Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 23:07   #181
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Aquilegia

Un ottimo software in grado di fare una vera e propria immagine (stile Norton Ghost) del proprio pc e quindi, in caso di necessità, in grado di riportare il sistema all'istante preciso di quando il backup è stato effettuato, è Acronis True Image, col quale, in tutta onestà, mi sono sempre trovato benissimo e che uso tutt'ora, perfettamente compatibile con i sistemi a 64 bit, te lo straconsiglio.
Grz DarkNiko
Old 24-05-2009, 02:40   #182
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

@Star Trek ed altri

Riguardo al fatto che l'SP2 non sia cumulativo e che quindi richieda l'sp1 e dvd analoghi si sta creando solo una grande confusione. E' ovvio che se uno ha il DVD di Vista liscio, dovrà installare prima l'SP1 e poi l'SP2, ma lo sconsiglio visto il bordello di files di vecchie o precedenti installazioni che si verrebbe a creare. Sarebbe molto meglio, non chiedetemi come (visto che già conoscete le risposte), installare Vista SP1 e poi, eventualmente, applicare l'SP2.
E' altrettanto logico, oltre che ovvio, che la ISO con SP2 integrata ha tutto ciò che serve. Cioè la ISO con SP2 integrata contiene, per logica conseguenza, anche ciò che apparteneva al Service Pack 1.
Istallare prima Vista SP1 e poi mettere SP2 è la procedura descritta da Mendocino.Poi ricompatti tutto.Quello che dico io è che non è una operazione che posso fare tutti ma non perché sono stupidi ma perché è delicata.Ciò non toglie agli intrepidi di farlo.Per non parlare di una prerogativa basilare quale la stabilità della macchina che si usa per fare la procedura.Le macchine OC sono da lasciare perdere.Che qualcuno non pensi di usare una macchina OCCATA per ricompri mere prima .Macchina default con le giuste tensioni e programmi in background ridotti al minimo a costo di metterci un pomeriggio intero .Questo sarebbe il mio consiglio e poi in bocca al lupo.

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Ah...allora avevo capito male e mi scuso...
Nella guida ho in più punti ribadito i problemi causati appunto da vLite...
Quoto anche per Acronis True Image...lo uso da 2 anni...gran bel software !!!
Si anche quello funziona abbastanza bene,Invece con partition Magic ho avuto solo problemi.Esempio immagini corrotte con smadonnamento di prima qualità a corredo.Mai più partition magic.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:16   #183
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
E' arrivata la conferma che il SP2 uscirà il 26 maggio (subito dopo il Memorial Day) sul Download Center e su Windows Update.
"Microsoft will release Windows Vista SP2 to the Download Center and through Windows Update on May 26, 2009. Automatic Updates are scheduled to begin on June 30, 2009"

-2 giorni al SP2

Ultima modifica di yeppala : 24-05-2009 alle 09:21.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:40   #184
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' arrivata la conferma che il SP2 uscirà il 26 maggio (subito dopo il Memorial Day) sul Download Center e su Windows Update.
"Microsoft will release Windows Vista SP2 to the Download Center and through Windows Update on May 26, 2009. Automatic Updates are scheduled to begin on June 30, 2009"

-2 giorni al SP2

Grazie per la notizia!!!

Sto già scaldando il router per il download!!!

Non vedo l' ora!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:41   #185
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

-2 giorni al SP2
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 09:48   #186
rmb112
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Quote:

-2 giorni al SP2
Rilascerà entrambe le "wave"?
Old 24-05-2009, 09:48   #187
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

-2 giorni al SP2
il corredino è pronto!

marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:02   #188
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
...Quoto anche per Acronis True Image...lo uso da 2 anni...gran bel software !!!
Chiedo scusa, vorrei solo far notare che Vista Ultimate (e credo business) è in grado di farsi da solo la sua bella immagine disco. L'ho usata una volta e il risultato è stato eccellente.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:54   #189
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Chiedo scusa, vorrei solo far notare che Vista Ultimate (e credo business) è in grado di farsi da solo la sua bella immagine disco. L'ho usata una volta e il risultato è stato eccellente.
!!! Scusate l'OT... Io ho la versione business. Dov'è questa feature???
Ho trattato più che positivamente con Jack™, err404, daigodaimon, N@meZ, ciciolo1974, akira2002, xbax88, BL4STER, crazy_techno, Oldfield, FuseByte, 4HwGenXX, Ilverogatsu, xcavax, Sakurambo e qualcun altro... 120 feedback positivi al 100% sulla "baia".
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:58   #190
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Limma Guarda i messaggi
!!! Scusate l'OT... Io ho la versione business. Dov'è questa feature???
http://www.microsoft.com/italy/pmi/c.../article3.mspx
Fotografare lo stato del PC
Windows Vista, nelle edizioni Business, Ultimate ed Enterprise, offre strumenti avanzati per mettere al sicuro non solo il proprio lavoro, ma l'intero contenuto del disco rigido. Tramite la funzione Esegui backup del computer, Windows Vista non si limita a copiare i file, ma fa una vera e propria foto dello stato del PC come è in quel momento e salva il tutto come Immagine disco nel formato VHD di VirtualPC. Questa nuova funzionalità permette, in caso di problemi, di ripristinare l'intero computer, compreso il sistema operativo, i programmi e tutti i file che erano presenti sul disco al momento del backup.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 12:11   #191
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:

