Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 11:10   #61
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

L'ultimo "set" di livelli era complicatissimo... e non si poteva fare il CONTINUE.

Non ho mai visto come terminava il gioco
Prendi un qualsiasi emulatore e lo finisci... tanto si possono salvare i memory state.

L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:39   #62
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E no, così non vale! Il bello, ai tempi, era finire il gioco con un solo "gettone".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:08   #63
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Eheh, beh, se dovessi seguire la teoria dell'esperto di videogiochi si...

In realtà me la cavicchio anche con gli shooter. Recentemente ho terminato Bioshock 2 (molto valido e lo consiglio). A livello medio sono morto pochissime volte.

Però i miei generi preferiti rimangono gli RPG alla Baldur's Gate ed i TBS come Civilizations e soci.

Ora mi sto dilettando con GTA4 che ho comprato su Amazon per due lire (si è svalutato tantissimo, il cambio favorevole sterlina-euro ha fatto il resto).

Assieme a GTA4 avevo anche comprato Mass Effect 2 (terminato, bello ed equiparabile al primo, ma comunque inferiore a KOTOR imho) e Fallout 3 GOTY (finito il gioco principale, sto giocando alle espansioni ora).
GTA4 secondo me dimostra che ci sono ancora capolavori... Anche se io non mi stancavo mai di giocare a sacrifice... Chissà se me ne fanno uno simile.
Old 10-04-2010, 19:36   #64
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
GTA4 una capolavoro un gioco pesante e parecchio buggato un capolavoro il primo GTA quello dalla visuale dall alto era un capolavoro
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:40   #65
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
GTA4 una capolavoro un gioco pesante e parecchio buggato un capolavoro il primo GTA quello dalla visuale dall alto era un capolavoro
E' oggettivamente molto poco ottimizzato, ma da quello che ho potuto vedere giocando, la quarta patch ha risolto i bug presenti.

Io sto utilizzando un paio di mod per rendere la grafica meno indigesta... nonostante abbia un PC in grado di lanciare missili nucleari su Plutone.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:01   #66
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
tutto questo accade perche e è un maledetto porting da console facessoro gli stessi giochi ma con due linee di produzione x pc e x console senza porting forse si risolve qualcosa
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:36   #67
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
'
io non mi vanterei di avere amici mongolesi, cmq giochi in eurocup immagino :dentone:
Ma hai idea di come si partecipi ad una discussione o sei un generatore di risposte random?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 21:48   #68
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
io gioco solo a europa universalis o victoria, tutto il resto è poco più che un giocattolo

Parlo al presente, perchè nel passato ci sono molte perle
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:04   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
tutto questo accade perche e è un maledetto porting da console facessoro gli stessi giochi ma con due linee di produzione x pc e x console senza porting forse si risolve qualcosa
Per raddoppiare i costi di sviluppo "for no particular reason" ?
Tra l'altro se i giochi li sviluppi in modo completamente distaccato alla fine ottieni giochi distinti e non lo stesso gioco "ottimizzato" su piattaforme diverse...

PS: Questo chi se lo ricorda ?

Old 11-04-2010, 00:56   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Per capire quanto il mondo dei videogiochi si sia spinto verso il "mass market" basta vedere l'involuzione dei capisaldi come gli RPG.

Ormai sono dei pallidi ricordi rispetto alla complessità ed alla longevità che avevano una volta.
*

Aggiungerei che soprattutto oggi per la stragrande maggioranza del mercato i videogiochi hanno perso molto del loro aspetto artistico

Io il primo videogioco per Playstation è stato Metal Gear Solid
E mai ho ritrovato un gioco che oltre ad essere bello da giocare era proprio bello da guardare, ascoltare e da comprendere (Trovatemela oggi una trama di pari livello, anche solo senza considerare le evoluzioni del secondo e terzo capitolo)
Vogliamo poi parlare della serie Final Fantasy?
VIII e IX avevano della trame veramente spettacoli (Il VIII poi aveva un sistema di combattimento che per sfruttarlo a pieno dovevi avere una laurea in ingegneria dell'informazione )
Il X si salvava ancora, anche se per poco
Ma da li in poi il nulla assoluto, io ho giocato solo fino al XII, che dopo 3 partite non l'ho più tirato fuori dalla custodia
Ma poi anche senza una trama e un sistema da combattimento da paura, si trovavano anche altri giochi veramente artistici, pensate anche solo a Medievil

Il settore PC da questo punto di vista non va molto meglio

P.S. comunque quoto in tutto Acrobat, qua c'è veramente chi scrive delle cose che non si possono leggere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 01:59   #71
Buddha*
Junior Member

L'Avatar di Buddha*

Iscritto dal: Feb 2010
Nessuno ha ancora citato, un personaggio che ha fatto storia:

<--- LUI

Protagonista di questo gioco (in foto il capitolo 3)

E' stato il primo videogioco originale che io abbia mai avuto (regalo dello zio), con la scatola di cartone e tutto!!
E' stato l'unico punta e clicca a cui abbia mai giocato in vita mia, è un tipo di gioco che non sopporto tranne che in questo gioco!

Ammetto però che non avendo mai avuto console in vita mia di nessun genere, ma solo e soltanto pc un sacco di titoli non li conosco e quindi non posso giudicarli! Inoltre quando tra amici magari succede di giocare assieme, con il pad in mano credo che un orangotango avrebbe più capacità di me!
Buddha* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 07:32   #72
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vogliamo poi parlare della serie Final Fantasy?
VIII e IX avevano della trame veramente spettacoli
Dico, non vorremmo escludere i capitoli VI e VII?
Imho sono i migliori, assieme all'VIII
Quote:
(Il VIII poi aveva un sistema di combattimento che per sfruttarlo a pieno dovevi avere una laurea in ingegneria dell'informazione )
che esagerazione... una volta capito il meccanismo di Junction, non ci sono particolari scogli. Forse giusto qualche abilità dei GF

Ultima modifica di Il_Grigio : 11-04-2010 alle 07:35.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:07   #73
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Buddha* Guarda i messaggi
Nessuno ha ancora citato, un personaggio che ha fatto storia:

<--- LUI

Protagonista di questo gioco (in foto il capitolo 3)

E' stato il primo videogioco originale che io abbia mai avuto (regalo dello zio), con la scatola di cartone e tutto!!
E' stato l'unico punta e clicca a cui abbia mai giocato in vita mia, è un tipo di gioco che non sopporto tranne che in questo gioco!

Ammetto però che non avendo mai avuto console in vita mia di nessun genere, ma solo e soltanto pc un sacco di titoli non li conosco e quindi non posso giudicarli! Inoltre quando tra amici magari succede di giocare assieme, con il pad in mano credo che un orangotango avrebbe più capacità di me!
Penso che se fino ad ora le avventure grafiche sono state solo accennate è perchè il discorso del impegno intellettuale dei videogiochi di ieri e di oggi raggiunge il suo massimo
Io farei un monumento alla Lucas Art per tutte le belle ore che mi ha fatto passare tentando di mandare avanti storie veramente belle, anche se ci sono tante altre avventure grafiche fantastiche a ci ho giocato, anche solo per dirne due: La serie di Gabriel Knight e Tony Tought
Oggi vorrei vedere qualche giocatore delle nuove generazioni alle prese con Maniac Mansion
Troppo intelligenti e troppo artistici per i tempi d'oggi

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
Dico, non vorremmo escludere i capitoli VI e VII?
Imho sono i migliori, assieme all'VIII
Li ho esclusi sono perchè non li ho mai giocati

Quote:
che esagerazione... una volta capito il meccanismo di Junction, non ci sono particolari scogli. Forse giusto qualche abilità dei GF
Quello è vero, solo che il sistema di Junction ad un appassionato del genere provoca eccitamento, ma se ti è mai capitato di spiegare ad un non appassionato il motivo per il quale preferivi associare l'incantesimo Quake all'attacco di un personaggio invece che usarlo direttamente in combattimento, capirai cosa intendevo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:42   #74
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
PS: Questo chi se lo ricorda ?

Per l'atmosfera che aveva,sicuramente il gioco che mi è piaciuto più di tutti su amiga,moonstone.
La grafica era bellissima per l'epoca,forse la parte del combattimento non è realizzata benissimo (ed è fondamentale in un gioco come questo)

Ridendo e scherzando da quando usci sto capolavoro,sono passati 20 anni (circa) ...ma esistono vg simili?
Old 11-04-2010, 11:57   #75
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
peccato che a forza di giochi causal ci sarà sempre meno spazio per roba come questa (l'unico titolo davvero innovativo dell'ultima generazione che io abbia provato)

Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:00   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
peccato che a forza di giochi causal ci sarà sempre meno spazio per roba come questa (l'unico titolo davvero innovativo dell'ultima generazione che io abbia provato)

A me mirror's edge stà antipatico a pelle.
Old 11-04-2010, 12:09   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Tecnicamente M.E. è ineccepibile (oltre ad avere una colonna sonora fantastica), poi è semplicemente un platform mascherato
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:14   #78
Weavestation
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
a parte i virtuosismi grafici odierni raggiunti da un po' tutti i videogames grazie all'evoluzione dell'hardware , trovo che è sempre piu' difficile trovare titoli coinvolgenti oggi rispetto a qualche decina di anni fà

non so' voi , ma io un gameplay come quello di Deus Ex , Neverwinter Night , Unreal Tournament e altri capolavori simili non lo trovo piu' nei giochi odierni , magari sono semplicemente io che invecchio
Weavestation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:17   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quando ancora seguivo l'ambito (da mod di CT) l'unico titolo che mi sembrava degno di nota come innovazione pareva essere Little Big Planet...

Old 11-04-2010, 12:18   #80
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io so che anni fa mi intrippavo davanti a pochi sprites ben mossi sull'amiga, adesso la grafica è talmente evoluta che la si da per scontata ed è venuto a galla il vuoto del contenuto dei vg

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP