Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 15:16   #361
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
per ora con HdClone 3.8 fatti clonazioni sia sul portatile che sul
pc fisso e tutto ok ! nessun problema ottimo programma .
Ciao.

Volevo farti una domanda su HDClone.
Se si clona un hd da 100 GB (una sola part.) su di uno da 150 GB non vuoto (una sola part.), via usb/HD esterno, mi pare di capire che il programma chieda se si è d'accordo nell'estendere su tutto il nuovo hd il contenuto del vecchio HD.

Domanda: i 50 GB di dati eccedenti e preesistenti sul secondo HD, vengono cancellati di default oppure bisogna fare un'opera di pulizia? Se sì, come?
L'intenzione è ovviamente di cancellarli.

Grazie.
Old 27-01-2010, 16:22   #362
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

con syncback se fai la simulazione di un profilo ti mostra le differenze ma penso lo facciano un pò tutti i programmi per sincronizzare un pò seri
grazie mille, provo con synback...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:11   #363
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Si, però copiare un disco di sistema per passarlo su un array in raid 0 che diventi un sistema bootabile in XP, come si fa ?
Ho già provato con Acronis True Image, ma niente da fare, il restore sembra essere riuscito (a parte che Acronis vede solo la metà dello spazio globale dei due dischi), ma poi Xp non fa il boot.
Grazie

Ultima modifica di dabruna : 27-01-2010 alle 17:15.
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 18:05   #364
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
segnalo questa promozione per chi ha già true image 2010
http://www.megalab.it/5676/acronis-t...galo-per-tutti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 18:18   #365
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
prova a ripristinare il registro di sistema di Windows e vediamo se è quello il problema
fatto da live cd di ubuntu. sempre stesso problema...
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:09   #366
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
fatto da live cd di ubuntu. sempre stesso problema...
così abbiamo appurato che il registro non ha problemi
direi di passare in sezione più adeguata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
Old 27-01-2010, 21:13   #367
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da dabruna Guarda i messaggi
Si, però copiare un disco di sistema per passarlo su un array in raid 0 che diventi un sistema bootabile in XP, come si fa ?
Ho già provato con Acronis True Image, ma niente da fare, il restore sembra essere riuscito (a parte che Acronis vede solo la metà dello spazio globale dei due dischi), ma poi Xp non fa il boot.
Grazie
essendo un problema specifico di TI posta nel suo 3d ufficiale
Old 27-01-2010, 21:14   #368
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
grazie mille, provo con synback...
di nulla, ciao
Old 27-01-2010, 21:39   #369
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Help
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:11   #370
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
dopo ho provato a backuppare con T.I. ma mi dice disco pieno....
Hai controllato le dimensioni del backup e lo spazio libero su disco?
Sicuro che il backup entri nel disco??

Se c'entra allora temo che il problema sia che il file che masterizzi è un file immagine
Mi sa che l'unica soluzione è quella che ti ha proposto HSH nel thread su Acronis
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
forse il modo c'è ma è tutto da testare

fai una iso del dvd di boot, poi editi la iso con ultraiso aggiungendo la prima parte dell'immagine. dopodichè le altre parti in altri DVD, in questo modo puoi fare il ripristino direttamente da dvd.(cosa che non conviene, io tengo e terrei tutto in hd esterno) penso che se smanetti un po coi parametri riesci anche a fare in modo che il dvd parta direttamente chidendo se vuoi restorare l'immagine ma questo è già + difficile e rischioso
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:33   #371
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
essendo un problema specifico di TI posta nel suo 3d ufficiale
E' il 3D ufficiale di True Image ?
Per il momento non ne voglio sentire parlare del TI visto che ho un raid 0 e a lui non gli garba per niente la parte di restore e partizionamento dell'array da una precedente copia di un disco di sistema classico.
Preferivo invece un'alternativa allo stesso.
Grazie

Ultima modifica di dabruna : 28-01-2010 alle 10:38.
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:08   #372
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Hai controllato le dimensioni del backup e lo spazio libero su disco?
Sicuro che il backup entri nel disco??

Se c'entra allora temo che il problema sia che il file che masterizzi è un file immagine
Mi sa che l'unica soluzione è quella che ti ha proposto HSH nel thread su Acronis
certo che c'è spazio, perchè il backup è 4gb scarsi.

però mi dice che non può contenere file superiori a 2gb

ma io mica ho capito come ha detto HSH...
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:13   #373
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da dabruna Guarda i messaggi
E' il 3D ufficiale di True Image ?
Per il momento non ne voglio sentire parlare del TI visto che ho un raid 0 e a lui non gli garba per niente la parte di restore e partizionamento dell'array da una precedente copia di un disco di sistema classico.
Preferivo invece un'alternativa allo stesso.
Grazie
ghost mi sembra supporti meglio il raid ma non ho molta esperienza in merito
Old 28-01-2010, 16:16   #374
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
si

quando avvii da cd puoi creare l'immagine dove vuoi e sempre dal cd la riprendi e la ributti nel disco
Scusa se ti rispondo dopo parecchio tempo, ma non avevo avuto modo di poterlo provare.
Mi sono fatto il livecd linux, ed ora vorrei fare un'immagine della partizione "C:" salvandola nella partizione "D:".
Avvio il PC con il LiveCD, ma la prima cosa che si avvia è il "RESTORE WIZARD"; mi viene chiesto di indicare l'immagine da ripristinare, ma io non voglio ripristinare, voglio CREARLA l'immagine! Come faccio a crearla?!?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10

Ultima modifica di maxime : 28-01-2010 alle 16:18.
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:22   #375
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Avvio il PC con il LiveCD, ma la prima cosa che si avvia è il "RESTORE WIZARD"; mi viene chiesto di indicare l'immagine da ripristinare, ma io non voglio ripristinare, voglio CREARLA l'immagine! Come faccio a crearla?!?
Il cd di boot di Macrium Reflect non consente la creazione di backup, né di immagini di partizioni. Ma solo il ripristino.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:35   #376
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il cd di boot di Macrium Reflect non consente la creazione di backup, né di immagini di partizioni. Ma solo il ripristino.

Saluti.
AZZ, allora mi sapete consigliare un software free che possa fare questa cosa? Mi interessa creare una semplice procedura di restore dei PC che installo..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:45   #377
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Scusa se ti rispondo dopo parecchio tempo, ma non avevo avuto modo di poterlo provare.
Mi sono fatto il livecd linux, ed ora vorrei fare un'immagine della partizione "C:" salvandola nella partizione "D:".
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
in effetti parte subito il wizard
nella versione precedente, che avevo integrato in ubcd4win, c'era un menù diverso con più comandi ma rivedendo comunque ora il backup non è possibile

con driveimage xml già integrato in ubcd4win invece puoi anche crearli i backup
Old 29-01-2010, 00:42   #378
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Ho 2 backup di parecchi dati, fatti in tempi diversi, in 2 cartelle differenti A e B. L'ultimo backup della cartella B, contiene dunque dati più recenti, aggiornati, mentre il backup della cartella A contiene parecchi video e immagini che nella B ho cancellato e messo in Dvd.
Come posso fare per conservare solo uno di questi backups, che mi consenta di tenere files con la "freschezza" e configurazione della cartella B ed al contempo la "sicurezza di non aver perso nessun dato" della cartella A??

Non posso sincronizzarle altrimenti faccio un "macello", cioè perdo la configurazione attuale (e ottimale) dell'ultimo backup! Forse una sincro che mi metta da parte le differenze dell'uno e dell'altro, probabilmente farebbe al caso mio, ma ome si fa...?
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:25   #379
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da marcore Guarda i messaggi
Ho 2 backup di parecchi dati, fatti in tempi diversi, in 2 cartelle differenti A e B. L'ultimo backup della cartella B, contiene dunque dati più recenti, aggiornati, mentre il backup della cartella A contiene parecchi video e immagini che nella B ho cancellato e messo in Dvd.
Come posso fare per conservare solo uno di questi backups, che mi consenta di tenere files con la "freschezza" e configurazione della cartella B ed al contempo la "sicurezza di non aver perso nessun dato" della cartella A??

Non posso sincronizzarle altrimenti faccio un "macello", cioè perdo la configurazione attuale (e ottimale) dell'ultimo backup! Forse una sincro che mi metta da parte le differenze dell'uno e dell'altro, probabilmente farebbe al caso mio, ma ome si fa...?
ciao

tenendo syncback come programma di riferimento, c'è un opzione che recita "Il file più recente sovrascrive il file più vecchio"

fai un test su cartelle di prova e vedi anche la simulazione sulle cartelle incriminate cosa ti dice
Old 29-01-2010, 14:28   #380
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ciao

tenendo syncback come programma di riferimento, c'è un opzione che recita "Il file più recente sovrascrive il file più vecchio"

fai un test su cartelle di prova e vedi anche la simulazione sulle cartelle incriminate cosa ti dice
Facendo così però quello che ho cancellato nell'ultimo backup lo ritroverò perchè quest'ultimo backup lo sincronizzerò con il vecchio backup, dove quei dati sono presenti. Non so, dovrò analizzarmi le funzionalità di syncback a questo punto.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian