Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 23:29   #1
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Come sono cambiati i videogiochi negli ultimi anni

Guardatevi questa interessantissima panoramica di cosa sono diventati i videogiochi negli ultimi anni:
http://g4tv.com/videos/44277/dice-20...-presentation/

Vi avviso che ci sono tantissime sorprese.
Spoiler:
Ad esempio quando ho sentito del professore invece che voti dava punti esperienza stavo ridendo come un imbecille!
Old 08-04-2010, 23:38   #2
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Cristo santo, il finale!!!!!
Old 09-04-2010, 00:07   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
E' un incubo

Occhio che c'è l'isteresi anche qui
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:40   #4
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Non ho capito l'ultima frase

(spoiler) "And who in this room is going to ???"
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:42   #5
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Non ho capito l'ultima frase

(spoiler) "And who in this room is going to ???"
A quella conferenza, in quella sala, erano riuniti tutti i maggiori esponenti dei più grandi team di sviluppo di videogiochi del mondo, e non solo (c'erano anche tanti capi di aziende che poco c'entrano con gli effettivi videogiochi).
Ecco, tra l'altro, anche il motivo della battuta iniziale: la fa perché la persona in questione è li presente.
Old 09-04-2010, 00:52   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma sbaglio o il suono dei punti è il classico campione di Mario?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 00:54   #7
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
non ho capito proprio la parola!
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:14   #8
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
non ho capito proprio la parola!
Credo dica "who in this room is going to lead us to get there"
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 08:55   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Intanto a sentire l'aria project natal pare che sarà un flop.
E lo riempiranno di "shovelware", ovvero di giochini di sbracciamento tutti uguali.
Già ora il Wii comincia a flettere a causa dell'assenza di titoli validi...

...meh, semplicemente le SH si sono buttate sui casual gamer ed ora si trovano a farsi concorrenza in un mercato in cui non esiste uno "zoccolo duro".
Old 09-04-2010, 09:37   #10
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
io credo che i giochi che avranno una resa commerciale considerevole siano i classici digitalizzati.
le parole crociate, i rebus ( disegnati in 3D ed animati etc.. ), giochi da tavolo che utilizzano schermi LED, carte LED animate e robe così.. dove la parte tangibile resta nella sua forma classica ma viene integrata con l'IA.
il problema giustamente è : il produttore delle carte puo' conoscere quando io sto barando ? probabilmente un controllo puo' essere implementato, è corretto ?
Old 09-04-2010, 10:11   #11
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Per capire quanto il mondo dei videogiochi si sia spinto verso il "mass market" basta vedere l'involuzione dei capisaldi come gli RPG.

Ormai sono dei pallidi ricordi rispetto alla complessità ed alla longevità che avevano una volta.

La stessa Bioware (soprattutto da quando è diventata proprietà di EA) è ormai scaduta. Sono finiti i tempi di Baldur's Gate purtroppo...

Idem dicasi per Bethesda (basta confrontare Morrowind con Oblivion...).

Gli unici a reggere, per ora, sembrano essere i TBS. Ma l'ultimo che ho davvero giocato alla nausea è Galactic Civilizations.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:57   #12
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ma non scherziamo lol, morrowind è un antigioco, porta la cosa qua, vai qua vai la, sembra il gioco del fattorino, antibrain, sono giochi per chi ha moltissimo tempo da perdere e soddisfa l'apparato visivo mentre ascolta la sua musica preferita, non è questo ovviamente il mass market.

gli RPG sono morenti, la Wii è la dimostrazione che questo tipo di giochi hardcore non hanno mercato tra la gente normale.
gli stessi mmorpg gratuiti sono spopolati, non attirano più, la gente normale vuole azione.

Ultima modifica di Gnubbolo : 09-04-2010 alle 12:01.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:23   #13
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ma non scherziamo lol, morrowind è un antigioco, porta la cosa qua, vai qua vai la, sembra il gioco del fattorino, antibrain, sono giochi per chi ha moltissimo tempo da perdere e soddisfa l'apparato visivo mentre ascolta la sua musica preferita, non è questo ovviamente il mass market.

gli RPG sono morenti, la Wii è la dimostrazione che questo tipo di giochi hardcore non hanno mercato tra la gente normale.
gli stessi mmorpg gratuiti sono spopolati, non attirano più, la gente normale vuole azione.
Senza rendertene conto hai esattamente espresso il mio concetto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 09-04-2010, 12:27   #14
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi

Mamma mia cosa mi tocca leggere..

Morrowind un antigioco?! ma l'hai giocato PER BENE, magari con le espansioni e qualche mod?! Ha una profondità assurda, se uno si spinge un po' più in la di "prendo la chiave e apro la porta"!!
Le carriere da intraprendere nelle varie gilde, la scalata al potere nella casata di appartenenza(se la si sceglie), scelte "estreme" tipo licantropia e vampirismo, la possibilità di andare oltre il solito discorso "bene vs male" e poter cambiare strada e "allineamento" in qualsiasi momento, fino allo scontro con veri e propri Dei in terra.. dico ma stiamo scherzando, dì che non ti piace, che ti fa schifo, ma definirlo un "antigioco" è una boiata immensa.

Poi scusa, cos'è "gente normale"? Definisci "gente normale" che son curioso..
Old 09-04-2010, 12:33   #15
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Poi scusa, cos'è "gente normale"? Definisci "gente normale" che son curioso..
La gente normale che intende lui è il giocatore medio che spinge le SH a produrre i giochi di oggi.
Old 09-04-2010, 12:44   #16
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
La gente normale che intende lui è il giocatore medio che spinge le SH a produrre i giochi di oggi.
Ho capito questo.. io a volte più che giocatore medio direi "mediocre", non ho nulla contro i cosiddetti casual gamers ma quando vedi gente che "ah no questo.. troppo complicato.. troppo da pensare.." anche per piccola cosa da risolvere in un gioco, ti rendi conto che una forma d'arte eccezionale quale il videogame si sta svilendo e inaridendo solo perchè alla gente non piace più accendere il cervello.

Attenzione, ben vengano i giochi semplici ma non si può appiattire tutto a questo livello! Ci vogliono i Capolavori, i Baldur's Gate, i Morrowind, i Kotor, un minimo di profondità cacchio.. non parlo solo di giochi di ruolo! Tra un po' arriveremo a considerare troppo impegnativo anche un Prince of Persia(che sto giocando solo ora), toglieranno via anche quel minimo di puzzle, trappole e via dicendo perchè richiedono di metter giusto quei due neuroni in croce.. lo faranno stra-lineare, qualche spadata, qualche salto e via, finito il gioco..
Old 09-04-2010, 12:48   #17
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Ormai i giochi sono pieni di apparenza e vuoti di sostanza, un po' come la società moderna.

Tutto fumo e niente arrosto insomma.

Per quanto mi riguarda mi capita di comprare sempre meno giochi e se va avanti così smetterò completamente di spenderci soldi.
Old 09-04-2010, 13:15   #18
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Ormai i giochi sono pieni di apparenza e vuoti di sostanza, un po' come la società moderna.

Tutto fumo e niente arrosto insomma.

Per quanto mi riguarda mi capita di comprare sempre meno giochi e se va avanti così smetterò completamente di spenderci soldi.
Sono d'accordo sul discorso "società", io però da un lato son fiducioso. Voglio dire, è come se adesso tutti i film in uscita si livellassero ai film con Steven Seagal e affini.. per carità, senza offesa per i cultori del genere, ma il Cinema è ben altro..

Ecco, stessa cosa coi videogiochi. C'è un appiattimento, ma non si può fermare la creatività umana, e credo(spero) che il videogame come forma d'arte debba ancora esprimere il suo vero potenziale.
Old 09-04-2010, 13:17   #19
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
la stessa involuzione che ha colpito il cinema, non risparmierà di certo il mondo dei videogiochi.

superficialità, il tuo nome è futuro
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:20   #20
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la stessa involuzione che ha colpito il cinema, non risparmierà di certo il mondo dei videogiochi.

superficialità, il tuo nome è futuro
Dio bono, spero di no!
Per entrambi(e anche per tante altre cose) spero che si sia solo nella parte bassa di una sinusoide! Altrimenti c'è da spararsi in fronte

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian