Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 18:10   #18581
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Il OCZ XTC Cooler Rev. 2 è uno spreco di soldi o vale 19,90 € ?
bè la sua funzione la fa ma non sò quanto possa essere silenzioso 2 ventole da 6 anche se scrivono che sono ultra-low noise e dunque non saprei se vale i sui 20€...mi spiace ma in questo non ti sò aiutare molto...io avevo semplicemente messo una ventola da 9 in modo artigianale!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:59   #18582
Pupo81
Member

L'Avatar di Pupo81

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Grazie, grazie ma son ben altri i "guru" della sezione, io parlo in base alle mie esperienze e quello che leggo online visto che il tema in questione mi appassiona e mi informo in merito, niente di +! Le ultra ci sono da 1000, 2000, 3000 rpm, le 3000 si scartano a priori per ovvi motivi (uno vuole mantenere intatto il proprio udito) e le 1000 se uno fa OC serio tendono ad avere il loro limite...ora non sò se hai modo di controllare le ventole della cpu non PWM tramite mobo (la mia vecchia asus non lo faceva, l'attuale giga invece lo fa e anche molto bene grazie al software) oppure tramite rheobus, comunque consiglio le 2000rpm in quanto se navighi o fai comunque cose che non vanno a sfruttare molto la cpu le tieni + basse e sono inudibili, se invece vuoi giocare e non ti importa il rumore, fare OC serio in stile bench le metti al massimo ed hai il massimo! A te la decisione finale e casomai pensa anche a prendere uno sdoppiatore ad Y per le 2 ventole in modo da attaccare entrambe all'attacco CPU Fan!
Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi (Drago) , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO

Ultima modifica di Pupo81 : 02-10-2009 alle 18:48.
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:05   #18583
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ragazzi mi consigliate un buon dissi per una 4890? il budget diciamo che si adatta... se fosse compatibile anche con la futura serie 58xx o G300 potrei spendere anche un po' di più...

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:11   #18584
del_sys
Senior Member

L'Avatar di del_sys

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.
Ho preso anche io l'Ultra Kaze 3000rpm, sul dissipatore che ho in firma spinge una mole impressionante di aria, ma c'è da dire che fa anche un certo 'baccano'... ragazzi approfitto per chiedervi consiglio: 65-67° in full a colpi di S&M a 100% sono tantini? Ho postato la mia configurazione in firma.
Old 01-10-2009, 23:13   #18585
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.
non si possono mettere collegamenti algli shop da regolamento...però se vai dal computer tecno (inverti) trovi entrabi ma non ho confrontato i prezzi... cerca su trovaprezzi l'IFX-14!

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un buon dissi per una 4890? il budget diciamo che si adatta... se fosse compatibile anche con la futura serie 58xx o G300 potrei spendere anche un po' di più...
Io ti consiglio Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ottime temperature, economico e artigianalmente (2 fascette) ci puoi mettere la/e ventola/e che vuoi (oppure c'è il Turbo Module che sarebbe fatto appositamente per l'accelero...ma perchè limitarsi a 2 ventole sensa frame da 8?). Oppure ci sono anche il Thermalright T-Rad2 GTX (il T-Rad2 normale nel sito è scritto che non è compatibile...ma non vedo molte differenze...comunque diamo retta a loro) + il modulo VRM Heatsink, ci sarebbe anche lo scythe musashi ma sembra non compatibile!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 02-10-2009, 10:58   #18586
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Allora ho iniziato a farmi un giretto in web per il prezzo più conveninete e credo che questo sia uno dei piu bassi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 , naturalmente vorrei acquistare anche le ventole dallo stesso negozio cosi pago un'unica spedizione e guardando tra quest'ultime nello stesso negozio ho trovato entrambe quelle da te consigliate solo che ULTRE KAZE sono solo 3000 e le NOCTUA NF-P12 costano il doppio . Se prendo le 3000 ultra kaze non posso dimunuirle? La mia scheda madre e quella in firma.
occhio che le uk da 3000rpm vanno in risonanza che è una bellezza in downvolt.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:47   #18587
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
http://www.caseandcooling.fr/refroid...-a-base-miroir
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:27   #18588
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ho preso l' artic freezer cooling rev 2. lo devo mettere su un i5 750, a quanto sembra la pasta e gia sul dissipatore, o la devo prendere e mettere lo stesso???
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:49   #18589
Frank1988
Senior Member

L'Avatar di Frank1988

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ho preso l' artic freezer cooling rev 2. lo devo mettere su un i5 750, a quanto sembra la pasta e gia sul dissipatore, o la devo prendere e mettere lo stesso???
Se vuoi sostituirla devi prima togliere quella che già c'è perchè altrimenti troppa pasta termoconduttiva fungerebbe da isolante...se sull'arctic freezer c'è già un pad adesivo basta quello...
Frank1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:54   #18590
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Frank1988 Guarda i messaggi
Se vuoi sostituirla devi prima togliere quella che già c'è perchè altrimenti troppa pasta termoconduttiva fungerebbe da isolante...se sull'arctic freezer c'è già un pad adesivo basta quello...
Si si volevo capire nel caso se toglierla, ma siccome cè gia il pad adesivo, il problema non sussiste.

Ti ringrazio per l' aiuto.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:05   #18591
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Io ti consiglio Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2, ottime temperature, economico e artigianalmente (2 fascette) ci puoi mettere la/e ventola/e che vuoi (oppure c'è il Turbo Module che sarebbe fatto appositamente per l'accelero...ma perchè limitarsi a 2 ventole sensa frame da 8?). Oppure ci sono anche il Thermalright T-Rad2 GTX (il T-Rad2 normale nel sito è scritto che non è compatibile...ma non vedo molte differenze...comunque diamo retta a loro) + il modulo VRM Heatsink, ci sarebbe anche lo scythe musashi ma sembra non compatibile!
cavolo sono su 2 prezzi un po' differenti però mi sembra... mi orienterei di più sull'artic cooling.

nel quote ho messo in grassetto la frase che non ho capito. tu consigli di non abbinarci il turbo module?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 02-10-2009, 14:59   #18592
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
occhio che le uk da 3000rpm vanno in risonanza che è una bellezza in downvolt.
Parole sante e saggie!

Quote:
cavolo sono su 2 prezzi un po' differenti però mi sembra... mi orienterei di più sull'artic cooling.

nel quote ho messo in grassetto la frase che non ho capito. tu consigli di non abbinarci il turbo module?
Esatto...ci metti una o 2 ventole da 12 (quelle che vuoi, non essendo per niente restrittivo le silenziose slipstream ad esempio andranno benissimo) con metodo artigianale (le solite fascette) a seconda di quanto scalda la scheda, però mi informerei meglio sul Thread Ufficiale per sapere se davvero serve quel dissi aggiuntivo che fa mettere la Thermalright prima di fare l'acquisto...la Arctic Cooling da il dissi come compatibile...ma chiedere per stare sicuri non costa niente!
Old 02-10-2009, 16:01   #18593
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Parole sante e saggie!

Esatto...ci metti una o 2 ventole da 12 (quelle che vuoi, non essendo per niente restrittivo le silenziose slipstream ad esempio andranno benissimo) con metodo artigianale (le solite fascette) a seconda di quanto scalda la scheda, però mi informerei meglio sul Thread Ufficiale per sapere se davvero serve quel dissi aggiuntivo che fa mettere la Thermalright prima di fare l'acquisto...la Arctic Cooling da il dissi come compatibile...ma chiedere per stare sicuri non costa niente!
si il dissi per i VRM serve ne sono sicuro. quindi l'arctic cooling non va bene? oppure posso mettere lo stesso il dissi per i VRM?

Old 02-10-2009, 17:15   #18594
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
si il dissi per i VRM serve ne sono sicuro. quindi l'arctic cooling non va bene? oppure posso mettere lo stesso il dissi per i VRM?
ma credo abbia tutti i dissi che ti servono da applicare, mi chiedevo solo se la 4890, che non conosco bene, scaldava particolarmente in quella zona da far mettere un dissi grande come quello della thermalright, o se invece non servisse veramente così grande ma bastassero i dissini normali!
Questo è il bundle

ora tu sai meglio di me se c'è tutto quel che ti serve o no!

Ultima modifica di traskot : 02-10-2009 alle 17:17.
Old 02-10-2009, 17:18   #18595
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
ma credo abbia tutti i dissi che ti servono da applicare, mi chiedevo solo se la 4890, che non conosco bene, scaldava particolarmente in quella zona da far mettere un dissi grande come quello della thermalright, o se invece non servisse veramente così grande ma bastassero i dissini normali!
sul thread dicono che scalda particolarmente però bastano dei dissi passivi tipo questo zalman:

ma quindi sei sicuro che compreso col dissi per la GPU trovo anche questi "dissini"?

Quote:
Questo è il bundle

ora tu sai meglio di me se c'è tutto quel che ti serve o no!
boh

potrebbe essere quello in basso a sinistra?

Old 02-10-2009, 17:22   #18596
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Edit: errore mio
Old 02-10-2009, 17:34   #18597
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
il dissy per la fase di alimentazione dell's1 sono più le volte che non monta che quelle che monta...prendi bene le misure.
anzi se hai tempo appena torno a casa te le do direttamente io
ps: per chi era interessato al coolage x120tf segnalo che ci sta la rece in italiano.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:34   #18598
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

ok effettivamente dovrebbe essere quello in basso a sinistra, visto che ne ho visti altri simili. come ventole cosa consigliate? a quanti rpm mi conviene prenderle? (tra l'altro si possono alimentare direttamente dalla vga e regolarle poi con il software della VGA?)

Old 03-10-2009, 18:50   #18599
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
cosa consigliate per un i7 920?
Old 03-10-2009, 23:57   #18600
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
cosa consigliate per un i7 920?

TRUE black rev. c + 2 Noctua NF P12 in push-pull

Thermolab Baram + 2 Enermax Magma in push-pull

Prolimatech Megahalems + Akasa Apache 120mm PWM
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian