|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
http://www.uaar.it/news/2008/07/13/f...a-donna-burqa/
Francia rifiuta cittadinanza a donna in burqa La Francia ha negato la cittadinanza a una donna marocchina che indossa il burqa e che supporta una visione dell’islam definita ‘radicale’. La donna ha 32 anni, vive in Francia dal 2000, parla bene il francese, è sposata con un uomo che già possiede la nazionalità francese e da cui ha avuto tre figli. Secondo i servizi sociali, la donna vive in uno stato di “totale sottomissione” del marito: a riprova, finché ha vissuto in Marocco non ha portato nemmeno il velo. La sua domanda era stata già rifiutata nel 2005: ora il Consiglio di Stato ha confermato tale decisione, sostenendo che la donna “non ha alcuna idea della laicità e del diritto di voto, e le sue dichiarazioni rivelano la non adesione a valori fondamentali della società francese”. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No così, almeno sappiamo se sono temi di cui governo e parlamento si debbano occupare oppure solo perdite di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di superanima : 15-10-2009 alle 18:24. |
||
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Bentornato, MARCA.
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ecco perché anche in Italia il diritto di voto dovrebbe essere concesso solo a chi, dopo un apposito esame, dimostra di capire a fondo cos'è lo stato.
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di voto si ha in quanto cittadini italiani non per il proprio pensiero e/o per le proprie capacità a capire a fondo cos'è lo stato. Non tutti gli italiani sono filantropi... anche se lo stato dovrebbe essere nella sua essenza... però tutti votano. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Chi è incapace d'intendere e di volere non ha diritto al voto.
Chi è incapace d'intendere cos'è lo Stato non dovrebbe votare per la stessa ragione.
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fino a che c'è ancora questo antiquato e imperfetto sistema, spiacente ma vi dovrete adattare. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No guarda, non commento nemmeno. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il voto viene concesso a tutti quelli che si dimostrano degni di poter votare e che lo richiedono esplicitamente. In USA il voto lo devi richiedere e non è concesso facilmente, non per questo gli USA non sono una democrazia.
|
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è un altro, dare la tessera elettorale solo a chi sa come funziona lo stato. Una persona con la quinta elementare che non conosce la differenza fra Senato e Regione che diritto ha di votare ?
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Erdogan infatti anni fa pigolava (anzi continua a pigolare) sulla questione"perchè mie figlie andare con velo in università americane e non bodere adare in universidà durka senza velo" Lo faccio per la libberdà (disse l'ex aderente ad un partito islamista sciolto a calci in culo dai militari ). La libeeerttàààà (L'islamista ). Certo la libertà della figlia che se non indossa la veste è una puttana e una svergognata. ![]() Quello che penso sulla questione è abbastanza chiaro. Bisognerebbe vietare per legge il Burka e il Niqab sia nei luoghi pubblici, che nei pubblici uffici (scuole e via dicendo), idem qualsiasi copricapo che impedisca di riconoscere il volto della persona. Idem il Burkini nelle piscine. Niente carcere, sanzione amministrativa. Legge che è deve essere pedagogica, per liberare la donna da uno strumento oppressivo (e contro l'integrazione) e manifesto politico di estremismo religioso. A latere poi c'è anche il problema di pubblica sicurezza, ma principalmente è per frenare l'offensiva culturale (POLITICA, quidi VALORIALE) islamista fatta a colpi di burkini e puttanate varie. Puttanate perchè io non ho il minimo rispetto di burkini, burka e niqab, ovviamente.. E a battaglia culturale si risponde con la legge e con un'offensiva culturale senza prigionieri ![]() Se la cosa non piace agli islamisti, se ne vadano in Londonistan.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-10-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto sta tutto nel perché di quella frase sibillina. Peraltro se ci mettiamo a vietare "offensive culturali" a botte di divieti non ci rimarrà granché da difendere...
Ultima modifica di ConteZero : 15-10-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

). La libeeerttàààà (L'islamista