Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 00:42   #121
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
ma per quanto riguarda file legali via torrent? spesso le demo vengono rilasciate via torrent, come pacchi di mappe custom per certi giochi, mappe create da utenti quindi senza copyright sopra, per quei file come si fara? mi dovrei scaricare pacchi di centinaia di mega con un 56k senza poter pausare il download?
è pura utopia pensare di tornare al 56k..io mi ricordo bene visto che ho iniziato con un 33.6 :P era un'agonia aggiornare l'antivirus.. ed erano solo pacchetti da mezzo mega!

semplicemente ci saranno molti meno abbonamenti alle adsl "potenti".. ma anche su questo ho dei forti dubbi

Ultima modifica di Chri2k : 06-11-2009 alle 00:47.
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 01:13   #122
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io per anni ho avuto la BBB a 256/128k e mai avuto problemi a navigare... anzi riuscivo pure a scaricarmi qualcosa , pian pianino ma la si faceva

invece col 56k era una tragedia...

C'.a'.z'.'.a'.za
Esatto, io dicevo che il 56k fa pena.....256 o 640 ok, ma solo per navigare, poi ad esempio vedrai pure qualche video su youtube, ma quelli HD ?

E le patch per i giochi? Ci metti un bel po'.

E le cose prese da Steam, ad esempio un gioco intero, quando lo prendi?

Comunque offriranno poche connessioni, senza poter scegliere le 640.
E i prezzi saranno tutti rivisti, non ci andranno a perdere molto gli Isp, ma gli utenti, ovvio.

Purtoppo sono convinto che con internet siamo un po' fregati noi...se vogliono veramente possono fare tutto, mi limitano le connessioni simultanee, e via.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:28   #123
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Si ho capito a sto punto fanno Governo Browser 2.0 dove per accedere alla rete e fare qualsiasi cosa devo accedere ai loro DNS dove bloccano tutti gli ip tranne quelli che piacciono a loro.

E allora torneremo ad "affittare" la roba dal blockbuster...
Ed a passarcerla a mano una volta rippata
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 02:32   #124
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
chiedo perdono in anticipo perchè potrei riproporre un argomento forse già posto in una pagina precedente.

esistono da più di un millennio luoghi dove i libri possono essere consultati ed usati senza autorizzazione da parte dell'autore; esiste il concetto di pirateria slegato dal concetto di profitto**?

ci tengo a sostenere una posizione per quanto scomoda] se io scarico un libro per leggerlo senza la prospettiva di lucrarci si può parlare di pirateria? il reato di furto è chiaro: c'è bisogno del profitto. non si può quindi parlare di furto di proprietà intellettuale. [ovvio che per i programmi il discorso è differente, ma in genere chi lo fa poi si deve aspettare che il suo hd sia stato copiato in russia o in thailandia (cazzacci suoi, quella è la cattiva pirateria)]

un ultimo dato: chi scarica musica/film in p2p in media spende molto di più in musica/cinema di chi non scarica....

con questo io non voglio fare necessariamente un'apologia, voglio solo sottolineare il fatto che i c.d. "pirati" per la maggior parte sono persone che scaricano musica solo perchè non vogliono buttare via i soldi del cd originale*.

ci tenevo solo a sottolineare un fatto che è dimostrato da articoli sia della stampa nazionale che di quella internazionale. la mia non è un'istigazione, ma solo una considerazione

