Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 16:06   #81
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ma che centra?
chiaro indice di film brutti, è ovvio
Old 08-03-2010, 16:07   #82
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
nulla però volevo dirlo

perchè?? problemi?
lasciamo perdere

Ultima modifica di trentemoller : 08-03-2010 alle 16:10.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:08   #83
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Tarantino si ama o si odia...c'è poco da fare...

Personalmente ritengo che dare del sopravvalutato ad un regista che crea film come Le Iene, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill e Inglorious Basterds non avendo MAI vinto un premio alla regia tra l'altro, sia fuori dal mondo...ma il mondo è bello perchè è vario

Secondo me Basterds è bellissimo, e se la poteva giocare...ma ritengo The hurt Locker una tacca sopra....

Avatar è un bel film, ma personalmente non da Oscar..(tanto sai che je fraga a Cameron con tutti i soldi che ci sta facendo )

Giusti i premi agli attori......Christoph Waltz sacrosanto, ma anche matt damon ha fatto un lavorone...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:12   #84
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
come al solito si confonde l'opinione personale con la valutazione oggettiva di un'opera tanto complessa quale un film, che presuppone conoscenza delle tecniche, cultura cinematografica, e non la mera critica sulla "storia/racconto", cioe' sulla sceneggiatura, che nel 99.99% si legge in queste pagine, a volte per di piu' basandosi solo sul trailer, quando si e' fortunati, altrimenti su quello che c'ha raccontato un nostro cuggino.
Sarebbe meglio ridimensionare (segare le gambe) al piccolo critico che e' in noi.
Certo l'opinione personale rimane sempre, ma non puo' essere tenuta in considerazione per valutare tecnicamente e obbiettivamente un film.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:17   #85
lauretta77
Junior Member

L'Avatar di lauretta77

Iscritto dal: Mar 2010
concordo con Blindman. Hurt Locker è un gradino al di sopra di tutti. mi hanno fatto piacere anche i 2 oscar di Up, veramente carino!

a dir la verità in fin dei conti è un´americanata però... gli oscar sono delle statuette americane per film americani... a parte l`oscar al film straniero e ogni tanto le vittorie di attori esteri certi film nominati sono soltanto mediocri!
Old 08-03-2010, 16:26   #86
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, io al cinema ho visto: Avatar, District 9, Bastardi senza gloria e Up, mentre The Hurt Locker l'ho visto anche su Sky, però credo che la statuetta come miglior film sia esagerata.

Adesso, dato che il colosso pieno di effettoni (bellissimo tra l'altro) ha perso contro una produzione nettamente più contenuta, sono partiti in quarta i registi italiani a dire che le produzioni più contenute e "intellettuali" sono meglio dei giocattoloni pieni di effetti speciali.
E' una palla colossale, perchè come sapete esistono piccoli film stupendi e altri che sono cagate colossali, oppure megaproduzioni fantastiche e megaproduzioni cessose.

I nostri registi italiani, quelli più blasonati, quelli che realizzano i film con i soldi dello stato e poi li vanno a vedere in 4 più qualche parente della troupe, dovrebbero solo stare zitti invece che cercare di autoincensarsi per meriti assolutamente avulsi a loro.

Ultima modifica di dr-omega : 08-03-2010 alle 16:33.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:29   #87
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da lauretta77 Guarda i messaggi
concordo con Blindman. Hurt Locker è un gradino al di sopra di tutti. mi hanno fatto piacere anche i 2 oscar di Up, veramente carino!

a dir la verità in fin dei conti è un´americanata però... gli oscar sono delle statuette americane per film americani... a parte l`oscar al film straniero e ogni tanto le vittorie di attori esteri certi film nominati sono soltanto mediocri!
inizio a pensare che sono l'unico a cui fa cagare up

wall-e è 2 gradini sopra
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:31   #88
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:

wall-e è 2 gradini sopra
il mio preferito resta sempre il ratto, ma up se la gioca alla pari con wall-e imho
Old 08-03-2010, 16:33   #89
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
-cut-

Avatar è un bel film, ma personalmente non da Oscar..(tanto sai che je fraga a Cameron con tutti i soldi che ci sta facendo )
-cut
questa e' la verita' piu' grande di tutte, da un film che sta per arrivare ai 3 miliardi di dollari di incasso credo che Cameron se ne possa fregare bellamente degli Oscar e di qualsiasi altro premio
Old 08-03-2010, 16:54   #90
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
come al solito si confonde l'opinione personale con la valutazione oggettiva di un'opera tanto complessa quale un film, che presuppone conoscenza delle tecniche, cultura cinematografica, e non la mera critica sulla "storia/racconto", cioe' sulla sceneggiatura, che nel 99.99% si legge in queste pagine, a volte per di piu' basandosi solo sul trailer, quando si e' fortunati, altrimenti su quello che c'ha raccontato un nostro cuggino.
Sarebbe meglio ridimensionare (segare le gambe) al piccolo critico che e' in noi.
Certo l'opinione personale rimane sempre, ma non puo' essere tenuta in considerazione per valutare tecnicamente e obbiettivamente un film.
Come al solito si cerca di far passare il concetto di oggettivitá laddove la materia é per sua natura opinabile. Il fatto che i pareri possano essere discortanti esclude l'oggettivitá.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:22   #91
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
hurt locker l'ho visto tempo fa e mi è molto piaciuto. non so se da oscar però son contento non l'abbia vinto avatar.

inglorious bastards onestamente non mi è piaciuto a parte la prima storia, quella col nazi.
Old 08-03-2010, 17:29   #92
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
quotissimo. Ogni volta che si parla di qualche forma d'arte vengono fuori i critici improvvisati le cui conoscenze cinematografiche evidentemente si limitano ai blockbusters miliardari. A quanto pare ciò è sufficiente per dire che X è assolutamente sopravvalutato, che Y merita di più, che Z puzza ed è brutto. Fa quasi passare la voglia di discutere a volte.

Quote:
Come al solito si cerca di far passare il concetto di oggettivitá laddove la materia é per sua natura opinabile. Il fatto che i pareri possano essere discortanti esclude l'oggettivitá.
esclude il poter spiegare tutto oggettivamente, non l'utilizzo dell'oggettività in sé per analizzare determinati aspetti di un film o di un'opera d'arte.
Per fare un esempio cinematografico:
Si può dire di preferire Avatar a Rashomon (Kurosawa), ma non si può oggettivamente dire Rashomon gli sia tecnicamente (e non parlo di effetti speciali) inferiori, anzi.
E siccome le arti hanno una storia, un'evoluzione, vari espedienti tecnici anche codificati (altrimenti che senso avrebbe studiare cinema o musica? Tanto è tutto soggettivo...) banalizzare tutto con una soggettività estrema è solo sintomo di superbia "a ME piace, quindi E' bello".
Old 08-03-2010, 17:30   #93
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Purtroppo molti film non li ho visti, quindi ho formato un parere un po' "monco": in linea di massima ho trovato la premiazione più che scontata, nel senso che s'era capito già da una settimana cosa sarebbe andato a chi...
Tutto sommato alcuni li ho trovati azzeccati come quello a Waltz e Jeff Bridges (glielo darei anche solo per il ricordo del Drugo )

Sono contentissima che abbiano ridimensionato il clamore di Avatar, film che ho trovato piuttosto insulso (mea culpa ma anche gli effetti speciali non mi hanno colpito molto..)

Per quanto riguarda il simpatico litigio su Tarantino: io sono di parte e me ne rendo conto, però mi pare comunque esagerato trovarlo sopravvalutato, perchè piaccia o meno è uno che cura molto le sue pellicole (colonna sonora, scelta del cast, fotografia, scenografia etc.) anche laddove non ha speso cifre esagerate (vedi "Le iene" )
Poi vabbhè a me "Kill bill" è quello che in assoluto piace meno...mentre apprezzo Deathproof e Jackie Brown che molti ritengono ciofeche.
Certo ai livelli di Pulp Fiction è praticamente impossibile arrivare...

Per quanto riguarda "Dal tramonto all'alba" io me ne innamorai dal video della colonna sonora (After Dark dei Tito & Tarantula) e secondo me, per quanto sia profondamente trash nei contenuti e nello svolgimento è una piccola perla. Rodriguez è davvero bravo dietro la macchina da presa (memorabile lo zoom su Clooney quando dice "manteniamo la calma...tu..mantieni la calma" ) solo che è un entusiasta e gli piace fare roba così per deliziare il suo gusto personale...

p.s. piccola precisazione: con "Killing Zoe" Tarantino c'entra solo marginalmente, nel senso che forse ha partecipato alla produzione, ma nulla di più..la sceneggiatura e la regia sono di Avary

Ultima modifica di Nicky : 08-03-2010 alle 17:37.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:10   #94
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

wall-e è 2 gradini sopra
Up l'ho visto ma è il primo film della Pixar che non mi ha colpito. La musica è molto gradevole, ma secondo me non da oscar.
Anche io sono d'accordo che Wall-e gli stia sopra di un paio di gradini.

Tifavo per Avatar ma alla fine ha raccattato le briciole dell'eccessiva ingordigia di The hurt locker.
Peccato perchè almeno la regia potevano dargliela a Cameron, avendo inventato un nuovo modo di riprendere la scena con la CG in Real Time e avendo creato una cinepresa apposta per il 3D.
Oppure per il montaggio, il quale fa scorrere gradevolmente un film di 2 ore e 40 come se fosse passata la metà del tempo.
Peccato davvero.

Ps: Fra le nomination alle colonne sonore avrei messo anche James Horner, e perchè no Leona Lewis con la stupenda I see you.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:38   #95
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a me up è piaciuto ma non tantissomo tanto che mi sono addormentato al cinema..e non ho neanche visto la fine...l'ho dovuta rivedere x vie traverse

per me il top della disney è ratatouille...stupendo....seguito da wall-e..

ps: il fatto che tarantino non abbia vinto un cazzo chissà che significa rodriguez neanche lo considero
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:45   #96
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La precisazione é del tutto inutile, perché si capiva benissimo che mi stavo riferendo, dei due episodi, a quello girato da Tarantino. L'utilizzo dei font allargati sottintende aggressivitá nei confronti dell' interlocutore. Peraltro, la tesi che come film singolo non esiste é quantomeno discutibile, visto che si tratta di due episodi svincolati, al punto che in Italia sono stati proiettati in tempi diversi.
In Italia infatti il progetto è uscito totalmente snaturato, visto che in America il progetto originale prevedeva 2 film splatter in puro stile Grindhouse.
E il progetto Grindhouse prevedeva l'uscita di 2 film spesso con gli stessi attori (lo facevano pure per risparmiare).
Se poi tu o chi altri non ha letto il progetto originario non è colpa di nessuno se non tua o di chi non si informa prima di andare al cinema non di Tarantino
Ma prevedeva pure determinati trailer che qua in Italia sono stati persi.
I font allargati nel mio caso non servono ad urlare alcunchè ma a sottolineare alcune cose.

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

cmq fabiaccio fa sempre piegare nei suoi tentativi di proteggere tarantino dalle critiche
mi fa più ridere leggere che è sopravvalutato che però non si sa bene da chi ne perchè visto che ogni volta che vengono girate queste domande non si arriva a nessuna risposta
Quote:
ha avuto fortuna con un paio di film...per il resto è solo monnezza IHMO...
secondo me no.
E non è sopravvalutato casomai sottovalutato.

Quote:
dal tramonto all'alba fa veramente schifo (film e sceneggiatura)...
a me no.
Ma non lo ritengo un capolavoro.

Quote:
a me piace solo kill bill 1..il 2 neanche tanto...
cioè ti piace mezzo film?!?!?! ma che senso ha?

Quote:
grindhouse mi ha fatto schifo.
hai visto quello americano? Perchè altrimenti a meno che non hai visto ambedue i film e relativi trailer non ha senso manco parlarne
E non è una difesa ma un dato di fatto

Quote:
l'episodio di CSI invece è carino....
mai visto.
Mai fregato nulla di CSI

Quote:
cmq tarantino mi sa che dovrebbe farsi vedere da uno psichiatra bravo e magari anche da un c hirurgo plastico ..è bruttissssssimo!!
eh beh allora è sicuramente sopravvalutato

Quote:
cmq devo dire che rodriguez è ADDIRITTURA peggio di tarantino e ce ne vuole eh
Boh di Rodriguez ho visto tipo Sin City (che credo sia comunque una "collaborazione" con Frank Miller), Dal tramonto all'alba e Planet Terror (quindi film al 100% di Rodriguez non ne ho visto manco uno... tu immagino li avrai visti tutti )
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:48   #97
totoro
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
beh comunque wall-e e' del 2008 e il suo oscar l'ha preso, Up e' del 2009 e nella sua categoria si e' meritato il suo premio: voglio dire sono premi assegnati per l'anno in corso, non come miglior film in assoluto...
Riguardo alla ripresa in cgi real time, l'aveva gia' introdotta P.Jackson nel primo Signore degli Anelli, e per quanto riguarda il brevetto per la telecamera 3d, ci sono gli oscar tecnici proprio per queste cose, non ha a che vedere con la regia.

Ciao
totoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:55   #98
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da totoro Guarda i messaggi
beh comunque wall-e e' del 2008 e il suo oscar l'ha preso, Up e' del 2009 e nella sua categoria si e' meritato il suo premio: voglio dire sono premi assegnati per l'anno in corso, non come miglior film in assoluto...
Riguardo alla ripresa in cgi real time, l'aveva gia' introdotta P.Jackson nel primo Signore degli Anelli, e per quanto riguarda il brevetto per la telecamera 3d, ci sono gli oscar tecnici proprio per queste cose, non ha a che vedere con la regia.

Ciao
Sei sicuro fosse la stessa tecnica usata?
Cmq non mi soprenderebbe perchè Avatar usa la Weta Digital per gli effetti speciali, la quale è stata fondata proprio da Peter Jackson.

Anche se avevo letto che comunque era un'invenzione di Cameron, o almeno un riadattamento in nuovo stile con le 12 telecamere a sensore di movimento per le animazioni.

Boh...
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:28   #99
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Tarantino, secondo me, è lo Scorsese del nuovo millennio.
Punto.

Le Iene, Pulp Fiction, Bastardi Senza Gloria, Kill Bill.
Fottutissimo Genio.
Quest'anno era da premiare senza alcun dubbio per la miglior sceneggiatura.
*

Quote:

wall-e è 2 gradini sopra
*
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 20:40   #100
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
ma d'altronde và capito...

c'è chi preferisce la solita salsa insipida senza personalità (ma con miliardi di poligoni ) di Avatar e non si rende minimamente conto della genialità che viene espressa in alcuni momenti di Tarantino...

in quanti si sono accorti dell'omaggio all' inizio di Bastardi Senza Gloria ai film anni '70? Parlo della scena dei nazi che salgono la collina sempre negli stessi punti, tipica dei film di serie B dove dovevano riutilizzare le stesse scene per motivi di costi...

vabbè son gusti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian