Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che tipologia di water ho?
mi lavo totalmente le chiappe 38 18.10%
sgommo il water 130 61.90%
son ultra scarognato e mi capitano entrambe contemporaneamente 42 20.00%
Votanti: 210. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2009, 14:01   #241
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Fatto resta che i cessi sono veramente prodotti da cagoni:
perché li fanno tutt stretti e piccoli?
Mah, il mio, di tipo quadro, è più che acconcio alla bisogna (nessun termine sarebbe più appropriato) e io non ho quel che si dice un "culetto"!
Quote:
Perché l'asse é così difficile da fissare se la si cambia?
Credo che se trovi gli "agganci" giusti...
badedas è offline  
Old 03-08-2009, 14:15   #242
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Vedo che vari esperti della deiezione hanno trattato il tema cruciale della sgommata con il giusto rigore scientifico, ma ecco il mio umile contributo. Prima di tutto, chi ha sostenuto che associare temporalmente espulsione e rilascio dello scarico possa eliminare la spiacevole sgommata ha forse dimenticato la prima legge della stronzodinamica ovvero "mai incrociare i flussi". Infatti il getto di acqua dello scarico si scontra drammaticamente con il corpo appena uscito, spedendo schizzi tossici ad alta velocità in ogni direzione. Una possibile soluzione sarebbe usare un leggero strato di carta sdraiato sul collo del water in modo da assorbire le fastidiose scie. Per quanto riguarda gli schizzi tossici, è possibile mettersi in piedi sopra il nostro urinatoio, rilasciare e scostarsi subito, volendo girando la testa allo stesso momento per vedere il fragoroso impatto del proiettile nell'acqua. Aiuta anche mangiare piatti che contengano alte percentuali di metalli pesanti, così che il rivestimento sia rigido e scivoli via senza spiacevoli ricordini.
sander4 è offline  
Old 03-08-2009, 15:05   #243
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
O madonna! Sostituzione dell'asse: centinaia di tipi di aggancio, centinaia di forme, centinaia di colori. Modelli fuori produzione da anni di cui bisogna trovarne uno simile e adattarlo come si puo'. Pure MacGyver credo rinuncerebbe alla missione
In pratica, nel 90% dei casi ci si ritrova con un asse nuovo ma fuori asse longitudinalmente o lateralmente
Gabriyzf è offline  
Old 03-08-2009, 15:21   #244
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Comincio a pensare di metterlo in firma, questo topic.

EDIT: Organizziamo un "Congresso nazionale sulla deiezione"
Locazione predestinata: "Cloaca Massima, Roma"

Ultima modifica di malocchio : 03-08-2009 alle 15:30.
malocchio è offline  
Old 03-08-2009, 15:41   #245
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
In ogni caso è importante fare distinzione tra le varie situazioni che si distinguono grazie alla consistenza dell'evacuato.

In caso di "cemento secco" il rischio del "plof-con-lavaggio" durante un pieno centro è più alto ed il miglior grip tende a trattenerne le traccie sul fondo del sanitario più a lungo. E' comunque preferibile vista la consistenza dolomitica del prodotto che lascia pochi segni del suo passaggio alla sorgente.

In caso di "molta fresca con foce a delta" il pieno centro può diventare moolto pericoloso se abbastanza duraturo da causare un ritorno della sostanza una volta diluita e resa ancor più schizzabile dal getto stesso. Il grip in questo caso però è inferiore quindi (a meno di sedute durature o di consistenze particolari) ogni genere di scia-traccia-ombra lasciati saranno sciacquati automaticamente dal flusso d'acqua.

Nel caso di "molta fresca con foce a estuario": pulirsi in questo caso diventa inutile, più si passa carta e più ce n'è da passare , il cesso non tornerà più ai colori originali. Meglio conosciuta come cagata ad ombrello.

Ultima modifica di sam_88 : 03-08-2009 alle 15:49.
sam_88 è offline  
Old 03-08-2009, 15:49   #246
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
In ogni caso è importante fare distinzione tra le varie situazioni che si distinguono grazie alla consistenza dell'evacuato.

In caso di "cemento secco" il rischio del "plof-con-lavaggio" durante un pieno centro è più alto ed il miglior grip tende a trattenerne le traccie sul fondo del sanitario più a lungo. E' comunque preferibile vista la consistenza dolomitica del prodotto che lascia pochi segni del suo passaggio alla sorgente.

In caso di "molta fresca con foce a delta" il pieno centro può diventare moolto pericoloso se abbastanza duraturo da causare un ritorno della sostanza stessa una volta diluita e resa ancor più schizzabile dal getto stesso. Il grip in questo caso però è inferiore quindi (a meno di sedute durature o di consistenze particolari) ogni genere di scia-traccia-ombra lasciati saranno sciacquati automaticamente dal flusso d'acqua.

Nel caso di "molta fresca con foce a estuario": pulirsi in questo caso diventa inutile, più si passa carta e più ce n'è da passare , il cesso non tornerà più ai colori originali. Meglio conosciuta come cagata ad ombrello.
sagge parole giovanotto

Wikkle è offline  
Old 03-08-2009, 16:20   #247
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
Consiglierei una lettura approfondita --> water <---

soprattutto nel punto in cui dice:
Quote:
Nel 2004 è stato trovato il water su cui Martin Lutero scrisse le sue 95 tesi, un sedile di pietra di 30 cm in una spoglia nicchia nel muro della sua casa. Il monaco pare infatti soffrisse di costipazione cronica e quindi passasse molte delle sue ore più costruttive al gabinetto
e poi
Quote:
L'industria della carta igienica:

Il mercato della carta igienica in Europa vale 8,5 miliardi di euro e rappresenta il 26% del consumo mondiale. Ogni europeo ne consuma in media 13 kg ogni anno, per un consumo totale nell'intera Europa pari a 5,5 milioni di tonnellate o 22 miliardi di rotoli complessivi.
e cosi' posso porvi la domanda: Ma voi quando dovete utilizzare la carta igenica dopo il bisogno quanta ne utilizzate e, soprattutto che forma ne fate dopo il fatidico strappo, quando vi accingete a strofinare?
Old 03-08-2009, 16:38   #248
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
Ma voi quando dovete utilizzare la carta igenica dopo il bisogno quanta ne utilizzate e, soprattutto che forma ne fate dopo il fatidico strappo, quando vi accingete a strofinare?
Io ne strappo un pezzo di una lunghezza di 50-60 cm e poi la appallottolo, do una pulita e poi altro pezzo.
E' il metodo che mi trovo meglio però se ne spreca parecchia.
Diciamo che con un rotolo normale ci vado in bagno 3-4 volte con un rotolone regina un po' di più.

Ultima modifica di paditora : 03-08-2009 alle 16:41.
paditora è offline  
Old 03-08-2009, 16:47   #249
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io ne strappo un pezzo di una lunghezza di 50-60 cm e poi la appallottolo, do una pulita e poi altro pezzo.
E' il metodo che mi trovo meglio però se ne spreca parecchia.
Diciamo che con un rotolo normale ci vado in bagno 3-4 volte con un rotolone regina un po' di più.
Sprecone! a me bastano 2 o 3 foglietti un paio di volte, un bel bidet e scongiuro il rischio di sgommata sugli slip o box...
luposelva è offline  
Old 03-08-2009, 16:53   #250
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
che tread!!!!

ho creato un mostro!!! (oltre a quelli che creo quasi quotidianamente in bagno...)
Old 03-08-2009, 17:05   #251
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Sprecone! a me bastano 2 o 3 foglietti un paio di volte, un bel bidet e scongiuro il rischio di sgommata sugli slip o box...
si bè pure io dopo un po' che pulisco se continua a uscire carta sporca di cacca mi stufo e vado direttamente di bidet
paditora è offline  
Old 03-08-2009, 17:08   #252
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ora però volevo sottoporvi un altra questione.
Da quando ho cambiato l'asse del cesso e l'ho messa bianca, mi rendo conto che alzandola, spesso ci siano sotto delle macchie di gocce marroni

Probabilmente é cacca liquefatta che schizza quando si tira lo sciaquone

Wikkle è offline  
Old 03-08-2009, 17:08   #253
GonzoDeGonzi
Member

L'Avatar di GonzoDeGonzi

Iscritto dal: Jul 2007
Città: In asse :)
Quote:

In caso di "molta fresca con foce a delta" il pieno centro può diventare moolto pericoloso se abbastanza duraturo da causare un ritorno della sostanza una volta diluita e resa ancor più schizzabile dal getto stesso. Il grip in questo caso però è inferiore quindi (a meno di sedute durature o di consistenze particolari) ogni genere di scia-traccia-ombra lasciati saranno sciacquati automaticamente dal flusso d'acqua.

Hauuahhahahhha sono in treno e sto ridendo da solo come un pazzo!!!
Old 03-08-2009, 17:19   #254
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da GonzoDeGonzi Guarda i messaggi
Hauuahhahahhha sono in treno e sto ridendo da solo come un pazzo!!!
Prega che non ti scappi, che la voglia di ridere ti passa subito.

Ultima modifica di badedas : 03-08-2009 alle 18:57.
badedas è offline  
Old 03-08-2009, 17:44   #255
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Noo...non ci credo...non so se è piu divertente questo Thread o quello delle figure di Merda...

Comunque sempre di merda si parla...!!
legolas93 è offline  
Old 03-08-2009, 18:01   #256
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Prega che non ti scappi, che la voglia di ridere ti passa suibito.
Io ho sempre ritenuto molto affascinante cagare nel cesso del treno: il cospargere lungo il tragitto una parte di noi stessi (anche se di rifiuto) sul suolo di chissà che parte d'Italia o di terra straniera.

Ciò che rovina questa esperienza mistica è la carta igienica grigia offerta da FS, che è più ruvida della carta abrasiva.
Ho cagato solo una volta in treno, perchè costretto da un improvviso attacco di defecazione e purtroppo non avevo alternative alla maledetta carta grigia. Quando sono arrivato a casa ho dovuto mettere un po' di pasta fissan sulla parte arrossata.

Ultima modifica di sauro82 : 03-08-2009 alle 18:03.
sauro82 è offline  
Old 03-08-2009, 18:10   #257
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Città: Desio (MB)
Quote:
ora però volevo sottoporvi un altra questione.
Da quando ho cambiato l'asse del cesso e l'ho messa bianca, mi rendo conto che alzandola, spesso ci siano sotto delle macchie di gocce marroni

Probabilmente é cacca liquefatta che schizza quando si tira lo sciaquone
Esatto proprio cosi' il fatto che non è facile tirarla via ti devi armare di cif e olio di gomito,
M'interesserebbe sapere da un biologo o chicchessia perche' la cacca una volta secca diventa come la vernice.
luposelva è offline  
Old 03-08-2009, 18:13   #258
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Io ho sempre ritenuto molto affascinante cagare nel cesso del treno: il cospargere lungo il tragitto una parte di noi stessi (anche se di rifiuto) sul suolo di chissà che parte d'Italia o di terra straniera.

Ciò che rovina questa esperienza mistica è la carta igienica grigia offerta da FS, che è più ruvida della carta abrasiva.
Ho cagato solo una volta in treno, perchè costretto da un improvviso attacco di defecazione e purtroppo non avevo alternative alla maledetta carta grigia. Quando sono arrivato a casa ho dovuto mettere un po' di pasta fissan sulla parte arrossata.
Mamma mia, bruttissima esperienza che qualche volta ho provato anche io per improvviso attacco di mal di pancia.
Infatti prima di prendere un treno evito di prendere il caffè perchè mi provoca lo stimolo di andare in bagno
paditora è offline  
Old 03-08-2009, 18:35   #259
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Io ho sempre ritenuto molto affascinante cagare nel cesso del treno:

Quoto !

Il tirare lo sciacquone ed ammirare la veloce successione delle traversine dei binari ha un non so che di mistico....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline  
Old 03-08-2009, 18:42   #260
The Hydralisk
Bannato

Città: Italia
io ho cagato su ogni tipo di treno, regionale (su tratte cortissime, ho cagato anche sul Minuetto ).. espresso a lunga percorrenza, intercity e ovviamente eurostar.. certe cagate sul bologna roma in alta velocità che voi non avete idea
The Hydralisk è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian