Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 19:55   #9581
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ehmmm scusa ma apparte il dg834gt gli altri mi pare siano access point... a meno che tu non voglia tenere il dlink e usare solo periferiche via wi-fi, non credo ti servano. Oltretutto il dlink300T per quanto buono, ormai è obsoleto. Più indicato a te credo sia il 3300 in versione router.

Io ho il dg834GT e mi compre benissimo l'appartamento di 120 mqda parte a parte, dato ceh è in un angolo dell'appartamento, con l'antennino di default che si potrebbe pure cambiare. Il 3300 dovrebbe coprire ancora meglio in teoria. Comunque aspetta l'intervento di chi ne capisce più di me.
Ciao Firedraw... grazie dell'attenzione.

Parlando del D-Link 300T forse nn mi ero spiegato bene: voglio mandarlo in pensione. Non usarlo più, per intenderci. lo regalerò a qualche amico; 'Nse butta niente!

Senti, della Netgear (oltre il modello che dici tu), entro o poco sopra i 150€, qual'è il migliore?! Cosa c'è?

Stuzzicato da ALIEN3 (che ringrazio) ho visitato il sito della CISCO partendo dal suo modello e ne ho trovato un altro davvero potente, il Linksys by Cisco WRT610N porca paletta che prodotti.

Questo WRT610N sembrerebbe offrire le stesse funzioni del Netgear WNDR3700

Hmmm... bei prodotti. Confuso!

Grazie
Kyashan
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:03   #9582
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

.
Come accennato, stuzzicato da ALIEN3 (che ringrazio) ho visitato il sito della CISCO partendo dal suo modello e ne ho trovato un altro davvero potente, il Linksys di Cisco mod. WRT610N ...porca paletta che prodotti.

Questo WRT610N sembrerebbe offrire le stesse funzioni del Netgear WNDR3700 se nn maggiori.

Che ne pensate?
Ripeto... sono disposto a spenderei anche qualcosa più di 150€ (riamendo sotto i 200€ però)

Esteticamente sono tutti stilosi, ma poco importa questo fattore; sinceramente.
Punto ad nu prodotto con le contrOOpalle.

Sono tutte recchiette!
GrasSsie...
Kyashan
Old 20-01-2010, 20:19   #9583
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
.
Ragazzi, salve a tutti!

Mi sono deciso al passaggio ad un Router per agevolare un po' di cose; libertà in primis. Era ora, direte voi!

Al momento dispongo di un Modem Ethernet D-Link 300T (vecchiotto ma ottimo) con Tiscali (DL: 6Mbit \ UP: 640Kbit) con il quale mi trovo davvero bene. Volendo passare ad ADSL + Voce (10Mbit\1Mbit) escludendo il loro modem, volevo prenderne uno per conto mio.

Sono rivolto alla NETGEAR per un prodotto con i fiocchi.
In rete ho trovato consensi "umani" su un modello in particolare: il Netgear DG834GT (rapporto prezzo\qualità)

Il mio budget: 150€ (anche qualcosina di più se necessario)

Volendo un prodotto ottimo, oltre il modello sopracitato, avrei visto anche il modello Netgear DG834N

Salendo ancora, ho messo gli occhi su una bestiolina, nel modello Netgear WNDR3700 che pur essendo neofita, ritengo abbia caratteristiche di tutto rispetto.

Quale tra questi, a vostro dire, è il "migliore"?! (permettetemi questo termine generico)
  • Netgear WNDR3700
  • Netgear DG834N
  • Netgear DG834GT

Domanda...
Mi chiedevo se fosse possibile tenere collegato il fisso via ethernet e, al contempo, avere abilitata la Wi-Fi per il notebook in giro per casa. Volendo fare una spesa, preferisco magari spendere un pochino di più della "norma" ma disporre di un prodotto soddisfacente con un ottimo segnale Wi-Fi e robustezza HW generalmente parlando.

Lo so... ho scritto un papiro. Perdonatemi.
A presto!
Kyashan
.
Facciamo un po' di chiarezza il Netgear WNDR3700 è un eccellente prodotto, ma è solo router, non ha il modem integrato, non è che questo sia uno svantaggio, ma è un altra tipologia di dispositivo e qui stiamo parlando di modem-router.
Il Netgear DG834GT è un modem-router pluritestato, molto stabile e configurabile, ma non è più un prodotto molto nuovo, se non ti servono le ultime tecnologie come il protocollo N, la doppia banda, le porte gigabit, e lo trovi ad un buon prezzo lo prenderei, ma è difficile da reperire ormai.
Stessa questione per il Netgear DG834N, solo che questo ha il protocollo N ma non è fra i più nuovi.
Penso che per quella cifra che vuoi spendere torvi di meglio (a parte il WNDR3700 che è un altro tipo di prodotto).
Andando per fasce io ti consiglerei sui 110 il dLink dsl-2740B, molto testato e stabile, protocollo N.
Sui 120 euro WAG320N : gigabit, utilzzo di 2 bande (non contemporaneamente), protocollo N, porta usb. Sempre su tale cifra il netgear DGND3300 (che a mio avviso è meglio dei due 834 da te citati, xkè teoricamente sarebbe il prodotto che li succede) il suo punto forte è che è dualband (due bande contemporaneamente), ovviamente protocollo N, non gigabit, porta usb.

Poi se ti puoi permettere prezzi più alti io andrei a dare un occhiata anchea al:
Atlantis land WebShare 3G 244WN, Vigor2710n per questi siamo sui 170euro.

Poi ce ne sarebbero molti altri, ora mi vengono in mente questi.

Ultima modifica di clasi8632 : 23-01-2010 alle 01:03.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:24   #9584
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
.

Linksys di Cisco mod. WRT610N ...porca paletta che prodotti.

Questo WRT610N sembrerebbe offrire le stesse funzioni del Netgear WNDR3700 se nn maggiori.

Che ne pensate?
Ripeto... sono disposto a spenderei anche qualcosa più di 150€ (riamendo sotto i 200€ però)

Kyashan[/indent]

Si ma questi 2 che hai detto tu sono router e questa è la sezione dei modem-router (router con il modem integrato), per i router c'è la sezione apposita. A parte ciò se vuoi un router ti devi comprare un modem per accedere ad internet.

Ultima modifica di clasi8632 : 20-01-2010 alle 20:27.
Old 20-01-2010, 20:59   #9585
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Si ma questi 2 che hai detto tu sono router e questa è la sezione dei modem-router (router con il modem integrato), per i router c'è la sezione apposita. A parte ciò se vuoi un router ti devi comprare un modem per accedere ad internet.
Prima di tutto, grazie di seguire il mio "caso".
Quindi, cavolo... i modelli Linksys Cisco WRT610N e Netgear WNDR3700 altro non sono che router, senza modem integrato. Fortuna che me lo hai fatto presente. Avevo capito il modem fosse integrato, invece... Mi sbagliavo. Grazie. Sì, io cerco un MODEM-ROUTER

Ora sbircio le caratteristiche per:
  • Atlantis Land WebShare 3G 244WN
  • DryTek Vigor2710n
Credevo esistesse un modello di riferimento ed invece... è una spirale di prodotti. :S

EDIT: nn esiste un Modem-Router dei sogni? :P

Per ora, grazie
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 20-01-2010 alle 21:59.
Old 20-01-2010, 21:09   #9586
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Oltre ad ALIEN3 e clasi8632 (ed ora ho capito perché il primo mi aveva indicato un prodotto specifico Modem Router) che consiglia di vedere il Linksys by Cisco WAG320N voi altri, cosa mi dite appunto di questo Cisco? Esperienze? Paragoni con i prodotti citati? (salvo per i soli router)

Sto leggendo anche info sul Netgear DGND3300 Ma quale sarebbe il modello di punta della Netgear in fatto di Modem-Router?!

Per fare un punto dei modelli citati come MODEM-ROUTER riporto di seguito le sigle:

Atlantis Land WebShare 3G 244WN
DryTek Vigor2710n
Linksys by Cisco WAG320N

Netgear DGND3300
Netgear DG834N
Netgear DG834GT

Grazie... e scusate il marasma. Abbiate pazienza.
Voglio solo fare una scelta che mi faccia

Salut
Kyashan

EDIT: strada facendo mi è stato fatto notare che ho fatto confusione tra router e modem-router. Difatti io cerco un MODEM-ROUTER (quindi con modem integrato). Il mio vecchio D-Link 300t lo mando in pensione.

Ultima modifica di Kyashan_78 : 20-01-2010 alle 22:02.
Old 20-01-2010, 21:40   #9587
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il problema che il favore popolare dice tutto ed il contrario di tutto. Non c'è convergenza di opinione ed imporle scatenerebbe bufere.
A parte che finora nessuno si è offerto di tenere aggiornata sta lista.
Hai ragione. Credo dovrebbe offrirsi volontario romeop in quanto titolare del thread.

Mi pare un argomento molto discusso in effetti, e son d'accordo che accenda gli animi di molti, ma se non si tirano le fila di tanto in tanto, rischiamo di creare una collezione di "questo è il migliore imho" o "quello funziona quanto vale", del tutto inutile a chi cerca informazioni aggiornate puntando su hw come riferimento autorevole.

Ovviamente questo rimane solo un mio personale ed opinabile parere, ci mancherebbe. Se potessi o trovassi il modo, darei volentieri il mio contributo.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:06   #9588
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:

Sto leggendo anche info sul Netgear DGND3300 Ma quale sarebbe il modello di punta della Netgear in fatto di Modem-Router?!
Il prodotto di fascia più alta della netgear in quanto a modem-router è il DGDND3300, anche se in america è uscito il DGN3500,in italia e in europa mi pare ancora no. Comunque sono mooelli che puntano a diversi utilizzi, il DGND3300 punta sul dual band, mentre il DGN3500 sulla velocità delle porte ethernet Gigabit. Comunque come ti dicevo il 3500 non è ancora uscito qui da noi.

Senza offesa a mio avviso non dovresti puntare a comperare quello più costoso, ma quello che si adatta di più alle tue necessità, magari alla fine ti vai a comperare un modem-router con 1000 funzioni, ma non sai come usarle. E poi non è detto che più costi e meglio è. È un consiglio spensierato che ti do . Spiega cosa ci devi fare e uno ti indirizza verso la strada giusta.

Ultima modifica di clasi8632 : 20-01-2010 alle 23:16.
Old 20-01-2010, 23:52   #9589
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Spiega cosa ci devi fare e uno ti indirizza verso la strada giusta.
Clasi, ti riconosco un approccio sociale davvero apprezzabile. Questo ti fa onore.

Non volevo -e forse ci sono caduto- passare per un inetto spendaccione, costretto dai brand e dalle loro occulte influenze su noi comuni acquirenti. Solo che, decidendo per un prodotto nuovo, vista anche l'offerta forse troppo vasta (sembra paradossale), mi affidavo a voi per un articolo più che valido.

I forum sono cosa magica ed utile, sia ben chiaro ma a volte trovi troppe, troppe testimonianze su "tutto e niente". Nel senso che spesso nn se ne esce e ti accorgi di aver trovato quello che vuoi un po' dappertutto ma, ahimè... non sai se hai capito davvero cosa faccia al caso tuo. E così ti senti un po' insoddisfatto perché vorresti un riferimento fisso, ma è noto quanto questo nn sia fattibile. Logicamente.

Chi sono. Di cosa mi occupo.
Faccio un uso massiccio di internet, per lavoro e per diletto.
Mi occupo di CG Computer Grafica, pertanto il 90% del mio navigare per mari binari, tratta di grafica con relativi contenuti, video ad esempio (vedi videotutorial) e mole di dati esasperanti (dwl\upl: tipografie e clienti)

Uso molto Skype per lavoro, oltre che sw P2P

Nel mio studio, sono connessi in rete di norma 3 macchine (2 fissi - 1 portatile)

Volendo staccare dallo studio, l'idea di un Wi-Fi mi stuzzicava da tempo; lo ammetto.
Sai, per navigazioni di piacere o per chat di lavoro ove la tavoletta grafica nn è richiesta, insomma. Da nababbi.
Certo, vorrei avere anche una certa affidabilità in termini di trasferate di file via Wi-Fi in LAN (notebook «-» fissi).
Scontato, un segnale molto potente, senza fastidiosi disturbi causanti cropfile e crolli.

Poi certo, il desiderio di sfruttare appieno la portante ADSL ed una gestione delle connessioni contemporanee con tempi di latenza tra modem e macchine rapidi quanto più sia possibile, ehh...

Insomma, un prodotto con le palle ma che nn costi quanto queste. Per quel che valgono...
Il mio budget di 150€ o su di li, era per metere in conto un prodotto di ultima generazione, affidabile, valido. Ho visto il Netgear DGND3300 ad esempio: carino, ma nn saprei dire altro. Non è il mio campo, non questo. Vorrei solo un prodotto ben fatto; una cosa seria e volendo in futuro anche personalzzabile. Amo smanettare, entro certi limiti. Nel tempo cerco ottimizzazione per i miei freddi alleati; il mio esercito di silicio e rame.

Ora, vado a nanna...
Fine (spero non dei miei neuroni)
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 21-01-2010 alle 00:07.
Old 21-01-2010, 00:21   #9590
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi io stavo cercando un modem-router ma non ho idea di che prendere.
Ci devo collegare 3 pc in lan e 1 xbox, vorrei che avesse il firewall. Ho una linea adsl2 libero ull. Vorrei stare sotto le 100 euro.

Avevo pensato al netgear dgn2000.

Che mi consigliate?

Ultima modifica di The_max_80 : 21-01-2010 alle 11:41.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 01:08   #9591
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho bisogno di un consiglio.sto per passare a tiscali e volevo sapere se è meglio il modem router wi-fi thompson che mi danno loro o è meglio un modem router qualsiasi?perchè io al momento potrei spendere max 50-60 euro.che router dite che riesco a prendere con quella cifra?l'importante è che sia buono e che abbia il wi-fi.ci devo collegare 2 pc in wi-fi,con possibilità però di usare anche il cavo lan e ci devo collegare anche ps3 e xbox 360.per quanto riguarda la chiave da mettere per non farmi scroccare la banda da chicchessia come si fa?grazie

ho dato un'occhiata a questo,che costa quanto posso spendere:

D-LINK ROUTER ADSL 2+ WIRELESS 802.11 54 Mbps DSL-2640B

che ne dite?è buono?

Ultima modifica di Children of Bodom : 21-01-2010 alle 01:21.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:03   #9592
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve,
il mio router mediacom è partito da solo
Vorrei un consiglio su un buon router wi-fi che non ingombri troppo, ci si connetteranno 3 pc di cui 2 portatili ed 1 fisso tutti tramite wi-fi con un pannello di gestione veloce da utilizzare, ho una brutta esperienza con il router mediacom >.>.
Ho alice 7 mega non so che altre info possano servirvi
Grazie e saluti!

P.S: ovviamente non si escludono connessioni via lan quando servono

Ultima modifica di Aetheris : 21-01-2010 alle 16:27.
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:46   #9593
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
Incredibile, allora io e Edgar83 abbiamo avuto veramente una botta di fortuna!
Hai avuto notizie in merito alla spedizione? sembra tutto fermo, speriamo bene.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:00   #9594
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
c'è ma è una bufala, quando apri la pag del negozio il prezzo sta a 104euro
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
lol, hanno aggiornato il prezzo, intanto io i soldi glieli ho già mandati... vedremo!
Beh, voi due avreste dirritto al router al prezzo pubblicato. Ma vi siete fatti uno screenshot della pagina web?
Se si rifiutano di spedirlo senza che integriate il prezzo andate in causa?
Old 21-01-2010, 19:55   #9595
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
potete rispondere al consiglio che vi ho chiesto?grazie
Old 21-01-2010, 23:24   #9596
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Volevo acquistare un router wi fi per poter giocare alla wii online e nn solo,sapete indicarmi qualche modello?Grazie
Old 22-01-2010, 00:08   #9597
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh, voi due avreste dirritto al router al prezzo pubblicato. Ma vi siete fatti uno screenshot della pagina web?
No io non l'ho preso, stavo solo guardando, per fortuna per ora sono a posto così in quanto a modem-router era Archon75 l'altro che l'aveva comperato.
Old 22-01-2010, 02:33   #9598
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Beh sul sito c'è l'ordine completo col prezzo "giusto" (59€) tral'altro io ho già effettuato il pagamento con la carta di credito...

Speriamo bene, ho mandato una mail e non rispondono...

EDIT: hanno risposto, spediranno lunedì, ottimo!

Ultima modifica di Edgar83 : 22-01-2010 alle 10:08.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 17:27   #9599
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
consiglio

Salve volevo sapere tra questi routher quale prendere
D-Link Wireless N Starter Kit DKT-400
Netgear DGB111G-300
D-Link Starter Kit Wireless G ADSL2+ DKT-710
Sitecom Modem Router Wireless WL-583
Digicom Michelangelo Wave 300C + USB Wave 300C
sono tutti a quel prezzo + o - € 60/80
Mi serve + che altro per internet alice 7 mega,
come facilità d'uso cosa consigliate..
Grazie saluti
Old 22-01-2010, 19:43   #9600
gandrael
Senior Member

L'Avatar di gandrael

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
Quote:
Originariamente inviato da gandrael Guarda i messaggi
Volevo acquistare un router wi fi per poter giocare alla wii online e nn solo,sapete indicarmi qualche modello?Grazie
Nessuno può darmi un consiglio?

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian