Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 21:03   #61
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mah, un ebook me lo comprerei pure (anzi, qualcuno l'ho comprato, in pdf o altri formati, per palm, ma erano testi tecnici, dei manuali), ma, imho, almeno per i prossimi 10 anni è e rimane una nerdata, del tutto fuori dai sogni degli accaniti lettori che conosco io.

LuVi
a me fa sbavare, ma ancora è una tecnologia troppo immatura.
Quando un lettore di e-book arriverà ad avere un contrasto migliore (ho visto quello del kindle e non mi piace proprio), un peso e uno spessore minore allora sarà mio.
cmq sogno il perfezionamento di quelli col display pieghevole che si raccoglie in un tubo, quello sarebbe l'ideale per me.
Old 17-08-2009, 21:24   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
più che altro è che si VUOLE sia immatura.
un coso del genere distruggerebbe il mercato mondiale della carta... sono cose che non si fanno.

mi pare che la philips, qualche anno fa, presentò un ebook che si poteva addirittura piegare.
scomparso...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:27   #63
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh, se fa a meno di leggere questi non è una grande perdita...
.
Philip Dick O.o? Capisco che non è esattamente una lettura che ti porterà a nuove conoscenze oppure nuovi orizzonti di illuminazione

Ma è semplicemente uno dei autori di fantascienza migliori dello scorso secolo.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:29   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Philip Dick O.o? Capisco che non è esattamente una lettura che ti porterà a nuove conoscenze oppure nuovi orizzonti di illuminazione

davvero bellino.
anche se il mio preferito di quel genere, come si può capire dalla mia sign, è indubbiamente Frank Herbert.
Old 17-08-2009, 23:44   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sí, ma la cultura “alta”, no. E qui si parla di quel tipo di cultura.
La cultura popolare ce l'hanno tutti anche in Italia, il problema è che manca la Cultura elevata, quella che fa aumentare la capacità critica e la profondità di pensiero.
Personalmente ritengo che la cultura delle scienze naturali sia molto utile, e dovrebbe essere patrimonio di tutti i cittadini, ma altresí ritengo che la cultura umanistica e le scienze umane siano fondamentali, anche di piú di quella delle scienze naturali, perché influisce sul modo con cui le persone si relazionano tra loro.
Se non avessi mai letto Dostoevskij sarei una persona differente, se non sapessi equilibrare una reazione di ossidoriduzione le differenze nella mia vita di tutti i giorni sarebbero minime.
Sia molto utile ma non fondamentale? Dico ma scherziamo? Tu senza qualcuno capace di equilibrare le reazioni di ossidoriduzione molto probabilmente saresti morto, niente chimica, niente farmacologia, niente di niente!
La cultura scientifica è uno strumento per comprendere la realtà che va ben oltre il mero nozionismo di saper bilanciare una reazione, così come la cultura umanistica è qualcosa di diverso dalla mera elencazione di biografie e trame.
Ricordati però che non sono i libri di letteratura ad averti tolto una zappa dalle mani, sono gli studi di fisica matematica, chimica ed ingegneria...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 00:05   #66
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mi piacerebbe molto accostarmi alla lettura di libri, ci ho provato diverse volte ma mi manca sempre quel qualcosa in più. non capisco per quale motivo, eppure di fumettistica/graphic novel ne divoro a pacchi, anche tomi piuttosti impegnativi (es. maus)
Magari semplicemente devi trovare un genere o un autore che ti faccia desiderare continuare a farlo. Di sovente mi riesce difficile continuare la lettura di alcuni autori. Ma mi sforzo di farlo..

..e me ne pento quasi sempre
Old 18-08-2009, 01:25   #67
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
davvero bellino.
anche se il mio preferito di quel genere, come si può capire dalla mia sign, è indubbiamente Frank Herbert.
Sterling e Gibson battono tutti....
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 01:52   #68
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Sia molto utile ma non fondamentale? Dico ma scherziamo? Tu senza qualcuno capace di equilibrare le reazioni di ossidoriduzione molto probabilmente saresti morto, niente chimica, niente farmacologia, niente di niente!
La cultura scientifica è uno strumento per comprendere la realtà che va ben oltre il mero nozionismo di saper bilanciare una reazione, così come la cultura umanistica è qualcosa di diverso dalla mera elencazione di biografie e trame.
Ricordati però che non sono i libri di letteratura ad averti tolto una zappa dalle mani, sono gli studi di fisica matematica, chimica ed ingegneria...
Io parlavo dal punto di vista personale, non dal punto di vista della storia universale.

Quello che dici è talmente ovvio che è come se mi stessi dando dell'imbecille, perché anche un bambino lo capisce.

Peccato che io stessi parlando di tutt'altro.
Old 18-08-2009, 07:16   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Io parlavo dal punto di vista personale, non dal punto di vista della storia universale.

Quello che dici è talmente ovvio che è come se mi stessi dando dell'imbecille, perché anche un bambino lo capisce.

Peccato che io stessi parlando di tutt'altro.
Ma infatti.. ovvio che il TUO personale contributo, al momento, alla scienza globale sia pressochè nullo, anche se ti auguro che possa crescere!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:47   #70
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Meno male che c'è chi la prende a ridere
certo è gente che spende per futilità e si lamenta

spiacente ma per me comprare il cell nuovo perchè va di moda non è giustificabile se poi hai problemi economici
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:51   #71
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
certo è gente che spende per futilità e si lamenta

spiacente ma per me comprare il cell nuovo perchè va di moda non è giustificabile se poi hai problemi economici
Un conto sono gli sprechi e un conto è vivere degnamente permettendosi un'uscita al ristorante o una vacanzina.Evidentemente pensi che gli italiani appartengano tutti al primo caso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:58   #72
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Un conto sono gli sprechi e un conto è vivere degnamente permettendosi un'uscita al ristorante o una vacanzina.Evidentemente pensi che gli italiani appartengano tutti al primo caso.
certo la maggior parte è questa io abito a Napoli regno mondiale dell'apparire

ce ne sono parecchi di sprechi
e non solo per i telefonini dico solo una parola (SNAI) praticamente spreco di soldi

è il concetto di vivere degnamente che è variabile

io vivo degnamente con il mio nokia 3210 il mio tv 29 pollici a tubo catodico senza sky le uscite in pizzeria con gli amici non mi sento affatto inferiore agli altri e non me ne fotte un cazzo di andare a cuba per le vacanze preferisco la modesta calabria e se il mare non fosse una merda qua andrei nella mia regione la CAMPANIA

anzi quando qualcuno mi dice "ma non te lo cambi il cell ?"io sai che rispondo? " a che mi serve ? basta che mi fa telefonare "

poi magari tu per vivere degnamente avrai bisogno dell'iphone il tv 50 pollici con sky hd ed andare in ristoranti importanti

il perchè è semprlice c'è chi preferisce l'APPARENZA E NON CONTENUTI
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 18-08-2009 alle 12:33.
Old 18-08-2009, 12:05   #73
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
certo la maggior parte è questa

ce ne sono parecchi
e non solo per i telefonini dico solo una parola (SNAI) praticamente spreco di soldi

è il concetto di vivere degnamente che è variabile

io vivo degnamente con il mio nokia 3210 il mio tv 29 pollici a tubo catodico senza sky le uscite in pizzeria con gli amici non mi sento affatto inferiore agli altri

anzi quando qualcuno mi dice "ma non te lo cambi il cell ?"io sai che rispondo? " a che mi serve ? basta che mi fa telefonare "

poi magari tu per vivere degnamente avrai bisogno dell'ipod il tv 50 pollici con sky hd ed andare in ristoranti importanti

il perchè è semprlice c'è chi preferisce l'APPARENZA E NON CONTENUTI
Mica saranno tutti cosi gli italiani,poi chi vuole farsi del male e cambiare cellulare ogni 2*3 può farlo e pagarne le conseguenze
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:09   #74
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Mica saranno tutti cosi gli italiani,poi chi vuole farsi del male e cambiare cellulare ogni 2*3 può farlo e pagarne le conseguenze
perfetto ma non si lamentesse

sento gente che si lamenta che la pensione e poca e poi la consuma tutta alla snai....ma fatemi il piacere

la crisi c'è ma per molti la crisi viene creata dai LORO VIZI

Ultima modifica di *MATRIX* : 18-08-2009 alle 12:13.
Old 18-08-2009, 12:15   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A tutti i sostenitori della "cultura umanistica".....non mettiamo letteratura e filosofia sullo stesso piano, c'è una bella differenza a favore della seconda

Il tutto cmq è nient'altro che una forma mentis, se uno vuol capire l'uomo (e non l'umanesimo) deve addentrasi nella sociologia e nell'antropologia, nella psicologia e nella psichiatria, poche balle grazie, e i cancelli di queste ultime spaventano (giustamente) molti, perchè possono farli crollare come fuscelli di fronte alla loro stessa inconsistenza come persone.

Perchè - diciamolo - il mondo è pieno di persone inconsistenti e non c'entra una benemerita ceppa la "superiorità intellettuale" con cui eventualmente si accusa chi lo sostiene.

Ultima modifica di lowenz : 18-08-2009 alle 12:19.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:49   #76
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
una discussione sulla crisi (vera o presunta) s'e' trasformata in una discussione sugli e-books...come dire che l'utente medio di questo forum vive sostanzialmente sulla luna. Ah già, il problema di fondo era se prendere il mercedes 3000 o 3500...
Old 18-08-2009, 13:41   #77
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Pil - 4,8%

quindi anche l'introito fiscale iva ecc crolla !
se tanto mi da tanto siamo... alla frutta prevedo nuove tasse occulte !
Non credo, non con i miliardi che lo stato sta incassando grazie al superenalotto...
Old 18-08-2009, 13:53   #78
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sia mai che gli italiani abbiano scoperto quei tetri edifici oscuri che rispondono al nome di biblioteche?
uhm... mi sa di no....

ad ogni modo confesso; quest'anno almeno 3-4 best seller li ho scaricati e stampati...
Povere foreste...
Old 18-08-2009, 13:57   #79
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mi piacerebbe molto accostarmi alla lettura di libri, ci ho provato diverse volte ma mi manca sempre quel qualcosa in più. non capisco per quale motivo, eppure di fumettistica/graphic novel ne divoro a pacchi, anche tomi piuttosti impegnativi (es. maus)
Same here, ma fin a 16-17 anni divoravo letteralmente libri( ho letto più di 6000 libri in circa 5 anni, come la mia lista libri presi in biblioteca può testimoniare... ), ma da quando ho internet ed il computer ho per interesse, se non per quelle poche saghe che non posso lasciare indietro( Anita Blake... ).
Ho giusto un saggio su Mao preso in biblioteca, ma l'ho messo via dopo una cinquantina di pagine, visto che non riesco a concentrarmici, e mi annoia...
Old 18-08-2009, 13:58   #80
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
il grosso problema è che il libro è visto come un bene superfluo e non come un investimento.

Qualche post fa vedevo chi prende in giro harry potter, eppure son libri che, stupidi quanto volete, son scritti veramente bene. Un bambino che legge narrativa infantile (dagli harry potter ai grandi classici tipo gian burrasca, il piccolo principe e via dicendo) probabilmente ha voti di italiano più alti di un suo coetaneo. La narrativa è l'unico metodo che può salvarci dall'ignoranza, dal non usare il congiuntivo e dallo scriver con le k al posto dei ch.

La letteratura tecnica e i quotidiani in questo senso aiutano poco, la narrativa ha un uso più complesso delle diverse forme verbali.
Ecco, qui non sarei così catastrofico, però. C'è da considerare che le lingue si evolvono, in questo caso verso l'efficienza. E, per quanto adori la lingua attuale, non me la sento di condannare i giovani che usano le abbreviazioni, se non altro perché la loro comunicazione è più efficiente, pur se totalmente scevra di contenuti...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian