|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
...ho provato a usare la free ed ho notato che comunque salvando i file in un'altra partizione al riavvio sono presenti...forse e' monitorata solo la partizione c
![]()
![]() |
#882 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Scusate e grazie.
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() E visto che ritengo che quì nessuno è veggente vediamo se posso aiutarti io. ![]() Contrariamente alle distro Linux con Windows specie XP e quella "configurazione di sicurezza" (specie se Avira è impostato a default) che hai descritto a meno che tu non sia un utente ultraesperto nel evitare/riconoscere/fiutare ecc ecc le varie minacce della rete sei praticamente "in mutande". ![]() Quindi io ti consiglierei di leggere a menadito il 3D che ti è stato indicato e dopo porre domande specifiche,in merito ai sw di sicurezza che vorrai integrare nella tua attuale configurazione, nei vari 3D. Ad esempio se hai qualche problema con Avira nel 3D di Avira,e così via. Spero di essere stato esaustivo,saluti. ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 03-01-2010 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non avevo letto il post di Rastakhan, mi era sfuggito ![]() Quote:
![]() Per poterti consigliare una configurazione ci serve di sapere che uso fai del pc. Giochi on line? Lo usi solo per scrivere saggi sugli egizi? Passi ore a gironzolare su internet? Che browser usi? Insomma ci devi raccontare cosa fai con il pc se vuoi un consiglio ![]() Se non ti va di raccontarci i fatti tuoi, puoi scegliere una delle configurazioni in prima pagina, sono tutte ottime. Ciao ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ok per il 3D me lo leggo sperando di non complicarmi ancora di più la vita. Quote:
No non gioco on-line, ne faccio visite a siti piccanti, ne faccio scambio di file con i vari programmi di "peer to peer", frequento qualche forum di "elettronica" e vorrei, se ci riesco, far vedere qualche partita on-line a mio padre, per il resto un normale uso del pc sia a livello di sw del tipo Office che di utilizzo in rete. In rete ci sta abbastanza, comunque gli ho fatto prendere l'abitudine di scollegarsi a questa quando è assente. Negli aggiornamenti ho installato anche IE8, ma anche qui consiglio sempre a mio padre di utilizzare FF (3.0.6). Vi ho detto tutto quanto era nel decoroso farvi leggere ![]() Ciauz!
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
...creerei solo un accaunt limitato per stare piu' sicuri e un software che mangia poche risorse come hitman pro http://www.surfright.nl/en/hitmanpro salut ti ![]() se proprio vuoi stare piu' sicuro puopi metterre un firewall semplice e' piu' sicuro di xp quello he ho in firma pctools firewall
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 03-01-2010 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Doppio utente amministatore
Su XP e Vista l'installazione crea due utenti appartenenti al gruppo administrators, uno con nome fisso administrator e l'altro con il nome scelto dall'utente durante l'installazione, apparentemente questi 2 utenti mi sembrano uguali.
Logicamente tuttavia penso che qualche differenza l'abbiano, perché altrimenti non capisco il motivo di creare 2 utenti amministratori uguali. In realtà sono veramente uguali? Se non lo sono, quali differenze ci sono tra i 2? Se invece sono uguali, è consigliabile eliminarne uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
E' probabile che tu o l'installazione (e qui non capisco perche'), abbiano creato 2 account con diritti di amministratore, cioe' pieni. In genere si fa quando il computer e' condiviso da diverse persone in ufficio o in famiglia; ognuno ha il suo account personale, quindi con suoi programmi installati e impostazioni personali differenti dagli altri... La differenza fra account con diritti di amministratore e quello con diritti limitati puoi vederla dalla tabella se vai in: pannello di controllo -> account utente -> in alto a sinistra dove c'e' scritto informazioni, clica su "tipi di account". Su vista, dato che non lo uso, non saprei dirti ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
come ti ha già detto Kohai, su XP ci sono solo due tipi di account: -account amministratore -account limitato In particolare l'account Administrator è un account amministratore nascosto di default, creato in fase di setup del SO. Al primo avvio del SO viene creato un altro utente amministratore, con un nome che decidi tu, che poi sarà il principale utilizzatore del pc (o almeno così l'hanno pensata quelli di Microsoft ![]() ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche buona guida che mi indichi come procedere? Questo Hitman Pro, cosa sarebbe? Grazie. Quote:
Ci sono giude su come configurare questi programmi? Lo sapevo che mi incasinavo! ![]() ![]() ![]() Conto comunque di settare Avira Free come da discussione al link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 Mi son ritrovato sul pc di mio padre Adware e Spyboot S&D, li lascio o posso rimuoverli? Grazie e buona giornata.