-2 giorni al SP2
Azz'... su WUS solo a fine Giugno?
Old 24-05-2009, 13:11   #192
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Azz'... su WUS solo a fine Giugno?
e che ti frega scusa?

scarichi il pacchetto appena esce e lo installi....

io non ho mai fatto aggiornamenti da WUpdate.. fa solamente danni
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:21   #193
rmb112
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
Ma martedì esce anche in italiano?
Old 24-05-2009, 14:21   #194
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
Affermazione piuttosto generalistica, non credi?

Oltretutto non ci si può soffermare solo sull'utenza domestica (e già qui andrebbe specificato che la maggior parte di questa non è sempre esperta).
Per chi lavora con macchine in rete dotate di account limitati sotto dominio che non possono avviare installazioni Windows Update (che funziona ottimamente, le eccezioni possono esserci come in tutte le cose) è un valido strumento di aggiornamento del sistema. Ma è uno dei tanti esempi possibili.

EDIT: mi permetto di quotare un post significativo del buon hex, dal thread sulle faq di Vista:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
Sono nuovo di VISTA ( Home Premium ) , ma il pach 1 bisogna scaricarlo manualmente o il sistema provvede lui con l'update di windows??

Grazie e saluti
Fallo dal WUS l'update: è più sicuro perché controlla che tu abbia certi driver aggiornati (che davano problemi) in questo modo. Non ti appare in WUS finché non aggiorni quei driver nel caso tu li avessi ancora (abb. vecchi).

Ultima modifica di ezio : 24-05-2009 alle 14:36.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:28   #195
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
I soliti pregiudizi basati sul nulla. Ciò che dici è privo di alcun fondamento logico e certi commenti danno solo fastidio, scusami se te lo faccio rispettosamente osservare.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 15:19   #196
Lesto_Fante

Ma é Ufficiale e sicurissimo che esca vista SP2 X86/X64 bit fra due giorni?
Inizio a scaldare il router :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 16:04   #197
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
I programmi esterni lo fanno grazie a un disco di boot creato dalla stesso programma.Ciò permette di ripristinare l'immagine precedentemente creata senza avviare il SysyOp. Come fai a ripristinare il sistema operativo se è avviato?.

Quel backup va bene per parti non essenziali.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 16:20   #198
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
I programmi esterni lo fanno grazie a un disco di boot creato dalla stesso programma.Ciò permette di ripristinare l'immagine precedentemente creata senza avviare il SysyOp. Come fai a ripristinare il sistema operativo se è avviato?.

Quel backup va bene per parti non essenziali.

Se Si Utilizza Vista Business/Ultimate cè il windows backup windows intero sistema
invece nelle versioni differenti ripristini solo impostazioni e dati, non l' intero pc!

Per quello completo cheh a windows ultimate/business bisogna avviare il pc
da boot e inserigli il suo DVD di installazione, poi sotot a installa cè ripristina pc e ti apre la console di ripristino!

Per me è kakoso quello di windows, meglio altro tipo symantec save e restore 2.0

ciaooooo

LINK: a notizia ufficiosa che dopodomani escie windows vista SP2??
LINK: a notizia ufficiosa che dopodomani escie windows vista SP2??
Che anche io inizio a scaldare il router per scaricarlo al volo da downloadcenter
Old 24-05-2009, 17:50   #199
BaZ....!!!!

Quote:
e che ti frega scusa?

scarichi il pacchetto appena esce e lo installi....

invece l'amico hexaae ha ragione
lui, se aspetta il WUS, avrà il pacchettino di soli "50 mb" circa, dato che, ha già tutti gli hotfix preSP2 installati... cosa molto più semplice che installare l'intero pacco
Old 24-05-2009, 17:56   #200
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
invece l'amico hexaae ha ragione
lui, se aspetta il WUS, avrà il pacchettino di soli "50 mb" circa, dato che, ha già tutti gli hotfix preSP2 installati... cosa molto più semplice che installare l'intero pacco
Esattamente!
Ma vuoi mettere una bella formattazione pulita pulita
per poi aggiungere SP1, SP2 office, attivare windows e office
poi ghostare tutto
vuoi mettere?....

Per me sarà l' occasione del gran formattone generale!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian