|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
semplicemente ci saranno molti meno abbonamenti alle adsl "potenti".. ma anche su questo ho dei forti dubbi Ultima modifica di Chri2k : 06-11-2009 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E le patch per i giochi? Ci metti un bel po'. E le cose prese da Steam, ad esempio un gioco intero, quando lo prendi? Comunque offriranno poche connessioni, senza poter scegliere le 640. E i prezzi saranno tutti rivisti, non ci andranno a perdere molto gli Isp, ma gli utenti, ovvio. Purtoppo sono convinto che con internet siamo un po' fregati noi...se vogliono veramente possono fare tutto, mi limitano le connessioni simultanee, e via. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Città: padova
|
chiedo perdono in anticipo perchè potrei riproporre un argomento forse già posto in una pagina precedente.
esistono da più di un millennio luoghi dove i libri possono essere consultati ed usati senza autorizzazione da parte dell'autore; esiste il concetto di pirateria slegato dal concetto di profitto**? ci tengo a sostenere una posizione per quanto scomoda] se io scarico un libro per leggerlo senza la prospettiva di lucrarci si può parlare di pirateria? il reato di furto è chiaro: c'è bisogno del profitto. non si può quindi parlare di furto di proprietà intellettuale. [ovvio che per i programmi il discorso è differente, ma in genere chi lo fa poi si deve aspettare che il suo hd sia stato copiato in russia o in thailandia (cazzacci suoi, quella è la cattiva pirateria)] un ultimo dato: chi scarica musica/film in p2p in media spende molto di più in musica/cinema di chi non scarica.... con questo io non voglio fare necessariamente un'apologia, voglio solo sottolineare il fatto che i c.d. "pirati" per la maggior parte sono persone che scaricano musica solo perchè non vogliono buttare via i soldi del cd originale*. ci tenevo solo a sottolineare un fatto che è dimostrato da articoli sia della stampa nazionale che di quella internazionale. la mia non è un'istigazione, ma solo una considerazione ** admin di the pirate bay al parlamento europeo in qualità di parlamentare europeo * è altrettanto dimostrato (corsera, repubblica) che chi scarica "illegalmente" musica in media lo fa perchè non accetta di comprare un album a scatola chiusa....
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Città: padova
|
sfregio: ho comprato pictures at an exhibition di emerson lake & palmer a 9 euro in stampa da 180g in vinile.
quanto costa un album dei tokio hotel?
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Faccio una piccola riflessione da ignorante sull'argomento:
1) Ho letto chi ha detto che tagliare il p2p porterebbe un aumento di banda su tutto il territorio? Eliminiamo la vendita di tabacco e alcol così la sanità avrebbe centinaia di milioni di risparmi e le strutture sanitarie funzionerebbero meglio... 2) Il settore discografico e dei film è in crisi? Beh, la crisi colpisce solo le migliaia di piccoli gruppi/produttori... Mi sembra che U2, Vasco, Madonna e rapper vari non siano poi così poveri. Mi sembra ovvio che se il panorama musicale è così vasto non tutti possono essere all'apice della piramide. Negli anni '60-'70 non c'erano decine di migliaia di gruppi e centinaia di generi diversi. Comunque per fare un esempio classico sulla pubblicità gratuita che si possono fare i vari artisti/produttori, basta vedere i canali su youtube in cui sono loro in prima persona a proporre parti di album o spezzoni delle loro trasmissioni/film/serie tv. 3) Nel mondo si tende alla super-velocità e soprattutto negli stati in via di sviluppo si cerca di cablare l'intero territorio a fibre ottiche mentre noi che già abbiamo una rete che farebbe schifo anche al Burundi dovremmo tornare a connessioni lente? 4) Dubito che ci sia anche solamente l'1% di chi scarica a scopo di lucro... 5) C'è effettivamente la possibilità che siano in grado di bloccare il mondo del download?
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
potrebbero mettere una tassa nelle bollette che so 5 euro in più e punire con il carcere vero e multe a chi lucra con il p2p...
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che uno vuole lo trova lo stesso con la differenza che sarebbe più ampio il mercato a scopo di lucro, si limiterebbe quel settore di download (serie tv ita e non, programmi non trasmessi in Italia) che si colloca in quel limbo di illegale/legale e girerebbero più soldi che in questo caso sì che andrebbero in mano alla gente sbagliata.
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
vogliono togliere la pirateria.... basta abbassare il prezzo del cd ad un livello tale per cui non sia economicamente vantaggioso a scaricarlo ! |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavoli del governo che si troverà a fare i conti con quello che ha provocato.
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
una volta abituati alle comodità non si torna indietro... |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente... Quanto tempo passerà prima che i dvd escano completamente dal commercio? Inoltre se uno scarica, scarica un divx o al massimo un dvd, pochi si scaricano 25Gb di film, quindi la questione alta definizione per ora interessa pochi e di quei pochi una buona percentuale si guarda prima il divx scaricato per determinare se vale la pena spendere 30 euro per avere un John Rambo qualsiasi in blu-ray.
Secondo punto: se copiare o rippare/comprimere un blu-ray diventarà "necessario", verranno sviluppati sempre più software all in one a prova di scimmia analfabeta.
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la maggior parte della gente la differenza fra una 128/640 ed una 24mbit (spesso e volentieri ingolfatissima dal P2P) è nulla.
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprimere 7GB di MPEG2 in DivX è un conto... comprimere 40GB di Mpeg4 in Mpeg4 è completamente un altro conto... serve MOLTA più potenza di calcolo.
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ho usato una connessione analogica 56k per 10 anni e ormai non ha più senso nemmeno per navigare in maniera terra-terra... Tra banner, immagini e ca@@i vari, il 99% dei siti risulta inaccessibile per chi ha una 56k. Facebook, aggiornamenti e via dicendo poi sono assolutamente da escludere.
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Io sono favorevole a colpire chi del p2p fa un business,
chi fa il piratozzo da 4 soldi e smercia film giochi musica e quant altro... sarei invece tollerante con chi si prende la canzoncina o il film (magari copiato pure male) per uso personale... in effetti, come da articolo su HW, alla fine se una cosa ti piace l'acquisti...io me ne sono accorto con itunes.. certo però che i prezzi dei cd e dvd sono alti se i geniacci del macketing li abbassassero, una bella fetta di pirateria sparirebbe.. Comunque se arriveranno ad uccidere il p2p in qualche modo, torneremo alle Twilight http://it.wikipedia.org/wiki/Twilight_(CD-ROM)) che ricordi magari sotto forma di qualcosa di più tecnologico... La condivisione è sempre esisitita... Ultima modifica di guyver : 06-11-2009 alle 10:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30