|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Tutte le applicazioni che uso abitualmente continuano a funzionare (ad es. ProgeCAD, Office, BibblePro, etc) L'installazione è piuttosto rapida: un paio di riavii e 10 minuti di attesa.
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci... Ultima modifica di Aquilegia : 23-05-2009 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi ma la iso msdn si trova?
Perchè io non la ho trovato ai tempi del sp1... |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@Aquilegia
A prescindere se uno abbia o meno una conoscenza approfondita di tematiche software/hardware, per chi ha un minimo di esperienza e conosce il proprio PC, tra formattare e rimettere a posto tutto (drivers, aggiornamenti, programmi etc etc) o quasi, occorrono mediamente 4 ore. Tra l'altro, non è che esce un Service Pack al giorno, perciò se ogni tot mesi uno formatta e dà una bella ripulita, il PC ringrazia. E' un pò come quando porti la macchina al meccanico per fare la revisione o il Service (o tagliando che dir si voglia). Magari in uno dei tanti weekend, benché prendersi una boccata d'aria sia molto più salutare che stare incollati di fronte ad un monitor a smanettare, si potrebbe dedicare il proprio tempo libero (ahimè sempre meno) a fare questo genere di lavoretti. Io, per quel che mi riguarda, mi dedico a svariate assistenze di PC e non ti dico la porcheria che si trova di fronte a chi, non volermene, per pigrizia di riformattare e dare una minima parvenza di ordine, tiene il PC dal giorno in cui ha messo il suo sistema operativo. C'è persino chi non sa cosa sia una deframmentazione, e perchè sia necessario scaricarsi gli aggiornamenti da windows update. Ho persino sentito alcuni che dicono che windows update è una minaccia. A parte gli scherzi, chi popola questo forum (e non credo che tu sia da meno), conosce il fatto suo e mi riuscirebbe difficile credere che siamo tutti niubbi o paurosi dal voler o dover formattare il proprio PC per un sistema superiore e migliore. MSDN = Microsoft Developer Network
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Bannato
|
Io formatto ogni 3 mesi anche se il pc non ha praticamente un cacchio.
No virus,niente cacca varia,niente registro sporco... Aspetto SP2 per piallare tutto e ripartire. Voi su MSDN vedete Vista con SP1? L'ultima volta che sono andato mi pare che non ci fosse... |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
@ilguercio
Forse il tuo nick non ti si addice (scherzo eh, ti voglio bene
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Senza nulla togliere a Seven, sia chiaro per evitare flame. Sono iconoclasta lo so...
|
|
|
|
|
#170 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Star trek : 23-05-2009 alle 20:18. |
|||||
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse avevo visto quella in inglese e ho rimosso Anche in inglese non è un problema...era figo fare lo speech recognition in english Aspettiamo che mi rimandino i dati...mannaggia |
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dove posso scaricare vista con sp1 integrato?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
@DarkNiko
Hai perfett. ragione, e lo so che ogni tanto formattare sarebbe una buona cosa e salutare x il pc... il guaio è prendere coraggio a farlo, ma nn x pigrizia altrimenti le tante cosette che ho fatto da quando ho il pc se ero pigra nn l'avrei fatte, il fatto è che la formattazione e quello che viene dopo è un bel lavoretto, tutto qui, ma magari il coraggio lo prenderò, poi se il sp2, x un problema o x un altro la richiede sarà la volta buona Quote:
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci... Ultima modifica di ezio : 23-05-2009 alle 21:07. Motivo: post uniti |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
No, la RTM. L'ho scaricata da TechNet (Abbonamento TechNet Direct Plus)
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ci tengo a precisare che Vista installato da quella schifezza
Concordo che comunque un'installazione pulita è tutta un'altra cosa.
|
|
|
|
#178 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
|
Quote:
A mio parere, e da quanto visto in passato, l'SP" uscirà in un martedì, guardate le date di rilascio dei service pack precedenti.
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
@Mendocino89
La tua guida non fa riferimento all'uso di programmi quali Nlite o Vlite, bensì al reverse integration mediante imagex e a sysprep. Il lavoro ti assicuro è ben diverso. NLite e Vlite è risaputo avere qualche bug e te lo dico per esperienza diretta, visto che tempo addietro feci uso di quei programmi e benchè il PC funzionasse bene, non mi apparivano alcuni update su windows update che invece altri utenti vedevano benissimo. @Star Trek ed altri Riguardo al fatto che l'SP2 non sia cumulativo e che quindi richieda l'sp1 e dvd analoghi si sta creando solo una grande confusione. E' ovvio che se uno ha il DVD di Vista liscio, dovrà installare prima l'SP1 e poi l'SP2, ma lo sconsiglio visto il bordello di files di vecchie o precedenti installazioni che si verrebbe a creare. Sarebbe molto meglio, non chiedetemi come (visto che già conoscete le risposte), installare Vista SP1 e poi, eventualmente, applicare l'SP2. E' altrettanto logico, oltre che ovvio, che la ISO con SP2 integrata ha tutto ciò che serve. Cioè la ISO con SP2 integrata contiene, per logica conseguenza, anche ciò che apparteneva al Service Pack 1. Quanto al tuo problema che 1.4 Gb di RAM sono tanti, specie se uno ha 2 Gb, il mio ragionamento era basato su chi ha 4 Gb e, per necessità, deve usare il sistema a 64 bit per allocare l'intero quantitativo di RAM. Va da sè, che se hai 2 Gb di RAM non ha alcun senso installare la versione a 64 bit, tanto vale usare quella a 32 bit (e il quantitativo di ram occupata sarebbe minore, te lo assicuro). @Aquilegia Un ottimo software in grado di fare una vera e propria immagine (stile Norton Ghost) del proprio pc e quindi, in caso di necessità, in grado di riportare il sistema all'istante preciso di quando il backup è stato effettuato, è Acronis True Image, col quale, in tutta onestà, mi sono sempre trovato benissimo e che uso tutt'ora, perfettamente compatibile con i sistemi a 64 bit, te lo straconsiglio.
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
Nella guida ho in più punti ribadito i problemi causati appunto da vLite... Quoto anche per Acronis True Image...lo uso da 2 anni...gran bel software !!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.