Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-06-2010, 16:38   #61
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Sarà che a Napoli il traffico è lento, ma io per 2 anni sono andato a scuola (ITIS) in bici, con pioggia e sole, facendomi 16 Km al giorno e non ho mai fatto incidenti.

Ora che ho la bici da corsa (con abbigliamento catarifrangente, catarifrangenbti e luci sulla bici), l'unica cosa che odio sono quelli che ti superano e tagliano la strada per girare (per evitare problemi, in prossimità di svincoli a destra mi metto un po' meno a destra) oppure che escono dalle traverse o dal margine destro e sono costretto a frenare...

Io ora vado in bici per sport, il sabato e la domenica, su strade statali o anche in città, faccio un percorso "invaso" da tanti come me (la domiziana per chi è di Napoli e provincia) e sarà per i vari autovelox e pattuglie che ci sono in quei giorni, ma incidenti non ne ho mai visti...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 22-06-2010, 16:46   #62
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Invece il ciclista, sia che si deve allenare sia che si vuole fare un giro può benissimo fare altre strade, evitando il più possibile quelle trafficate. Secondo me il discorso è semplice.

Da tutto questo concludo che il ciclista intralcia il traffico, che io odio i ciclisti, ma anche i camper e i Torinesi che guidano fuori Torino perchè non sono capaci. (Non tutti ma quasi...)
secondo me è un discorso del cavolo. Come se io ti dicessi che tu il sabato sera non puoi andare nei locali a divertirti o la domenica non puoi andare allo stadio a vedere la partita in auto perchè crei traffico e dai fastidio a me che il sabato e la domenica lavoro e voglio trovarmi le strade libere. O che non puoi partire in automobile per le vacanze dato che le vacanze sono un tuo sfizio e crei traffico e intralcio a chi in quei giorni deve andare a lavorare e vorrebbe le strade libere.

Oltre al fatto che un ciclista che si stia allenando lo deve fare in determinate condizioni, quindi non può girare per i paesini fermandosi ogni 50 metri ad un incrocio altrimenti non gli serve a nulla come un calciatore che voglia allenarsi non può farlo in un campo di patate.
e allo stesso modo un ciclista che non si sta allenando ma che sta usando la bici per spostarsi da un punto A a un punto B preferisce percorrere la strada più corta, dato che lui non ha un motore ma fatica di suo per muoversi, e non vedo perchè dovrebbe fare un percorso lungo magari il doppio solo per non intralciare te se il codice della strada gli consente espressamente di andare sulla strada in questione.

come ti diceva mind4 parti da un presupposto completamente errato, ovvero che tu faccia un favore al ciclista nel consentirgli di percorrere la strada che percorri tu quando invece il ciclista sta semplicemente avvalendosi del suo diritto di circolare per strada e una volta che lo fa nel rispetto dei suoi doveri, ovvero stare più a destra possibile, lui non ti deve assolutamente null'altro. Se vuole passare di lì passa di lì perchè ha il tuo stesso identico diritto di farlo.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2010 alle 16:55.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 16:47   #63
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
ahah tutti ciclisti qua dentro eh?
Ork è offline  
Old 22-06-2010, 16:50   #64
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
l'informatica viaggia di pari passo alle due ruote
xcdegasp è offline  
Old 22-06-2010, 16:54   #65
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5981
adesso pero' mi dovete spiegare per quale motivo io, automobilista, devo tollerare un veicolo da gara, una squadra vera e propria (e in zona da me ce ne sono a mazzi di gruppo da 10 o piu' ciclisti in scia all'auto col baule aperto che gli taglia l'aria) e noialtri invece dobbiamo aver "paura" di trovarci il gruppone praticamente fermo in salita dietro una curva in statale.
senza contare che il giubbino non ce l'hanno mai, che stanno al telefono come quando sono in macchina, che anche se vuoi fare il "bravo" e ti accodi, anche se sono solo in due, riescono ad occupare tutta la strada, e per finire che il codice della strada prevede che viaggino in fila indiana prossimi al margine destro della strada, non in mezzo perche' "devo chiacchierare senno' m'annoio".

ricapitolando, se su strada pubblica e' possibile girare con veicoli da competizione, nessuno avra' da ridire se mi metto a fare le colline qui intorno con una gruppo N no?
men che meno se invito un paio di amici per ingarellarci in "allenamento" su per la statale?

su stada si circola, non si fa attivita' sportiva, non si fa allenamento, e deve valere per tutti...
motociclisti compresi, ma li il pericolo viene dal lato opposto, visto che al limite te li trovi in mezzo alla strada contromano in piena piega da gomito a terra su statale con vecchi in panda...

non vi viene mai, a voi arroganti a due ruote, in dubbio che tra una bici in carbonio da millemila euro e 8 kg scarsi, e un cartone di auto che vale 300 euro e pesa 1.500 kg, comunque vada, che accampiate ragioni o meno, avrete sempre e comunque la peggio????

senza contare che al 95% avete torto marcio (vedi in citta' girare con bici da strada, e rigorosamente a fianco delle piste ciclabili, con tutto che per fare quelle cavolo di corsie, tolgono parcheggi).

su tutti ciclisti che incontro quotidianamente, gli unici "rispettabili e civili" sono quelli che vengono su (o giu') da soli, e li tratto con rispetto e civilita': mi accodo, mi assicuro che mi abbiano sentito (in discesa lo so che si fatica a sentire un'auto da dietro), e passo quando son sicuro che sa che ci sono, e che ho spazio... ma i gruppi da 2 in su, diventate insopportabili.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline  
Old 22-06-2010, 16:59   #66
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da kruccio Guarda i messaggi
i ciclisti dovrebbero andare sulle piste e ZITTI.
per circolare sulla strada dovrebbero dare almeno un esame di teoria e dimostrare di saper valutare pericoli e segnali.


Ho 4 patenti, mi bastano o devo fare anche il patentino per la bici?

Si sfiora il ridicolo..
Ork è offline  
Old 22-06-2010, 17:02   #67
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Dopo 13 anni di bici e nessun incidente |,,|, con altri veicoli (gli alberi ed oggetti non semoventi non li conto ) il mio punto di vista:
- le strade non sono piu' a misura d'uomo ma di auto
- chi e' ciclista dovrebbe mettersi nei panni dell'automobilista e viceversa
- sulle strade (e non solo) si e' in troppi

Quoto Larsen come esempio dei comportamenti sbagliati da lui citati che infastidiscono anche me dato che sono una chiara mancanza di rispetto per gli altri utilizzatori della strada.
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline  
Old 22-06-2010, 17:07   #68
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5981
guarda, t'assicuro, quando trovi "l'ammiraglia" davanti a baule aperto, e 10/12 ciclisti ammucchiati dietro, e magari stai andando a lavorare (tra l'altro, ma questi sempre in bici sono?? li trovi alle 7 del mattino come alle 19 di sera!!!), su statale che non puoi manco provarci a superarli, perche' occupano lo spazio di un 18 ruote, ma viaggiano ai 45 all'ora (e tu non hai una porsche che ti permette di scannare e fare il sorpasso in sicurezza) ti viene solo voglia di far finta di avere un problema ai freni...

poi ripeto, su strada si circola, si puo' fare turismo (nel senso che non si deve sempre necessariamente essere col coltello tra i denti), ma non e' il posto per fare attivita' sportiva o allenamenti.
le regole devono valere per tutti, senno' sul serio prendo un paio di amici con auto da competizione (e altro che lo spostamento d'aria di un 3 assi), e andiamo a fare allenamento e test su strada pubblica.
ho la sensazione che a noi ci si in( | )no al volo e a sabbia... chissa' perche'?...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline  
Old 22-06-2010, 17:11   #69
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
adesso pero' mi dovete spiegare per quale motivo io, automobilista, devo tollerare un veicolo da gara, una squadra vera e propria (e in zona da me ce ne sono a mazzi di gruppo da 10 o piu' ciclisti in scia all'auto col baule aperto che gli taglia l'aria) e noialtri invece dobbiamo aver "paura" di trovarci il gruppone praticamente fermo in salita dietro una curva in statale.
senza contare che il giubbino non ce l'hanno mai, che stanno al telefono come quando sono in macchina, che anche se vuoi fare il "bravo" e ti accodi, anche se sono solo in due, riescono ad occupare tutta la strada, e per finire che il codice della strada prevede che viaggino in fila indiana prossimi al margine destro della strada, non in mezzo perche' "devo chiacchierare senno' m'annoio".
se non stanno rispettando il codice della strada e lo stanno facendo in maniera così plateale suonagli col clacson e faglielo notare, di certo non troverai mai me in un gruppone del genere. Ti avverto che probabilmente ti manderanno anche a cagare, ma non è una questione di maleducazione dei ciclisti nello specifico ma degli italiani in genere. Lo stesso accadrebbe a parti invertite se un ciclista bussasse al finestrino di un automobilista per segnalargli che non rispetta il limite di velocità o le precedenze.

