Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 17:10   #141
Giannigiogio
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Siete sicuri che il q2 non arrivi nemmeno a 10 ore di riproduzione? Sembra strano perchè il mio vecchio q1 arriva alle 15 ore di riproduzione...
Appena visto le 50 ore di autonomia sulla scheda tecnica, ci stavo facendo un pensierino
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 17:39   #142
TheDamageDone
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giannigiogio Guarda i messaggi
Siete sicuri che il q2 non arrivi nemmeno a 10 ore di riproduzione? Sembra strano perchè il mio vecchio q1 arriva alle 15 ore di riproduzione...
Appena visto le 50 ore di autonomia sulla scheda tecnica, ci stavo facendo un pensierino
A 10 ore, anche tenendo le varie impostazioni al minimo, non ci arriva di certo.
Almeno, non il mio ma potrebbe essere che abbia qualche problema, aspetta di sentire il parere di qualcun'altro.
TheDamageDone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:02   #143
niko0ola
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheDamageDone Guarda i messaggi
Io da circa un mese. All'inizio pensavo fosse normale che la carica si esaurisse in fretta dato che smanettavo molto volentieri equalizzazione, giochi, guardavo qualche video. Ora lo uso praticamente solo come lettore mp3 mentre viaggio; luminosità a 3, equalizzatore sempre impostato su "normale" eppure non mi dura moltissimo, una media di 4 ore abbondanti. Sinceramente non so come sia possibile che a qualcuno duri 8 o 9 ore come ho letto.
Per la modalità di ricarica della batteria ho seguito i consigli in prima pagina, quindi direi che c'è poco da fare forse è il mio che ha qualche problema, anche se ne dubito.

Edit: Se lo tengo con luminosità normale e volume a "metà" mi dura appena tre ore, che a parer mio è poco! Il mio vecchio lettore (sempre Samsung tral'altro) durava ben di più.
no vabbè, 3/4 ore sono troppo poche.. avrà qualche problema.. se le cose stanno così, non dovrei proprio lamentarmi allora! l'ho detto io che mi dura 8/9 ore.. forse non sono 8/9 ore, ma 7/8 si (più un'ora e venti circa di riproduzione video)..

Quote:
Originariamente inviato da Giannigiogio Guarda i messaggi
anch'io per circa 10 giorni ho tenuto il Q1 (se vai indietro di qualche pagina capirai come adesso mi ritrovo con un Q2), ma non badai molto all'autonomia.. non notai niente, forse perché durava abbastanza..
comunque mi riesce difficile credere che ci sia stato addirittura un peggioramento nel passaggio dal vecchio al nuovo modello..!

riporto ciò che dichiara la samsung sul manuale d'uso di entrambi i modelli:

Q2: Musica: 50 ore max (MP3 128kbps, Volume: 15, modo audio normale, LCD spento)
Video: Max. 4 ore (luminosità 5, volume: 15, modo audio normale, LCD spento)

Q1: Musica: 30 ore max (MP3 128kbps, Volume: 15, modo audio normale, LCD spento)
Video: Max. 4 ore (luminosità 5, volume: 15, modo audio normale)
niko0ola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:46   #144
TheDamageDone
Junior Member

@niko0ola: non ho considerato una cosa ancora, fin'ora l'ho sempre messo in carica tramite USB, magari con una presa a muro (quella che utilizzavo per il mio vecchio lettore) magari le cose cambiano, dovrei provare! Altra cosa che non ho considerato è che lo uso sempre in macchina, e col caldo che fa d'estate forse la batteria patisce un po'.
Ad ogni modo, anche tenendo conto di questi fattori, non penso arriverebbe a fare 8 ore. E poi a quanto pare non sono l'unico al quale dura sulle 4 ore, in qualche post della pagina precedente altre persone hanno detto la stessa cosa.
Old 13-08-2009, 23:47   #145
niko0ola
Member

Quote:
@niko0ola: non ho considerato una cosa ancora, fin'ora l'ho sempre messo in carica tramite USB, magari con una presa a muro (quella che utilizzavo per il mio vecchio lettore) magari le cose cambiano, dovrei provare! Altra cosa che non ho considerato è che lo uso sempre in macchina, e col caldo che fa d'estate forse la batteria patisce un po'.
Ad ogni modo, anche tenendo conto di questi fattori, non penso arriverebbe a fare 8 ore. E poi a quanto pare non sono l'unico al quale dura sulle 4 ore, in qualche post della pagina precedente altre persone hanno detto la stessa cosa.
ma guarda che anch'io lo ricarico tramite usb e le prestazioni approssimative sono quelle che ho indicato prima..! alla prossima ricarica completa cercherò di calcolare l'autonomia effettiva, in modo da dare dati più precisi..
Old 14-08-2009, 01:54   #146
TheDamageDone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko0ola Guarda i messaggi
ma guarda che anch'io lo ricarico tramite usb e le prestazioni approssimative sono quelle che ho indicato prima..! alla prossima ricarica completa cercherò di calcolare l'autonomia effettiva, in modo da dare dati più precisi..
Ottima idea, pure io! E cerco di tenere a mente anche i relativi valori di illuminazione ecc.
Old 14-08-2009, 10:14   #147
niko0ola
Member

Quote:
Ottima idea, pure io! E cerco di tenere a mente anche i relativi valori di illuminazione ecc.
ok..

aggiungo un'altra cosa che ho notato sui manuali d'uso:
Q2: Batteria incorporata 580 mAh/ DC 3,7V
Q1: Batteria incorporata 620 mAh/ DC 3.7V

qualche delucidazione a riguardo?
Old 20-08-2009, 23:51   #148
azulygris
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
autonomia 51h e 48 minuti

ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
azulygris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 06:25   #149
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da azulygris
ciao a tutti, possiedo il q2 da un paio di mesi e ne sono molto soddisfatto. Ascolto mediamente una due ore al giorno mp3 ma dopo 4/5 giorni devo ricaricare. Sospettavo un difetto della batteria.
Per testare l'autonomia del Q2 ho caricato completamente il Q2 , poi selezionando tutti i brani l'ho messo in riproduzione in modalità shuffle a volume 5 e locked.
Si è fermato dopo 51 ore e 48 minuti di funzionamento ininterrotto.
gulp...
Io ho un q1, non so se possano valere le stesse considerazioni anche per il q2 ma comunque dipende tantissimo dal livello del volume (da 1 a 30 sul q1).

Quando uso un volume di 14-17 la batteria dura decisamente di meno rispetto ad un volume di 8-10. *

L'ho solamente notato nell'uso quotidiano, non ho fatto nessuna rilevazione. Potreste provare voi

Ciao!

* Lo so che ho detto una cosa ovvia, ma la minor durata è troppo evidente. Prima usavo un t9 (sempre samsung) dove anche a volumi alti la durata era molto simile a quanto dichiarato dalla casa.

Ultima modifica di CARVASIN : 21-08-2009 alle 06:27.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 03:22   #150
alec966
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Riproduzione gapless (senza pausa)

Scusate se mi ripeto rispetto a qualche post fa, ma non sono riuscito a capire se il lettore inserisce le famose e poco simpatiche "pause artistiche" tra un brano e l'altro (come d'altra parte fa il mio attuale T10) o se è in grado di fare ascoltare concerti e cd mixati ininterrotti come mamma l'ha fatti. Ribadisco che QUESTA E' una caratteristica del lettore e non del tipo di encoding che viene fatto: l'oramai antidiluviano Creative Zen Micro NON metteva pause e neanche gli Ipod dal Nano in su lo fanno....
alec966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:35   #151
Maxgaletti
Junior Member

Utilizzo EmoDio

Ciao a tutti,
ho guardato qua e la per verificare se la mia domanda avessa già ottenuto risposta ma non ho trovato indicazioni
Quando utilizzo EmoDio per aggiornare UCI sul device la procedura non va a buon fine in quanto il programma mi segnala di effettuare l'upgrade del firmware ad una versione maggiore/uguale a 1.30
Ho verificato sul sito samsung ed ho installato l'ultima versione (1.20) e... nisba!
Qualcuno sa come evitare il problema???
Grazie anticipatamente a tutti.
Max.
Maxgaletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:12   #152
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Firmware 1.20

Uscito il nuovo firmware 1.20

YP-Q2 Firmware V1.20 (2009-08-14 Upgrade File)

Changes:

1.Fix the text viewer error in some languages (French etc)

2.Fix the playback error of FLAC files

3.Fix the freezing error occured when repeately turned on and off under the video pause condition
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:19   #153
behemoth81
Junior Member

salve a tutti sono un nuovo utente...
avevo gia' intenzione di iscrivermi a questo splendido forum ma ora per un motivo ora per un'altro nn l'ho mai fatto...
ma leggendo questa discussione HO DOVUTO per forza...
perche'?
perche' vedendo quanto avete pagato l'YP-Q2 da 8gb m'e' venuto un colpo...
ieri sera ho preso il 4gb per la mia ragazza e l'ho pagato 59 euro,sarebbe a dire quasi quanto alcuni di voi hanno pagato la versione 8giga.

mi hanno fatto un pacco coi fiocchi quei maledetti di euro**** (ho visto nei vari interventi che occultate i nomi dei megastore e l'ho fatto anche io,non sapendo come funziona ho fatto cosi',scusate..)

pero' sono contento lo stesso perchè vedo che durata batteria a parte nessuno si lamenta di questo lettore e siccome la mia signora è amante della musica 'ascoltata bene' quei feedback positivi sulla qualita' del suono mi hanno risollevato dalla brutta scoperta sul prezzo un po' elevato del mio acquisto (almeno rispetto ai prezzi segnalati da voi).

mi viene quasi voglia di aprire il pacco e di testarlo personalmente ma purtroppo non posso mannaggia...(regalo di compleanno)

grazie per tutte le info ad ogni modo,questa discussione le sara' molto utile per aggiornare il firmware.
grazie...
behemoth81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:49   #154
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Ciao behemoth81, benvenuto nel forum...
Comunque il 4gb 59 euro non è male... poi ogni tanto escono delle buone offerte na durano poco e bisogna prenderle al volo.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 26-08-2009, 16:22   #155
S@ibbu
Senior Member

L'Avatar di S@ibbu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Qualcuno è riuscito a trovare uci e giochi ? ho trovato questo sito russo, ma purtroppo i temi del q1, p2 e p3 non sono compatibili.
S@ibbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 16:38   #156
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

No, ad oggi niente UCI e giochi per il Q2.
Old 26-08-2009, 17:48   #157
Giannigiogio
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Raga se siete interessati da E**o hanno messo in offerta la versione da 16giga a 99 euro
Giannigiogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:33   #158
behemoth81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ciao behemoth81, benvenuto nel forum...
Comunque il 4gb 59 euro non è male... poi ogni tanto escono delle buone offerte na durano poco e bisogna prenderle al volo.

innanzitutto grazie per il benvenuto...in effetti seguo questo forum da svariati mesi senza pero' mai intervenire...mi sembra un'ottima fonte di informazioni su svariati argomenti ed e' molto utile.

tornando al q2 dici che non e' un pacco il 4giga a 59 euro?
beh se lo dici tu ti credo...in effetti su vari siti l'ho trovato anche a 69 euro (poi mettici le spese del corriere e si va a finire intorno alle 75-80 euro) quindi a mente fredda credo di aver pagato un prezzo quasi decente.
purtroppo e' ancora sigillato e incartato,ma sono molto curioso di vedere come si sente e si vede...
behemoth81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 22:07   #159
halo68
Junior Member

L'Avatar di halo68

Iscritto dal: May 2007
innanzitutto ciao a tutti sono in questo momento sono possessore del Q2 ed è veramente eccezionale come qualita audio soltanto che ho un problema ho il firmware 1.06 e vorrei aggiornarlo ma come si fa?
Ho letto la faq non capisco cose sto windows explorer cioè come faccio ad aprirlo con il sopraindicato.Dove trovo le directory del lettore per fare il copia incolla del firmware?
Vi ringrazio un anticipo per l'eventuale aiuto
Old 31-08-2009, 10:25   #160
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Windows Explorer = Risorse del Computer
Poi segui la procedura in prima pagina di questo forum.
Se hai installato il software della Samsung: Emodio puoi fare l'aggiornamento del firmware anche da qui:

1. Connettere il lettore alla porta USB
2. Dovrebbe partire il programma Emodio. (altrimenti fare doppio click sul'icona del programma).
3. Click su: Menu.
4. Selezionare: Portable Device ---> Update Firmware
5. Click su: OK
6. Terminato l'aggiornamento, disconnettere il cavo USB.
7. Premere e tenere premenuto il pulsante: Hold. Il firmware si aggiornerà sul lettore.

Ultima modifica di Drakogian : 31-08-2009 alle 10:32.
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Windows 11 26H1 fa la sua prima (timida)...
L'alternativa che aspettavamo al Magic T...
Apple prepara il lancio del chip M5 Ultr...
Crollo di prezzo per il TCL 55V6C: il TV...
Il cielo è azzurro sopra i James ...
Steam Deck: Valve introduce la possibili...
Si accende la guerra dei nuovi standard ...
A questo prezzo è un affare raro:...
Can-Am è ancora a EICMA, con prez...
Ring Intercom diventa anche Video: la vi...
Qualcomm prepara due varianti dello Snap...
Sorpresa Zero Motorcycles: a EICMA prese...
I nuovi HONOR 500 si ispireranno a iPhon...
Call of Duty: Black Ops 7, rilasciati i ...
A questo prezzo è regalato: TV QL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP