|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Come sono cambiati i videogiochi negli ultimi anni
Guardatevi questa interessantissima panoramica di cosa sono diventati i videogiochi negli ultimi anni:
http://g4tv.com/videos/44277/dice-20...-presentation/ Vi avviso che ci sono tantissime sorprese.
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cristo santo, il finale!!!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' un incubo
![]() Occhio che c'è l'isteresi anche qui |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non ho capito l'ultima frase
(spoiler) "And who in this room is going to ???" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, tra l'altro, anche il motivo della battuta iniziale: la fa perché la persona in questione è li presente.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma sbaglio o il suono dei punti è il classico campione di Mario?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
non ho capito proprio la parola!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Intanto a sentire l'aria project natal pare che sarà un flop.
E lo riempiranno di "shovelware", ovvero di giochini di sbracciamento tutti uguali. Già ora il Wii comincia a flettere a causa dell'assenza di titoli validi... ...meh, semplicemente le SH si sono buttate sui casual gamer ed ora si trovano a farsi concorrenza in un mercato in cui non esiste uno "zoccolo duro".
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io credo che i giochi che avranno una resa commerciale considerevole siano i classici digitalizzati.
le parole crociate, i rebus ( disegnati in 3D ed animati etc.. ), giochi da tavolo che utilizzano schermi LED, carte LED animate e robe così.. dove la parte tangibile resta nella sua forma classica ma viene integrata con l'IA. il problema giustamente è : il produttore delle carte puo' conoscere quando io sto barando ? probabilmente un controllo puo' essere implementato, è corretto ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Per capire quanto il mondo dei videogiochi si sia spinto verso il "mass market" basta vedere l'involuzione dei capisaldi come gli RPG.
Ormai sono dei pallidi ricordi rispetto alla complessità ed alla longevità che avevano una volta. La stessa Bioware (soprattutto da quando è diventata proprietà di EA) è ormai scaduta. Sono finiti i tempi di Baldur's Gate purtroppo... Idem dicasi per Bethesda (basta confrontare Morrowind con Oblivion...). Gli unici a reggere, per ora, sembrano essere i TBS. Ma l'ultimo che ho davvero giocato alla nausea è Galactic Civilizations.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma non scherziamo lol, morrowind è un antigioco, porta la cosa qua, vai qua vai la, sembra il gioco del fattorino, antibrain, sono giochi per chi ha moltissimo tempo da perdere e soddisfa l'apparato visivo mentre ascolta la sua musica preferita, non è questo ovviamente il mass market.
gli RPG sono morenti, la Wii è la dimostrazione che questo tipo di giochi hardcore non hanno mercato tra la gente normale. gli stessi mmorpg gratuiti sono spopolati, non attirano più, la gente normale vuole azione. Ultima modifica di Gnubbolo : 09-04-2010 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Mamma mia cosa mi tocca leggere.. Morrowind un antigioco?! ma l'hai giocato PER BENE, magari con le espansioni e qualche mod?! Ha una profondità assurda, se uno si spinge un po' più in la di "prendo la chiave e apro la porta"!! Le carriere da intraprendere nelle varie gilde, la scalata al potere nella casata di appartenenza(se la si sceglie), scelte "estreme" tipo licantropia e vampirismo, la possibilità di andare oltre il solito discorso "bene vs male" e poter cambiare strada e "allineamento" in qualsiasi momento, fino allo scontro con veri e propri Dei in terra.. dico ma stiamo scherzando, dì che non ti piace, che ti fa schifo, ma definirlo un "antigioco" è una boiata immensa. Poi scusa, cos'è "gente normale"? Definisci "gente normale" che son curioso..
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
La gente normale che intende lui è il giocatore medio che spinge le SH a produrre i giochi di oggi.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione, ben vengano i giochi semplici ma non si può appiattire tutto a questo livello! Ci vogliono i Capolavori, i Baldur's Gate, i Morrowind, i Kotor, un minimo di profondità cacchio.. non parlo solo di giochi di ruolo! Tra un po' arriveremo a considerare troppo impegnativo anche un Prince of Persia(che sto giocando solo ora), toglieranno via anche quel minimo di puzzle, trappole e via dicendo perchè richiedono di metter giusto quei due neuroni in croce.. lo faranno stra-lineare, qualche spadata, qualche salto e via, finito il gioco..
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ormai i giochi sono pieni di apparenza e vuoti di sostanza, un po' come la società moderna.
Tutto fumo e niente arrosto insomma. Per quanto mi riguarda mi capita di comprare sempre meno giochi e se va avanti così smetterò completamente di spenderci soldi.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco, stessa cosa coi videogiochi. C'è un appiattimento, ma non si può fermare la creatività umana, e credo(spero) che il videogame come forma d'arte debba ancora esprimere il suo vero potenziale.
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
la stessa involuzione che ha colpito il cinema, non risparmierà di certo il mondo dei videogiochi.
superficialità, il tuo nome è futuro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per entrambi(e anche per tante altre cose) spero che si sia solo nella parte bassa di una sinusoide! Altrimenti c'è da spararsi in fronte
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.