|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Martina franca - Urbino
|
È arrivata stamattina...confermo niente paraluce....
Una domanda ma la garanzia si attiva dal sito della fuji...?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Allora, ragazzuoli!
![]() ![]() ![]() Allora, il paraluce era scontato al 98% che non ci fosse, non è una truffa: ma prima di sentenziare volevo aspettare i "casi pratici" eheh. Infatti se vedete nel bundle del venditore non è segnalato. Quello che davvero mi scoccia della Fuji è che hanno un bundle online da schifo: il paraluce ORIGINALE per la S200EXR non si trova nemmeno nel sito della Fuji!!!!! Ma diavolo, come fanno a fare un servizio post-vendita del genere? vabbeh, meglio abbiano un servizio di assitenza coi fiocchi, queste sono le cose che contanto! ![]() ![]() Comunque caduta di stile per la Fuji, un pezzaccio di plastica potevano metterlo nella confezione: tantopiù che a noi utenti finali in negozio se va bene costa sui 12 euro!!! che non è poco per un pezzo di plastica marcio! Vi consiglio se volete sfidare la sorte di prenderlo su eBAY dall'america con 5-6 euro. Invece una graditissima sorpresa è il neck strap, la tracolla! Questo mi ha davvero sorpreso, pensavo dessero lo strappetto inutile da polso, stavo già cercando il neck strap su eBAY per pochi euro. Piccola nota: la S200EXR ha gli agganci allo strap in PLASTICA...speriamo tengano...potevano farli in metallo, diavoli che non sono altro! ![]() Per il resto ottime foto, finalmente qualcuno che posta il bundle completo senza dubbi. La digitale in sè mi pare abbia dimensioni consistenti e gli 860gr e passa di peso devono essere qualcosa di gradevole da tenere in mano (ricordiamoci che più peso tende anche ad eliminare il tremolio della mano!!! quindi non tutto il male vien per nuocere...e poi siamo giovani, cosa vuoi che sia un chilo scarso?!?!). Che altro...aspettiamo le prime impressioni, onestamente non tanto sulle foto perchè la qualità del sensore/flash è oramai indiscussa ma sul feeling generale della fotocamera. E che fotocamera. Concludendo: bravi ragazzi! ![]() ![]() ![]() EDIT: Ah, GoLiath, non vorrei fare troppo il sacentone, però mi sembra ci sia un po' di pulviscolo del cartone di imballaggio sulla lente. Prenditi una pompetta (anche una peretta da clistere va bene! ![]() Ri-EDIT: AHAH, mitico mat8eo...adesso in firma ha pure un "cerco borsa fotografia" e guarda caso le misure sono quelle della S200EXR!!! eheh Se vuoi qualche info madami un PVT. Ho trovato qualcosina su eBAY, ma si può anche andare al mercato del paese. Io per la "mia" CANON sono andato al mercato in Prato della Valle: ho preso per 5 euro una specie di marsupio a tracolla un po' più grande della fotocamera (resistente, molto resistente) e l'ho foderato con 2 strati di gommapiuma. Poteva andare sotto un carro armato!!!! Ingeniamoci, non buttiamo 25 euro per fantomatici marsupielli venduti come semi-professionali (e dopo non hanno che 2 millimetri di imbottitura) Ultima modifica di barone666 : 15-02-2010 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Il fatto è che le controparti italiane dei siti dei produttori sono sempre più scadenti a livello informativo di altri siti tedeschi o inglesi; se vai sul sito UK trovi il paraluce originale: http://fujifilm.co.uk/consumer/digit...s200exr-s100fs
P.S. Si è vero c' è un po di polvere sulla lente, dovrei avere la pompetta della reflex meccanica da qualche parte, pulirò con quella @mat8eo: non saprei, come ti è arrivata? La mia ha fattura con regolare scontrino, per cui la garanzia è per legge di 2 anni presso dove l' ho acquistata. P.P.S. Non credo che ci sia bisogno di dirlo, ma le foto alla pagina precedente non le ho fatte con la fuji, ma con una olympus Camedia C730UZ. P.P.P.S. Qualcuno sa dove rimediare una pellicola protettiva per il display della macchina?
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pellicole per il display?!?! Su eBAY è imbottito di venditori di tutte le nazionalità. Se vuoi risparmiare vai in qualche mercatino di forum di fotografia o su hwupgrade stesso o in un negozio di fotografia (o grandi magazzini) dovresti trovarne. Io però sono contrario alle pellicole: tolgono dettaglio e luminosità, il display SE LO TRATTI BENE non si striscia! ![]() ![]() ![]() ![]() Oh, grazie per la dritta sul paraluce originale!!! E per la garanzia a termini di legge vale lo scontrino-fattura (fotocopiateli gli scontrini che col tempo sbiadiscono!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anzi, proprio in virtù di sto fatto io davo per scontato al 98% che invece ci fosse ![]() Ovviamente anche io ho una bridge fuji (e non solo lei). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Mi iscrivo. Chi ha preso la s200exr cosa può dire???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Ciao ciuketto. Guarda, io non ho nessuna delle due ma direi che questo thread oramai abbia sentenziato: o s200EXR (o s100fs) or die!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No vabbè..la nuova fuji non la considero, è fuori budget, poi mi pare non abbia il sensore exr. Conta che io mi voglio avvicinare al mondo della fotografia con questa macchina, sino ad ora mi sono limitato alle compatte, ma nulla di che. La mia per la fotografia è una passione totale, ma mai coltivata come si deve, ed ora vorrei iniziare seriamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Io e mt8eo se non sbaglio abbiamo la S200EXR. Ultimamente purtroppo non ho molto tempo, in più c' è un tempo da cani e di andare a scattare foto non se ne parla. Sinora ho scattato solo foto all' interno, per lo più di hardware vario (era una delle mie esigenze che volevo soddisfare
![]() ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Bè sono molto contento della macchina; tornando indietro credo che la sceglierei ancora. Lo zoom è ottimo per le mie normali esigenze, molto rapido e preciso grazie alla ghiera. Sono strasoddisfatto della qualità d' immagine, soprattutto nella modalità di scatto EXR SN, che scatta a 6MP per ridurre il rumore. Forse a qualcuno potrà risultare stretto scattare a soli 6MP, se così fosse bè sono esigenze allora che partono da presupposti diversi e quindi c' è ben poco da fare, ma a me personalmente almeno al momento non comporta particolari problemi, anzi sono ben contento di scattare ad una risoluzione che considero accettabile per ottenere una foto superiore. La gamma dinamica è ottima, del resto la fuji si distingue proprio per quest' ultima. Globalmente mi piace molto, ho provato in rassegna un po tutte le funzioni, anche quelle adatte a situazioni che almeno al momento mi sembrano improbabili. Ovviamente devo ancora andare maggiormente in profondità nell' analisi. Ho provato a montare anche un paio di flash esterni che possiedo da un precedente kit reflex analogico, quindi roba piuttosto datata (ma ancora con i controca...) e funzionano regolarmente
![]() Al momento, le considerazioni più critiche sono sullo stabilizzatore, sul quale si poteva fare di più secondo me, ma c' è da dire che mi devo ancora abituare ed infondo la sensazione di utilizzo non è ne più ne meno quella che avevo nell' usare una macchina meccanica (cosa positiva per me, un punto a favore del feeling), per cui si tratta di metterci solo un po di impegno. Sicuramente, se c' è una cosa che mi lascia perplesso è la modalità SP, cioè quella per le funzioni PRO FUOCO e PRO LUCE. Nel primo caso la macchina scatta 3 foto della scena per elaborarle insieme in un unica foto finale nella quale si simulerebbe uno sfondo molto sfocato con un soggetto di contrasto perfettamente a fuoco, un po come nelle reflex giocando con la profondità di campo. Il risultato sembra uno scherzo di cattivo gusto. Il soggetto è perfettamente a fuoco, ma lo sfondo sfocato è un pastrocchio, rumoroso e sfocato in modo non uniforme, tanto che alcuni dettagli dello sfondo che dovrebbero perdersi per via della sfocatura, riemergono per contrasto dal resto dello sfondo visto che risultano meno sfocati del resto. In più si nota del rumore visibile sullo sfondo, proprio intorno al perimetro del soggetto della messa a fuoco. Si può scegliere preventivamente quanto il trattamento per lo sfocato sarà aggressivo e regolandolo al minimo si limitano i danni, ma non vi illudete, sarà sempre un risultato pacchiano. Per rendervi conto, se prendete la foto normale e la elaborate con photoshop creando una maschera sul soggetto mentre sfocate lo sfondo, ottenete lo stesso risultato artificiale, con il vantaggio che l' effetto almeno sarà uniforme e senza artefatti. Va meglio forse con l' effetto PRO LUCE; il principio è lo stesso, in condizioni di poca luce, la macchina può scattare in successione 4 foto della scena a differenti sensibilità ISO, per creare un' immagine finale con lo scopo di fondere i benefici di alti ISO in condizioni di luce scarsa, con la rumorosità ridotta di una pellicola meno sensibile (ISO bassi). Quello che si ottiene è un buon compromesso, ma niente di eccezionale, c' è da approfondirlo meglio comunque.
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Possiedo anche io una Fuji EXR solo che si tratta della compatta superzoom F70. Ha le stesse identiche funzioni SP PRO FOCUS e PRO LOW LIGHT.
Se nella prima ho notato gli stessi difetti che hai notato tu, nella seconda sono riuscito invece ad ottenere risultati piuttosto buoni e sfruttabili soprattutto in quelle occasioni in cui la luce è poca e non hai modo di poggiare la macchina per allungare di molto i tempi. Sul mio album in firma ci sono diverse foto scattate in SP PRO LOW LIGHT...prova a dargli una occhiata...se sono riuscito io con la F70 immagino possa riuscirci anche tu e con risultati anche migliori con quel cannone che è la S200 ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Posso chiederti visto che siamo in tema come si comporta con le aberrazioni cromatiche?
Se hai notato dall'album la F70EXR soffre particolarmente di purple fringing, specie nelle foto di sera dove c'è forte contrasto tra le luci e il buio del cielo, e mi chiedevo se ciò fosse un problema imputabile alle piccole lenti della mia compatta, oppure se affliggesse anche le ottiche decisamente migliori montate sulla S200EXR.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Di foto all' aperto in notturna non ne ho scattate parecchie, perciò non posso portarti esempi utili alla mano. L' unica cosa che posso fare al momento è postarti una foto fatta un po di tempo fa dal mio balcone di notte, scattata completamente in manuale, dove mi sembra di aver ottenuto un buon risultato rispetto a quelle della stessa scena fatte in automatico: 30,5mm equiv. F/2.8 10 secondi 100ISO ![]() Di PF non ne vedo, ma forse non è una condizione limite. Anche in automatico da questo punto di vista non si comporta male, anche se la foto risultava ovviamente più buia. Nella sequenza di scatti dove appariva PF, l' unica era una fatta in automatico dove "credo" (è passato un po, le impostazioni non le ricordo tutte) che avessi usato la modalità per portare la gamma dinamica all' 800%. In questo caso le luci problematiche sono state ovviamente quelle emesse dai lampioni a neon bianchi, in particolare quello sulla sx poso sopra la macchina parcheggiata. Come dire, forse me la sono andata a cercare ![]() EDIT: adesso che guardo meglio, c' è una parvenza di PF proprio nella zona contrassegnata dal lampionciono sopra la macchina. Si comincia a notare qualcosa sulla ringhiera bianca sottostante, ma è davvero poca cosa. Si capisce che comunque quella andrà a costituire una zona problematica se si manipolano ulteriormente le luci, come infatti è poi successo aumentando la gamma dinamica. Inoltre nello scatto postato è chiaro che probabilmente l' esposizione è un pelo troppo alta. Probabilmente un buon compromesso poteva essere superiore a 4 secondi, magari un 6 o 8 secondi massimo.
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa ![]() Ultima modifica di goriath : 12-03-2010 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Oh ragazzi, scusate se scoccio e vado OT ma...ahaha devo raccontarvela. Oggi in un negozio mi avevano saprato la S110FS a 450 euro perchè non avevano la S200EXR (ero andato solo per toccarla con mano, non ce la faccio più ad aspettare!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Martina franca - Urbino
|
Quote:
Comunque non mi aspettavo una durata della batteria così lunga, l'ho caricata solo una volta...e diciamo che ho smanettato abbastanza sopra,anche se ho usato il flash pochissimo...e si ricarica in poco più di un ora.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova ad insistere per i 300 euro ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.