|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io son ciclista agonista a livello amatoriale e devo dire che dopo giri in bicicletta di ore e ore, o salite lunghe e impegative è veramente rilassante fare un programma di defaticamento.
Trovo molto utile anche il programma capilarizzazione che dovrebbe aumentare i capillari nel muscolo facendo sentire meno la fatica. L'ho usato anche nei giorni di pioggia autunnale con i programmi resistenza aerobica e forza, e devo dire che i risultati c'erano. Però appunto il tutto era coadiuvato da un'attività fisica costante. Ora volevo sviluppare un po gli addomanali. Non mi interessa aumentare molto di massa anche perchè non andrebbe bene con l'attività ciclistica, ma solo leggermente estetica. Vedremo i risultati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
dopo bicicletta ore e ore o allenamenti si fa prima e usare la terapia del ghiaccio
uno dei segreti degli atleti dopo 20 minuti circa di ghiaccio a contatto con il muscolo si crea la vasodilatazione reattiva (meglio pero usare un panno tra il ghiaccio e la pelle se no ti ustioni da freddo) e molto meglio del ghiaccio il gel memoria blu da mettere in freezer mi levava un giorno di recupero solo questa cosa e´ una della basi del recupero ancor prima di integratori et similia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
uno che fa running dovrebbe mettere ghiaccio sui quadricipiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cos'è questa vasodilatazione? me ne parli un po? o magari mi passi qualche link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
funzionano.. non come la pubblicità ma funzionano. Ovvio che se sono solo aggiuntivi all'attività fisica attiva i risultati saranno motlo superiori piuttosto che fare solo elettro.. ma poi si pone il problema tempo (uno che si allena già rischia di non poter fare altro nella vita..che allenarsi o stare attaccato all'elettro!
![]() Cmq ovviamente per funzionare ci vogliono apparecchi che usano onde specifiche e che costicchiano
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
in allenamento scarti metabolici vari escono prima dai muscoli-tessuti alla fine fa quello il tempo per essere sicuri sui 20 minuti... si per il tipo che fa running sui quadricipiti mh io facevo 25 minuti disteso sul letto catena anteriore 6-8 sacchetti di gel ghiacciato poi mi giravo e facevo catena posteriore, bic femorali e polpacci freddo farla d inverno ma va bene .... non sottovalutare il polpaccio che si riempie sempre come una discarica di scorie (e pure lo psoas) ti consiglio allenamenti speciali per i polpacci in negativo su gradino e strech isometrico per quadricipiti-psoas-femorali (compra il libro di de angelis che si chiama power flex li spiega in modo dettagliato tutto) ciao ps io nei periodi di allenamenti tosti facevo anche 2 volte al giorno doccie di contrasto freddo caldo freddo caldo freddo... (2-5 minuti l una) e impacchi con argilla 1 volta al giorno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
mi scuso per l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.