Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 15:34   #2241
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da jegger Guarda i messaggi
Ho provato come mi hai detto ed effettivamente si vedono molti + voltaggi disponibili. Però i valori che riesco a settare sono molto strani.

A parte il fatto che a me non compare la stessa identica schermata presente nella guida di RMClock di HWupgrade nonostante abbia installato la vers 2.35. Infatti la prima volta che imposto i valori in profile -> performance on demand -> AC power, non posso fare Add/Modify Performance State come descritto nella guida, ma trovo già una serie di moltiplicatori preimpostati contenenti il moltiplicatore min e max ed anche quelli intermedi.

Tornando alla pagina profile di RMClock trovo come moltiplicatore max 11x, ma nonostante io provi a modificare i valori, se poi vado nella sezione CPU info del programma leggo che il valore massimale rimane sempre fermo a 1.5 volt e non si sposta nonostante le mie modifiche. Invece x il moltiplicatore min 6x posso scendere tranquillamente al valore minimo preimpostato di 0.7125 volt senza che il computer freeza, ma questa modifica viene riportata correttamente nella sezione CPU info.

Forse il T8100 non è completamente compatibile con questo programma?

Ho notato comunque con Everest che le temperature son leggermente scese anche se la temperatura della GPU rimane di gran lunga la + elevata (p.s.: c'è qualche modo x abbassarla? Premetto che uso il pc solo x navigare, vedere video e fare lavoro di office, 0 videogiochi quindi non dovrebbe mai passare im modlaità 3D).
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
anche a me le impostazioni che applico non funzionano..
Come sospettavo Rmclock non è compatibile con nessun processore Penryn, purtroppo apparte usare i voltaggi prestabiliti non è possibile fare altro.

Non ho presente la guida di HWU ma dovrei aver capito la procedura che indica, vediamo se riesco ad essere di aiuto:
-vai nella pagina principale di profile, li dovresti trovare un moltiplicatore ''SuperLFM'', alcuni moltiplicatori ''Normal'' e uno ''IDA''.
Il moltiplicatore SuperLFM è quello che ti permette di andare a frequenza FSB dimenzzata, quindi di scendere parecchio con le frequenze e voltaggi, setta un moltiplicatore a piacimento(fra min e max della cpu) e un voltaggio(0.875-0.9 per cominciare, se poi puoi andare sotto devi testarli).
Su normal lascia tutto cosi com'è, al massimo prova ad abbassare i voltaggi, ma ti conviene tenere una frequenza molto bassa(SuperLFM con un moltiplicatore a scelta) e la massima frequenza( Normal col moltiplicatore massimo).
-dopo aver settato gli state disponibili, vai su performance on demand e metti la spunta sui moltiplicatori che ti servono, quindi il primo(SuperLFM) e l'ultimo(massima potenza).
-simile procedura se vuoi settare ''power saving'' e ''maximal performance''

Per la GPU l'unica cosa fattibile è regolare con atitraytools(o con L'ati overdrive) le frequenza 3D abbassandole al minimo possibile.
Purtroppo anche navigando o usando il pc normalmente(no giochi, video) la gpu và in 3D mode(sente un minimo carico e si setta a manetta), se poi uno ha l'aero attivato sta quasi sempre a frequenza massima, consumando un bordello di batteria e scaldando abbastanza.
Abbassando la frequenza, in 3D si troverà con una frequenza più bassa, quindi scalderà un po di meno.

Per cose più avanzate tocca aspettare nuove versioni dei programmi, che tardano ad arrivare: Rmclock è praticamente morto, si aspettano nuovi programmi, AtiTraytools è lento(mancano pezzi da provare al programmatore).

OT: in firma la guida al ramdisk, per chi era interessato
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:34   #2242
Stabilo_89
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Le perplessità di un altro acquirente del 1555

Ieri ho comprato al MW il suddetto notebook Dell Studio 1555 con monitor AUO.
La mia prima perplessità su questo prodotto è la delicatezza della scocca nella parte del display, se lo apro afferrandolo solo da un lato il display si piega.
In secondo luogo in relazione alle caratteristiche del prodotto P8600, PM45 ecc questo notebook lo trovo molto lento, sarà l'installazione eseguita da Dell con tutte le schifezze di questo mondo (antivirus che scade, pacchetto di office per usarlo solo 15 volte e poi altre cose che fino a questo momento non sono riuscito a controllare) ma questo notebook è veramente lento, sul fisso ho ubuntu con un pentium 4 con 1.5 gb di ram con un chipset di quasi dieci anni fà e la risposta del SO è più rapida.
Nella scatola ho trovato un disco con l'immagine di Vista Home 32bit Sp1 vergine, dite che se formatto tutto e reinstallo da 0 posso avere dei miglioramenti? Inoltre per avere la versione 64bit (sempre home) come posso fare? Ci sono dei servizi inutili che posso eliminare?
Inoltre che antivirus mi consigliate? Io ho pensato ad Avira Antivir, con Vista come si comporta?
Un ultima cosa, nella batteria ci sono degli indicatori a led per vedere lo stato di carica, sul libretto delle istruzioni non c'è scritto niente sul tasto da premere per accendere questo indicatore, ho provato a cercare sulla batteria se ci sono pulsanti, ma non ne ho trovato nessuno.
Avevo letto su PC professionale nella recensione dello studio 1537 che c'è una funzione di wifi chater (si scriverà cosi?) per vedere quanta copertura del segnale wifi, su questa versione Dell per risparmiare lo ha tolto? c'è un modo per attivarlo?

Aggiungo una cosa: ramdisk è efficace per un uso generico navigazione internet e niente di più?

Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Mandi.

Ultima modifica di Stabilo_89 : 30-08-2009 alle 16:35. Motivo: Ram disk
Stabilo_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 17:57   #2243
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da Stabilo_89 Guarda i messaggi
La mia prima perplessità su questo prodotto è la delicatezza della scocca nella parte del display, se lo apro afferrandolo solo da un lato il display si piega.
In secondo luogo in relazione alle caratteristiche del prodotto P8600, PM45 ecc questo notebook lo trovo molto lento, sarà l'installazione eseguita da Dell con tutte le schifezze di questo mondo (antivirus che scade, pacchetto di office per usarlo solo 15 volte e poi altre cose che fino a questo momento non sono riuscito a controllare) ma questo notebook è veramente lento, sul fisso ho ubuntu con un pentium 4 con 1.5 gb di ram con un chipset di quasi dieci anni fà e la risposta del SO è più rapida.
Nella scatola ho trovato un disco con l'immagine di Vista Home 32bit Sp1 vergine, dite che se formatto tutto e reinstallo da 0 posso avere dei miglioramenti? Inoltre per avere la versione 64bit (sempre home) come posso fare? Ci sono dei servizi inutili che posso eliminare?
Inoltre che antivirus mi consigliate? Io ho pensato ad Avira Antivir, con Vista come si comporta?
Un ultima cosa, nella batteria ci sono degli indicatori a led per vedere lo stato di carica, sul libretto delle istruzioni non c'è scritto niente sul tasto da premere per accendere questo indicatore, ho provato a cercare sulla batteria se ci sono pulsanti, ma non ne ho trovato nessuno.
Avevo letto su PC professionale nella recensione dello studio 1537 che c'è una funzione di wifi chater (si scriverà cosi?) per vedere quanta copertura del segnale wifi, su questa versione Dell per risparmiare lo ha tolto? c'è un modo per attivarlo?

Aggiungo una cosa: ramdisk è efficace per un uso generico navigazione internet e niente di più?

Mandi.
Sicuramente il sistema operativo caricato con software pesanti ed inutili rallenta il sistema, quindi una reinstallata da zero avrà i suoi benefici.
Il seriale della 32bit, vale anche per la 64bit, rimandendo nella stessa tipologia di versione, quindi home premium. Puoi benissimo procurarti una 64bit e usare il seriale della 32bit.
Maggiori chiarimenti in merito alla 64bit

Per i servizi, non ti posso essere di aiuto perchè uso ancora XP, ma in linea di massima puoi togliere aero, indicizazzione, servizio wireless se non usi il wireless, centro sicurezza Pc(imho inutile), defender(se usi altri programmi equivalenti) ed altri che non mi vengono in mente.

Come antivirus credo che il migliore free, sia proprio Avira, oltretutto è leggero se confrontato agli altri.

Per la batteria il tastino per l'indicazione è quello con l'icona della batteria, non è proprio facile da premere.

Per il wifi, non ho capito cosa farebbe quest'utility, ma netstumbler è un utility che permette di vedere l'snr del segnale wifi.

Il ramdisk è utile per qualsiasi cosa, se usi qualche programma che vuoi si carichi velocemente o che ha parecchi file che si modificano(cache, file utente) noti le differenze. Poi puoi metterci i file temporanei di windows, in modo che anche altri programmi siano veloci nella creazione e modifica dei proprio file temporanei(maggiori approfondimenti nel topic apposito, siamo OT quà).

ps: sei friulano per caso?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 18:24   #2244
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Quote:
Non ho presente la guida di HWU ma dovrei aver capito la procedura che indica, vediamo se riesco ad essere di aiuto:
-vai nella pagina principale di profile, li dovresti trovare un moltiplicatore ''SuperLFM'', alcuni moltiplicatori ''Normal'' e uno ''IDA''.
Il moltiplicatore SuperLFM è quello che ti permette di andare a frequenza FSB dimenzzata, quindi di scendere parecchio con le frequenze e voltaggi, setta un moltiplicatore a piacimento(fra min e max della cpu) e un voltaggio(0.875-0.9 per cominciare, se poi puoi andare sotto devi testarli).
Su normal lascia tutto cosi com'è, al massimo prova ad abbassare i voltaggi, ma ti conviene tenere una frequenza molto bassa(SuperLFM con un moltiplicatore a scelta) e la massima frequenza( Normal col moltiplicatore massimo).
-dopo aver settato gli state disponibili, vai su performance on demand e metti la spunta sui moltiplicatori che ti servono, quindi il primo(SuperLFM) e l'ultimo(massima potenza).
-simile procedura se vuoi settare ''power saving'' e ''maximal performance''
Il fatto è che non riesco a farlo freezare mai nemmeno con il voltaggio minimo disponibile. Ergo, penso che questa serie di processori non sia compatibile con il programma.

Quote:
Per la GPU l'unica cosa fattibile è regolare con atitraytools(o con L'ati overdrive) le frequenza 3D abbassandole al minimo possibile.
Purtroppo anche navigando o usando il pc normalmente(no giochi, video) la gpu và in 3D mode(sente un minimo carico e si setta a manetta), se poi uno ha l'aero attivato sta quasi sempre a frequenza massima, consumando un bordello di batteria e scaldando abbastanza.
Abbassando la frequenza, in 3D si troverà con una frequenza più bassa, quindi scalderà un po di meno.
ok, proverò ad abbassare la frequenza della scheda video.
Ti ringrazio x i consigli, si vede che di cose ne sai.
Old 30-08-2009, 20:17   #2245
fedexx2
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Per chi si lamenta della lentezza: Ho usato vista soltanto il primo giorno, poi ho installato win7 x64... Sembrava un pc completamente diverso