![]() |
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lascia il fw di default di XP. Setta AVIRA al massimo delle sue possibilità come da 3D. Compra Prevx Max Protection. Compra Malwares' Bytes Antimalware. Lascia perdere Firefox, ed usa ChromePlus settato come nel 3D specifico. p.s. La semplice configurazione sopra è oltremodo efficiente per le tue e/o quelle di tuo padre capacità. Ogni ulteriore miglioramento implica una maggiore conoscenza che nel tuo caso attuale è troppo elementare. Puoi quindi studiare. ![]() Saluti e buona giornata anche a te. ![]() Ah dimenticavo rimuovi pure i 2 sw che hai indicato. Ultima modifica di sampei.nihira : 04-01-2010 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ok.
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
Sandboxie -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797 Una domanda: ma se usi linux, di cosa te ne fai di questi programmi? O sono per un altro pc in cui hai windows? ![]()
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti riporto di seguito i thread specifici, cosi' cominci a dare un'occhiata e se hai qualche dubbio o domanda puoi postare nel topic adeguato ![]() Prevx -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599 Mbam -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
Ok per i link.
Io e mio padre usiamo Ubuntu, e quindi niente problemi, ma alcuni applicativi per windows non sono disponibili anche per Linux, quindi sul pc di mio padre c'è anche una copia di XP. ![]()
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il 3D che ti avevano linkato mette in evidenza una serie di sw adatti a costruire una ottima e quindi efficace configurazione di sicurezza,per giunta anche free. Le scelte singole sono molte e quindi anche le variazioni della configurazione di sicurezza. Nel vostro caso il limite (che noi così a distanza possiamo solo intuire) risiede negli utenti,cioè tu e tuo padre. Leggiti le caratteristiche dei prodotti free che ti ho elencato e le altre possibilità offerte dalla soluzione a pagamento. Tu meglio di noi sai i tuoi limiti e le tue possibilità e quindi puoi decidere meglio di me,quindi di noi tutti, altrimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quest ultimo software ci sono 2 accortezze da prendere in considerazione: 1) virtualizza il solo sistema operativo, quindi se hai 2 o piu' partizioni ti virtualizza solo quella ove e' ubicato il s.o. e.. 2) qualsiasi cosa fai sotto returnil, la perdi al successivo riavvio, a meno che non salvi il lavoro in un'altra partizione o non usi le sue features... Comunque per ogni dubbio, come ho gia' detto, basta che ti rivolgi nel thread specifico una volta che hai deciso cosa installare ![]()
![]() |
![]() |
#900 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il migliore
Scusate se non ho letto tutto. fra 13 giorni mi scade Kaspersky. Un'anno fa me lo avevano consiglito come il migliore in assoluto. Io avevo Panda. mi trovavo bene. Ma il pc aveva problemi, che poi ho scoperto ke la skeda madre era saltata. ma davano la colpa a dei virus. Ora volevo sapere se rinnovare o se esiste qualche cosa di meglio. Che mi dite? mi hanno consigliato un antivirus tedesco, forse quello citato all'inizio del post. Ma è meglio free o a pagamento?
Grazie a tutti Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.