Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 22:58   #9561
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Mi chiedo: ma non sarebbe più utile mettere in evidenza in prima pagina una lista ristretta dei router che godono del favore popolare? Non dico un vero e proprio pool, ma qualcosa che permetta di vedere subito a colpo d'occhio su quali modelli conviene orientarsi, fermo restando che non esiste "il modello migliore" ma solo il più adatto.
Il problema che il favore popolare dice tutto ed il contrario di tutto. Non c'è convergenza di opinione ed imporle scatenerebbe bufere.
A parte che finora nessuno si è offerto di tenere aggiornata sta lista.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:04   #9562
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il problema che il favore popolare dice tutto ed il contrario di tutto. Non c'è convergenza di opinione ed imporle scatenerebbe bufere.
A parte che finora nessuno si è offerto di tenere aggiornata sta lista.
Oltretutto per il discorso che avevo già fatto, non si può decretare il miglior router, non c'è nessuno capace di testare analiticamente tutte le sue parti. Poi quella persona dovrebbe essere pazza, riceverebbe mezzo milione di pvt con domande/insulti tutti uguali e le richieste più assurde sul wifi
Old 20-01-2010, 00:11   #9563
King Andrew
Junior Member

L'Avatar di King Andrew

Iscritto dal: Sep 2004
one question...

Buonasera a tutti...
sto migliorando la mia rete a casa (nuovo Cisco swicth gigabit x8, cablaggio della della rete con cavo cat. 6); ora sono alla ricerca di un modem router access point che abbia naturalmente le seguenti caratteristiche:
1) ADSL2 / ADSL2+;
2) LAN Gigabit;
3) Wifi N-MIMO.

Avevo visto dei modelli della Linksys, della Netgear e della Belkin.
Potreste aiutarmi???
Vi ringrazio ;-)
MB Asus P4C800-E Deluxe; Cpu 3,00 GHz 800 M cache; Asus GForce FX5700 256; Maxtor DiamondMax Plus 9 200GB ATA/133 HDD; Creative SB Audigy2 ZS Platinum pro; Creative Inspire TD7700. Case CoolerMaster Centurion5; DVD-RW LG 4120B.
King Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:44   #9564
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Se guardate su trovaprezzi, oggi il D-link DSL2740B è in offerta a circa 59 euro. Io l'ho preso di corsa!

Ultima modifica di Archon75 : 20-01-2010 alle 10:44.
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 09:53   #9565
ingPiPOW
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao a tutti.
Devo acquistare ed installare un router/modem wireless a casa di conoscenti. Utilizzano praticamente sempre la connessione wireless sia per il loro notebook che per la stampante, quindi l'esigenza principale è la stabilità di questa connessione.
Io ho un Netgear DG834GT del quale sono molto contento (mediamente contento per quanto riguarda la connessione wireless, che uso però occasionalmente); lo prenderei anche a loro, se non fosse che è praticamente introvabile.
Vi chiedo un consiglio: visto che le esigenze "tecniche" non sono esagerate, meglio puntare su una soluzione low-budget come il Netgear DG834Gv5 (del quale ho letto di una certa lentezza nell'interfaccia web ma di una discreta stabilità) o puntare su qualcosa di più costoso (ma che immagino più affidabile) come il Netgear DGND3300 o il Linksys WAG320N? Dovessi scegliere a intuito, proverei il DG834Gv5: con gli altri due mi sembra di puntare un po' troppo in alto per una soluzione domestica con pretese "normalissime"...

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.
ingPiPOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:02   #9566
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
Se guardate su trovaprezzi, oggi il D-link DSL2740B è in offerta a circa 59 euro. Io l'ho preso di corsa!
Preso anche io!!! Speriamo sia un degno erede del 624t che avevo e di cui si è bruciato lo switch ethernet! :-D
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:04   #9567
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno spiega ad un neofita del networking questo discorso del gigabit ethernet e del NAS? A che serve? e di cosa c'è bisogno? Grazie!
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:00   #9568
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Archon75 Guarda i messaggi
ma dove? quando apri il primo link sta a oltre 100 euro!
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:11   #9569
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ma dove? quando apri il primo link sta a oltre 100 euro!
c'è ma è una bufala, quando apri la pag del negozio il prezzo sta a 104euro
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:13   #9570
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
c'è ma è una bufala, quando apri la pag del negozio il prezzo sta a 104euro
lol, hanno aggiornato il prezzo, intanto io i soldi glieli ho già mandati... vedremo!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:17   #9571
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
lol, hanno aggiornato il prezzo, intanto io i soldi glieli ho già mandati... vedremo!
bè allora speriamo bene, in linea teorica (e anche in linea legale) hai ragione tu, il prezzo era quello quando l'hai comprato quindi ti devono mandare il prodotto.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:25   #9572
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Veramente io ho cntrollato alle 3 e mezza o forse piu ed era 59€, dava 126€ con il 53% di sconto, che infatti fa 59€ circa.
Forse è gia finito
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:30   #9573
fabmac
Senior Member

Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Veramente io ho cntrollato alle 3 e mezza o forse piu ed era 59€, dava 126€ con il 53% di sconto, che infatti fa 59€ circa.
Forse è gia finito
Confermo, avevo controllato anche io ed il prezzo era quello per circa una decina di pezzi...
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:31   #9574
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabmac Guarda i messaggi
Confermo, avevo controllato anche io ed il prezzo era quello per circa una decina di pezzi...
Incredibile, allora io e Edgar83 abbiamo avuto veramente una botta di fortuna!
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:07   #9575
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Il grande passo. Per me

.
Ragazzi, salve a tutti!

Mi sono deciso al passaggio ad un Router per agevolare un po' di cose; libertà in primis. Era ora, direte voi!

Al momento dispongo di un Modem Ethernet D-Link 300T (vecchiotto ma ottimo) con Tiscali (DL: 6Mbit \ UP: 640Kbit) con il quale mi trovo davvero bene. Volendo passare ad ADSL + Voce (10Mbit\1Mbit) escludendo il loro modem, volevo prenderne uno per conto mio.

Sono rivolto alla NETGEAR per un prodotto con i fiocchi.
In rete ho trovato consensi "umani" su un modello in particolare: il Netgear DG834GT (rapporto prezzo\qualità)

Il mio budget: 150€ (anche qualcosina di più se necessario)

Volendo un prodotto ottimo, oltre il modello sopracitato, avrei visto anche il modello Netgear DG834N

Salendo ancora, ho messo gli occhi su una bestiolina, nel modello Netgear WNDR3700 che pur essendo neofita, ritengo abbia caratteristiche di tutto rispetto.

Quale tra questi, a vostro dire, è il "migliore"?! (permettetemi questo termine generico)
  • Netgear WNDR3700
  • Netgear DG834N
  • Netgear DG834GT

Domanda...
Mi chiedevo se fosse possibile tenere collegato il fisso via ethernet e, al contempo, avere abilitata la Wi-Fi per il notebook in giro per casa. Volendo fare una spesa, preferisco magari spendere un pochino di più della "norma" ma disporre di un prodotto soddisfacente con un ottimo segnale Wi-Fi e robustezza HW generalmente parlando.

Lo so... ho scritto un papiro. Perdonatemi.
A presto!
Kyashan

EDIT: strada facendo mi è stato fatto notare che ho fatto confusione tra router e modem-router. Difatti io cerco un MODEM-ROUTER (quindi con modem integrato). Il mio vecchio D-Link 300t lo mando in pensione.

.

Ultima modifica di Kyashan_78 : 20-01-2010 alle 22:03.
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:19   #9576
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
.
Ragazzi, salve a tutti!

Mi sono deciso al passaggio ad un Router per agevolare un po' di cose; libertà in primis. Era ora, direte voi!

Al momento dispongo di un Modem Ethernet D-Link 300T (vecchiotto ma ottimo) con Tiscali (DL: 6Mbit \ UP: 640Kbit) con il quale mi trovo davvero bene. Volendo passare ad ADSL + Voce (10Mbit\1Mbit) escludendo il loro modem, volevo prenderne uno per conto mio.

In rete ho trovato consensi "umani" su un modello in particolare: il Netgear DG834GT (rapporto prezzo\qualità)

Volendo un prodotto ottimo, oltre il modello sopracitato, avrei visto anche il modello Netgear DG834N

Salendo ancora, ho messo gli occhi su una bestiolina, nel modello Netgear WNDR3700 che pur essendo neofita, ritengo abbia caratteristiche di tutto rispetto.

Quale tra questi, a vostro dire, è il "migliore"?! (permettetemi questo termine generico)
  • Netgear WNDR3700
  • Netgear DG834N
  • Netgear DG834GT

Domanda...
Mi chiedevo se fosse possibile tenere collegato il fisso via ethernet e, al contempo, avere abilitata la Wi-Fi per il notebook in giro per casa. Volendo fare una spesa, preferisco magari spendere un pochino di più della "norma" ma disporre di un prodotto soddisfacente con un ottimo segnale Wi-Fi e robustezza HW generalmente parlando.

A presto!
Kyashan
.
Tra quelli citati assolutamente il Netgear WNDR3700.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:20   #9577
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
buttato un'occhio sul wag320n?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:23   #9578
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Tra quelli citati assolutamente il Netgear WNDR3700.

Roddy... cavoletti; grazie per la tempestività!
Grandi forum, grandi voi.

Confermi la mia ipotesi sulla qualità del prodotto. C'è di meglio ancora rimanendo sui 150€ o su di li?

Il segnale Wi-Fi è potente? E posso connettermi contemporaneamente Wi-Fi + cavo? Scusa l'ingoranza.

Grazie
Kyashan
Old 20-01-2010, 19:25   #9579
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
buttato un'occhio sul wag320n?
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3333333333 periodico, grazie! Il modello che indichi tu è della CISCO, il che nn guasta Lo ritieni ancora migliore dei Netgear da me indicati?

Grazie
Kyashan
Old 20-01-2010, 19:48   #9580
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
.
Ragazzi, salve a tutti!

• Netgear WNDR3700
  • Netgear DG834N
  • Netgear DG834GT

Domanda...

A presto!
Kyashan
.
Ehmmm scusa ma apparte il dg834gt gli altri mi pare siano access point... a meno che tu non voglia tenere il dlink e usare solo periferiche via wi-fi, non credo ti servano. Oltretutto il dlink300T per quanto buono, ormai è obsoleto. Più indicato a te credo sia il 3300 in versione router.

Io ho il dg834GT e mi compre benissimo l'appartamento di 120 mqda parte a parte, dato ceh è in un angolo dell'appartamento, con l'antennino di default che si potrebbe pure cambiare. Il 3300 dovrebbe coprire ancora meglio in teoria. Comunque aspetta l'intervento di chi ne capisce più di me.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian