|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
|
Quote:
Precisamente uso il mac solo per copiarci la musica, ma i firmware bisogna istallarli da windows, lo dico perchè chi legge potrebbe pensare fosse compatibile con mac. Per quanto riguarda il problema della disconnessione credo sia un problema del cavo usb che da quanto si legge in giro non dovrebbe essere un cavo standard, non pensandoci e avendone molti di cavi come questo forse non sto usando quello in dotazione. Miriddin potresti darmi qualche info per riuscire ad indentificare se sto usando il cavo giusto? Non so... colore, lunghezza ed eventuali scritte. Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho mai aperto il cavo originale ma usato un semplice cavo usb, quindi credo che il problema sia altrove: hai provato a connetterlo ad una porta usb della piastra madre o ad un hub dotato di alimentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Member
|
Quote:
Io lo collego ad un macbook che ha solo due porte usb quindi non penso cambi molto... ma non ho provato con un hub. Che schermata hai quando è collegato all'usb? Io ho il simbolo dell'usb e le scritte "CONNECTED disconnect safely" e in basso "USB connected". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
Penso che il problema dello scollegamento avvenga solo su mac, ieri ho provato a collegarlo ad un pc con windows e tutto sembrava ok, non ho riscontrato il problema.
Altre domande/problemi: - ti capita che facendo una ricerca per artista non tutte le cartelle vengano trovate? Nel senso che alcuni artisti che dovrei avere non li vendo e non li trovo nemmeno sotto "artista sconosciuto"? - se sfoglio la mia libreria attraverso il menù "directory" in alcune cartelle vedo le tracce sdoppiate, nel senso che ho due volte la traccia 1, due volte la traccia 2...e così via. Se raggiungo invece la stessa cartella passando dal menù "artists" vedo tutto correttamente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ragazzi,risposta secca,se uno cerca quasi esclusivamente la qualità audio,fa meglio a prendere lo S:flo2 o il Cowon S9?Sono i due lettori tra cui sono combattuto
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Autonomia scarsissima e firmware immaturo non credo valgano le migliorie (quando poi percepibili?) audio. Che IEM hai? Se mi dici re0/re252/se530 ti posso capire visto che sono dettagliatissime e ti accorgi di ogni sfumatura, ma se mi dici ad esempio una philips she9800/cx300/pl30 io consiglio di non stare a puntigliare sulla qualità audio della sorgente visto che perdi poi tutto con le IE; scarse. ![]() PS: lo dico io che sto prendendo un c30 con amp di classe A ma autonomia scarsa (15 ore), non lo terrei mai come primo lettore e non credo sia all'altezza del mio cowon. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente avevo deciso di aggiungere alla mia collezione di lettori, alcuni dei quali Cowon, anche l' S9, ma ci ho rinunciato prendendo invece l' SFlo2 e non ne sono affatto pentito. Direi che la differenza principale è quella che ho già citato: semplificando molto, l' S:Flo 2 suona molto bene in modo flat, ma se si è alla ricerca di un equalizzatore versatile è più limitato (anche se magari perchè non ne ha bisogno!); d'altro canto i Cowon sono meno validi in modalità flat ed eccellono nelle possibilità di equalizzazione. Poi sicuramente il firmware Cowon è molto più rifinito di quello Nationite e l'S9 ha molte altre funzionalità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Senior Member
|
Quote:
-il prezzo:non voglio proprio svenarmi! -la mia propensione verso l'ascolto pulito e dettagliato delle frequenze basse. -la sperimentata qualità di prodotti di questo marchio.Ho giò avuto cuffie Sennheiser in passato. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
@ Sensui
Siamo pienamente d'accordo! ![]() Per dirla tutta, del "megaschermo capacitivo assorbi-impronte" avrei fatto volentieri a meno, visto che anch'io lo uso solo per la musica; per essere perfetto, l' S:Flo2 avrebbe dovuto avere schermo più piccolo non touch, tasti fisici che si sarebbero abbinati bene al magnifico potenziometro per il volume. Comunque anche le ie8 dovrebbero rendere molto bene con il lettore, anche se ho preferito abbinarci le Grado SR80i, visto che, come direbbero su Head-Fi, preferisco più il suono "In Your Face" delle Grado a quello, seppur ottimo, delle Sennheiser, di solito più "In The Audience". Ultima modifica di miriddin : 14-03-2010 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dico solo che nei miei Cowon (Q5W e D2), l'ascolto flat è meno soddisfacente di quello dell' S:Flo2. P.S.: del Cowon S9 non dico niente perchè non ce l'ho! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Dunque,dovrei essermi deciso per il Nationite.
Ascolta miriddin,volevo porti alcune domande circa l'acquisto online. Intanto,il sito è sicuro ed affidabile?Quali sono i tempi di consegna? In più:io aggiungerei alla card solo il lettore,senza spuntare le varie options sugli accessori.E' sufficiente o qualcuno di quegli accessori è indispensabile?Sicuramente non lo sono le cuffie,visto che prenderò le IE8. Combo Value Packs SPECIAL: Beta Brainwavz In Ear Earphones ( +$14.50 ) Classic: FM Transmitter + USB Car Charger + Viewing Stand ( +$6.50 ) Audio Plus: SM PL-20 + Fiio E3 + Mofi Case + Stand +Car Charger ( +$24.50 ) Pro Audio: SM PL-30 + Fiio E3 + Mofi Case + Stand + Car Charger ( +$34.50 ) Grazie! @Rainy nights,un giorno si fa un bel raduno ed ogni utente porta i suoi lettori,così li lascia provare agli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Riguardo agli accessori, puoi tranquillamente farne a meno: io presi anche le beta Brainwavz per provarle e perchè prese in bundle venivano solo 7 euro (come cuffie da battaglia, possono tornare comode, specie se hai degli auricolari pagati profumatamente!). Puoi comunque limitarti ad inserire i "free gift", prendendo la "Mofi case + Viewing Stand + Car Charger". P.S.: riguardo al raduno già mi vedo la scena: un gruppo di persone arrestate per ricettazione perchè trovate ognuna con una valigia di lettori MP3 e cuffie! :soficoa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Taranto
|
Quote:
Ahahha ![]() Comunque deve anche considerare l'attuale NON disponibilità del Flo... Anche per questo motivo io ho preso il cowon la settimana scorsa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------------------ THIS IS FOR THE 3RD PRODUCTION BATCH PREORDER PLEASE READ The Nationite S:FLo2 is currently on preorder. The next batch of S:Flo2 will be in stock by THE LAST WEEK OF MARCH and will start to ship out then. Preorders are subject to delay, please visit our forums to be kept upto date on any possible delays in ship out. Ultima modifica di miriddin : 14-03-2010 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.