Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2010, 16:52   #8881
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ognuno qui e' come un'artista, descrive cio' che sente, come un pittore dipinge cose che vede solo lui
ha ragione lui o chi osserva il quadro ? trovatemi una risposta

Dico solo che le Denon, sono famose per essere buone qualitativamente, ma anche per avere bassi presenti, questo e' quanto ho letto, probabilmente poco perche' sono un novizio
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 24-05-2010, 18:41   #8882
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ognuno qui e' come un'artista, descrive cio' che sente, come un pittore dipinge cose che vede solo lui
Both
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 24-05-2010, 18:54   #8883
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Ciao!
qualcuno che possiede o ha provato le Ultimate Ears Triple .fi 10 pro può dirmi se sono buone IEM?
Avrei intenzione di passare a queste (attualmente ho un paio di Shure SE420) e vorrei pareri! Dalle mie Shure a queste UE sarebbe un upgrade sensibile oppure no?
Oppure sulla fascia di prezzo delle UE posso avere di meglio?
Vorrei un suono fedele ed estremamente dettagliato, voglio percepire tutte le sfumature di un brano. Ascolto per lo più AAC 320Kbs rippati da Cd originali e ascolto su iPhone 3G (si lo so, non storcete il naso )
GRAZIE!
Toy Soldier è offline  
Old 24-05-2010, 20:48   #8884
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Both
Bravo!! l'importante 'e fornire un salvagente per entrambi.

E se....fossero state 2 donne a questionare, cosa avrebbe fatto iron ?

Rispondi anche a questa hihihi
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline  
Old 24-05-2010, 21:50   #8885
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Bravo!! l'importante 'e fornire un salvagente per entrambi.

E se....fossero state 2 donne a questionare, cosa avrebbe fatto iron ?

Rispondi anche a questa hihihi
Non è un salvagente, è che in questo campo è vero più che mai che la bellezza sta negli occhi di chi guarda....basta cambiare senso dalla vista all udito.

Questionare nel senso di chiaccherare o domandare?

Per entrambe: intervenire il minimo indispensabile (ogni parola da te detta - e anche non detta - potrebbe essere usata contro di te).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 24-05-2010, 22:28   #8886
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Prese le Sennheiser CX-300 II a 39€ a mediamondo.

Che dire.........semplicemente perfette.
Hanno degli alti paurosi, ed i bassi sono profondi e pieni. Non sovrastano mai gli altri range audio.

Ero indeciso fra queste e le AKG 330, ma siccome quest'ultime costavano 69€ ho optato per le CX-300.

Le ho provate subito durante la corsa e non scendono mai grazie ai gommini che le "incastrano" perfettamente nel canale uditivo rimanendo "saldate" senza mai cadere.

Da parte mia le consiglio vivamente per chi fosse indeciso tra questo modello ed un altro. Di queste cuffie non ne rimarrebbe deluso
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 24-05-2010, 22:33   #8887
Ming990
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve!Mi sono appena iscritto, complimenti per il grande lavoro che svolgete!

Passiamo al sodo, oggi ho comprato un cowon I9 da ebay, mi dovrebbe arrivare a giorni, e ora ci vorrei abbinare una cuffietta economica ma decente. Nella vostra scheda riassuntiva iniziale ho notato le creative, non sono male, ma vorrei qualcosa che posso non acquistare da internet!

Avevo adocchiato all'auchan qui da me delle Sennheiser mx 60( http://www.sennheiser.com/sennheiser...p3_street-line ) a 21 €, e, sempre sennheiser, le omx 60 VC ( http://www.sennheiser.com/sennheiser...p3_street-line ) a 25 €.

Che ne dite?
Ming990 è offline  
Old 24-05-2010, 22:40   #8888
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Prese le Sennheiser CX-300 II a 39€ a mediamondo.

Che dire.........semplicemente perfette.
Hanno degli alti paurosi, ed i bassi sono profondi e pieni. Non sovrastano mai gli altri range audio.

Ero indeciso fra queste e le AKG 330, ma siccome quest'ultime costavano 69€ ho optato per le CX-300.

Le ho provate subito durante la corsa e non scendono mai grazie ai gommini che le "incastrano" perfettamente nel canale uditivo rimanendo "saldate" senza mai cadere.

Da parte mia le consiglio vivamente per chi fosse indeciso tra questo modello ed un altro. Di queste cuffie non ne rimarrebbe deluso

40 euro per una cx300... Volete farmi morire giovane, zitella e acida...

Mi metto in punizione da sola...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-05-2010, 22:48   #8889
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Perchè tu quanto le hai pagate?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 24-05-2010, 22:52   #8890
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Perchè tu quanto le hai pagate?
3 anni fa le presi per una quarantina di euro, oggi costano sui 20 euro spedite dall'inghilterra.
Solo che 3 anni fa non c'erano molte alternative a parte cx300/ep630 e shure, oggi le considero (insieme a un paio di kanen) tra le peggiori IEM che io abbia mai posseduto e provato.

Ciò non toglie che per cominciare non sono male, certo mi spiace tu le abbia pagate il doppio del normale ma l'importante è che ti piacciano.
Questo è sempre la cosa fondamentale in questo 3d, un utente soddisfatto un utente che ha scelto bene.
Pensa a me che ho buttato bei soldini, negli anni, in cuffine che non mi sono piaciute
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 24-05-2010, 23:12   #8891
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
3 anni fa le presi per una quarantina di euro, oggi costano sui 20 euro spedite dall'inghilterra.
Solo che 3 anni fa non c'erano molte alternative a parte cx300/ep630 e shure, oggi le considero (insieme a un paio di kanen) tra le peggiori IEM che io abbia mai posseduto e provato.

Ciò non toglie che per cominciare non sono male, certo mi spiace tu le abbia pagate il doppio del normale ma l'importante è che ti piacciano.
Questo è sempre la cosa fondamentale in questo 3d, un utente soddisfatto un utente che ha scelto bene.
Pensa a me che ho buttato bei soldini, negli anni, in cuffine che non mi sono piaciute
Vabbè il prezzo suo dallo store tedesco è 39€.......poi le offerte degli store inglesi per me non contano.
Queste cose preferisco comprarle in un negozio fisico invece che farmele spedire da 4mila km di distanza.

Per quanto riguarda la qualità tu addirittura le valuti le peggiori mai sentite? O_O.....per me sono fra le migliori che ho provato fin'ora.
Ho cambiato decine di cuffie "aperte", perfino quelle della Bang & Olufsen, ma adesso ho voluto provare le in-ear perchè mi incuriosivano.
E fra 4-5 modelli che ho ascoltato mi sembrano quelle che suonano meglio, nonostante le altre fossero quasi tutte superiori di prezzo.

Cmq è impossibile che tu le abbia prese 3 anni fa, visto che le CX-300 II sono il modello rivisitato delle vecchie CX-300, con frequenze di taglio rivisitate ed altre chicche in più, come la custodia in pelle.
Certo non saranno di qualità come altre che costano il triplo, però sono dei buoni auricolari a mio avviso.

Ps: Quali sono gli auricolari che ti sono piaciuti di più in tutti questi anni di test?
davide155 è offline  
Old 24-05-2010, 23:21   #8892
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Vabbè il prezzo suo dallo store tedesco è 39€.......poi le offerte degli store inglesi per me non contano.
Queste cose preferisco comprarle in un negozio fisico invece che farmele spedire da 4mila km di distanza.

Per quanto riguarda la qualità tu addirittura le valuti le peggiori mai sentite? O_O.....per me sono fra le migliori che ho provato fin'ora.
Ho cambiato decine di cuffie "aperte", perfino quelle della Bang & Olufsen, ma adesso ho voluto provare le in-ear perchè mi incuriosivano.
E fra 4-5 modelli che ho ascoltato mi sembrano quelle che suonano meglio, nonostante le altre fossero quasi tutte superiori di prezzo.

Cmq è impossibile che tu le abbia prese 3 anni fa, visto che le CX-300 II sono il modello rivisitato delle vecchie CX-300, con frequenze di taglio rivisitate ed altre chicche in più, come la custodia in pelle.
Certo non saranno di qualità come altre che costano il triplo, però sono dei buoni auricolari a mio avviso.

Ps: Quali sono gli auricolari che ti sono piaciuti di più in tutti questi anni di test?
Ah vero, magari suonano anche meglio... Mi era sfuggito il II quindi ritiro tutto perché non le conosco
Bella figura ho fatto, si vede l'età che avanza...

Le iem che mi sono piaciute di più in assoluto sono senza dubbio le Shure SE530 (lo so sono un disco rotto, repetita iuvant: se me le volete regalare io sono qui ) mentre il mio setup da battaglia ad oggi è un cowon più una re252 .
Non è il top ma mi ci trovo benissimo.
Rainy nights è offline  
Old 24-05-2010, 23:43   #8893
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Non è un salvagente, è che in questo campo è vero più che mai che la bellezza sta negli occhi di chi guarda....basta cambiare senso dalla vista all udito.

Questionare nel senso di chiaccherare o domandare?

Per entrambe: intervenire il minimo indispensabile (ogni parola da te detta - e anche non detta - potrebbe essere usata contro di te).
ehehe cercavo di fare come Mourino, di attirare l'attenzione verso di me per stemperare gli animi

cmq se fossero starte 2 donne a discutere ( questionare ) sarei stato seduto in poltrona a godermela

Quote:

Is too late.. ( David Bowie )

iron58p è offline  
Old 24-05-2010, 23:52   #8894
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ah vero, magari suonano anche meglio... Mi era sfuggito il II quindi ritiro tutto perché non le conosco
Bella figura ho fatto, si vede l'età che avanza...

Le iem che mi sono piaciute di più in assoluto sono senza dubbio le Shure SE530 (lo so sono un disco rotto, repetita iuvant: se me le volete regalare io sono qui ) mentre il mio setup da battaglia ad oggi è un cowon più una re252 .
Non è il top ma mi ci trovo benissimo.
Bè 400€ per degli auricolari........stica.......

Mi tengo strette le mie nuove intra uricolari e mi dovranno durare una vita
davide155 è offline  
Old 24-05-2010, 23:59   #8895
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ciao!
qualcuno che possiede o ha provato le Ultimate Ears Triple .fi 10 pro può dirmi se sono buone IEM?
Avrei intenzione di passare a queste (attualmente ho un paio di Shure SE420) e vorrei pareri! Dalle mie Shure a queste UE sarebbe un upgrade sensibile oppure no?
Oppure sulla fascia di prezzo delle UE posso avere di meglio?
Vorrei un suono fedele ed estremamente dettagliato, voglio percepire tutte le sfumature di un brano. Ascolto per lo più AAC 320Kbs rippati da Cd originali e ascolto su iPhone 3G (si lo so, non storcete il naso )
GRAZIE!
Ti interessano nuove? hai pm
Old 25-05-2010, 00:02   #8896
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Mi raccomando allora, sempre nella custodia e non ti addormentare di notte quando le indossi; per fortuna la garanzia sennheiser è serissima e al limite te le cambiano al volo.
Rainy nights è offline  
Old 25-05-2010, 01:42   #8897
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:

Anche perchè auricolari ti quella levatura merita che tutto quel che ne arrivi sia adeguato, lettore e file, le se530 sono lievente ciniche, gli artefatti da cattica compressione li esalta, comunque se ti piacciono le cx 300 II non credo ti piacerebbero, sono più mediocentriche rispetto alle cx300 II, che seppur adeguato un filo i bassi io personalmente continuo a trovarli un pò invadenti, ma de gustibus...
Ciry è offline  
Old 25-05-2010, 07:06   #8898
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da roberto.g Guarda i messaggi
Ti interessano nuove? hai pm
Sono le TF10vi che si trovano in uk?

Magari è la stessa offerta che ho trovato, in caso cmq link in pm. Grazie

L'unica differenza fra le TF10 e TF10vi è la presenza del microfono?
Cosa che realmente non mi interessa anche se in possesso di iphone
visto che cmq prima o poi farei l'upgrade del cavo...
bamba` è offline  
Old 25-05-2010, 08:12   #8899
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
beh,io penso che l'artista sia il musicista qui,non quello che ascolta la musica.il pittore dipinge per qualità artistiche e intellettive,il musicista anche,è uno sfogo d'arte.l'audiofilo innanzitutto non fa,ma ascolta musica(non necessariamente)ed inoltre si basa su doti fisiche come un orecchio più sensibile.nel contesto di questo forum si trova solo colui che osserva il quadro
p.s.
ha ragione il pittore

x Rainy:
ho ancora il tuo scontrino del mediamondo delle 9700 che mi vendesti,pagate da te 50 euro
france_mala è offline  
Old 25-05-2010, 09:35   #8900
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
salve o un problema con le pl30 comprate un mese fa circa su focalprice, praticamente la cuffietta sinistra si sente molto bassa, è da qualche gg che l'ho notato, non mi pare che prima lo facesse... che può essere? posso risolvere?
Quote:

Contatta il customer care di Focalprice, mandagli una mail, spiegandogli il problema.
Sono in garanzia, vedrai che risolverai.

In assenza di Rainy faccio io il segretario
rieccomi dopo aver contattato la focalprice, sapete che mi hanno proposto, mi danno un coupon da 8$ per un acquisto superiore a 13$ (ovviamente nel loro sito) quando gli ho fatto notare che essendo in garanzia me le dovrebbero riparare/cambiare, mi hanno risposto testuali parole:

8$ is the best we could do.
If you don''t agree, we afraid you have to return back for a replacement. But as you know, return cost will be much expensive and it need several months to return back.

facendomi intendere cosa, che le spese di spedizione sono a carico mio, bhè non dovrebbe essere così... cmq onestamente non so cosa fare, ci penserò e vediamo, perchè gli 8$ se li possono anche tenere, non ho niente da acquistare da loro, specie se vengo trattato così... boh va bhè grazie cmq per il suggerimento erano delle buone cuffiette

saluti
Helyanwe è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian