Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 13:44   #1361
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho preso un anno fa, e la confezione è quella del primo link.

Ciao!
Il tuo è v1 o v2?
Old 14-03-2010, 14:04   #1362
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Chi ha seguito le puntate precedenti sa' i problemi che avevo di fronte relativamente al mio sansa clip+.
Siccome ho pieta' di voi vi risparmio di rovesciare qui la carriolata riassuntiva elle puntate precedenti, ma oggi posso dirvi che ho trovato la causa di uno dei 2 problemi che lo affliggevano.

Era il caricatore USB difetto, che non riusciva a portare a compimento la ricarica completa ; anche su questo tuttavia la spia rossa non si spegne a fine ricarica, ma il led sul lettore che indica la ricarica in corso si ferma

Riguardo all'altro inconveniente, lo terro' cosi, so che quando arriva al 50% del led, il lettore e' scarico e si spegne
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 09:59   #1363
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
non so se è già stato detto, ma volevo segnalare a tutti l' esistenza di un firmware open-source per sansa, che trovate qui

http://www.rockbox.org/

PS è solo una segnalazione, non un invito a provarlo

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:12   #1364
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da maegras Guarda i messaggi
non so se è già stato detto, ma volevo segnalare a tutti l' esistenza di un firmware open-source per sansa, che trovate qui

http://www.rockbox.org/

PS è solo una segnalazione, non un invito a provarlo
nn vorrei dire una cavolata, ma è anche in homepage...o almeno ai tempi della serie e200 se ne è parlato molto, un progettino molto interessante
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:13   #1365
maegras
Senior Member

L'Avatar di maegras

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
nn vorrei dire una cavolata, ma è anche in homepage...o almeno ai tempi della serie e200 se ne è parlato molto, un progettino molto interessante
non ci ho fatto caso..

comunque da quello che ho letto lo stanno sviluppando anche per la serie m, c e clip

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 00:20   #1366
bbelze
Member

L'Avatar di bbelze

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
prima che me lo rubassero un paio di mesi fa, io usavo il sansa fuze con rockbox e posso dirvi la mia esperienza.
al momento è utilizzabile senza problemi la versione 1 e non la versione 2 del fuze, che montano hw diverso. rockbox non da supporto ufficiale perchè non è stato rilasciato ufficialmente ma dalle prossime versioni dovrebbe diventare ufficiale, questo non inficia sulla qualità del codice comunque.
rockbox è un firmware che si installa in parallelo sul lettore e non rimpiazza totalmente il firmware ufficiale, che sarà possibile utilizzare accendendo il fuze con una combinazione di tasti (non ricordo quale). viene sostituito solo il bootloader con il bootloader in grado di gestire il multiboot un po' come accade per i pc su cui si possono installare più sistemi operativi contemporaneamente.
rockbox ha una serie di features che credo non potranno mai essere inserite nel firmware ufficiale sansa: pronuncia vocale dei menu, giochi, transizioni 3d, un video player non certo perfetto ma che funziona con una più vasta gamma di video (e soprattutto con video compressi meglio!!!) gestione della playlist più intuitiva, temi e icone ecc...
la vera pecca è la batteria, che dura di meno. un handicap che però può essere tollerato, a mio parere.
dopo che mi hanno rubato il fuze ho usato l'ipod nano 2°generazione della sorella della mia fidanzata, installandoci rockbox: è sempre un sentirsi a casa, ma il fuze con rockbox funziona decisamente meglio perchè hail tasto "home" che semplifica di brutto la vita!!!
ora ho comprato un clip+ e personalmente non vedo l'ora che il porting sia completato anche se difficilmente ci vorrà meno di qualche mese, almeno 6-10 credo...
dopo aver usato rockbox ed aver imparato la logica di gestione della playlist è uno choc ritornare al firmware sansa, perchè per quanto sia funzionale ed intelligente caspita rockbox lo è di più!
dategli una chance, fate prima il backup completo del firmware e del bootloader originali e poi installate rockbox, se non vi piace potrete tornare indietro senza controindicazioni (occhio alla v1 e v2!!!) ma sono sicuro che non vi pentirete!

...learn to swim...learn to swim...
bbelze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:03   #1367
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Scusate vedo che in giro ci sono due confezioni diverse per il fuze

http://www.ces-show.com/news_images/...sansa-fuze.jpg
http://www.topreviewshop.com/graphic...Fuze%20Box.jpg

siamo sicuro che non indichino niente per quanto riguarda il firmware? Chi ha beccato una v1 che confezione ha?
il mio Sansa Fuze 8 GB V1 aveva questa confezione, anche se non sò se sia indicativo o meno:

Riguardo a Rockbox, se lo provate non tornate indietro, viste le infinite possibilità di personalizzazione della resa audio, nonchè il gapeless e così via!

I firmware RockBox sono sempre "in progress" ma la versione per il Fuze V1 è praticamente completa: manca solo ottimizzare, come citato, il consumo della batteria, maggiore di quello col firmware originale ma comunque più che accettabile.

Il firmware Rockbox parte di default, a meno che non si tenga premuta la wheel verso sinistra all'atto dell'accensione per avviare il firmware originale.

Inoltre la procedura di installazione è ormai completamente automatizzata e basta disporre dell'ultimo firmware originale rilasciato e di connessione internet: poi il programma di gestione di Rockbox 8rockBox utility) fà tutto il lavoro, connettendosi ed installando, secondo le tue scelte, il firmware, le skin e così via.

http://www.rockbox.org/wiki/RockboxUtility
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:45   #1368
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Problema riproduzione audio con Sansa Clip 8GB

Ciao, ieri ho comprato un Sansa Clip 8GB con Radio FM, ovviamente NUOVO, ed oggi, provandolo, mi sono accorto che ha un problema: la riproduzione dei brani, dopo circa un minuto, inizia a saltare. E' matematico: un minuto circa ed ogni brano inizia a saltare come accadeva con un cd graffiato o sporco...
E' un problema noto? Cosa devo fare?

UPDATE: ora salta da subito, i brani sono inascoltabili.

UPDATE_2: ho aggiornato il Sansa all'ultimo firmware.

UPDATE_3: problema risolto, ma non era un problema del Sansa in sè, ma di un difetto nel design del Sansa. In pratica il jack maschio degli auricolari non deve essere spinto completamente nella femmina perchè altrimenti o non si sente nulla o si sente a scatti come è successo a me. VERAMENTE INCREDIBILE. Da licenziare chi ha disegnato questo Sansa.

Aiutoooo!

Grazie.

Giulio.

Ultima modifica di songohan : 19-03-2010 alle 12:49.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:33   #1369
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
il mio Sansa Fuze 8 GB V1 aveva questa confezione, anche se non sò se sia indicativo o meno:

Riguardo a Rockbox, se lo provate non tornate indietro, viste le infinite possibilità di personalizzazione della resa audio, nonchè il gapeless e così via!

I firmware RockBox sono sempre "in progress" ma la versione per il Fuze V1 è praticamente completa: manca solo ottimizzare, come citato, il consumo della batteria, maggiore di quello col firmware originale ma comunque più che accettabile.

Il firmware Rockbox parte di default, a meno che non si tenga premuta la wheel verso sinistra all'atto dell'accensione per avviare il firmware originale.

Inoltre la procedura di installazione è ormai completamente automatizzata e basta disporre dell'ultimo firmware originale rilasciato e di connessione internet: poi il programma di gestione di Rockbox 8rockBox utility) fà tutto il lavoro, connettendosi ed installando, secondo le tue scelte, il firmware, le skin e così via.

http://www.rockbox.org/wiki/RockboxUtility
Speranze di vedere rockbox anche per la v2 ce ne sono?
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ciao, ieri ho comprato un Sansa Clip 8GB con Radio FM, ovviamente NUOVO.
Puoi verificare che firmware monta?
Old 19-03-2010, 14:37   #1370
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ma per inserire nei tag le copertine su un sansa fuze? uso mp3tag e nonostante vengano correttamente inserite sul lettore non vengono visualizzate.. ho provato varie risoluzioni ma nulla... dove sta l'inghippo?

cmq ottimo lettore il fuze, l'ho preso per mia madre e devo dire che è anche piuttosto semplice da usare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:10   #1371
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ma per inserire nei tag le copertine su un sansa fuze? uso mp3tag e nonostante vengano correttamente inserite sul lettore non vengono visualizzate.. ho provato varie risoluzioni ma nulla... dove sta l'inghippo?

cmq ottimo lettore il fuze, l'ho preso per mia madre e devo dire che è anche piuttosto semplice da usare

>bYeZ<
Secondo me è un baco. Io ho taggato tutta la mia collezione in modo maniacale, eppure ci sono sempre dei file per cui la copertina non è visualizzata anche se Foobar me la mostra senza problemi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:07   #1372
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Puoi verificare che firmware monta?
MontaVA il 02.01.32A
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 18:57   #1373
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Secondo me è un baco. Io ho taggato tutta la mia collezione in modo maniacale, eppure ci sono sempre dei file per cui la copertina non è visualizzata anche se Foobar me la mostra senza problemi.
il prob è che a me non ne tagga manco UNO di quasi 700 mp3

i tag "normali" li prende senza problemi, solo le copertine danno problemi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:25   #1374
redbaron990
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate ragazzi ma è in programma la produzione di Rockbox anche per sansa clip + oppure non lo faranno mai?
redbaron990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:05   #1375
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da redbaron990 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma è in programma la produzione di Rockbox anche per sansa clip + oppure non lo faranno mai?
Il problema, come detto, è di avere diversi hardware sulle nuove versioni; inoltre il porting dei RockBox può iniziare solo quando è disponibile un aggiornamento firmware sul quale poter lavorare, trattandosi in pratica di un'operazione di "Reverse Engineering" eseguita su di un firmware originale (fino a poco fà non erano disponibili aggiornamenti per il Clip +).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:24   #1376
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ragazzi qui continuo ad avere lo stesso problema.
Dopo aver messo in carica il lettore via usb da portatile... questo continua a mostrare l'"animazione" della batteria dove mostra il messaggio "connesso" e questo... nonostante il lettore sia collegato alla presa da ben 7 ore.

Possibile che la carica completa ancora non sia stata raggiunta o, quanto meno, che questo non venga reso in qualche modo "visibile" mostrando un apposito messaggio ?
Old 20-03-2010, 20:04   #1377
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ragazzi qui continuo ad avere lo stesso problema.
Dopo aver messo in carica il lettore via usb da portatile... questo continua a mostrare l'"animazione" della batteria dove mostra il messaggio "connesso" e questo... nonostante il lettore sia collegato alla presa da ben 7 ore.

Possibile che la carica completa ancora non sia stata raggiunta o, quanto meno, che questo non venga reso in qualche modo "visibile" mostrando un apposito messaggio ?

Non tutte le prese USB forniscono la stessa corrente, prova a cambiarla se puoi, se non puoi non hai altra scelta che acquistare un caricatore USB come ho fatto io ; 1 ora ed e' carico il lettore ( il primo che avevo preso era difettoso, e dava lo stesso problema tuo ).
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 22:24   #1378
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non tutte le prese USB forniscono la stessa corrente, prova a cambiarla se puoi, se non puoi non hai altra scelta che acquistare un caricatore USB come ho fatto io ; 1 ora ed e' carico il lettore ( il primo che avevo preso era difettoso, e dava lo stesso problema tuo ).
MA quando il caricatore e' completamente carico mostra un messaggio per indicare l'avvenuta ricarica ?

E, se si, in che modo ?
Old 21-03-2010, 07:28   #1379
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
MA quando il caricatore e' completamente carico mostra un messaggio per indicare l'avvenuta ricarica ?

E, se si, in che modo ?
E' l'icona della batteria sul lettore che ti mostra se la carica è completa o no.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:07   #1380
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
E' l'icona della batteria sul lettore che ti mostra se la carica è completa o no.
A me continua a "fare si e giu'".
UNa volta del tutto carica, dovrebbe rimanere "piena" senza muoversi ?
Il colore rimane lo stesso o viene renderizzata di un colore differente per evidenziare la carica completamente avvenuta ?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian