|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Per fortuna che viviamo in un paese civile dove ognuno può professare il culto che più gli garba... bisogna impedire che i musulmani caccabrutti limitino tale libertà professando il loro"
Ultima modifica di ConteZero : 14-10-2009 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#82 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ad esempio, di ciò che si dice ad un comizio della lega mi sbattono le pa.... Allo stesso modo, se per strada incontro un mullah che incita all'odio, almeno un gavettone glielo tiro. Ciò non toglie che nella loro comunità possano discutere su tutto. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jarni : 14-10-2009 alle 23:02. |
|||||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 14-10-2009 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jarni : 14-10-2009 alle 23:19. |
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Va bene Repubblica come fonte?
L'articolo contiene molte verità facilmente verificabili ed una negazione/ contraddizione sull'utilizzo del burka in Italia. Giusto per andare controcorrente sulla proposta di divieto. http://www.repubblica.it/2009/09/sez...ltripaesi.html Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 14-10-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
http://www.corriere.it/esteri/09_giu...4f02aabc.shtml
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non permette il riconoscimento? C'è già una legge che vieta il travisamento ingiustificato in luogo pubblico. E' uno strumento di sottomissione? Se il problema fosse quello, mi aspetterei una legge che vieti il pubblico utilizzo di strumenti di sottomissione in generale (guinzaglio, giogo, ecc..) non una specifica sul burqa. In ogni caso non ha senso partire dall'assunto che sia necessariamente un'imposizione: non si può escludere che una donna lo voglia indossare per "pudore". In fondo è un concetto che conosciamo bene, anche noi ci copriamo certe parti del corpo per lo stesso identico motivo: ce la sentiamo di condannare un sentimento simile solo perchè riguarda una maggiore superficie cutanea? Se pensate che un diverso concetto di pudore non sia degno di rispetto, come potete pretendere rispetto per il vostro?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Vero.. allora se non contrasta con le nostre leggi d'ordine pubblico è da tutelare (legalmente) come cosa. Però, ora che ci penso.. lo ha detto la Carfagna giusto? Bah, allora ha ragione lei.. qualunque cosa dica la nostra ministra delle pari opportunità (più o meno pari) io l'appoggio. ![]() CIAWA
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://espresso.repubblica.it/dettag...inetta/2111584 Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 15-10-2009 alle 05:05. |
||||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se te stai cercando di paragonare questa coppia alle donne in burqa, beh... mi pare inutile ogni discussione, si troverà sempre qualcosa da obiettare. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' difficile accertare la volontarietà della sottomissione? Certo, com'è difficile accertare, in generale, ogni elemento psicologico giuridicamente rilevante (dolo eventuale, buona fede, capacità d'intendere, ecc..) Non si può introdurre una presunzione assoluta di "sottomissione forzata" in presenza di un particolare elemento visibile, sarebbe una vera mostruosità giuridica. La legge impone di indagare sul singolo caso per verificare se esiste una coercizione violenta (fisica o psicologica), questo perchè è assolutamente doveroso tutelare, come ogni altro, anche il diritto di sottomettersi volontariamente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
A patto che la Carfagna non arrivi a pretendere che levare il velo sia l'inizio dell'escaletion che porta la donna a levarsi tutti i vestiti per finire sui calendari per camionisti,
come lei fece 4 anni fa. fg |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mai visto bambine col burqa in Italia. Non penso che esista una tale diffusione del fenomeno da renderla "preoccupante" nel nostro paese. Penso che il ministro Garfagna non sia in grado di gestire in maniera competente il suo dicastero.
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un po' come in un paese musulmano potrebbero esistere i "campi bikini". Ciò detto, se per qualche motivo tu ti trovassi in un paese in cui il nudismo è la regola, e tutte le piscine sono frequentate da nudisti, mentre tu ti senti a disagio e preferisci indossare la mutanda, come reagiresti di fronte ad un politico che propone di vietarti per legge l'ingresso con il costume? Non la troveresti una prevaricazione immotivata?
||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.