|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Una volta c'era chi "pesava" le pagine e si dannava per tenerle "light", oggi se ne strasbattono allegramente. (oh, sia chiaro, parlo dei tempi in cui andava forte marquee + blink)
|
|
|
|
|
#144 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ma al di la' di tecnologia e dritte varie, quando io scarico la discografia completa di Mozart, Bach, Verdi, Vivaldi... non commetto nessun reato.
E se mi bloccano a priori mentre faccio cio', che causa milionaria potrei intentare e vincere a fronte di un danno morale e materiale del genere? Non e' una cosa cosi' semplice come la pensano.
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so, è da testate a muro, ma è così.
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
|
...maledetti capitalisti....
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a 2400 bps... |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Il capitalismo non c'entra una fava.
E'che gli editori si sono dati da fare ad ungere bene ovunque.
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Un attimo... Un discorso è parlare di 56k come ipotetica soluzione in senso retorico e per assurdo; un altro discorso è davvero ipotizzare una cosa del genere. Il www si è sviluppato a livello mondiale negli ultimi 15 anni e si è evoluto soprattutto negli ultimi 5 anni... Pubblicità, social network, ecc. sono esplosi nel momento in cui hanno avuto la possibilità di arrivare a casa di tutti.
Ipotizzare un'involuzione del web per limitare un fenomeno che è implicito al web stesso suona irrazionale come costruire le ruote quadrate per limitare la velocità e gli incidenti. Nel resto del mondo le connessioni saranno così veloci che potrà essere teletrasportata una pizza a casa mentre noi dovremmo bestemmiare perchè la jpg della suddetta pizza, ridotta e compressa, non si apre in meno di 3 minuti? Ovviamente ragionamento non degno di considerazione, ma leggendo la discussione è stato preso in considerazione anche questo discorso, sicuramente in maniera ironica anche da parte vostra...
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Io ricordo ancora margherita, il server ppp (o era slip ?) del DI di Pisa.
|
|
|
|
#152 | |||
|
Member
|
Quote:
OT per il Conte
Comunque il cavillo e' davvero da E se per tutto il giorno scarico mp3 dell'ultimo cd della pausini che comunque ho acquistato originale, a fronte del diritto di copia personale.... son comunque pedofilo?
|
|
|
|
|
#153 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 11:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ora, a voler cercare cavilli, in teoria dovremmo andare in giro con gli originali per dimostrare che quegli mp3 sono frutto di materiale "legale" e non scaricato ad cazzum dalla rete, tuttavia non ho mai sentito che ad un controllo occasionale di carabinieri e finanziari ad un posto di blocco abbiano mai chiesto a qualcuno di esibire il lettore mp3 da auricolare per esaminare quello che c'era dentro e pretendere poi l'esibizione del materiale originale, quindi è inutile vivere in paranoia, che li farebbero a fare allora questi lettori? Allora dovrebbero vietare in massa anche la produzione dei masterizzatori, vere fucine della pirateria informatica, dei dischi duri multimediali dove la gente archivia montagne di divx per poi collegarli al televisore e scorrere col telecomando la lista del materiale pirata (film o cartoni per esempio) per non parlare di quei lettori che ormai supportano i file matroska ad alta definizione e la gente si guarda sul plasma via hdmi il ripping di un bluray a 1080p, delle dimensioni di un dvd5 o dvd9 ma sempre scaricabile in poche ore anche con una 7 mega. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
uccidere il p2p infatti vuol dire uccidere contemporaneamente :
-ADSL o equivalenti (qualsiasi sito, social o quant altro va benissimo con una 2mega (che ho io -Lettori Mp3 -HD (seriamente, che ci mettete dentro hd da 1TB se non i film copiati? ) -DVD (anche se in minima parte ormai) -Varie ed eventuali |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
ad oggi cantanti seri attori seri film seri guadagnono guadagnano e guadagnano. gli incassi al cinema sono sempre alti , stanno tutelando l arrichimento di squalldi personaggi , attenzione ma non lo stipendio che quello è sacrosanto per chiunque lavori , sono i soldi in più che gli mancano la 3° villa ferrari e chi lo sà coca.... |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo non vietano la vendita... e vogliamo parladre anche della vendita di massa di computer? moltissima gente compra il pc pr mp3 youtube streaming... speriamo ritornino sui suoi passi e cerchino veramente di risolvere il problema in un altro modo che è possibile , se si vuole. si rinuncia ai centinai di miliardi e si ci accontenta delle decine di miliardi.... |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica alla SIAE va un corrispettivo per ogni mezzo d'immagazzinamento come compensazione all'autore in cambio del diritto di backup che EVENTUALMENTE il privato può fare. Il bello è che gli enti possono fare un modulo per riavere indietro i soldi se dimostrano che nei mezzi non c'è materiale coperto da copyright mentre i privati s'attaccano
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
ma perchè in questo paese di questa storia se ne devono occupare carlucci già pizzicata ha farsi scrivere le leggi da un dirigente di univideo
lasciando perdere per un attimo il p2p che DEVE essere un pò ridimensionato , ma è lecito pensare che dietro queswte leggi non ci sia la volontà di ridurci a dei lobotomizzati da grande fratello e tg4? il pd idv cosa faranno di concreto per proteggere la rete e non il p2p , che ripeto deve essere ridimensionato ma non vietato per usi personali e non di lucro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

Evil Army wants you! Join the DarkSide