
Come sistema operativo è ottimo,è molto più prestante di XP e non si logora con il tempo..a differenza di XP che diventa un macigno dopo 6 mesi che lo usi pure se hai un Quad core e 4 giga di ram -.-'. E poi oramai ha veramente troppe falle di sicurezza,i virus entrano di continuo con XP,sopratutto con gente che non sa usare il computer...è un attimo.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io credo che l'antitrust abbia molta responsabilità sul fatto che il 99.9% dei pc in commercio venga venduta con Windows.
D'altro canto se anziché prendersela con Microsoft cominciasse ad obbligare i produttori di pc a vendere una certa quota anche con altri sistemi operativi (anziché venderli senza, che sarebbe commercialmente di una stupidità colossale), forse potremmo assistere ad una svolta. Dico "forse" perché ovviamente c'è il rischio che quei PC non se li compri nessuno (netbook docet), dato che ad un OEM la licenza Microsoft costa molto meno che al singolo e che di conseguenza non incide moltissimo sul prodotto (il rimborso quant'è? 30-40€?). E' la stessa cosa che è successa con Intel ed AMD, fino a non molto tempo fa di PC con AMD erano sparite le tracce, per la ben nota vicenda tra Intel e gli OEM. Il punto è, come dice Damage92, che la gente compra il PC in quanto tale. Compra uno strumento per le proprie esigenze. Il mondo dei PC desktop e consumer è totalmente Microsoft-oriented, vuoi perché sono arrivati prima (in molte cose) vuoi perché ormai si è consolidato un ecosistema di applicazioni e periferiche che girano intorno, e che è difficile da cambiare. Prendiamo Office ad esempio: l'archivio di documenti anche di un singolo utente può essere molto vasto, e non sarebbe affatto conveniente convertire tutto in altri formati. In altri casi poi non è tollerabile usare "cloni" di alcune applicazioni che più o meno cercano di imitare il comportamento di altri prodotti che si sono consolidati nel tempo. In altri ambienti invece sarebbe auspicabile fare uno sforzo in tal senso (specie la pubblica amministrazione). Microsoft è diventata tale perché gran parte della concorrenza all'epoca era praticamente nulla e perché la scommessa Bill Gates l'ha vinta alla grande (un pc su ogni scrivania). Ultima modifica di WarDuck : 25-06-2010 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
si, sceglie di non dover sbattersi per vedere se il programmino che trova, o che ha l'amico o qualsiasi altra cosa, giri o meno sul PC con Linux o se una periferica funzioni o meno con linux. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Quoto in pieno chi dice che questi numeri non valgono nulla. Quoto in pieno chi dice che quando c'e' una dittatura in atto e' ovvio che i numeri a favore sono sempre enormi. Quoto in pieno chi dice che se invece di regalare ubuntu, lo potessero precaricare da subito sul pc le cose cambierebbero.
Un esempio ? Guardate che cosa e' successo a windows mobile. Prima c'era praticamente solo lui. Ora che ci sono 2 interessanti alternative, ci sono solo loro !!! Grazie. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
symbian ha sempre padroneggiato con nokia quindi windows mobile non ha mai primeggiato e nessun altro lo ha fatto. Nokia ha sempre primeggiato e tuttora lo fa. attualmente apple (se ti riferisci a loro quando parli di alternativa) detiene il 18% e windows mobile il 14%, non è che ci sia tantissimo divario. contando poi che windows mobile 7 (la rivoluzione direi rispetto ai precedenti) deve ancora uscire e che quindi ormai sono calate le vendite in attesa del nuovo prodotto, posso dire che hai fatto un ragionamento che non sta molto in piedi. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
La scommessa Bill l'ha vinta di sicuro ed è confermato dalle vendite di 7. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma smettetela di arrampicarvi sugli specchi.
1) posso prendre un pc e scegliere di non installarci il sistema perativo (mlti venditori lo fanno) 2) compro il pc al centro commerciale, è vero c'è qundows, ma posso formattare mettere linux 3) venite voi a far riconoscere ad ubuntu il modem adsl usb di tele2 , ah no scusate è semplice basta spendrere 50 euro per cambiare harware per scegliere linux. questa si che è libertà poi vediamo quando dovrò scaricare le foto dalla mia videocamera digitale o via discoorendo.. se i produttori non fano i driver non date la colpa alla microsoft!!! basta! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Tra quei 150.000.000 di licenze c'è anche la mia che mi è stata regalata ed è intonsa nella confezione originale non ancora aperta della versione Professional OEM
Voi direte ma perchè non la usi? Perchè aspetto una motivazione plausibile per farlo dato che Vista mi soddisfa molto. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista è un ottimo sistema operativo io stesso l'ho usato per 2 anni,ma ora la microsoft si concentrerà molto più su 7..lasciando morire vista come windows ME.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.