Quote:
ricapitolando, se su strada pubblica e' possibile girare con veicoli da competizione, nessuno avra' da ridire se mi metto a fare le colline qui intorno con una gruppo N no? men che meno se invito un paio di amici per ingarellarci in "allenamento" su per la statale?
piccola differenza: una gruppo N è un veicolo da competizione proprio perchè non è omologata per circolare su strada, una bici da corsa invece si. Allo stesso modo una Yamaha R1 o una Ducati 999 sono mezzi da competizione dato che con piccole modifiche gareggiano nel mondiale SBK ma in strada ci circolano liberamente dato che sono omologate per farlo. Quindi un ciclista che viaggia per strada su una bici da corsa rispettando il codice stradale è da considerarsi come un automobilista che vada per strada in lamborghini rispettando il codice o un motociclista che ci vada su un CBR.

Quote:
su stada si circola, non si fa attivita' sportiva, non si fa allenamento, e deve valere per tutti...
potresti mostrarmi l'articolo del codice della strada in questione? potresti fornirmi dei criteri oggettivi per stabilire se un ciclista si stia allenando o stia circolando?

Quote:
motociclisti compresi, ma li il pericolo viene dal lato opposto, visto che al limite te li trovi in mezzo alla strada contromano in piena piega da gomito a terra su statale con vecchi in panda...
due settimane fa un motociclista del genere mi stava per uccidere. S'è sdraiato in curva mentre cercava di fare il Valentino Rossi prendendo un tornante in discesa facendo una piega assurda e per poco la sua moto, partita per la tangente, non falciava la mia bicicletta: mi è passata si e no a 5 metri dalla ruota anteriore. Eppure sono convinto che si sia trattato di un coglione ma non per questo penso che tutti i motociclisti siano dei coglioni anche se il soggetto in questione non sarà certamente l'unico. ( per chi se lo chiedesse il fortunato motociclista non s'è fatto nulla )

Quote:
non vi viene mai, a voi arroganti a due ruote, in dubbio che tra una bici in carbonio da millemila euro e 8 kg scarsi, e un cartone di auto che vale 300 euro e pesa 1.500 kg, comunque vada, che accampiate ragioni o meno, avrete sempre e comunque la peggio????
intanto una bici da millemila euro pesa 6 kg scarsi ( non è il caso della mia ) e poi siamo certamente consci di ciò ma cosa vorrebbe dire? io una volta che sto pedalando in sicurezza e rispetto il codice della strada sono a posto con la coscienza e se un automobilista mi stira spero passi il resto della sua vita in galera. Di certo non esco di casa pensando "oddio sto mettendo a repentaglio la mia vita" altrimenti finirei per evitare di fare il 90% delle attività che svolgo, incluso andare a fare la spesa.

Quote:
senza contare che al 95% avete torto marcio (vedi in citta' girare con bici da strada, e rigorosamente a fianco delle piste ciclabili, con tutto che per fare quelle cavolo di corsie, tolgono parcheggi).
come ti dicevo, per prima cosa è fisicamente impossibile utilizzare con una bici da corsa almeno la metà delle piste ciclabili realizzate, non per i limiti intrinsechi del mezzo ma per la maniera assurda in cui queste sono realizzate. Sarebbe come se io chiedessi a te, che magari guidi una golf, di percorrere un tragitto in fuoristrada che solo un Land Rover sarebbe in grado di affrontare. E per seconda cosa, nessun ciclista da corsa che conosco userebbe la bici da corsa per allenarsi in città: nel migliore dei casi stanno solamente utilizzando la bici per cercare di svolgere il percorso che nella maniera più veloce li porti da casa loro a fuori città, da dove poi cominceranno il loro vero giro. Purtroppo ci scuserai ma sulle nostre bici da millemilaeuro non hanno ancora installato il teletrasporto.

Quote:
su tutti ciclisti che incontro quotidianamente, gli unici "rispettabili e civili" sono quelli che vengono su (o giu') da soli, e li tratto con rispetto e civilita': mi accodo, mi assicuro che mi abbiano sentito (in discesa lo so che si fatica a sentire un'auto da dietro), e passo quando son sicuro che sa che ci sono, e che ho spazio... ma i gruppi da 2 in su, diventate insopportabili.
Se dovessi fare lo stesso discorso nei confronti di tutti gli automobilisti che non rispettano limiti di velocità e distanze di sicurezza ( tutte cose che mettono a repentaglio l'incolumità dei ciclisti stessi oltre che dei pedoni e degli altri automobilisti ) e dovessi rigare la macchina a ciascuno di loro, probabilmente passerei le giornate a rigare automobili e probabilmente avrei già rigato anche la tua. Fortuna che invece mi limito a sopportare.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2010 alle 17:18.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 17:18   #70
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
(tra l'altro, ma questi sempre in bici sono?? li trovi alle 7 del mattino come alle 19 di sera!!!)
effettivamente mi sono spesso chiesto: che cacchio di lavoro fate per essere sempre in bici?

tipo: " ah io quest'anno ho fatto 15'000km"

e sticazzi.. se trovo il tempo per farne 2000 è già un miracolo
Ork è offline  
Old 22-06-2010, 17:21   #71
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5981
che ci vuoi fare? non vado piu' in bici da almeno 15 anni, e cmq non sono mai stato uno stradista, perche' odio essere d'intralcio (cosi' come sono d'intralcio anche quelle dannate macchinette senza patente: se su statale il limite e' 90, trovarsi qualcosa, qualsiasi cosa, che viaggia alla meta' e' un pericolo per la circolazione...), quando andavo in bici io, battevo le piste da sci in estate con la mia fida mbk, sia in downhill che in salita ovviamente (e dovessi dire, la discesa non era certo piu' riposante....).

tutte le cicatrici che ho (menischi del ginocchio compresi) me le son fatte su pietraie, abbracciando pini, o sottostimando qualche salto di troppo.

ora, quello era un'uso della bici "pseudo sportivo", avevo effettivamente le gambe d'acciaio all'epoca, ma gli unici con cui si entrava in "contatto" erano i trialisti, e in discesa spesso gli si dava pure

quando invece andavo a scuola in bici, e la usavo quindi come mezzo di trasporto, non come allenamento o come sport, ti posso assicurare che piuttosto passavo su un muro, e l'unica volta che ho avuto un problema con un'auto (o meglio col suo sportello) e' stato uno che e' uscito da una via laterale senza guardare dalla mia parte (ovviamente non ero in senso vietato, visto che le bici devono rispettare anche i sensi unici, oltre ai semafori).

che un mezzo da competizione non debba essere usato su strada (legale, targato o meno) non deve dirtelo il codice, ma la tua testa.
io non andrei mai su strada con una 748, o una hayabusa... perche' e' da deficienti (o meglio, e' da deficienti andarci per ragioni diverse dal turismo, quindi andature tranquille).

se non s'e' capito, abito sulle colline non in citta' ovviamente...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline  
Old 22-06-2010, 17:23   #72
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15538
una domanda per i ciclisti che ci sono qua dentro, me lo sono sempre chiesto.
Ma che cavolo vi passa per la testa quando andate ad allenarvi alle 17.30-18.00 in mezzo al traffico o comunque quando c'è casino per strada?

Non tanto per gli eventuali intralci alla circolazione delle macchine, ma per la vostra salute. Siete in allenamento, fisico sotto sforzo, fiatone (o cmq respirazione accelerata) e andate a ficcarvi in mezzo all'inquinamento tra camion e auto in coda con tutte le schifezze che buttano fuori. Cioè vi fate un vero e proprio aerosol di gas di scarico. Non sarebbe meglio sfruttare orari con meno traffico? Alla fine tutti i benefici al fisico dati dall'allenamento vanno a farsi benedire perchè vi sputt@nate polmoni, alveoli e compagnia.

Ultima modifica di roccia1234 : 22-06-2010 alle 17:29.
roccia1234 è offline  
Old 22-06-2010, 17:26   #73
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Quoto momo-racing e Ork (PS: quest'anno sono a quota 490Km )
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline  
Old 22-06-2010, 17:29   #74
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
@ roccia1234: se vedi uno alle 7 di domenica mattina (unico essere senziente in giro a quell'ora) sperduto tra le colline, beh quello sono io.
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline  
Old 22-06-2010, 17:30   #75
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
guarda, t'assicuro, quando trovi "l'ammiraglia" davanti a baule aperto, e 10/12 ciclisti ammucchiati dietro, e magari stai andando a lavorare (tra l'altro, ma questi sempre in bici sono?? li trovi alle 7 del mattino come alle 19 di sera!!!), su statale che non puoi manco provarci a superarli, perche' occupano lo spazio di un 18 ruote, ma viaggiano ai 45 all'ora (e tu non hai una porsche che ti permette di scannare e fare il sorpasso in sicurezza) ti viene solo voglia di far finta di avere un problema ai freni...
aspetta, io parlavo di altro genere di allenamenti, se parliamo di questo allora posso anche darti ragione, c'è allenamento e allenamento e qui si esagera. però a parziale discolpa va anche detto che loro non hanno alcun tipo di impianto su cui possano fare certi tipi di allenamenti che per loro sono essenziali ( qui si sta parlando di squadre che preparano gare e non di poveri disgraziati cicloamatori come il sottoscritto ). Sono convinto che loro sarebbero i primi, avendone le possibilità, a fare volentieri questo genere di esercizi aldifuori di una sede stradale trafficata tuttavia questa possibilità semplicemente non esiste, purtroppo sia per loro che per gli automobilisti che si trovano ad averci a che fare.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2010 alle 17:38.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 17:36   #76
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
una domanda per i ciclisti che ci sono qua dentro, me lo sono sempre chiesto.
Ma che cavolo vi passa per la testa quando andate ad allenarvi alle 17.30-18.00 in mezzo al traffico o comunque quando c'è casino per strada?

Non tanto per gli eventuali intralci alla circolazione delle macchine, ma per la vostra salute. Siete in allenamento, fisico sotto sforzo, fiatone (o cmq respirazione accelerata) e andate a ficcarvi in mezzo all'inquinamento tra camion e auto in coda con tutte le schifezze che buttano fuori. Cioè vi fate un vero e proprio aerosol di gas di scarico. Non sarebbe meglio sfruttare orari con meno traffico? Alla fine tutti i benefici al fisico dati dall'allenamento vanno a farsi benedire perchè vi sputt@nate polmoni, alveoli e compagnia.
ti parlo personalmente e non rappresento affatto la categoria. Ho preso una bici da corsa per fare più km e più velocemente di quanto facessi con la vecchia bici ma sono solamente il cosiddetto ciclista della domenica: se faccio un giro di 100 km per me son tantissimi, viaggio a medie orarie atttorno ai 28 all'ora. Sono ancora agli inizi quindi col tempo spero di migliorare.

In settimana esco un paio di volte verso le sei di sera e vado a farmi una ciclabile di 40 km dove mi rompo le palle ma non sono d'intralcio a nessuno e nessuno m'è d'intralcio perchè in settimana avrei paura a circolare sulle strade durante gli orari di moviemento dei lavoratori che sono stressati, stanchi e non vedono l'ora di andare a casa. poi i giri grossi me li vado a fare nei weekend, senza camion e con poco traffico.

per quanto riguarda il respirare, abitando a Milano posso garantirti che a pedalare nel traffico o restarmene a casa respiro lo stesso schifo e me ne accorgo ogni qual volta mi sposto da milano: un mese fa sono andato a farmi una pedalata lungomare in liguria e mi sembrava d'essere in paradiso.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 17:36   #77
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
@ roccia1234: se vedi uno alle 7 di domenica mattina (unico essere senziente in giro a quell'ora) sperduto tra le colline, beh quello sono io.
Ti assicuro che dalle mie parti è la norma... Io scendo più tardi il sabato e la domenica mattina (verso le 10) e li trovo già sulla strada del ritorno...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 22-06-2010, 17:40   #78
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ti assicuro che dalle mie parti è la norma... Io scendo più tardi il sabato e la domenica mattina (verso le 10) e li trovo già sulla strada del ritorno...
in certi mesi più che una mania diventa un esigenza. Ti farei provare a pedalare a luglio sotto il sole a mezzogiorno: non resisteresti mezz'ora. Oltre al fatto che essendo un passatempo che porta via molto tempo, molti devono incastrarlo con le altre esigenze della propria vita: magari vanno a pedalare alle 6 del sabato mattina perchè poi alle 10 devono andare a fare la spesa con la moglie, alle 14 portare i figli alla partita di calcio e alle 18 andare a cena a casa dei genitori.

personalmente i motivi che mi spingono a praticarlo non sono agonistici: mi libera dallo stress, mi fa bene al fisico, mi da soddisfazioni, mi piace vedere posti nuovi, mi piace l'idea di essere riuscito con le mie gambe a coprire determinate distanze ( per ora sono ancora troppo scarso per le salite ), è una bella sensazione e ti fa sentire molto in contatto con il territorio, un po' la differenza che c'è tra volare con un aereo di linea o con un deltaplano
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-06-2010 alle 17:43.
momo-racing è offline  
Old 22-06-2010, 17:44   #79
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15538
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
@ roccia1234: se vedi uno alle 7 di domenica mattina (unico essere senziente in giro a quell'ora) sperduto tra le colline, beh quello sono io.


no ma pure io sono così, anche quando faccio una camminata (molto spesso) o quando vado in bici (meno spesso, preferisco andare piano, osservare tutto ciò che mi circonda e scattare qualche foto) scelgo sempre posti con poco casino. Ad esempio, lungo l'adda (praticamente sotto casa mia) vado nei giorni infrasettimanali oppure (se durante il WE) scelgo orari poco frequentati, tipo l'orario di cena o di colazione .
roccia1234 è offline  
Old 22-06-2010, 17:51   #80
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ti assicuro che dalle mie parti è la norma... Io scendo più tardi il sabato e la domenica mattina (verso le 10) e li trovo già sulla strada del ritorno...
Orpo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
in certi mesi più che una mania diventa un esigenza. Ti farei provare a pedalare a luglio sotto il sole a mezzogiorno: non resisteresti mezz'ora. Oltre al fatto che essendo un passatempo che porta via molto tempo, molti devono incastrarlo con le altre esigenze della propria vita: magari vanno a pedalare alle 6 del sabato mattina perchè poi alle 10 devono andare a fare la spesa con la moglie, alle 14 portare i figli alla partita di calcio e alle 18 andare a cena a casa dei genitori.

personalmente i motivi che mi spingono a praticarlo non sono agonistici: mi libera dallo stress, mi fa bene al fisico, mi da soddisfazioni, mi piace vedere posti nuovi, mi piace l'idea di essere riuscito con le mie gambe a coprire determinate distanze ( per ora sono ancora troppo scarso per le salite ), è una bella sensazione e ti fa sentire molto in contatto con il territorio, un po' la differenza che c'è tra volare con un aereo di linea o con un deltaplano
Che fai, leggi nel pensiero?
PS: penso che in molti al giorno d'oggi abbiano perso il senso della distanza, o meglio dell'energia necessaria per certi spostamenti abituati agli attuali mezzi di trasporto.

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi


no ma pure io sono così, anche quando faccio una camminata (molto spesso) o quando vado in bici (meno spesso, preferisco andare piano, osservare tutto ciò che mi circonda e scattare qualche foto) scelgo sempre posti con poco casino. Ad esempio, lungo l'adda (praticamente sotto casa mia) vado nei giorni infrasettimanali oppure (se durante il WE) scelgo orari poco frequentati, tipo l'orario di cena o di colazione .
Gia', gustarsi certi paesaggi e' molto rilassante, magari dopo una bella salita sdraiati sotto un albero, con un panozzo tra i denti ed in buona compagnia.
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline  
 Discussione Chiusa


Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v