** admin di the pirate bay al parlamento europeo in qualità di parlamentare europeo
* è altrettanto dimostrato (corsera, repubblica) che chi scarica "illegalmente" musica in media lo fa perchè non accetta di comprare un album a scatola chiusa....
Old 06-11-2009, 02:39   #125
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Città: padova
sfregio: ho comprato pictures at an exhibition di emerson lake & palmer a 9 euro in stampa da 180g in vinile.
quanto costa un album dei tokio hotel?
Old 06-11-2009, 08:14   #126
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Faccio una piccola riflessione da ignorante sull'argomento:
1) Ho letto chi ha detto che tagliare il p2p porterebbe un aumento di banda su tutto il territorio? Eliminiamo la vendita di tabacco e alcol così la sanità avrebbe centinaia di milioni di risparmi e le strutture sanitarie funzionerebbero meglio...
2) Il settore discografico e dei film è in crisi? Beh, la crisi colpisce solo le migliaia di piccoli gruppi/produttori... Mi sembra che U2, Vasco, Madonna e rapper vari non siano poi così poveri. Mi sembra ovvio che se il panorama musicale è così vasto non tutti possono essere all'apice della piramide. Negli anni '60-'70 non c'erano decine di migliaia di gruppi e centinaia di generi diversi.
Comunque per fare un esempio classico sulla pubblicità gratuita che si possono fare i vari artisti/produttori, basta vedere i canali su youtube in cui sono loro in prima persona a proporre parti di album o spezzoni delle loro trasmissioni/film/serie tv.
3) Nel mondo si tende alla super-velocità e soprattutto negli stati in via di sviluppo si cerca di cablare l'intero territorio a fibre ottiche mentre noi che già abbiamo una rete che farebbe schifo anche al Burundi dovremmo tornare a connessioni lente?
4) Dubito che ci sia anche solamente l'1% di chi scarica a scopo di lucro...
5) C'è effettivamente la possibilità che siano in grado di bloccare il mondo del download?
Old 06-11-2009, 08:22   #127
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi viene un dubbio.
se ti beccano ubriaco perso su una macchina non tua.... la sequestrano o no?
Anche a me viene lo stesso dubbio... e se la macchina è rubata?
Old 06-11-2009, 08:22   #128
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
potrebbero mettere una tassa nelle bollette che so 5 euro in più e punire con il carcere vero e multe a chi lucra con il p2p...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:35   #129
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Ftp, canali irc, emule e simili, torrent, rapidshare e megaupload sono solo alcuni dei vari metodi per scaricare e sinceramente per quante limitazioni legali si possano imporre difficilmente a mio modo di vedere questo mondo potrà mai essere "debellato".
L'unico modo sarebbe l'obbligo al ritorno alla 56k...
Mi staccano l'adsl se scarico? Volete che non si trovi un modo per aggirare il problema?
La pirateria audio/video per esempio non cesserebbe col distacco della linea ADSL, ci sono software a prova di scimmia che consentono la duplicazione 1:1 dei dvd a noleggio dalle varie catene commerciali, e chi li duplica per metterli successivamente online potrebbe continuare a farlo tranquillamente per se stesso, ed altri iniziare a farlo e così si troverebbero in casa decine di dvd pagati una manciata di euro, senza ADSL e senza ricorrere al "marocchino", lo stesso dicasi per la pirateria da console, solo il mercato dei videogames potrebbe trarne "vantaggio", è giusto un esempio...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 08:46   #130
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
La pirateria audio/video per esempio non cesserebbe col distacco della linea ADSL, ci sono software a prova di scimmia che consentono la duplicazione 1:1 dei dvd a noleggio dalle varie catene commerciali, e chi li duplica per metterli successivamente online potrebbe continuare a farlo tranquillamente per se stesso, ed altri iniziare a farlo e così si troverebbero in casa decine di dvd pagati una manciata di euro, senza ADSL e senza ricorrere al "marocchino", lo stesso dicasi per la pirateria da console, solo il mercato dei videogames potrebbe trarne "vantaggio", è giusto un esempio...
Questo è evidente. Si tornerebbe indietro di qualche anno alla classica copia del dvd noleggiato o dell'amico per poi passarlo all'amico e così via. Ed allo stesso modo rifiorirebbe la miriade di bancarelle per strada. Meglio o peggio?
Quello che uno vuole lo trova lo stesso con la differenza che sarebbe più ampio il mercato a scopo di lucro, si limiterebbe quel settore di download (serie tv ita e non, programmi non trasmessi in Italia) che si colloca in quel limbo di illegale/legale e girerebbero più soldi che in questo caso sì che andrebbero in mano alla gente sbagliata.
Old 06-11-2009, 09:45   #131
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Questo è evidente. Si tornerebbe indietro di qualche anno alla classica copia del dvd noleggiato o dell'amico per poi passarlo all'amico e così via. Ed allo stesso modo rifiorirebbe la miriade di bancarelle per strada. Meglio o peggio?
Quello che uno vuole lo trova lo stesso con la differenza che sarebbe più ampio il mercato a scopo di lucro, si limiterebbe quel settore di download (serie tv ita e non, programmi non trasmessi in Italia) che si colloca in quel limbo di illegale/legale e girerebbero più soldi che in questo caso sì che andrebbero in mano alla gente sbagliata.
appunto come si è sempre fatto negli anni passati quando internet era il 56k e si andava dal marocchino per comprare il cd tarocco !
vogliono togliere la pirateria.... basta abbassare il prezzo del cd ad un livello tale per cui non sia economicamente vantaggioso a scaricarlo !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:50   #132
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Sicuro di ricordarti bene cosa significa navigare con il 56k? Sembra di no.
qua non se lo ricorda nessuno....
vi ci voglio vedere ad aprire la home di facebook da 2 mega, gli aggiornamenti dei sistemi operativi da 3-400 mega, ecc.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:50   #133
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
"Passare" un BD non è facile come "passare" un DVD...
Old 06-11-2009, 09:51   #134
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
vi ci voglio vedere ad aprire la home di facebook da 2 mega, gli aggiornamenti dei sistemi operativi da 3-400 mega, ecc.
Ovvio che l'intero comparto IT rallenterebbe.
Cavoli del governo che si troverà a fare i conti con quello che ha provocato.
Old 06-11-2009, 09:59   #135
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ovvio che l'intero comparto IT rallenterebbe.
Cavoli del governo che si troverà a fare i conti con quello che ha provocato.
francamente ho seri dubbi che la gente tornerebbe indietro a connessioni 256/640 (che neanche esistono più, tra l'altro, giusto nei comuni coperti ADD)...
una volta abituati alle comodità non si torna indietro...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:01   #136
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Passare" un BD non è facile come "passare" un DVD...
Indubbiamente... Quanto tempo passerà prima che i dvd escano completamente dal commercio? Inoltre se uno scarica, scarica un divx o al massimo un dvd, pochi si scaricano 25Gb di film, quindi la questione alta definizione per ora interessa pochi e di quei pochi una buona percentuale si guarda prima il divx scaricato per determinare se vale la pena spendere 30 euro per avere un John Rambo qualsiasi in blu-ray.
Secondo punto: se copiare o rippare/comprimere un blu-ray diventarà "necessario", verranno sviluppati sempre più software all in one a prova di scimmia analfabeta.
Old 06-11-2009, 10:01   #137
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
francamente ho seri dubbi che la gente tornerebbe indietro a connessioni 256/640 (che neanche esistono più, tra l'altro, giusto nei comuni coperti ADD)...
una volta abituati alle comodità non si torna indietro...
Comodità di che ?
Per la maggior parte della gente la differenza fra una 128/640 ed una 24mbit (spesso e volentieri ingolfatissima dal P2P) è nulla.
Old 06-11-2009, 10:03   #138
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Indubbiamente... Quanto tempo passerà prima che i dvd escano completamente dal commercio? Inoltre se uno scarica, scarica un divx o al massimo un dvd, pochi si scaricano 25Gb di film, quindi la questione alta definizione per ora interessa pochi e di quei pochi una buona percentuale si guarda prima il divx scaricato per determinare se vale la pena spendere 30 euro per avere un John Rambo qualsiasi in blu-ray.
Secondo punto: se copiare o rippare/comprimere un blu-ray diventarà "necessario", verranno sviluppati sempre più software all in one a prova di scimmia analfabeta.
Il problema non è il software.
Comprimere 7GB di MPEG2 in DivX è un conto... comprimere 40GB di Mpeg4 in Mpeg4 è completamente un altro conto... serve MOLTA più potenza di calcolo.
Old 06-11-2009, 10:05   #139
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Ho usato una connessione analogica 56k per 10 anni e ormai non ha più senso nemmeno per navigare in maniera terra-terra... Tra banner, immagini e ca@@i vari, il 99% dei siti risulta inaccessibile per chi ha una 56k. Facebook, aggiornamenti e via dicendo poi sono assolutamente da escludere.
Old 06-11-2009, 10:08   #140
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Io sono favorevole a colpire chi del p2p fa un business,
chi fa il piratozzo da 4 soldi e smercia film giochi musica e quant altro...
sarei invece tollerante con chi si prende la canzoncina o il film (magari copiato pure male) per uso personale... in effetti, come da articolo su HW, alla fine se una cosa ti piace l'acquisti...io me ne sono accorto con itunes.. certo però che i prezzi dei cd e dvd sono alti se i geniacci del macketing li abbassassero, una bella fetta di pirateria sparirebbe..
Comunque se arriveranno ad uccidere il p2p in qualche modo, torneremo alle Twilight http://it.wikipedia.org/wiki/Twilight_(CD-ROM))
che ricordi
magari sotto forma di qualcosa di più tecnologico...
La condivisione è sempre esisitita...

Ultima modifica di guyver : 06-11-2009 alle 10:24.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP