|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2010 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5902 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma poi e strano il fatto del .it con il .com non mi e mai capitato sta cosa, si sono sempre visualizzati gli ebay stranieri. Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2010 alle 11:51. Motivo: url ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5904 | |
Senior Member
|
Quote:
a me funziona...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2010 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ricordo che i link alle aste online (quindi anche ebay) sono vietati
idem per gli store ebay ovviamente >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
problema
ho acquistato un laser da hong kong nel lontano ottobre e oggi mi arriva a casa una lettera dell'agenzia delle dogane chiedendomi documenti e dichiarazione del valore e del contenuto del pacco. dato che è costato 4€, ho dei problemi se lo lascio in dogana senza dover mandare documenti e pagare eventuali tasse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5907 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
ho un "problemino" con una transazione su eBay. prima delle festività natalizie (attorno al 10 dicembre) ho comperato merce per 40€ da uno shop inglese con ottimo punteggio di feedback. la transazione é stata successivamente annullata di comune accordo in quanto le ss erano sbagliate. non ho ancora ricevuto il ri-accredito devo preoccuparmi? ps: ho pagato con PayPal |
![]() |
![]() |
![]() |
#5908 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5909 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
no, nn mi dice nulla.
cmq ho pagato il 22 dicembre e la transazione é stata annullata il 27 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5910 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5911 | |
Senior Member
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5912 |
Senior Member
|
non rincorro in multe? perchè sono sicuro che il venditore ha dichiarato valore 0,50€, come sempre quando spediscono da hong kong
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5913 |
Senior Member
|
Ma sono 4 euro incluse le spese di spedizione ? Comunque non incorri in nessuna sanzione se non ritiri il pacco. Inoltre se dimostri di averlo pagato 4 euro inclusa la spedizione, sei in esenzione d'imposta e accise, sempre che l'addetto non ravvisi che il prodotto abbia un costo superiore in italia e quindi superi la fatidica soglia di 22 euro incluse le spese di spedizione....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5914 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5915 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti, volevo fare una domanda. In caso di frode, ebay fornisce qualche tipo di protezione e rimborso in caso di pagamento con bonifico bancario? Si parla di cifre alte, 1500 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5916 |
Senior Member
|
Purtroppo no, la protezione e' solo per pagamenti PayPal e se espressamente specificata, quindi non per tutti i pagamenti PayPal.
![]() |
![]() |
![]() |
#5917 |
Senior Member
|
Ho inviato un quesito all'Agenzia delle Dogane, penso potra' FINALMENTE chiarire tutti i dubbi riguardanti gli acquisti extra-CEE.
Testo richiesta: Quale normativa regola le imposte e i dazi doganali relativi agli acquisti effettuati da un privato attraverso Internet, ad esempio Ebay, e provenienti da paesi extra-CEE, ad esempio Cina o Stati Uniti ?....Se presente sul Vostro portale, mi inviereste il link ?....Grazie Testo risposta: In ordine al Suo quesito, si comunica che sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore intrinseco di 150 Euro (art.27 del Reg.CEE n.918/83). Per valore intrinseco, si intende il valore del bene escluso il costo del trasporto e dell'eventuale assicurazione Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 Euro), la franchigia ai fini dell'IVA è fissata in 22 Euro (art.5 del DM n.489/97) Pertanto, ad esempio, per l'acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 Euro, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA Appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato Nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, invece, in linea generale, si fa presente che all'atto dell'introduzione in Italia di merce con origine extra-UE, si dovrà provvedere al pagamento dei diritti doganali (dazio ed IVA) Al riguardo, si precisa che la base imponibile per l'applicazione dei dazi ad valorem (la generalità dei dazi) è data, ai sensi dell'art. 29 e seguenti del Reg. CEE n. 2913/92, dal valore della transazione, cioè dal prezzo effettivamente pagato o da pagare per le merci (normalmente il prezzo riportato in fattura), comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione (art. 32 del citato Reg. CEE). Ai sensi dell'art.69 del DPR n.633/72, la base imponibile su cui va calcolata l'IVA all'importazione è data dal valore doganale come sopra descritto, cui vanno sommati gli eventuali dazi afferenti, nonché le spese di inoltro fino al luogo di destinazione all'interno del territorio della Comunità E', tuttavia, necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico del prodotto, per poi applicare il relativo trattamento daziario e fiscale e per verificare la necessità di licenze o limitazioni all'importazione; a tal fine potrà acquisire le informazioni necessarie, consultando la pagina "Tariffa Doganale TARIC" sul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it) Cordiali saluti Ufficio Relazioni con il Pubblico Agenzia delle Dogane.
![]() |
![]() |
![]() |
#5918 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5919 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Ragazzi, problemino. Un altro acquisto fatto negli Stati Uniti, il venditore disponibilissimo spedisce con metodo tracciabile (come da me richiesto). Ora, a distanza di circa 10 giorni dalla data di spedizione, nel tracking italiano (pacco celere internazionale) il codice viene rilevato e vi è scritto "entrata al gateway postale" ma poi, in un' altra casella, "altra motivazione" riportando la data di ieri. Che sarebbe? Devo solo aspettare oppure c' è qualcosa che non va? E' la prima volta che mi capita la dicitura "altra motivazione" nel dovequando di posteitaliane.
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi! ![]() Ultima modifica di Davick : 14-01-2010 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.