|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Migrazione??!!!
Avrei necessità di fare un clone di un hd, tecnicamente mi pare quello che intendo io si chiami migrazione.
Ho un portatile che uso per lavoro, mi interesserebbe avere un hd di scorta da potere sostituire con quello del computer nel caso quest'ultimo si rompesse e che fosse fin da subito operativo senza dovere fare fare backup o ripristini vari una volta avvenuta la sostituzione. E' cosa possibile fare ciò con qualche software, oppure prima devo installare il SO sull'hd di scorta e poi riportare sullo stesso il resto dei programmi e impostazioni con un backup? Ho norton ghost 15 "ma a quanto pare non ha la funzione migrazione" e mi sono scaricato EASEUS Disk Copy "che invece sembra avere" ma una volta copiato l'hd via usb e sostituito con quello interno il computer non parte. Qualcuno ha soluzioni?? Grazie Ultima modifica di fradi : 05-03-2010 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
quante partizioni sul disco? che SO?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
|
inserita categoria backup online
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciaoa tutti, ho posto questa domanda anche nella discussione su acronis non avendo visto questa, scusate.
io ho un pc con xp dove ho salvato praticamente tutto, solo che da qualche giorno mi da problemi con le porte usb, non le riconosce e non le installa più (mentre sulla partizione linux funziona tutto). vorrei chiedere se è possibile fare un backup intero di xp e poi riversarlo su seven dopo aver formattato e installato quest'ultimo. tutti i consigli sono ben accetti perchè ho davvero bisogno di ripristinare il tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti,
dopo l'ennesima volta che perdo la mia chiavetta usb...vorrei risolvere il problema in modo definitivo... Spesso sono in giro e uso la chiavetta usb per collegarla in pc di amici o uffici dove mi trovo e vorrei avere sempre tutto dietro e magari...tutto sincronizzato. Vorrei fare in modo che...in qualsiasi posto mi trovi...(computer di amici o ufficio), io mi siedo, collego la chiavetta e dietro ho sempre un client di posta per le mail, browser con preferiti e altri documenti in cartelle sparse. Che unione di software e chiavette posso usare? Qcuno di voi ha affrontato lo stesso mio problema? Pensavo di comprare uno spazio ftp e usare qcosa tipo cobian backup (o altri software qui descritti)..ma lo vedo un pò macchinoso, poco semplice..oppure sfruttare skydrive di microsoft e sinctoy di microsoft ma non credo sia così semplice...altre soluzioni? Aiutatemi pleaseeeee ![]() Non esiste qcosa che....inserisco la chiavetta, aspetto anche qualche minuto che si sincronizza con un servizio di backup online (pago pure...se non costa troppo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
1 io proverei a risolvere il problema delle porte nella sezione windows xp anche perchè se vuoi usare dischi esterni usb per i backup ti servono, se invece puoi collegare il disco del backup internamente no problem 2 se metti 7 non te ne fai nulla del backup di tutto xp quindi ti basta solo un backup di dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Senior Member
|
Quote:
hai già visto i primi post delle due discussioni di cui ti parlavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dici che mi conviene solo salvare cartelle che mi servono e poi procedere con un bel format? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
o chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33 o cerca nel web problemi analoghi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
|
si grazie, ho chiesto e ho cercato in rete, per ora nessuna soluzione, queste porte non vogliono proprio andare anche usando il ripristino ad una configurazione sicuramente funzionante!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi io devo semplicemente fare una copia di backup di una partizione di un mio HD su un altro HD e il backup di una cartella. Più che backup direi che voglio fare una sincronizzazione, perchè voglio che i file rimangano identici, e si sincornizzini ad esempio quando si spegne il PC.
Si può fare questo con programmi piccoli, tipo syncback, e utilizzabili sia in vista e che in seven a 64 bit? Vi dico in dettaglio ciò che devo fare io : mia composizione : HD1, formato da 3 partizioni, C,D,E. Il C, che è di sistema, ha una cartella "documenti" che voglio backuppare. Voglio bacckupare anche tutto il contenuto della partizione D. Li voglio backupare in un altro HD, che chiamerò HD2. Voglio che ogni volta che spengo il PC, se ho cancellato o aggiunto file nella cartella documenti e nella partizioni D, questi compiano automaticamente nei rispettivi backup dell'HD2. Si può fare?
![]() |
#492 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
perchè se uso Drive image XML e clicco su back-up non mi visualizza neanche uno degli hd/partizioni che ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Note nuovo..
Salve a tutti! Interessante questo 3D era quello che mi serviva. Mia sorella ha da poco preso un note nuovo (hp dv6 2056 - i7, win 7 64bit). come da prassi non viene fornito il DVd del S.O. e quindi ho già creato i 4 DVD per riportare il note alle condizioni di fabbrica... ( però ancora non li ho provati
![]() Il note è destinato a triplice funzione: lavoro, home ent. (soho - vedit amatoriale) e ci metterà le mani di sicuro anche mia nipote (6 anni) Ho già ridotto la partizione a 130GB, 40 sono già occupati di fabbrica.. - i tanti programmini HP al momento li lascio, garanzia natural durante ![]() Avendo un S.O. a 64 bit, mi sembra di capire che i più indicati siano ghost 15 e e Paragon, però il secondo free è in inglese.. ![]() p.s.: Mi conviene testare le immagini su vmware?
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
http://blog.dorio.it/2007/10/01/Spos...dowsVista.aspx
![]()
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un hd con 3 partizioni e win 7 64bit istallato su una. Usando il programma non ne trova neanche una. Invece mi trova la pennetta usb. Assurdo! Come faccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento. Con xp funziona tutto, è possibile che abbia problemi con 7 a 64bit? Il programma dovrebbe essere l'ultima versione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
syncback pro è compatibile con 7 64bit, la versione free non saprei ma penso e spero di si ti crei un profilo multiplo che sincronizza documenti e partizione con spegnimento al termine crei un collegamento sul desktop e anzichè spegnere il pc lanci quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
forse il problema è il 64 bit da cd live funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
raga,una domanda magari banale,ma x un nubbio come me,,,,
ho installato Macrium Reflect x il backup creare il cd di avvio,posso farlo su DVD anzikè CD? a parte quello...mi è venuto questo messaggio alla fine.....è riuscito oppure no ![]()
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS Ultima modifica di Gandhi82 : 15-03-2010 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
non ha senso usare un dvd per pochi MB di programma, ma comunque penso si possa se hai una chiavetta volendo basta quella se poi hai il supporto per il boot da usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.