Dopo un mese di utilizzo, il boot è un po' rallentato, però quando è tutto carico, è sempre veloce e reattivo.
fedexx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 20:31   #2246
alessandrissimo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
quindi gira bene seven?
alessandrissimo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:07   #2247
fedexx2
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrissimo1 Guarda i messaggi
quindi gira bene seven?
Imho molto meglio di vista. Non tornerei indietro per nulla al mondo.
(l'ho installato pure sul muletto con l'atom )
Old 30-08-2009, 21:08   #2248
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fedexx2 Guarda i messaggi
Per chi si lamenta della lentezza: Ho usato vista soltanto il primo giorno, poi ho installato win7 x64... Sembrava un pc completamente diverso

Dopo un mese di utilizzo, il boot è un po' rallentato, però quando è tutto carico, è sempre veloce e reattivo.
A ma viene aggiornato immediatamente a W7?
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:16   #2249
fedexx2
Member

Quote:
Originariamente inviato da thinred Guarda i messaggi
A ma viene aggiornato immediatamente a W7?
No, ho formattato tutto e installato la build che era disponibile.
Non ho voglia di aspettare la fine di ottobre per avere il disco dalla Dell...
Old 31-08-2009, 00:11   #2250
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
No, ho formattato tutto e installato la build che era disponibile.
Non ho voglia di aspettare la fine di ottobre per avere il disco dalla Dell...
Ma cin il disco che ti mandano si deve riformattare per poter mettere il 7?
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 06:19   #2251
kaich
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
scusate, sapete dove si trova il modulo bluetooth nel 1555? ho cercato anche nel pdf (la guida per lo smontaggio) ma non lo trovo
grazie
Old 31-08-2009, 08:02   #2252
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stabilo_89 Guarda i messaggi

Mandi.
Ciao io vorrei rassicurarti sul tuo acqusto, guarda che questo computer è ottimamente accessoriato, il primo avvio di vista è sempre rallentato, devi aspettare un po' di tempo in quanto il sistema operativo esegue il famoso indexing dei files (si mette a catalogare i files presenti sul disco per velocizzare al ricerca) ed in piu' l'ottimizzazione della ram, possono passare anche 2-3 giorni dipende da quanto tempo lo tieni acceso.

Io stesso mi sono meravigliato della reattività testando i modelli in esposizione al mw.

Per quanto riguarda l'so vista a 64 bit è raccomandato con sp2 integrato dovresti fare una ricerca web e scaricarlo.

Windows 7 va anche bene, dovresti avere l'upgrade gratuito.

Ultima modifica di Tjherg : 31-08-2009 alle 08:05.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:30   #2253
fedexx2
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaich Guarda i messaggi
scusate, sapete dove si trova il modulo bluetooth nel 1555? ho cercato anche nel pdf (la guida per lo smontaggio) ma non lo trovo
grazie
In quello del Mw non c'è

Quote:
Originariamente inviato da thinred Guarda i messaggi
Ma cin il disco che ti mandano si deve riformattare per poter mettere il 7?
questo non lo so...
Old 31-08-2009, 09:53   #2254
kaich
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Quote:
In quello del Mw non c'è

questo non lo so...

l'ho comprato dal sito dell con il modulo bluetooth, volevo solo sapere esattamente dove si trova la scheda
Old 31-08-2009, 12:04   #2255
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
...io houna mia personale copia di Win7 64bit.. cosa comporta sulla garanzia se faccio l'upgrade?
Old 31-08-2009, 14:24   #2256
Stabilo_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
ps: sei friulano per caso?
Si sono friulano.
Old 31-08-2009, 17:54   #2257
Stabilo_89
Member

Quote:
Sicuramente il sistema operativo caricato con software pesanti ed inutili rallenta il sistema, quindi una reinstallata da zero avrà i suoi benefici.
Il seriale della 32bit, vale anche per la 64bit, rimandendo nella stessa tipologia di versione, quindi home premium. Puoi benissimo procurarti una 64bit e usare il seriale della 32bit.
Maggiori chiarimenti in merito alla 64bit
Riusciresti a mandarmi un link per PM su come procurarmi il supporto fisico per la 64bit (sempre home)?
Quote:
Per i servizi, non ti posso essere di aiuto perchè uso ancora XP, ma in linea di massima puoi togliere aero, indicizazzione, servizio wireless se non usi il wireless, centro sicurezza Pc(imho inutile), defender(se usi altri programmi equivalenti) ed altri che non mi vengono in mente.
Toglierò centro sicurezza PC (visto che ho un router), windows defender cos'è?

Quote:
Per il wifi, non ho capito cosa farebbe quest'utility, ma netstumbler è un utility che permette di vedere l'snr del segnale wifi.
La funzione che intendevo io era montata sulla serie 1537 e prevedeva anche a portatile spento con la pressione di un tasto, di sapere lo stato della copertura del segnale wifi. Evidentemente per ridurre il prezzo Dell ha pensato di toglierlo.
Old 31-08-2009, 17:59   #2258
Stabilo_89
Member

Se contatto direttamente la Dell, loro possono spedirmi un dvd con l'immagine di vista home 64bit?
Old 31-08-2009, 20:48   #2259
lbstefano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
studio 1555 e problemi con internet key

Ho acquistato una interntet key della vodafone che non sono mai riuscito a farla funzionare sul mio studio 1555 mi da al momento dell'avvio del software il seguente errore
System.IO.FileLoadException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'VMC.WwanWrapper, Version=1.0.3397.29417, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' o una delle relative dipendenze. L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. (Eccezione da HRESULT: 0x800736B3)
Nome file: 'VMC.WwanWrapper, Version=1.0.3397.29417, Culture=neutral, PublicKeyToken=null' ---> System.Runtime.InteropServices.COMException (0x800736B3): L'assembly a cui si fa riferimento non è installato nel computer. (Eccezione da HRESULT: 0x800736B3)
in VMC.IData.RemotingServer.CheckDisposed()
in VMC.IData.RemotingServer.Signal(OpCode operation, Int64 tickCount)
in VMC.UI.MobileConnect.Program.StartInvisiblePart()
in VMC.UI.MobileConnect.Program.StartWithGUI(Boolean invisiblePartDone)
in VMC.UI.MobileConnect.Program.Main(String[] args)

Oggi passando da mw ho letto un avviso che avvisava che sui computer dell non è possibile utilizzare internet key di operatori ma solo la Sony Ericsson MBS 400 che costa la bellezza di 99€!!
Qualcuno ha delle notizie in merito? Se fosse vero mi pare un grave difetto per un portatile
lbstefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 22:37   #2260
daving
Member

L'Avatar di daving

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Quote:
Per quella CPU i vari step che puoi mettere sono:
modalità superlfm, quindi fsb a 133mhz(contro i 266), voltaggio a me funziona perfettamente a 0.875 con tutti i moltiplicatori, nel tuo caso gli step sono:
-moltiplicatore 6x per ottenere una frequenza di 800mhz
moltiplicatore a 7 per ottenere una frequenza di 933mhz
-moltiplicatore a 8x per ottenere la frequenza di 1066mhz
poi si passa alla modalità normale, cioè con fsb a 266mhz e voltaggi riferiti al moltiplicatore massimo sono 1.12V, ma sono quelli default, con alcuni test credo che tranquillamente si possa scendere di 0.1-0.2V, gli step sono:
-moltiplicatore 6 per ottenere la frequenza di 1600mhz
-moltiplicatore 7 per ottenere invece circa 1850mhz
-moltiplicatore 8 per ottenere la frequenza massima di 2128mhz.

Per i test consiglio orthos, 3-4 ore a step per essere sicuri che il downclock sia stabile. Io ora lo uso quasi sempre a 933 oppure 1066mhz, raramente lo imposto a 2400mhz.

Per l'overlock purtroppo ci vogliono i clock generator che ancora non ho trovato.
..funziona anche con windows a 64bit?...tu che OS hai?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian